lunedì 11 aprile 2016

Anime Primavera 2016 Review #2


Si continua con le nuove trasmissioni!

Bakuon!! (1/12) PRIME IMPRESSIONI
C'è una cura nelle moto veramente incredibile. Sono state belle da vedere e sentire.
Anche le protagoniste mi sono piaciute, simpatiche e non mi hanno annoiato o infastidito. Sì, il loro carattere è già visto, ma è solo una convenzione per far ridere, infatti la vera protagonista è una svampita, ma che si impegna e questa sua mancanza di tatto la rende simpatica. La tettona mi piace già e la senpai con il casco è già una sagoma.
La meganekko non ha avuto molto spazio in questo primo episodio, ma so che sarà molto importante.

Joker Game (1/12) PRIME IMPRESSIONI
Un'atmosfera incredibilmente tesa. Non ho trovato veramente nulla fuori posto: è stato fatto tutto perfettamente. I dialoghi coerenti, ben pensati e, anche se parlano di argomenti duri, non appesantiscono. La musica è perfetta. Riesce a dare un tocco noir e calza a pennello per la situazione in cui sono coinvolti i personaggi e per l'ambientazione. L'inizio è un grande esempio: è spiccicata all'inizio di un film hollywoodiano degli anni passati.
Come dicevo, l'ambientazione è interessante, è un periodo storico, che, bene o male, tutti conosciamo, ma dalla parte dell'ovest. Ora viene mostrata una parte, seppur fittizia, molto reale di quel tempo in Giappone e potrebbe trattare anche di tempi più espliciti, io spero questo.
I personaggi mi piacciono. Hanno tutti varie personalità che non si vedono sempre: sono vari, decisi e sanno il fatto loro. Sono tutti molto carismatici e fighi.
In quanto a grafica, mi è rimasta impressa la scena della partita a poker. Una sequenza tesa, dove la regia fa il suo lavoro egregiamente. Gli sguardi dei due personaggi sulle carte, mentre intorno svolazza una nuvola di fumo è impeccabile.

Unhappy (1/12) PRIME IMPRESSIONI
Mi sono divertito a vedere queste povere ragazze sfortunate.
Non mi aspettavo tantissimo, però ha saputo intrattenermi, anche grazie a quei quattro personaggi introdotti in questo primo episodio. La protagonista blu ha una perversione assurda e sono rimasto scioccato quando ha mostrato la foto. Pensavo si trattasse di suo padre o un parente, e invece!
Anne è la classica impacciata che non ne combina una giusta e non riesco a non amarla. Mi piacciono troppo i personaggi come lei. Poi quando è rimasta confusa nella risaia è stata troppo kawaii desu ne.
La professoressa è completamente fuori luogo e il suo cambio di personalità è fantastico. Mi ha spaventato. E Botan ha saputo fare già breccia nel mio cuore.
Mi aspetto ancora più situazioni sfortunate!

Sakamoto Desu ga? (1/13) PRIME IMPRESSIONI
COOL! Il modo in cui si atteggia, il modo in cui risolve i problemi... non può essere odiato. Sakamoto è il personaggio definitivo. Nessuno può surclassarlo.
Le sua azioni, anche fuori dall'ordinario, non possono far altro che far ridere. E anche pensare che tu non potrai mai essere come Sakamoto. Tutto ciò che fa è ben pensato e realizzato in modo così impeccabile che è un figo. 

Netoge no Yome wa Onnanoko ja Nai to Omotta? (1/13) PRIME IMPRESSIONI
L'identità di Ako era palese fin dallo scontro con il protagonista per i corridoi. Invece l'identità degli altri due mi ha fatto rimanere di sasso. Trovo questo escamotage abbastanza forzato, ma era così che doveva andare e va bene, almeno la tsun non mi è rimasta sullo stomaco: alla fine è riuscita a riscattarsi. La presidente del consiglio studentesco è una normale presidentessa del consiglio studentesco. Nulla di speciale.
Il protagonista potrebbe, però, accettare le avance di Ako, ora che sa che è una gran figa. 
Si intuiva da subito che sarebbe stata la solita commedia scolastica harem, anche se credo che l'unica a girare intorno a Rusian sia Ako. Che, sì, è troppo carina. 
Vedrò come si evolvono le cose. Per ora è stato abbastanza divertente. Sono riusciti anche a calunniare quei cretini che pagano per vincere.
E la professoressa è stato un colpo al cuore. Love.

Assassination Classroom (14/25)
Finalmente è arrivato il momento che attendevo da un po'. Anche se in modo estremamente veloce, è stata spiegata per bene la situazione di Kayano ed è un plot twist potente.
Finalmente comincia ad essere creativo.

Mayoiga (2/12)
Chi morirà per primo? Ovviamente, questa è l'unica domanda lampante dopo aver visto questo secondo episodio. Segue, poi: cosa li ucciderà? L'impronta dell'orso sembra solo un depistaggio e rimane anche che l'autista abbia visto qualcosa bussare alla porta del mezzo.
Non mi stupirebbe una scena di stupro andata male e il rapper mancato crepi malissimo.
I personaggi sono stati un pochino più approfonditi e alcuni hanno avuto più spazio rispetto agli altri, ma ciò non toglie che non abbia ricordato neanche un nome. Tranne Lion. Perché lei è il top.

Pokémon XY&Z (19/??)
Non so perché, ma un Rhyhorn che guarda felice
un computer mi ha fatto morire dal ridere.
E potrebbe anche votare.
Ammetto di aver sempre ritenuto queste gare una serie di pagliacciate in confronto a quelle di Hoenn e Sinnoh, dove ci si scontrava seriamente e dove il pubblico stava a guardare senza influenzare nulla. Odio quando si vince in un modo del genere. Infatti Serena ha troppe persone che voterebbero per lei a prescindere e se poi si conta la popolarità di Elle, non credo che la gente voterebbe per l'avversaria.
In cuor mio, avrei voluto vedere Millefeui sul podio. Di certo, è un personaggio migliore di altri, anche di Serena, e invece no. A causa di questa stupida votazione.
Quel barile mi fa veramente schifo e invece Musavie è la migliore, ma ovviamente perderà, perché Serena dovrà vincere di sicuro. Anche se non ci spero: hanno sempre fatto perdere i vari protagonisti nelle gare importanti. Vera non ha mai vinto una finale, come Lucinda ha perso l'unica a cui sappiamo abbia partecipato e di quel buontempone di Ash non ne parliamo.
Quindi la sua vittoria potrebbe essere una svolta, che potrebbe portare anche alla vittoria del suo innamorato. Io spero di sì.

One Piece (736/??)
Ben fatto il discorso tra Sakazuki e gli Astri e poi con il Fujitora. Per Kaido bisogna aspettare due episodi, ma si è già visto qualcosa.
Bellissimo come hanno liquidato la situazione di Drake con delle semplici parole. Che bello quando le miniavventure non esistono nell'anime, ma servono alla storia più di qualsiasi altra cosa.

Dragon Ball Super (38/??)
Lo sapevo! Hit è un gran figo e la sua abilità è strabiliante. Mi dispiace per Vegeta, che era riuscito a fare un bel punteggio.
Mi stupisce che Goku sia riuscito a capire subito come contrastarlo. In ogni caso non sarà semplice e una battaglia incredibile ci attenderà.
E sapevo che in realtà Monaka è...

Ushio e Tora 2 (2/13)
Ho trovato troppo svelte le decisioni di Asako e Mayuko, che vogliono morire senza esitazione e mi aspettavo di più da quel Tora malvagio e spero di rivederlo.
In ogni caso è stato molto incalzante, come al solito. Ora voglio vedere lo scontro con Hakumen. 

Flying Witch (1/12) PRIME IMPRESSIONI
Certamente, ha un'atmosfera rilassante e non pretende di essere pesante o con una storia troppo complessa. Ho apprezzato i vari personaggi per la loro stranezza. Il ragazzo che all'apparenza sembra un normale studente, poi si scatena al karaoke cantando senza maglia.
Mi sono stupito quando ha volato sulla scopa. Dalle trame che avevo letto, non mi ricordavo per nulla di questa caratteristica della protagonista e sono rimasto a bocca aperta come la sorellina.
Non lo ritengo tra i primi episodi migliori di questa stagione, però si è fatto guardare con piacere. Per ora sembrerebbe un inizio alternativo di Kiki consegne a domicilio. C'è anche il gatto.

Boku no Hero Academia (2/13)
Due episodi per il primo capitolo. Sì, sì, molto fedele come volete, ma alcune parti sono state molto lente e ripetitive. In ogni caso, dal prossimo episodio dovrebbero venire introdotti gli altri personaggi. Spero sia così, perché se non fosse così, mi verrebbero dei dubbi su quanto verrà adattato.
Animazioni ancora al top. Il Detroit Smash è stato fantastico.

Pan de Peace! (2/??)
Assurdo.

Nijiro Days (13/24)
Fortunatamente è andata bene per Hashiba e anche Anna ha avuto un'evoluzione nel personaggio. Era veramente contenta e questo mi fa piacere. Che qualcuno dica alla viola-lama che Anna non è una lesbicona, per piacere!
Yukirin best.

Kuromukuro (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Abbastanza particolare. Per ora il comparto tecnico è spettacolare: i robottoni si integrano perfettamente con lo scenario e il character design è piacevole. Sono già successe varie cosuccie interessanti, che rendono già la serie misteriosa e piena d'azione.
Non mi pronuncio più di così, perché mi sembra veramente troppo prematuro. Dissi più o meno le stesse parole con Comet Lucifer e sapete come è andata a finire. E poi si parla di P.A. Works, che mi ha dato più delusioni che soddisfazioni.
E aggiungo che, quel personaggio, anche se diventerà incredibile, con un approfondimento psicologico profondo e dallo buon sviluppo, lo ricorderò per sempre come colui che combatté nudo un alieno.

Kiznaiver (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Interessante. Da questo primo episodio si capisce che potrebbe dare grandi soddisfazioni.
Ho capito meglio il sistema delle ferite, che viene spiegato molto bene, senza troppi giri di parole e con semplici esempi. Credevo sarebbe stato più complicato e invece, per adesso, non lo è stato.
I personaggi, che credo siano la vera anima della serie, non credo spicchino in originalità, ma questa loro caratteristica stereotipata viene anche notata dalla tizia azzurra, quindi è voluta, ma spero cambino e facciano qualcosa di originale.
L'ultima scena è stata inquietante e mi sta facendo credere che quei toni sbarazzini all'inizio, possano tramutarsi in depressione, paura e morte. 
Ho grandi aspettative.
E ho riso quando al protagonista è stato chiesto se conosce i sette peccati capitali. Perché è doppiato da Yuuki Kaji, che ha doppiato Meliodas. Ecco.


Si conclude, così, un'altra settimana. Dalla prossima saranno presenti tutti i titoli, quelli mostrati ora, quelli della volta scorsa e gli ultimi due che devono ancora essere trasmessi.
Ora come ora, sto avendo molte soddisfazione e sono contento delle scelte che ho fatto, anche se ho già letto di due serie interessanti che non ho inserito nella lista. Fa niente, le vedrò alla fine.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento