lunedì 11 luglio 2016

Anime Estate 2016 Review #2


Comincia in grande stile la seconda settimana, regalando grandi emozioni!
La roba di cui ho paura che faccia schifo non comincia in questi giorni, ma la prossima settimana.
E già ho l'ansia prima di vedere l'episodio qui sotto.

Re:Zero (14/25)
In questo episodio ho rivalutato un pochino Crusch, sia come aspetto che come personaggio, però poi si è rovinata. Peccato. Mi è impossibile considerate Felix un maschio. Il maggiordomo mi ricorda molto il maggiordomo di Overlord, sia come aspetto che come personaggio.
Gli ultimi minuti mi hanno sorpreso. Come al solito, non si risparmiano a mostrare cadaveri e sangue e ciò rende tutto molto più reale. Non volevo crederci, ma alla fine è stata mostrata Rem, lì, così. La preferisco a Emilia, sia come aspetto che come personaggio, e vorrei che avesse più spazio ancora lei delle altre femmine. La vedo più in sintonia con Subaru.
Non so ora cosa potrebbe succedere. Di sicuro, se morisse ora, si risveglierebbe all'albergo, quando ormai Rem è andata. Sono veramente arrabbiato.
Spero che Otto abbia più spazio.

Show by Rock!! Short!! (1/12) PRIME IMPRESSIONI
Che bello rivedere le Plasmagica! Assaporare di nuovo la mania di Retoree per Cyan è veramente esilarante. Questa serie è un approfondimento sulle varie band apparse nella prima stagione e questa volta sono stati mostrati gli strumenti di Chu-Chu, Cyan, Retoree e Moa, oltre alle loro code.
Che bello!

Arslan Senki: Fuujin Ranbu (1/8) PRIME IMPRESSIONI
Non è cambiato nulla rispetto alla prima stagione: stesso ritmo di narrazione, stessi personaggi, stessa grafica computerizzata fastidiosa. Farangis mi è sembrata ingrassata e Giev riesce a tenere testa a quel pirla con la maschera. La tizia Etoile ricompare due secondi è già mi sta di nuovo sull'anima.
Ora non riesco più a vedere Daryun come un figo: nella mia testa c'è solo Oota che prende in braccio Tanaka come se fosse un sacco di patate.

Amaama to Inazuma (1/12) PRIME IMPRESSIONI
Mi sono rattristato. Sotto alla simpatia dei personaggi è presente molta, troppa tristezza. Mi sono subito immedesimato nel padre e vedere Tsumugi mangiare felicemente il riso ha reso felice anche me. Bello, veramente bello e ben fatto.
Sono contento di rivedere la piccola Rina Endou al doppiaggio, dopo la bimba timida di Barakamon, Hina, però questa volta mi ricorda molto Naru. Saori Hayami fa il suo solito lavoro perfetto.

Taboo Tattoo (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Il modo in cui il Justice ottiene il tatuaggio è veramente buttato a caso. L'incontro con la tizia Tenente è il contrario di tutte quelle commedie romantiche. Mi ha colpito veramente.
Il resto è discutibile. Il solito protagonista, già allenato e forte, ottiene inconsciamente un grande potere, che tra l'altro è più forte degli altri in circolazione. Solita storiella. Si vedrà, perché i personaggi mi stanno piacendo, anche se non gradisco che una di terza media abbia quei due meloni.

Pokémon XY&Z (31-32/??)
31. Il solito episodio che non fa avanzare la trama, però mi ha divertito vedere tutti quei marchingegni.
32. Cominciano subito gli scontri e il titolo è li solo per fanservice, infatti lo scontro dura tre minuti, però Trovato mi ha stupito. Quel tizio che ferma Ash è un cretino e perché ha la stessa voce di Aotsuki Ushio? Non mi aspettavo subito nel primo incontro la trasformazione di Greninja. Cioè, scopri subito tutte le tue carte dopo mesi di allenamento? Cretino. E i prossimi titoli rovinano tutto, dicendo che il verdino ha un MegaSceptile e andrà in semifinale contro Ash. Bravi!

New Game! (1/12) PRIME IMPRESSIONI
I personaggi sono simpatici e ha saputo intrattenermi per bene. Una bella serie spensierata che ha il solo scopo di divertire, per ora.

ReLIFE (12-13/13) + impressioni finali
Alla seconda settimana, già un serie così lunga è finita e mi dispiace molto. Mi è piaciuta molto, ho gradito le situazioni - tranne una in particolare - e ho amato i personaggi e anche il finale, aperto ma che chiude una situazione tra due personaggi che attendevo dall'inizio.
Tutto è stato perfetto, tranne le musiche che molte volte le ho trovate fuori luogo. L'unica azzeccata veramente era sul finale con i soliti fuochi d'artificio.
Lo consiglio caldamente: sarà di grande intrattenimento, grazie anche alle tematiche affrontate in modo molto maturo.


Kono Bijutsubu ni wa Mondai ga Aru! (1/12) PRIME IMPRESSIONI
I personaggi sono divertenti e già ben delineati e mi piace come i tre presentati in questo primo episodio interagiscono. Aspetto tutti gli altri personaggi, come la tizia bionda dentro l'armadietto quando Usami guardava Uchimaki ridere. Che, tra l'altro, trovo Usami molto, troppo carina.
A quanto pare tutti paragonano il presidente del club a Togashi, l'amovibile autore di Hunter x Hunter, perché entrambi dovrebbero disegnare, ma rimangono sdraiati sul divano a fare nulla.

Amanchu! (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Non so se prendere Pikari come una ragazza autistica o solo una che si comporta in quel modo perché è stupida, però mi piace tantissimo. Non è successo effettivamente nulla di importante. Non si sono ancora viste le fantastiche immersioni che attendevo, anche se credo che sarà tutto incentrato su Pikari che fa robe con Teko, ma spero vivamente che le immersioni siano tante e ben realizzate.
Lo stile bambinesco dopo un po' stanca. In questo episodio è abusato a livelli estremi.

91 Days (1/12) PRIME IMPRESSIONI
Un primo episodio molto incalzante. I primi minuti sono stati pieni di tensione e, se in un primo momento avevo capito che li avrebbero uccisi, speravo nel contrario. I personaggi sono molto carismatici, però il tema del proibizionismo non mi è sembrato ancora molto pressante quanto quello delle famiglie mafiose. Sarà molto interessante!
I temi sono molto maturi e trattati con il giusto modo.
I nomi dei personaggi sono assurdi.

Nekimaki Seirei Senki: Tenkyou no Alderamin (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Sono accadute molte cose, ma nella giusta misura. Per prima cosa, voglio lamentarmi dei nomi troppo difficile. Il cognome della principessa è qualcosa di assurdo e anche se ho appena finito di vedere l'episodio, fatico a ricordarli, quindi per ora userò dei soprannomi.
Non so perché, ma mi ha ricordato Rokka no Yuusha, un po' come ambientazione e personaggi e forse anche per lo stile di narrazione, lento, senza troppi movimenti di macchina, ma di grande intrattenimento.
Sto gradendo i personaggi, che non sono troppo fuori dalle righe, tranne il protagonista, che comunque apprezzo.
Le animazioni sono pulite, fluide e i paesaggi sono ben realizzati. Il mare in tempesta è stato proprio bello, come la foresta. Mi aspetto molto dalle ambientazioni, come da tutto il resto.
Per ora, è un buon inizio e vorrei che la storia vertesse su strategie militari e, ma sì, un fantapolitico.

Kuromukuro (14/26)
Mi ero preoccupato per Kennosuke inutilmente, almeno alla fine dello scorso episodio, infatti ora sembra messo decisamente peggio, però a dimostrato con coraggio il suo sempiterno valore.
Finalmente un bel combattimento fatto bene con strategie annesse.
Ora l'angolo delle illazioni.
Quella che Kennosuke chiama Principessa, potrebbe essere, sì, Yukihime, rapita e lavata, però il nome diverso non mi convince. Potrebbe anche essere una discendente della principessa, in quanto gli anni passati sono decisamente molti.
Il demone che entra in scena magistralmente, potrebbe essere il padre di Yukina, anzi, lo è. Ne sono sicuro. Per ora è l'unico personaggio che potrebbe fare un'azione del genere.

Handa-kun (1/12) PRIME IMPRESSIONI
Un primo episodio spettacolare. La prima parte è stata assurda e ho riso come mai prima d'ora. Un modo perfetto per cominciare una serie e presentare dei personaggi. E poi mi piace quando si rompe la quarta parete e in questo caso è fatto egregiamente.
Handa è un personaggio complessato sull'isola e lo era anche alle superiori, non capisce le persone e tutto ciò che lo circonda. Mi è sempre piaciuto.
L'altro giorno parlavo di come non mi piacciano i personaggi brutti, per esempio la maggior parte del cast di quella schifezza di Sakamoto desu ga. Anche in questa serie ci sono dei personaggi palesemente brutti. Tralasciando il grassone doppiato dall'eccellente Yoshimasa Hosoya, la ragazza con la testa che fa invidia alla regina rossa in quello scempio di Alice in Wonderland, è un personaggio che ho gradito, benché mi repella la sua faccia, perché non ha comportanti strani e odiabili, come il grassone amico di Sakamoto o la madre o quella bionda che madonnaragazzicheschifo. In pochi minuti il suo personaggio è stato delineato per bene e in realtà è la ragazzina carina da disprezzare.
Bello e divertente. L'opening, per ora, è la migliore della stagione.

Love Live! Sunshine!! (2/??)
Quindi Riko è una Arima Kousei al femminile, che però non impiega un anno e la morte di una ragazza a capire i suoi sbagli. Bene. No, seriamente. Quei flashback di lei davanti a un pianoforte, in un teatro, senza suonare mi hanno ricordato molto Shigatsu wa Kimi no Uso
Non vedo come Ruby e l'ipocrita presidentessa del consiglio studentesco possano essere sorelle.
In questo episodio assistiamo, anche, a quello che Amanchu! non ha fatto: una bella immersione nel mare, con tanto di kirakira.

Shokugeki no Soma 2 (2/13)
La sfida è stata grandiosa e finalmente si viene a sapere qualcosa sul passato dell'emo. Alice accetta la sconfitta e prima o poi mi piacerebbe rivedere Erina in azione.
Ora non so veramente chi possa vincere. Entrambi hanno mostrato piatti impressionanti con le loro sorprese. Però devo dire che l'aggiunta finale al brodo di Tadokoro mi ha sorpreso di più delle scorze pestate dell'altro, ma far vincere Megumi mi sembra una scelta troppo ovvia.
Che ansia.

Rewrite (2/13)
La squadra si è formata nel bene e nel male. Koutaro, se prima mi sembrava un normale ragazzo, ora l'ho trovato veramente troppo pervertito. Nel primo episodio non mi aveva dato questa impressione e ne sono rimasto abbastanza deluso. La rappresentante di classe mi sembra troppo violenta, invece la loli bendata è un bel personaggio: in questo episodio ha saputo stupirmi.
Invece la loli fantasma continua a non parlare. Vorrei un pochino di KanaHana, scusate.
E quel peto? Ne vogliamo parlare?

One Piece (749/??)
Non mi aspettavo molto dai combattimenti e infatti non sono per nulla divertenti. Zoro arriva e distrugge. Fine. E Law compare mezzo minuto.

Dragon Ball Super (51/??)
Un buon modo per far sapere come fosse possibile che Bulma avesse la macchina del tempo usata da Cell e cosa ci faceva Mai in mezzo a tutta quella distruzione, disintegrando ogni congruenza di trama: infatti è tornata bambina insieme ai suoi amici grazie alle Sfere del Drago, ma nel futuro di Trunks,non ci sono più, perché Piccolo è morto, quindi quando è tornata bambina nel futuro se già dieci anni prima le sfere nel futuro non c'erano?
Prima del combattimento finale, passeranno le varie spiegazioni sull'identità di Black, ma spero non tutte buttate insieme.

Orange (2/13)
Un altro episodio magistrale e ben realizzato. Soltanto due cose non mi sono piaciute: la musica, a volte troppo alta e la reazione di Naho quando Kakeru tenta di prendere la sua borsa: l'ho trovata un pochino troppo brutale, infatti Kakeru lascia cadere la sacca, mentre nel manga la tiene in mano, infatti mi sono chiesto se effettivamente fosse accaduto.
Anche questa volta un solo capitolo è stato adattato. Mi chiedo come riusciranno a fare tutto in tredici episodi se continuano con questa velocità. Non vorrei un finale troppo veloce. Per me 22 episodi sarebbe fantastico, uno per capitolo.


Fine della settimana e fine della pacchia, perché dalla prossima arriveranno i compiti delle vacanze e gli ultimi tre anime della stagione.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento