lunedì 18 luglio 2016

Anime Estate 2016 Review #3


La settimana comincia nel peggiore dei modi, ma si riprenderà successivamente.

Re: Zero (15/25)
L'inizio è stato straziante. Rivedere Rem riversata in quel modo e poi i bambini e poi Ram. La morte di Subaru in quel caso è stata abbastanza scioccante. Non me l'aspettavo in un momento del genere e in quel modo. Mi ha ricordato molto il potere di Puck, che poi da a Emilia, infatti è tutto ricoperto di ghiaccio.
Quando Subaru si sveglia dopo essere tornato indietro, ho creduto fosse ricominciato da capo, ma per fortuna no. Credevo che in questo caso tutto si sarebbe risolto, invece è impazzito. Mi ha colpito molto, perché non aveva mai reagito in quel modo.
E se credevo che nulla poteva andare peggio, mi sbagliavo.
Quel Betelgeuse è un personaggio che mi spaventa. Fin da quel primo piano ho avuto paura. Quel suo atteggiamento che dovrebbe risultare comico, non lo è affatto. Grazie anche alla magistrale musica di sottofondo, la sua cantilena risulta raccapricciante e terrorizza. Sono sicuro che Matsuoka Yoshitsugu si sia divertito a interpretare questo personaggio, perché è riuscito in tutto. Ha dato sfogo al personaggio con una voce spettacolare. Amo questo doppiatore.
Tutto ciò che segue dopo è ancora più doloroso dell'inizio. Adoro Rem per cosa è riuscita fare, la amo e quelle sue ultime parole mi stavano facendo piangere, mentre tremavo.
I titoli di cosa sono stati impressionanti. Mi hanno ricordato la fine di uno di quei film drammatici che finisce male, infatti è così che finisce: malissimo. Quella bestia è Puck, ne sono sicuro. Quando è comparsa ho subito pensato a lui, anche se alcuni pensano sia la Strega.
Se non fosse stato per la scena dopo i titoli di coda, ora sarei qui a piangere in un angolino dalla disperazione.
Uno dei migliori episodi per ora, carico, appunto, di disperazione, drammaticità, odio, morte.
Fantastico. 

Show by Rock!! Short!! (2/12)
Appena ho visto gli SHINGANCRIMSONZ ho cominciato a ridere come un matto. Erano i miei personaggi preferiti nella serie originale e anche in questo caso mi hanno distrutto dalle risate. In questi pochi minuti hanno dato tutto loro stessi, riuscendo, in una partita di ping-pong, a parodiare i fratelli Derrick. Non riuscivo più a trattenermi. Per fortuna è finito o sarei morto dalle risate.

Mob Psycho 100 (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Mi aspettavo qualcosa di più, però è stato carino. Per ora non è nulla di che, tranne le animazioni sporche che rendono tutto molto più dinamico.

Amaama to Inazuma (2/12)
C'è meno depressione rispetto al primo episodio, però il divertimento non manca. L'ho trovato molto più spensierato a leggere rispetto a quel colpo al cuore dell'episodio precedente. Come al solito Tsumugi mi rende felice.

Taboo Tattoo (2/??)
Per tutto l'episodio non succede nulla di eclatante: l'arruolamento del protagonista lo davo già per certo. Poi, verso la fine, Tom muore. O spero non sia così, perché mi stava simpatico e arriva Kenjirou Tsuda con la sua voce stupenda e comincia la battaglia.
Ora vorrei proprio vedere cosa farà il solito protagonista con la solita amica d'infanzia (questo termine sarà sostituito da osananajimi, che preferisco, sì)

New Game! (1/12)
I personaggi mi piacciono proprio tanto.

Pokémon XY&Z (33/??)
Shouta è stato davvero bravo e ha disintegrato Tierno. Ci sono stati grandi momenti in questo episodio, come Blastoise che usa Pioggiadanza sacrificandosi per far utilizzare Tuono a Raichu, che risulterà inutile a cause del Parafulmine di MegaSceptile. 

KonoBi (2/12)
Per ora questi episodi funziona benissimo anche con questi tre personaggi. Mi sono divertito tantissimo. Come ho già detto nello scorso episodio, Usami è troppo carina.
Vorrei sapere qualcosa in più su Colette, infatti la bambina con la maschera aveva la cartella con scritto il suo nome.

Arslan Senki 2 (2/8)
Incredibile! Nel momento prima hanno inquadrato la grande Farangis, quindi mi ero esaltato per la sua solita freccia nel momento giusto lanciata con una precisione millimetrica e invece no. L'esaltazione è stata massima alla vista di Giev.
La computer grafica fa ancora schifo - non ricordo di averlo già detto - e Andragoras è un pezzo di sterco di cavallo.

Shokugeki no Soma 2 (3/13)
Sono rimasto molto turbato dalla tartaruga morta. Non perché sono un animalista, ma perché l'ha uccisa così, a caso, senza preavviso e mi ha stupito.
Episodio un pochino sottotono, dato che il risultato della sfida tra Hayama e la serva di Erina era palesemente ovvio fin dal principio, perché il KEBAB vince sempre su tutto e tutti.
Mi dispiace molto per Tadokoro e pero che Takumi disintegri quel motociclista, che, all'inizio mi stava simpatico, poi alla fine è diventato un bastardo.

Kuromukuro (15/26)
Finalmente la gente capisce che stare lì è pericoloso e fugge. Sinceramente, per quanto mi piaccia come personaggio, non me ne frega nulla del video cosplay dell'amica di Yukina che farà con i suoi amici sfigati.
Spero che Sophie rimanga e abbia uno sviluppo più sostanzioso e mi ha stupito l'aggiornamento al GAUS. Chissà cosa farà il tizio scurrile da solo.
Ora mi viene da pensare che Kennosuke, oltre a pregare davanti alle macchinette del cibo, è effettivamente uno di Efidolg arrivato sulla Terra.

Amanchu! (2/??)
Mi aspettavo che qualcuno arrivasse a sgridarle e invece nulla.
L'acqua in alcuni punti è stata veramente ben realizzata e le foglie cadenti hanno dato un tocco in più di romanticismo, già accentuato dalle musiche impeccabili.

Handa-kun (2/??)
La storia della lettera d'amore è finita in un modo che non mi sarei aspettato.
I due personaggi, già comparsi nello scorso episodio, ma qui approfonditi e presentati ufficialmente, sono due pazzi e li vedo benissimo in opposizione al grande Handa.

One Piece (750/??)
Che scontro imbarazzante. Potevano fare veramente di meglio, invece di questa schifezza di filler, forse uno dei peggiori tra tutti.
Nel prossimo episodio si arriva a Zou, anche se ho visto dei pezzi di flashback inutili, tipo Zoro settecentoquarantanove episodi fa e Shanks arrabbiato che perde il braccio.

Dragon Ball Super (52/??)
Non mi piace affatto come Gohan si sia ridotto dopo essere stato uno dei guerrieri più forti della Terra, ma dopo aver mancato l'orecchino Potara è caduto veramente in basso. Anche Piccolo, che dopo essere morto durante lo scontro con Freezer e aver perso al torneo, si limita a cogliere verdura e tappare buchi. Mi dispiace molto per questi personaggi, ma almeno loro hanno le loro comparse, altri come Yamcha e Tensinhan sono come scomparsi.

Alderamin of the Sky (2/??)
Sono tornati subito a casa, però quello che succede è ancora più inaspettato: una guerra, a quanto pare, inutile e i protagonisti che diventano soldati imperiali e devono ubbidire a tutti gli ordini.
Non mi aspetto una ribellione, dato che l'unico a opporsi è Ikta, però un'insubordinazione non sarebbe male. Ora il peggio sarebbe un torneo, come già molte serie del genere propongono.
Alderamin è il loro dio, quindi credo che la storia si concentrerà, poi, su fatti religiosi o simili.

Rewrite (2/13)
Ancora una volta succedono tante cose e nulla viene spiegato. Per ora va bene, però non vorrei una spiegazione lunga tutto l'episodio finale di tutto quello che è successo, come la tizia che compare a caso, il tizio che compare a caso con il cane e il vecchio con il monocolo.
Almeno ora sappiamo cosa c'è sotto l'occhio bendato di Shizuru.

Dangan Ronpa 3: The End of Kibougamine Gakuen - Mirai-hen (1/12) PRIME IMPRESSIONI
L'inizio è stato abbastanza confuso: lo scenario presentato è molto diverso rispetto a quello dell'ultimo episodio della prima serie e un riassunto veloce con molto particolari non è servito molto a chiarire la situazione, piuttosto diversa da come me l'aspettavo, poi però, dopo molto personaggi presentati - come è giusto che sia - ha ripreso il tema principale della serie.
I personaggi sono molto interessanti, come potrebbe esserlo lo sviluppo. Potrebbe risultare molto più appassionante del primo.

Dangan Ronpa 3: The End of Kibougamine Gakuen- Zetsubou-hen (1/12) PRIME IMPRESSIONI
I riferimenti a questo capitolo sono stati molti nel primo episodio della serie parallela.
Come inizio è stato abbastanza atipico. I personaggi sono stati presentati molto più lentamente rispetto all'altro e così è stata anche già data un'idea generale.
Poco posso dire, perché ancora non è successo nulla di concreto, però anche in questo caso potrebbe risultare più interessante della prima.

91 Days (2/??)
Episodio molto lineare, ma nel finale riesce a stupire molto, anzi troppo. Riguardando alcuni spezzoni del primo episodio, si nota chiaramente che sotto quel fazzoletto c'è Vanno e il vecchio, mentre parla in quella stanza ha una cicatrice proprio perché gliel'ha procurata il padre di Angelo. Vanno mi stava anche molto simpatico e mi dispiace che sia finito così, invece continuo a odiare Fango.
Ora sarà molto difficile pera Angelo uscire da quella situazione. Chissà chi ha preso il corpo di Serpente.

Orange (3/13)
Un altro episodio ben fatto e ben adattato. Tranne qualche taglietto e riposizionamento di scene, è davvero realizzato benissimo, con il giusto ritmo. Continuare così, a un episodio per capitolo è bello, però anche pericoloso. Non vorrei vedere gli ultimi episodi troppo veloci.
Allora, compare la stronza suprema, ovvero Ueda. Ancora non ha fatto nulla, però in futuro farà qualcosa e quindi è una stronza. Hagita è ritratto sempre più come un cretino e questo mi piace.

Love Live! Sunshine!! (3/12)
Mi è sembrato molto surreale che più di duecento persone siano andate al concerto di tre tizie sconosciute durante una tempesta, però alla fine sono contento per loro e quella presidente del consiglio studentesco, anche se in futuro cambierà, continuerò ad odiarla.
Aspettavo Mari, che ha volato sull'elicottero per due settimane, e ne è valsa la pena.


Questa settimana non è stata affatto male e per ora nulla mi sta deludendo da farmi vomitare, quindi sono molto felice. Spero continui tutto per il meglio.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento