martedì 5 aprile 2016

Anime Primavera 2016 Review #1


Così si apre la nuova stagione è già riesce a stupire con i primi episodi di quattro serie. Sono già felice e in trepidazione per tutti gli altri. Chissà cosa mi aspetta!

Ushio e Tora 2 (1/13) PRIME IMPRESSIONI
All'inizio sono rimasto basito: non avevo mai visto così tanto amore in questa serie, poi mi sono rimangiato tutti i pensieri. Sono rimasto scioccato come Ushio, veramente. 
Avendo solo tredici episodi, questa seconda parte, credo che lo scontro con Hakumen cominici subito e non si perdano troppo.
Inizio con il botto. Tranne le sigle, non mi piacciono.

Mayoiga (1/12) PRIME IMPRESSIONI
La prima cosa che ho pensato è stata: troppi personaggi. Non sto dicendo che è sbagliato: è sbagliato nel momento in cui ne introduci così tanti, ma non sai gestirli e svilupparli tutti. In questo episodio, molti di questi hanno avuto abbastanza spazio per mostrare le loro caratteristiche, altri no, ma per ora quelli che si sono mostrati di più, mi hanno saputo intrigare, come quello in prima fila, l'autista e anche la loli con il cappuccio. Sarà difficile, sì, ricordare i nomi, quasi impossibile, anche perché tre hanno lo stesso nome e viene deciso di differenziarle solo con la lettera finale cambiata. Poi dipenderà da come agiscono. 
Cosa mi aspetto? Forse morte, ma forse anche il raggiungimento del villaggio, una vita bella e poi morte. In pochi minuti è riuscito a intrigarmi e spero di non rimanere deluso.

Terra Formars Revenge (1/13) PRIME IMPRESSIONI
Non me lo ricordavo così... mal realizzato. Infatti non lo era. Tutto è cambiato, dal metodo di narrazione, al character design. Ora i disegni sono più puliti, più luminosi e anche mal disegnati. I capelli di Michelle sono fotonici e quella donna ora sembra kawaii. No, non deve essere così! Michelle è cazzuta, deve sprigionare potenza da ogni dove, non deve pensare a quello sfigati di Akari. E poi ci sono troppe battutine, troppi momenti fuori luogo, principalmente quelle fantasie del grassone, che ommiddio cos'erano?!
Il peggio sono gli scarafaggi. Sono realizzati malissimo. Non devono avere espressioni, sì, ma quelli della prima serie incutevano paura, erano lezzi ed erano veri. Ora sono in una bruttissima CGI e non danno nulla.
Che pena e io che mi aspettavo molto. E invece, PER ME È UNA CAGATA PAZZESCA.

Boku no Hero Academia (1/13) PRIME IMPRESSIONI
Come inizio non è male. Ho visto dei disegni discutibili e forse delle scene drammatiche mi sono sembrate troppo comiche, ma va bene. L'inizio è così e dal prossimo episodio comincerà a migliorare.
Facendo qualche pronostico, la cosa migliore, in tredici episodi, sarebbe raggiungere il capitolo 44 e finire lì, ovvero quando si conclude un torneo. Andare oltre e concludere alla saga successiva significherebbe velocizzare molto, troppo, anche perché in questo caso i capitoli sono meno di cento, quindi andare troppo oltre non gioverebbe e poi mi arrabbierei. Perché sono felice. Ho seguito questa serie fin da quando è cominciata la serializzazione su Jump no, tre mesi dopo quindi vorrei vedere ben fatta questa trasposizione che tanto aspettavo.
Le sigle non mi stanno facendo impazzire.

Pan de Peace! (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Che cosa ho appena visto? [ride]
Tre minuti sono troppo pochi per questa amante del pane. Mi ha divertito, perché è troppo fuori luogo, mangiare ossessivamente del pane o parlare di quanti figli vorresti avere con la tua amica.
Mi ci voleva una serie così spensierata, sperando non cada nel banale, anche se già da questo primo episodio si capisce che non si differenzierà molto da serie come Wakaba*Girl e simili.

Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Che bomba! 50 minuti impressionanti, che scorrono velocemente, con un ritmo che non annoia mai, che va dallo spensierato, fino a finire al drammatico. Sono rimasto sorpreso già a metà, quando si comincia a vedere un pochino di sangue.
Da subito si parano davanti molti misteri, non solo come e perché il protagonista sia arrivato lì, ma anche cosa sia quello stemma e chi sia in realtà quella ragazza dai capelli argentati e per chi lavora quella donna doppiata da Mamiko Noto. Mi ha veramente appassionato e impressionato. Quell'improvvisa scena d'azione mi ha colpito. Sì, ce ne sono state altre due prima, ma non così violente.
Dal lato tecnico è ben fatto: in questo primo episodio ho visto le persone sullo sfondo muoversi, invece di essere statiche e ciò da una connotazione più reale. Anche gli scontri sono ben realizzati e la città vista dall'alto e poi anche di notte con le luci mi ha reso felice. Si sono impegnati a rendere reale o quantomeno più realistico questo mondo. Spero che dal prossimo episodio le persone continuino a muoversi.
La narrazione, come già detto, è ben ritmata e accadono le cose giuste, non ho visto situazioni casuali fini a loro stesse. L'unico piccolo difetto è il protagonista, che non è spaventato o insicuro, infatti è tranquillo e pensa alla magia e a come trovare la ragazza che lo ha evocato. Ma poi ci si abitua.
Mi aspettavo tanto e ho ricevuto quello che volevo, anche di più. Spero vivamente che non cada.

Pokémon XY&Z (18/??)
Abbastanza decente, è la solita storiella drammatica che finisce bene con il solito sviluppo.
E nel prossimo episodio la finale del Tripokalon. Sono stupito. Abbiamo appena assistito all'ultima gara di Serena e già c'è la finale? Sono sbrigativi. Vuol dire che dopo succederà di tutto.


Concludo qui la prima valanga di novità che ho atteso per mesi.
La stagione primaverile è appena cominciata, ma già da i suoi frutti! Chissà cosa ci porterà in futuro!
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento