domenica 24 aprile 2016

Anime Primavera 2016 Review #4


La quarta settimana comincia già? Come vola il tempo quando si è felici.

Re: Zero (3/25)
Che combattimento impressionante, pieno di svolte e colpi di scena. Reinhard, come avevo già preannunciato, è un figo potentissimo e sa quello che fa.
Si parla di una somiglianza con una fantomatica strega o cose simili, che ha il nome che Emilia diceva di avere nella prima vita. Questa strega è temuta da tutti, quindi mi chiedo perché abbia deciso di farsi chiamare in questo modo. Poi c'è lo stemma, legato a una famiglia potente? O a qualche organizzazione antigovernativa?
Elsa mi piace molto e sono contento che ritornerà.

Pokémon XY&Z (20/??)
Mi sento preso per il culo. Accetto che Serena sia arrivata alla finale, ma non riesco a capire per quale motivo non abbia vinto. Non ci è stato mostrato nulla dell'esibizione di Elle e quel poco non mi è sembrato per nulla spettacolare, a confronto Serena ha fatto una delle sue migliori esibizioni, e il finale, dove tutto esplode come un fiore che sboccia, è stato impressionante.
Doveva perdere per forza, ormai si sa. Nessun protagonista vince, ma riceve comunque un premio: la raccomandazione. Sono felice per Serena.

Anne Happy (3/12)
Evviva lo yuri! Mi sono divertito tantissimo. La loro sfortuna ancora una volta è stata ben utilizzata e Hibiki ha un comportamento assurdo e la professoressa continua a stupirmi.
Che cast incredibile. Spero solo non cominci ad annoiarmi.

Sansha Sanyou (2/??)

Teru è troppo carina. Il miglior personaggio della serie senza ombra di dubbio. E anche la sorella ha saputo stupirmi. Divertente e carinissimo. Era proprio quello che volevo.


Bakuon!! (3/12)
La foto sulla patente è... particolare.
Non mi aspettavo che Raimu avesse quell'età e quel passato.
Tutti i personaggi mi stanno simpatici, anche Rin e la protagonista. Incredibile.

Joker Game (3/12)
Credo che per un po' vedremo le varie missioni dei membri dell'agenzia, così anche da dare una visione sulla situazione mondiale dell'epoca. Non mi dispiace, per ora. Questo episodio è stato una luna serie di colpi di scena.

Assassination Classroom (15/25)
Finalmente qualche risposta. Ci sono alcuni buchi di trama, li ho notati facilmente. Primo fra tutti quell'allievo quando Korosensei era un assassino. Il tizio è palesemente il Dio della Morte che li ha imprigionati qualche episodio fa e credo, ma quando sono arrivati il polpo con Karasuma, il polpo non ha avuto nessuna reazione. Il volto mostrato nel flashback era lo stesso e anche la voce. Una frase dove Korosensei si chiedeva da dove provenisse quel nome era almeno gradita.
E altro che NagisaxKarma. NaigisaxKaede per sempre.

Mayoiga (4/12)
Non mi aspettavo una divisione così repentina del gruppo. Ma, in ogni caso, nessun personaggio sta prendendo più importanza di altri - più o meno. Via via, ogni personalità è svelata e questa volta sono stati presentati due grandi misteri, oltre a quel verso strano.
Ero sicuro che quella ragazzina di cui Mitsumune è innamorato avesse fatto qualcosa. Perché dovrebbe esserci un gigantesco lui in una grotta? E che tutti sia opera della figlia morta?

Sakamoto? (2/12)
Cos...? Ok, va bene. Non so come prendere quello che ho appena visto.
Per ora ora non sembra per nulla la serie fantastica che dicono tutti.

Ushio e Tora 2 (4/13)
Un power-up per entrambi. Era necessario, ma non era quello che mi aspettavo. Un'armatura che fa robe. Una scelta un pochino azzardata, ma ha le sue ragione e come scelta non è casuale e danno anche molta più potenza.
Non credo si vadano a scontrare con Hakumen subito dopo aver messo a tacere quei militari.

Mars Forterra Vengeance (4/12)
Tra donne nude e persona che vanno su Marte solo per trovare il vaccino, non ci sono neanche grandi combattimenti. Seriamente, sarà la ventesima persona che ha un passato o motivazioni uguali agli altri. Quel pelato che è uscito da Mad Father potrebbe fare di più.
Bah, ridicolo. E ho finito i modi per prendere in giro il titolo.

Big Order (2/12)
Non l'ho ancora guardato. Prendo il volume 1 e parto. I primi minuti sono tutti sbagliati. Accadono fatti in modo diverso e rendono tutto molto casule. L'opening è bella.
Il resto segue in qualche modo il manga. Ci sono alcuni discorsi tagliati e modificati, rendendo il dialogo finale sbrigativo e veloce.
Poi le Dieci Mani vengono presentate subito e alcune parlano, quando i nomi non vengono subito rivelati tutti nel manga e alcuni non hanno mai aperto bocca, come il pezzo di legno.
Però è meglio del primo episodio. Però ci sono due cose di cui non sono sicuro: i capelli di Mari cambiati e l'ecchi. Sul primo, mi chiedo perché abbia quel capello e perché siano legati da quel nastro. Il secondo, non credo faranno vedere le zinne quando andranno alle terme e o Iyo rimarrà incinta, perché non hanno fatto vedere le pantsu di Rin quando erano nel condotto. Già in Mirai Nikki, durante la scena dell'accoppiamento, Yuno non è stata mostrata nuda. Che disdetta.

Kuromukuro (3/??)
Non manda avanti molto la storia, però mi ha appassionato. Devo dire che mi sta piacendo. I personaggi e le vicende sono veramente piacevoli.
Una domanda è sorta: perché il Cactus ha rapito Koharu? A questi esseri serve energia per sopravvivere e la prendono dagli uomini? Spero non sia una situazione buttata a caso per mostrare la forza di Kennosuke.
E lo stile della P.A. Works mi piace troppo. 

One Piece (738/??)
Per fortuna è finita la storiella di Sabo e nel prossimo episodio arriverà il momento più alto dell'intera opera finora. Non vedo l'ora.

Flying Witch (3/12)
Non ha nulla di speciale però mi piace. Mi piace tantissimo. È fresco e con personaggi simpatici.
Non posso chiedere altro.

Dragon Ball Super (40/??)
Un finale di torneo abbastanza atipico. Non mi aspettavo nulla di quello che è accaduto e l'ultimo scontro mi ha fatto morire dal ridere. Mi ha ricordato Mr. Satan contro Trunks.
Arriva un nuovo personaggio che fa rabbrividire i due Dei della Distruzione! Che sia il Grande Dio della Distruzione? Nel prossimo episodio apparirà il drago delle Super Sfere!

Pan de Peace! (4/12)
Yay, meganekko. E la ciabatta. Grazie per la considerazione.

Hero Academia (4/13)
Bello, bello, ben fatto. La distruzione delle gambe e del braccio è stata mostrata magistralmente e la scena è stata resa meglio qui che nel manga. Fantastico. E la scena finale è da lacrimoni. La musica ha fatto benissimo il suo lavoro e ha esaltato molto le azioni.
Finalmente, nel prossimo episodio, arriveranno i miei personaggi preferiti.

Nijiro Days (15/24)
Finalmente lo sviluppo che volevo! Beh, cosa dire? Keiichi potrebbe semplicemente accettare la proposta di Nozomi.

Kiznaiver (3/12)
Nutro ancora qualche dubbio sullo scherzo di Maki Honoka, che in futuro potrebbe rivelare qualcosa e creare problemi agli altri Kiznaiver. Cosa dovranno fare durante l'estate per sopravvivere? Forse qualche sfida mortale? Per quale motivo? Chi era quella assemblea di scienziati, presumo, a cui la tizia parlava?
Il nuovo personaggio è particolare. Mi aspettavo un masochista, ma non di un livello del genere. Sarà un personaggio molto interessante. 
E Kacchon che si butta dal ponte senza pensieri? Assurdo.
E Nico che mostra la foto del fighetto quando era un grassone? Best. 
Mi sta piacendo troppo. Sono riusciti a caratterizzare sette personaggi in due episodi. Fantastici.

Netoge Onnanoko! (3/12)
La rivelazione finale mi ha colpito. Anche io sono rimasto scioccato come Rusian e non ci ho creduto fino alla fine. La professoressa avrà una posizione più rilevante, ora, e sono felicissimo.
Ako non fa progressi, ma almeno la buona volontà degli altri c'è.


Sono veramente stupito, ma questa volta solo due non mi stanno soddisfazione. Uno e mezzo, dai.
Non vedo l'ora della prossima settimana. Molte serie mi stanno appassionando tantissimo e sono felice, almeno questa volta.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento