domenica 24 luglio 2016

Anime Estate 2016 Review #4


A un anno dall'inizio di Dragon Ball Super e anche dal secondo cour delle prime stagione di Shokugeki no Soma e Arslan, mi sembra di essere tornato alla scorsa estate. Quanti ricordi. E intanto, ho ancora paura di vedere l'episodio qui sotto.

Re:Zero (16/25)
Per fortuna non è accaduto nulla di devastante.
Se prima vedevo le altre candidate al trono come donne dalla mentalità dittatoriale ma che potrebbero fare qualcosa di decente, ora le vedo semplicemente come delle stronze. Anche Crusch, che ora dimostra il peggio di sé. Però anche Subaru non è molto intelligente ed è ridicolo il suo comportamento. Non ha dignità e non sa negoziare. Credevo in un cambiamento e invece è rimasto il cretino dello scontro con il cavaliere.
Sapevo che Otto sarebbe ritornato e anche in grande stile.
Comunque, episodio molto più calmo e lento rispetto al precedente e va bene così, dopo averci distrutto, qualcosa di più tranquillo serviva, tranne il discorso con Crusch, che è stato piuttosto movimentato.
E finalmente arriva la Balena Bianca, citata da Rem due episodi fa. Infatti dice di dover fare un'altra strada per arrivare alla tenuta a causa della nebbia creata da questo pericoloso essere. Hanno preso la strada sbagliata.

Amaama to Inazuma (3/12)
Quel bambino stupido mi ha fatto davvero arrabbiare! Come si permette di dire cose del genere? Cretino! Povera Tsumugi, deve aver sofferto molto, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio e questa volta la preparazione del piatto è stata molto divertente e realistica.
Buon compleanno papà!
Ora, però, vorrei conoscere gli altri personaggi presenti nella sigla.

Taboo Tattoo (3/??)
Il combattimento è stato abbastanza cruento ed era più o meno quello che volevo e si comincia a conoscere qualcosa in più sui tatuaggi.
La tizia Schroedinger mi sta simpatica - non perché va in giro nuda - e non mi sembra un nemico temibile e spero cambi fazione, anche se giudicando da quel piccolo flashback, credo preferisca uccidere Seigi e basta.

Mob Psycho 100 (2/12)
Non vedo ancora nulla di speciale. Per ora rimane una semplice storiella da quattro soldi e sta faticando a coinvolgermi. Come forse ho già detto, Reigen può risultare simpatico, ma a lungo andare, stanca questo suo comportamento da impostore e Mob non è d'aiuto.
Si continua a parlare della carica di Mob e per capirlo sono dovuto andare a fare qualche ricerca.

Show by Rock!! Short!! (3/12)
Le Criticrista non mi sono mai state tanto simpatiche e questa loro apparizione non è stata memorabile come quella dei grandi SHINGANCRIMSONZ.

New Game! (3/12)
Questa volta si sono concentrati di più sul lavoro di Aoba, che ha dimostrato molta bravura.
La parte iniziale mi ha divertito molto, mentre il resto ha mostrato con semplicità come può essere difficile creare i giusti personaggi, anche se secondari.
Per ora continuano ad esserci i soliti personaggi, che continuano a piacermi, però vorrei vederne di nuovi.

KonoBi (3/12)
Finalmente arriva Colette e, per ora, la trovo il personaggio più assurdo e senza senso della serie. Mi sta piacendo troppo e sì: era proprio lei nascosta nell'armadietto. Anche i personaggi secondari, le amiche di Usami, mi hanno divertito.
Nel prossimo episodio arriva la meganekko sessualizzata nella opening.

Arslan Senki 2 (3/8)
Già simpatizzavo prima per Hirmes, ora lo sostengo ancora di più dopo il comportamento di Andragoras, però lo sfregiato è da solo con un cretino senza cervello, mentre Arslan ha con sé dei compagni che stimo - tranne Elam, lui no - e non so veramente da che parte stare.
Ah, sì. Una congiura contro il re, muore, fine.

Alderamin of the Sky (3/??)
Capisco che siano d'obbligo per far avanzare la storia, però due timeskip di seguito mi urtano: un solo giorno di addestramento non mi basta. Però almeno si entra di nuovo nell'azione, anche se una simulazione e Ikta dimostra subito un grande ingegno. Mi sta piacendo molto come protagonista e spero disintegri il fratello di Torway con una tattica in stile Annibale sul Trebbia,

91 Days (3/??)
Non è stato difficile trovare il cadavere di Serpente e l'ennesimo scontro con Fango è stato molto esaltante. Un'altra volta riesce a stupirmi.
Al finale avevo il presentimento che Avilio volesse uccidere anche Nero, però sembrerebbe che un tizio arriverà lungo la loro strada. Mi chiedo come proseguirà.

Amanchu! (3/??)
Il cambiamento di Teko era l'unica cosa che mi aspettavo da questo episodio, però anche la piccola lezione è stata molto interessante, anche se erano cose che sapevo già, avendo fatto un corso di scuba diving cinque anni fa. Avrei voluto vedere ora quelli che sembrano due gemelli, però dovrò attendere settimana prossima.
Questa volta Pikari mi è sembrata più intelligente.

Danganronpa 3 Mirai-hen (2/12)
Perché lei? Perché tra tutti, proprio lei? Che bastardi, non è possibile! Era una dei pochi personaggi della scorsa serie che mi piaceva, dannazione!
Tralasciando i pianti, trovo interessante queste proibizioni e per ora, sospetto della ragazzina che non parla: ha seguito Asahina, Naegi e il tizio ambiguo ad ogni costo e mi chiedo anche come abbia fatto.

Shokugeki no Soma 2 (4/13)
No, non ci credo! Ha vinto il bastardo! E con un metodo molto subdolo e senza neanche un'esitazione. Come ha detto Soma, è un patetico omuncolo.
Nel trailer veniva mostrata l'ultima frase di Soma e in quel momento mi ero spaventato, perché credevo fosse qualcosa di deciso, invece è a causa della sfida culinaria. A questo punto, deve solo disintegrare Mimasaka, perché è giusto così.
Mi dispiace molto per Takumi, ha messo tutto il suo impegno e fino all'ultimo speravo in una sua vittoria.
Nel titolo del prossimo episodio è presente l'amica di Souma della sua città. Perché?

Love Live! Sunshine!! (4/12)
Almeno ammettono da sole di essere uguale alle altre. In ogni caso, altre due reclutate e ora manca la tizia pazza e le tre del terzo anno e sono tra quelle che meno apprezzo, esclusa Mari. IT'S JOKE!
Mi piacerebbe sapere per tempo perché Dia è così un dito in culo.

Kuromukuro (16/26)
Mirasa è il personaggio più inutile e cretino della serie.
Quella che dice di chiamarsi Muetta potrebbe aver ricordato qualcosa e ora potrebbe tradire Efidolg e allearsi con il bravo Kennosuke.
Mi sta piacendo molto come Sophie sta cambiando insieme a Kennosuke e questa volta è riuscita a proteggerlo. Ho gradito molto questa sua azione.
Spero che l'avventura cosplay si concluda qui.

Danganronpa 3 Zetsubou-hen (2/12)
Ancora mi chiedo dove voglia arrivare questa storia, perché non è successo nulla di concreto e caratterizzare abbastanza bene dei personaggi che poi moriranno mi sembra strano, quindi non credo che lo sviluppo sarà simile agli altri due, però nel finale l'apparizione di quella bionda sembra presagire il peggio.

Handa-kun (3/12)
Per ora il cast è completo e quel Tsutsui mi ha stupito. Una trasformazione del genere non è umanamente possibile! [Ridere]
Mi dispiace molto per Handa, che non riesca a capire le vere intenzioni dei suoi compagni di classe.

Rewrite (4/13)
Entra in azione una certa organizzazione di qui il vecchio con il monocolo fa parte. Koutaro ammette che possiede qualche potere - e già si sapeva - quindi non ha reagito in modo troppo strano alla rivelazione della povera Shizuru. Lentamente, la storia sta andando avanti.
Credo che la prossima rivelazione sarà sulla rappresentante di classe.

Orange (4/13)
Non mi piace che aggiungano parti di discorsi di altri studenti per introdurre le scene e riempiano troppo gli ambienti: nel manga ho trovato molto più senso di isolamento, come se solo loro cinque potessero salvare Kakeru e raramente compare un'altra figura nella stessa vignetta insieme ai protagonisti.
E poi la scalinata mi ha impressionato di più di una strada, mi ha dato più senso di distanza tra Naho e Kakeru e il continuo passaggio dei mezzi e di due studenti mi ha innervosito.
Però va bene, va benissimo che riproducano al meglio un ambiente scolastico, perché effettivamente in un anime si vede bene ciò che si ha intorno e non creare sfondi in questo caso non è bello da vedere.
Avrei tagliato qualche scena superflua. Quarto episodio: quarto capitolo. La cosa mi puzza.
Amo Azu.


Questa settimana niente One Piece e Dragon Ball. Mi chiedo il perché dell'assenza di quest'ultimo, perché per il primo è ben giustificata: dalla prossima settimana comincia la nuova saga, quindi una bella pausa va bene. Alla Toei non avranno voglia di lavorare.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento