mercoledì 23 novembre 2016

Anime Autunno 2016 Review #8


Questa settimana arrivano due nuove serie lunghe!

Hibike! Euphonium 2 (7/??)
Sapevo che quella donna avrebbe portato solo danni ed è quello che ha fatto. Mi ha infuriato tantissimo quando ha osato alzare le mani su Asuka - e non perché è Asuka, ma perché non si deve fare madre puttana - ed è troppo egoista. La odio. Stronza.
Mi aspettavo più reazione da parte di Asuka e invece ha voluto ascoltarla e accontentarla, forse perché è stato l'unico genitore che ha avuto, come ha alluso la cretina. Ci sono ancora molte cose che non sappiamo di lei. Si è dimostrata molto fredda con le sue amiche all'inizio e anche alla fine non mi è sembrata molto convinta, sempre con quella sua maschera. Chissà cosa ha voluto dire a Natsuki, forse l'ha eletta sua erede o le ha affidato la sezione.
Haruka ha avuto uno sviluppo decente, finalmente e ormai Saori Hayami è abbonata ai discorsi.
Per quanto riguarda la sorella di Kumiko, ancora non mi voglio esprimere. La sua storia verrà approfondita in seguito e ora non sappiamo neanche le sue ragioni. Non sappiamo neanche che rapporti abbia Kumiko con il padre. Per ora posso dire che è una situazione strana, perché fino a poco fa si trattava di problemi solo interni alla banda, mentre ora ci si sta allargando.
Poi, sembra solo a me, o a Kumiko è cresciuto il seno?

Pokémon Sole e Luna 1-2 PRIME IMPRESSIONI
1. Mi sono divertito tantissimo. Quei disegni che prima mi sembravano orrendi, ora li ritengo molto adatti alla situazioni di spensieratezza in cui si trova Ash, ma riescono anche a colpire molto, sia durante le scene comiche che quelle serie.
Mi sono subito immerso nella vita di Alola e la sequenza iniziale è stata paradisiaca, anche perché il primo personaggio dopo il protagonista a essere stato mostrato è Suiren.
Parlando dei personaggi, mi sono stupito del cast, perché Ibis è doppiata da Ueda Reina, quindi recentemente Honoya An, Sophie Noelle, Akemi Mikan e Sakura Hane, quindi una voce che conoscono abbastanza bene, e poi Kawe è Ishikawa Kaito, ovvero Kageyama Tobio! Mi ha lasciato un po' stranito perché non l'ho riconosciuto subito. A tratti ricorda Iida Ten'ya, sempre suo personaggio, con un tocco di Genos e la serietà scomposta di SARAI. Davvero impressionante. Non mi aspettavo tutto ciò, come anche Kaji Yuki su Lem.
Doppiatori a parte, come ho già detto mi sono divertito. L'incontro con Tapu Koko è stato poetico, quasi. Quanto è bello questo Guardiano! Anche se preferisco Tapu Fini.
La Mossa Z usata da Kawe ha reso tutto più figo, davvero. Con tanto di scritta per emulare il videogioco. Mi ha esaltato e l'esecuzione è stata resa benissimo, però per quanto riguarda il risultato mi è sembrato un pochino effimero. Da come è stata resa la Fiammobomba Detonante, mi aspettavo tutta la via disintegrata e invece una piccola buca. Fa niente.
Bewear mi ha divertito tantissimo.
Ci sarà comunque da divertirsi.
2. Almeno questa Gigascarica Sfolgorante ha distrutto qualcosa.
Ash sta interagendo bene con gli altri personaggi e vediamo anche molta più loro partecipazione, dato che nello scorso episodio solo Ibis e Kawe avevano fatto qualcosa.
Mi ha stupito molto la distruzione del Cristallo Z.

Nanbaka (7/13)
Carina la storia di questo personaggio che era rimasto un po' dimenticato, anche se l'interruzione dello scontro di Jyuugo mi ha dato fastidio.

Digimon Universe: Appli Monsters (1-6/??)
Per ora i nuovi Digimon non mi stanno piacendo molto. Vorrei vedere quei Digimon che fighissimi che distruggono tutto, tipo Apocarimon o MaloMyotismon. Quelli erano belli. E per ora le Digievoluzioni non sono state molto serie, nulla di Angemon o Rapidmon.
Però il mondo è in qualche modo diverso, non è lo stesso delle altre serie e i Digimon sembrano provenire da un altro DigiWorld.
Il protagonista mi piace, è atipico rispetto a tutti gli altri.
Non ho nulla da dire di più. Deve ancora dirmi qualcosa e spero che lo farà.

Haikyuu!! 3 (7/10)
Quinto set e tre puntate rimaste.
Sono nella cacca fino al collo. E ora Tsukishima è fuori. Vederlo reagire in quel modo mi ha fatto cadere in depressione. Finalmente era riuscito a farsi piacere la pallavolo, si stava divertendo a giocare con i suoi compagni e a fare il culo alla Shiratorizawa. Dannazione, sempre così.
Doppio flashback di Ushiwaka e Satoru. Il primo non mi ha detto nulla, è una normale storia di un bambino che si appassiona alla pallavolo. Satoru, invece, mi ha fatto rabbrividire. Quella sua canzoncina inquietante e il suo passato triste me lo hanno fatto gradire ancora di più. Di certo uno ei migliori personaggi della serie.
Ora, quella riserva appena entrata non ha mai fatto nulla, quindi non so cosa potrebbe fare di concreto. Suga ha tirato fuori una strategia fantastica, bloccata subito, ma fa niente. Ora mi aspetto una sostituzione per fare entrare Kageyama ristabilito e poi distruzione.

Dragon Ball 67
Finalmente arriva Zeno a distruggere tutto, perché la distruzione è meglio dell'amore e ella speranza, come è giusto che sia, giusto Toei Animation? Si accontentano di essersi salvati, dopo aver ucciso tutta l'umanità dell'universo, bravi. Comunque, finisce la saga e ora si parte con un'altra.
Come ho già detto molte volte, non è stata molto coerente con le timeline, però è riuscita ad appassionarmi e gli ultimi episodi sono stati carini.

One Piece 765
Che noia la canzone. Metà episodio solo per quella. Poi boh, non è successo nulla.

Shuumatsu no Izetta (8/12)
La spia e il fighettino crepano malissimo, dopo aver scoperto tutto riguardo Izetta. Bianca e le sue amiche potevano fare di più, però, dannazione, che colpi di scena. Ora hanno anche Atlanta contro, non ci voglio credere. Ormai tutti hanno fatto la loro mossa e il regno di Finé si trova contro due grandi potenze con un'arma ormai ben conosciuta.
Spero solo non arrivi al finale in questi quattro episodi, perché non mi sembra il caso far finire una guerra così velocemente.

Fune wo Amu (6/11)
Sono davvero dei bastardi quelli della casa editrice!
All'inizio ci stavo rimanendo male per Micchan e poi è successo quello che è successo. Sono davvero felice per loro! Ora Micchan ha finalmente capito come agire, come comportarsi e si farà valere!

Gi(a)rlish Number (7/??)
Si sta cominciando ad approfondire la tizia seria che in questo episodio non si è dimostrata poi così tanto tale. Alla fine di questa storia mi aspetto il padre morto, da come ne ha parlato la madre.
In realtà mi interessa di più la situazione di Momoka.

Trickster (7/24)
Kogoro Akechi: ORIGIN.
E basta. Cosa mi dovevo aspettare dal suo passato? Mi sa che l'ho già visto da qualche parte e non mi farà cambiare idea sul personaggio.
Kobayashi nudo wtf.

Stella no Mahou (7/12)
Tama & Yumine: ORIGIN.
Hanno avuto una bella storia insieme e mi piacciono come coppia.
La biondina questa volta ha avuto più spazio rispetto alle altre e spero ne riceva sempre di più, perché negli ultimi episodi non ha fatto nulla.
Compare un nuovo personaggio principale, quella che visitò l'aula del club durante il completamento finale del gioco. Allora avevo ragione a sospettare del suo character design!

Okusama ga Seitokaichou!+! (8/??)
Episodio un po' sottotono rispetto agli altri e non mi ha neanche divertito.

Drifters (7/??)
Sono rimasto senza parola davanti a tanta magnificenza nel gestire un personaggio conosciuto, ma qui ritenuto malvagio, come Giovanna d'Arco. Impressionante come siano riusciti a rendere vivo il dolore della condottiera di Dio. Mi ha colpito.
E poi questo Gilles de Rais si è dimostrato un personaggio davvero imbruttente. Vissuto nel 1400 era un condottiero e stupratore di bambini a tempo perso. Il suo combattimento contro Yoichi è stato molto dinamico e coinvolgente e la conclusione con quei tamarri del far west è stata la ciliegina sulla torta. Un episodio trionfale.

Watashi ga Motete Dousunda (7/??)
Alla fine doveva per forza essere un'allucinazione o un sogno, anche se ho i miei dubbi a riguardo. Igarashi si sta avvicinando a Kae e questo mi piace, però anche il senpai ha fatto una bella azione e per me è una sfida tra i due, gli altri non li considero. Shima è un caso a parte.
Il pellegrinaggio mi ha ricordato molto il tempio su cui è basato quello di Love Live!! affollatissimo di otaku lezzi che volevano fare foto con le miko perché è lì che c'è Nozomi. Quindi come fatto non mi ha stupito, anzi, è all'ordine del giorno.

Occultic;Nine (7/12)
El Psy Congroo.
Grazie Moritsuka per questa citazione.
Quindi sono morti tutti per davvero. Ormai vedendo i corpi non ci si può sbagliare. Però ho ancora qualche dubbio sulla tettona e il barista gay, quest'ultimo è quello che sospetto più di tutti.
Finalmente arriva un personaggio interessante, ovvero la tizia che vede la memoria delle persone tramite esse o gli oggetti da loro posseduti. Mi è piaciuto molto come arriva a vedere i ricordi, come un film proiettato al cinema, e l'atmosfera lugubre della sala in cui sta rende le memorie di quelle persone ancora più terrificanti. Con lei sembriamo più vicini alla verità, a meno che non muoia prima.
Ed era ora che altri personaggi si incontrassero, creando alleanze più ampie. Ora mi piacerebbe sapere con chi stesse parlando Moritsuka e quali saranno le sue mosse. Miyu è fuori gioco, ormai è depressa perché è morta e non sarà utile, mentre tutti gli altri possono giocare un ruolo fondamentale nella risoluzione del caso, ora che Gamotan si è mostrato alla nuova tizia.

WWW.Working!! (8/13)
No! Adachi-san! Come può essere successo? Io tifavo per te e ti sei fatto fregare da Miyakoshi! Non ci voglio credere! Muranushi, potevi capire i suoi sentimenti, dannazione!
La situazione tra Higashida e Miyakoshi si sta evolvendo per bene e in modo molto simpatico e inaspettato. Però è quella che mi interessa di meno tra tutte e ora che Adachi ha fatto il danno, sono davvero preoccupato per lui.
Aspetto ulteriori sviluppi.

Show by Rock!! # (8/12)
Le Criticrista hanno avuto il loro sviluppo sulla scia delle Plasmagica e per quanto riguarda gli ARCAREAFACT mi aspettavo qualcosa in più, rispetto a quello successo. Titan non ha giocato nessun ruolo fondamentale nella trattativa, era soltanto all'oscuro di tutto. Però alla fine mi è dispiaciuto come hanno finito i loro giorni. Sospettavo della manager da tempo e ora credo proprio che se la faccia con Dagger.
Bravi gli SHINGANCRIMSONZ, come al solito, non c'è nulla da dire. Impeccabili.

Lostorage Incited WIXOSS (7/12)
Suzuko chiede lezioni a Hanna, dopo aver capito che è una cretina e il pagamento mi sembra eccessivo, però rende Hanna felice, quindi lo sono anche io. Mentre Chinatsu fa stragi e quasi uccide gente.
Vengono mandate avanti le storie dell'amico di Chinatsu, della bambina e del lolicon. Mi piace che non vengano dimenticati, però continuano a non esserci risposte.

3-gatsu no Lion (7/23)
Rei ha avuto uno scatto di rabbia impressionante, ma Nikaido è Nikaido è non si può odiarlo.
Finalmente si parla un po' delle regole dello shogi.
Bello come sempre.


Oggi sono usciti Pokémon Sole e Luna. Non avrò più vita all'infuori di Alola, ma spero di riuscire a mantenere costante la visione degli anime. Di certo non smetterò due settimane per poi ritrovarmi sessanta episodi da vedere. Rimarrò costante.
Alla prossima,
Daddide, che tra l'altro è anche il nome del mio personaggio in Sole.


Nessun commento:

Posta un commento