domenica 3 luglio 2016

Anime Estate 2016 Review #1


La nuova stagione comincia ufficialmente così e sono molto carico! In realtà, non credevo avessi così poco tempo questa estate, ma vedrò di trovarlo e gustarmi tutte queste belle serie che, tranne due, sembrano molto interessanti!

ReLIFE (1-2-3-4-5-6-7/13) PRIME IMPRESSIONI
Sì, sono già disponibili tutti gli episodi, quindi non aspetto per nulla una settimana per ognuno e li sto vedendo già tutti. Vorrei, però, parlare separatamente di ogni episodio.
1. Mi chiedevo come il protagonista avrebbe accettato quella pillola e il fatto che fosse ubriaco mi è sembrato geniale. I personaggi principali mi stanno piacendo, dall'assistente del protagonista a lui stesso, per poi andare con il fighetto, quella con la tosse e la meganekko. Ho già capito chi è il soggetto 001, ma fa niente.
2. Ryo sembra troppo Tachibana di AoharuxKikanjuu. Che schifo. Il rapporto tra Kaizaki e Hishiro mi sta piacendo e anche come stanno cominciando a interagire gli altri personaggi.
3. Nuovi personaggi vengono introdotti e sono piuttosto interessanti. All'inizio credevo che il cambiamento fosse come quello di Zac Efron nel film dove ritorna diciassettenne, ma invece non è così: infatti Kaizaki cambia solo aspetto e le sue capacità fisiche e mentali rimangono quelle di un ventisettenne, comportando, quindi, anche i problemi muscolari che può avere un uomo che si avvicina ai trenta, invece Efron torna proprio a quell'età. Ora è palese chi sia il soggetto 001.
4.-5. Si ha una prima evoluzione di un personaggio e il rapporto che costruisce con quell'altra mi piace. Sto apprezzando molto come si stanno svolgendo le situazioni.
6. La rivelazione di questo episodio mi ha proprio sorpreso!
7. Un bel punto di vista e un approfondimento su un personaggio che sto adorando.
8. Perché devono succedere robe del genere? Neanche in Haikyuu!! si fanno male così, ma è mai possibile? Stento a crederci.
9. No, si è impiccata! E io che credevo fosse Hishiro!
10. Dopo tutti i danni creati, ho gradito molto la sconfitta, anche se avrei preferito la vittoria. In questi episodi i personaggi femminili sono cambiati molto e sono tra quelli che preferisco.
11. Conferma e approfondimento sull'intuizione degli scorsi episodi. Kaizaki ha avuto un passato difficile e sono contento che stia migliorando grazie all'esperimento. Ryo continua a essere il mio personaggio preferito.
Concludo qui, perché non vorrei cominciare e finire subito. A settimana prossima con gli ultimi due episodi!

Pokémon XY&Z (29-30/??)
Non è stata una lotta esaltante come la prima, però ha regalato momenti molto belli. Questa volta non ho visto Ash assatanato come nell'incontro contro la campionessa e questo mi ha fatto rilassare.
Spero che nel prossimo episodio riprenda quel diamine di drago per la Lega.
E INVECE NO!

Love Live! Sunshine!! (1/??) PRIME IMPRESSIONI
All'inizio la protagonista mi ricordava Honoka, per atteggiamento e personalità, poi mi sono ricreduto. In realtà questa Chika è un'egoista come pochi. Non solo vuole diventare una school idol per i suoi comodi, ma pretende anche che la gente la segua. L'intento di Honoka era solo salvare la scuola, poi è arrivato il successo. Non riesco proprio ad accettare questa cosa.
Gli altri personaggi devono ancora avere il loro spazio. Non trovo molto concordante la voce della tizia che cade dall'albero con le sue azioni.
La grafica computerizzata è migliorata ancora.

Shokugeki no Soma: Ni no Sara (1/13) PRIME IMPRESSIONI
Si comincia subito con il botto e io con un cono gelato in mano.
Soma disintegra Alice senza risparmiarsi un colpo. Mi dispiace per lei, però anche io avevo notato la grande falla nel suo piatto, che poi Nakiri Senzaemon ha spiegato. Se fosse stato, appunto, un piatto di sushi, l'avrei apprezzato di più, invece questa volta Soma spara subito tutte le sue cartucce dell'esperienza alla tavola calda e conclude degnamente la prima sfida.
Forse la nostalgia dello scorso anno, forse perché è veramente così, ma ho provato molta esaltazione guardando questo episodio. Veramente ben fatto.
Goen merda.

Orange (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Come avevo previsto, sono arrivato fino alla fine del primo capitolo, ed è giusto così.
Bell'adattamento, pieno, senza tagli e ben fatto. Forse non è stata espressa per bene la preoccupazione di Naho sul pane e poi sulla lettera, però ho apprezzato comunque tutto il resto.
Sto finendo di leggere il manga ed è una storia che sto apprezzando tantissimo, quindi spero che questo anime non venga velocizzato troppo!

Dragon Ball Super (50/??)
Già con quell'orecchino si era capito che Black fosse un Kaiohshin.
Bulma mi ha stupito alla fine dell'episodio con la macchina del tempo con cui arrivò Cell.
La Nozawa continua a stupire con la sua grande abilità da doppiatrice. Personaggi così uguali con voci così uguali, ma differenti. Bravissima!

Kuromukuro (13/26)
Sembrava un episodio di transizione, tutti felici, mentre l'aliena si nascondeva e i tizi scoprivano qualcosa e poi nel finale tutto si è stravolto ancora. Credevo fosse l'aliena che era arrivata all'inizio dell'episodio e invece no.
Sophie poteva sparare.
Grande colpo di scena. Spero che Kennosuke stia bene.

Rewrite (1/13) PRIME IMPRESSIONI
Con un episodio da oltre quaranta minuti, credevi mi sarei addormentato, invece è riuscito a tenermi sveglio, cambiando continuamente il ritmo del racconto. Ci sono molte cose abbastanza discutibili, non solo sui personaggi. Infatti, come al solito, arriva una nuova studentessa, il protagonista ha un'amica d'infanzia e compaiono esseri inquietanti casualmente - almeno per ora.
I personaggi, per quanto ora siano piuttosto stereotipati, mi stanno piacendo. Mi piace la rivalità tra Yoshino e Kotarou, anche se tra un po' sono sicuro che ce ne dimenticheremo, e le altre interazioni che il protagonista ha con le ragazze.
Avrei preferito più Kana Hanazawa in questo episodio, ma c'è Chiwa Saito che riempe già il mio cuore.

One Piece (748/??)
Potrei anche saltare questi episodi. Sono imbarazzanti.

Questa prima settimana finisce. Ovviamente, ci sono stati solo i primi e dalla prossima ne arriveranno degli altri, ma ancora non tutti. Altre due settimane e avrò cominciato tutte le serie di questa stagione. Domani, lunedì, Vvvvid.it annuncerà i suoi simulcast e sono arrabbiato perché ha tardato così tanto e nel mentre, Arslan Senki 2 è già cominciato, come altre serie che potrebbero prendere. Yamato Animation ha già detto tutto, infatti Soma e Love Live! li ho visti da loro e gli altri due che trasmettono non mi interessano.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento