venerdì 1 luglio 2016

Anime Primavera 2016 Review #13


L'ultima settimana è arrivata. Come avrete notato, non ho cancellato le locandine sopra con Paint perché mi sono ricordato adesso. Che ridere. Comunque, sono felice. Veramente felice.

Re: Zero (13/25)
Cosa è appena successo? Cosa è appena successo?
Qui c'è poco da incolpare il fighetto. Questa volta è stata tutta colpa di Subaru e del suo atteggiamento. Non doveva comportarsi in modo così aggressivo né di fronte ai cavaliere né davanti ai saggi e tutto il resto. E per di più, con Emilia. Dannazione, cosa ha combinato. Certo, lui la ha salvata da Elsa, lui la ha salvata alla tenuta, però lei per ricambiare lo ha aiutato molte, molte volte e in realtà, questa versione di Emilia non avuto tutte quelle interazioni con Subaru che lui crede di avere, però riuscendo a parlare del Ritorno alla Morte forse si sarebbe risolto tutto, oppure dichiarando il suo amore, ma Subaru non avrebbe dovuto reagire in quel modo, mostrando la sua vera personalità. Dovrebbe imparare a rimanere al suo posto, capire che in realtà è un ignorante, un debole, in confronto agli altri cavalieri.
Morire sarebbe una scelta troppo semplice e non credo lo farà spontaneamente.

Sansha Sanyou (12/12) + impressioni finali
Sarà difficile per me abbandonare Futaba, Yoko-sama e Teru, le tre protagoniste di questa serie, che mi hanno accompagnato durante questa stagione e mi hanno fatto ridere e divertire tantissimo. Non mi aspettavo molto da questo anime, invece subito mi ha catapultato insieme a queste tre che, con la loro simpatia e spensieratezza hanno saputo intrattenermi fino alla fine.
Come storia non ha nulla di speciale, è ambientata in una scuola dove ci sono i soliti eventi scolastici, però grazie all'ampio corredo di personaggi, ogni eventi è unico e riesce ad essere molto innovativo, come gli stessi personaggi, che all'inizio potrebbero sembrare banali, ma con il proseguo della storia diventano indimenticabili, come Yamaji, che da subito risulta il più assurdo tra tutti, Sonobe, i due gemelli e la sorella di Teru. che sotto un'apparente normalità, nascondono una personalità nascosta e spaventosa. 
Il lavoro fatto su Teru è egregio: fin da subito ci viene presentata come un diavolo, ma effettivamente non ha mai fatto nulla di male e le due malefatte sono celate, come per farci avere più paura di lei. Amo Futaba, mi diverte sempre.
La consiglio agli amanti del genere, perché sotto il moe si nasconde molto divertimento.

Kuromukuro (12/26)
Finalmente un serio allenamento per Yukina e tutti gli altri. Mi piacerebbe sapere quanto tempo è passato dall'inizio dell'episodio alla fine, perché sembra molto tempo, infatti Yukina è riuscita a migliorare le sue capacità.

Ovviamente, gli ultimi due sono di venerdì e devo aspettare tutta la settimana per concludere la stagione. Che scatole. 

Assassination Classroom (25/25) + impressioni finali
Finalmente è finito!
Sono molto felice di abbandonare finalmente questa serie, anche si manca ancora buona parte del manga, comunque è bello vedere finita questo putridume. Quando credevo di avere finalmente qualcosa di decente, si rovinava subito poco dopo. E questo per molte, troppe volte. 
In ogni caso, è stato divertente.

Sakamoto desu ga? (12/12)
Io lo dico senza rimorso: è una merda.
Non ho mai visto così tanti personaggi brutti insieme. Ma non brutti di carattere - anche questo - ma proprio brutti di faccia, che fa schifo vederli. Solo quattro personaggi hanno un design decente e sono tutte ragazze, oltre a Sakamoto. E questo è solo un minimo problema.
Quello che succede, oltre a essere ogni volta assurdo, non fa ridere, fa solo provare vergogna e noia. Se fosse divertente potrei anche sorvolare sul fatto che Sakamoto vola con un ombrello, schivando fulmini e salvando uccelli, però non è così.
Mi ha solo annoiato, schifato e basta. Mi aspettavo di più e invece ho solo visto un ragazzo che inconsciamente mette a tacere dei bulli, insegnando loro robe e tutti sono innamorati di lui, anche i ragazzi e il suo amico gay.
Che schifo.


Finalmente la stagione è finita! Sono veramente contento, alla fin fine. Delle serie finite, poche rimarranno impresse nella mia memoria, però poche sono state veramente brutte e sudice.
Quindi saluto ancora una volta la primavera, pronto ad affrontare l'estate, non solo per il caldo, ma anche per la merda che potrebbe cadere, però sono molto speranzoso!
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento