mercoledì 20 aprile 2016

Anime Primavera 2016 Review #3


Odio quando non salva quelle che scrivo. Ho dovuto rifare tutto. Spero di non aver tralasciato nulla e mi scuso per il ritardo.

Sansha Sanyou (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Ventiquattro minuti che sono volati. Simpatico e dai personaggi divertenti. La protagonista è complessata come piace a me e la meganekko nasconde qualcosa, come un grande potere dialettico. Yamaji è un tocco di classe, un personaggio veramente senza senso che rende tutto più divertente.
Non ho nulla da ridere. Se i personaggi funzionano, va tutto benissimo.

Re: Zero (2/25)
Meno potente del primo episodio, ma comunque dallo sviluppo interessante. Tralasciando che ho subito capito chi ci fosse dietro la porta, mi domando quando abbia salvato di nuovo la bambina, perché non è stato mostrato e se quel cavaliere sarà utile o è solo un bel figurino.

Joker Game (2/12)
Neanche io avrei mai pensato a quel posto. E a tutto il resto. Non chiedevo tutto quello che è stato mostrato in questo episodio, ma mi ha comunque stupito da come è stato narrato - forse ci sono stati troppi flashback di ricordi appena accaduti.

Pan de Peace (3/12)
Divertente.

Bakuon! (2/12)
Divertente.

Kuromukuro (2/12)
Si sta facendo molto interessante, grazie ai quel flashback iniziale e al finale, nello spazio. L'uomo che ha combattuto nudo è molto misterioso e la protagonista mi sta piacendo, come quasi tutte le protagoniste P.A. Works, che potrebbe fare qualcosa di decente questa volta.
Spero che finito questo attacco, si spieghi la situazione dell'uomo nudo.

Netoge... Onnanoko (2/12)
La malata mentale non me l'aspettavo. Credevo sarebbe andato molto di più sull'aspetto harem e invece credo che faranno qualcosa di buono. Spero di sì.

Anne Happy (2/12)
Divertente.

Mayoiga (3/12)
Ci sono troppi sospettati. Ora anche quelli meno probabili potrebbero diventare degli assassini. La ragazzina è scappata chissà dove e il rapper fallito è morto. Chissà perché, ma lo volevo.
In questo episodio molti personaggi sono stati sviluppati e hanno dato prova della loro follia. Io escludo subito la pazza, è troppo probabile e credo si sia spinta fino a quel livello per la prima volta.

Ushio e Tora (3/13)
Finalmente le giuste rivelazioni al momento giusto e un giusto avversario per Tora. Sono felice che lo zietto ferito sia ritornato e abbia scoperto la verità - anche se in modo abbastanza casuale. Quindi Tora un tempo possedeva la lancia?

Kiznaiver (2/12)
L'approfondimento sui personaggi che volevo e in un modo buffo e macabro allo stesso momento. Come avevo già previsto, la meganekko risulta essere la più problematica e la più interessante del gruppo. I cani non sono nulla, le fate neanche, il grasso fa ridere. Perché ha ucciso una persona? Questo omicidio potrebbe essere collegato al Kizu System? O semplicemente lei stava attraversando la strada e un uomo nel salvarla da un camion che passava di lì, è morto?

Big Order (1/12) PRIME IMPRESSIONI
Non voglio dilungarmi troppo. Dico solo che mi ha deluso. E ora spiego il perché, rendendo le prime parole scritte inutili.
Sono state aggiunte molte parti inutili e lo scenario al finale dell'episodio è cambiato. Tutti quei discorsi con la sorella non sono utili, forse servono per creare più empatia, ma non credo sia possibile in così poco tempo e i dieci sono già comparsi, insieme a Fran, rendendo tutto piuttosto complicato e confuso. Nel manga i dieci compaiono dopo quattro capitoli, perché nel primo, semplicemente, non servono. E le animazioni della bocca fanno veramente schifo. Non sono in linea con quello che dicono. Per il resto, le animazioni vanno bene, tranne gli Order in computer grafica schifo.
Potrebbero fare di meglio.

Boku no Hero Academia (3/13)
Sì, è un adattamento molto fedele, troppo fedele. In One Piece molte volte mi annoio perché i fatti sono lenti, molto più lenti del manga. Anche qui si sta andando su quel frangente. Preferisco leggere un capitolo da diciannove pagine e impiego cinque minuti a leggerlo, piuttosto che diciannove pagine allungate in ventiquattro minuti.
Per il resto è un bel adattamento.

One Piece (737/??)
La roba che sembra filler è stata dettata da Oda, quindi va bene.

Nijiro Days (14/24)
Sono felice che la sputacchiona abbia avuto il suo sviluppo e spero che finisca bene con il viola. Anna e il biondino stanno avendo la loro felicità insieme. Invece, il maniaco e la sorella del viola non stanno avendo molto spazio ultimamente.

Dragon Ball Super (39/??)
Finalmente, era ora. La combinazione di tecniche che aspettavo da vent'anni. Fantastico, tamarrissimo e potentissimo. Credevo se ne fossero dimenticati e invece no.
Sono contentissimo.

Flying Witch (2/12)
Com'è rilassante...

Terra Formars Vendetta (2-3/12)
Sì, sì, bei combattimenti e abilità incredibili, ma il modo in cui è narrato mi fa cascare le palle. Troppi personaggi casuali ed eventi spiegati male.
Potrebbero fare di meglio.


Questa settimana non sono stati trasmessi Assassination Classroom - e ciao, finirà due settimane dopo la fine della stagione - e Sakamoto - e ciao, finirà due settimane dopo la fine della stagione. Non che mi interessi.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento