mercoledì 9 novembre 2016

Anime Autunno 2016 Review #6


Non riesco a trovare sottotitolati gli episodi finali di Pokémon XY&Z. Mi sto arrabbiando.

Hibike! Euphonium (5/??)
L'assola di Reina mi emoziona ogni volta e questa volta l'atmosfera è stata ricreata perfettamente, ancora più suggestiva e realistica dell'altra volta. Anche Yoroizuka, che nella scorsa esibizione non si era vista fare l'assolo, ha dimostrato grandi capacità e un grande cambiamento.
Il discorso fantastico di Asuka - che mi ha posto ancora più domande sul suo conto - e i continui ricordi durante l'esibizione mi hanno fatto pensare al peggio, ma per fortuna sono stato smentito.
Emozionante è dir poco. Ancora una volta sono stato preso e trasportato all'interno del teatro ed è stato fantastico.
Ora spero in un approfondimento su Asuka.
E vorrei sapere come facciano a leggere lo spartito con tutte quelle foto e scarabocchi. Sì, dopo un po' si impara a memoria, l'ho fatto anche io, ma spesso ho avuto delle incertezze su una qualche nota o pausa, quindi ho sempre avuto sotto mano lo sparito durante le esibizioni. Mi chiedo come facciano.

Nanbaka (5/13)
Mio dio, cos'è stato questo episodio? In poche parole un battle shonen puro, con tanto di rottura della quarta parete con le censure. Fantastico è dir poco. Questa volta si sono superati e ho riso come un pazzo. Mi ha divertito per come la situazione si è evoluto in modo così assurdo come se fosse la normalità.
Uno all'inizio mi ha stupito, però poi Nico ha superato tutti e sta diventando il mio personaggio preferito, ma anche Hajime non scherza.
Mi emozionato e coinvolto tantissimo. Non vedo l'ora del prossimo episodio.

Stella no Mahou (5/12)
Ma quella tizia dal design troppo complesso per essere un personaggio che compare per tre secondi?
Già in cinque episodi sono riusciti a concludere il gioco, che record. Ora mi chiedo cosa succederà dopo la fiera. Magari un altro videogioco?

Trickster (5/24)
Si è risolto tutto troppo frettolosamente. Avrei voluto vedere più pena e tristezza nello zoppo, come per far intendere una sua prossima morte, per poi essere salvato dall'amico. C'è stato qualche intento del genere, ma non abbastanza.
Potrebbero fare molto di più.

Drifters (5/??)
La strategia usata da Nobunaga mi ha fatto accapponare la pelle: davvero infame e grandiosa. Hanno distrutto quell'esercito e Toyohisa ha fatto ancora il figo. 
Ora ho capito cosa sta leggendo il tizio nella stanza delle porta: il giornale con gli avvenimenti dei vari mondi, infatti si vedono comparire degli articoli riguardo l'assalto all'esercito da parte degli elfi.
Le gag comincio ad accettarle.

Kubikiri Cycle: Aoiro Savant to Zaregototsukai (1/8) PRIMO EPISODIO
Non mi aspettavo così tanti personaggi tutti insieme. Di solito NisiOisin ne presenta uno e bene alla volta, però credo che sia stato fatto per dare un'occhiata generale agli abitanti della villa, perché poi dovrebbe succedere qualcosa di grande. Dico così perché in questo episodio non è successo nulla, se non la presentazione dei tanti personaggi. Per fortuna sono tutti diversi e anche la gemelle non sono uguali di capigliatura come di solito è. 
Mi ha detto poco narrativamente, però visivamente è stato fantastico. Si vede tantissimo che hanno voluto riprodurre lo stile di Monogatari anche qui e ci riescono in pieno. Come stile non dico il Scena Nera e simili, ma proprio l'atmosfera, gli sfondi, le musiche, i movimenti dei personaggi, quei silenzi interessanti, le sequenze, e tutto il resto.
Ci rivediamo tra un mese!

Shuumatsu no Izetta (6/12)
E io che credevo che si sarebbe creato tutto un casino con il ragazzino e la spia e invece si risolve tutto in pochi minuti. Mi ha stupito molto l'azione di Sieg. Non lo credevo così senza cuore, però ha fatto bene. Ora spero che la spia muoia male.
Vorrei proprio vedere come gestiranno tutti i vari capi di stato che Finé e Izetta incontreranno.

Haikyuu!! (5/10)
Il terzo set è stato saltato senza ritegno e quindi siamo già al quarto set, quindi se non vincono questo perdono. Tutto quello successo nel secondo set è servito a poco, perché Tsukishima non sempre sta riuscendo a murare Ushiwaka e ciò mi fa arrabbiare.
La presenza di Oikawa mi ha destabilizzato.

Fune wo Amu (4/11)
Mi scuso se l'altra ho scritto troppo poco, ma non avevo davvero nulla da dire. E anche questa volta non c'è molto da commentare.
Mi è piaciuta la determinazione del tizio doppiato da Hiroshi Kamiya e come la relazione tra Micchan e Kaguya stia andando avanti per il meglio.
Fino ad ora non ho voluto commentare i dizionari parlanti, ma questa volta hanno raggiunto il limite.

WWW.Working!! (6/13)
Come può essere passato già un anno? Il tempo sta andando avanti troppo velocemente e non mi è piaciuta questa scelta. Stanno facendo tutto frettolosamente e ciò incide molto sulla godibilità. Un altro personaggio è arrivato e ora sono davvero tanti. Sì, alcuni non si vedono spesso, però cavoli, sono troppi per una commedia.
Comunque le relazioni di odio-amore mi stanno piacendo un sacco. Io tifo per Adachi e Muranushi!

One Piece 763
Bello, dai. Anche i soliti allungamenti, come l'attacco a Sanji, Nami che affonda, sono stati gestiti bene. Però come al solito si conclude a caso.

Dragon Ball Super 65
Quante risate. Neanche l'attacco più forte riesce a scalfire Zamasu. Che figo.
Nel prossimo episodio fusione di Goku e Vegeta. Finalmente un combattimento serio.
Per il resto è tutto fiacco, inutile.

Okusama ga Seitokaichou!+! (6/??)
Ora si aggiunge anche la pettanko all'harem di Izumi. Ora spero in un approfondimento sull'altro membro del consiglio studentesco.
Quella censura a pulcino è stata esagerata.

Watashi ga Motete Dousunda (5/??)
Non mi sarei mai aspettato di rivedere Kae-chan obesa. Rispetto agli altri, Igarashi sta avendo un cambiamento che gradisco molto.

Occultic;Nine (5/12)
Il detective si è rivelato più perspicace di quanto pensassi, come Sarai, che è riuscito a risalire a Gamon e contro ogni mia aspettativa i due si sono alleati.
Non si riesce ancora ad avanzare teorie che colleghino l'omicidio del professore con l'omicida e la morte delle 256 persone, però questa Nishizono mi fa salire dei grandi sospetti, anche se ritengo improbabile che lei abbia qualche collegamento con l'omicidio, nonostante stia parlando con un bambino inquietante. 

Lostorage Incited WIXOSS (5/12)
Per fortuna non si sono picchiate.
Oltre a conoscere nuovi lati di Hanna, non si è scoperto quasi nulla di nuovo, tranne cosa succede dopo la scadenza, anche se non mi fiderei molto della parole di quella LRIG.
La sequenza dell'amico di Chinatsu che sconfigge la tizia è stata inquietante, come solo WIXOSS sa fare.
Credo che Hanna sarà la prima a raggiungere le cinque monete.

Gi(a)rlish Number (5/??)
Quanto fa schifo quell'anime! Non si può vedere.
Mi piace come su internet siano tutti degli infami, mentre davanti alle seiyuu facciano i carini.
Povera Chitose, mi dispiace davvero per lei. Non riesco ad odiarla, anche se dovrebbe essere un personaggio negativo. Mi sta sulle scatole Kazu e tutti quelli dietro la realizzazione dell'anime. L'autore è uno che non ci sta più con la testa.
Prossimo episodio al mare? COSA?

Show by Rock!! # (6/12)
Si era già capito che Rom e Shu avessero un qualche tipo di relazione passata e ora è venuta a galla. Vorrei proprio vedere i Trichronika schierarsi con gli SHINGANCRIMSONZ contro quei fighetti ricconi e quindi spero tornino su Sound Planet presto.
Cyan ha preso una grande decisione e mi ha stupito.

3-gatsu no Lion (5/22)
Rei sta solo rovinando persone in continuazione. No, dai, poverino. Mi dispiace tanto per lui.
Ora che sappiamo quasi tutti del suo passato, come si evolverà la storia? Non riesco a fare previsioni.


Da settimana prossima ci sarà una sorpresa. Non vi anticipo nulla, anzi. Vi dirò che dal 23 novembre sarà assorbito in un tale videogioco e non so se sarò capace di continuare questo lavoro. Ci riuscirò, sì, che già la scorsa stagione è andata come è andata.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento