domenica 1 maggio 2016

Anime Primavera 2016 Review #5


La metà-stagione si avvicina inesorabile.

Re: Zero (4/25)
Sì, è vero. Satomi Arai. Gahahahahaha sono felicissimo.
Vengono introdotti nuovi personaggi, che ci accompagneranno per molto tempo. Beatrice credo sia la più misteriosa e di certo nasconde qualcosa. Le due maid sono semplicemente due maid che fanno il loro lavoro e insultano Subaru.
Il mistero sullo stemma viene a galla e avevo già intuito qualcosa prima, sia sulla situazione di Emilia che sullo stato del regno. Era ovvio, quindi, che Elsa volesse quello stemma.
Ora, a meno che qualcuno non lo abbia ucciso durante la notte, perché è tornato indietro?
Certamente è stato più spensierato degli scorsi episodi.

Joker Game (4/12)
Il finale è stato devastante. Queste storielle sono carine e mostrano la situazione del mondo, però vorrei una trama più lineare e che non cominci dopo otto episodi, ovvero il numero delle spie dell'agenzia.

Anne Happy (4/12)
Hibiki fa la tsundere a modo suo e mi piace. Mi sta dando molte soddisfazioni questa serie, mi diverte e i personaggi sono belli. In realtà non c'è molto da dire, però è veramente piacevole.
E in questo episodio, Satomi Arai nella parte della vecchietta. Fantastica.

Assassination Classroom (16/25)
Mi aspettavo più dramma in tutto. Dalla nascita di Korosensei alla reazione dei suoi studenti. In ogni caso, è una storia toccante e mi sarei aspettato un pianto, almeno da parte di Kanzaki o qualche altra femminuccia. E invece no.
Spero vivamente che quel Shiro muoia e che trovino qualcosa per salvare Korosensei, cambiando il finale del manga, che fa veramente schifo.

Big Order (3/10)
Non riescono a far arrabbiare i personaggi. Mari si sarebbe dovuto incazzare come una bestia, mentre spiegava il suo piano ed Eiji le si opponeva. Invece no, è sembrata una semplice ramanzina. Lo stesso con Eiji che comincia a provare rancore con Hiiragi. Non riescono neanche ad azzeccare le inquadrature. sono stravolte, non danno nulla. Seguite le inquadrature del manga che sono azzeccate.
E poi Kagekiyo. Cos'ha lì? Due meloni? E cosa sono quei capezzoli? Santiddio.
Perché gli scacchi?

Bakuon brum brum (4/12)
Il padre di Rin è un personaggio assurdo, ma anche il maggiordomo non scherza.
E mi mancava quel fanservice. Povera Rin, comunque.

Sansha Sanyou (3/12)
Il nuovo personaggio è molto enigmatico e insieme agli altri crea situazioni molto divertenti. Mi sta piacendo, questa maid. La voce mi ricorda molto Satomi Arai, ma non è lei, in realtà, però ha le caratteristiche di suo personaggio tipico.
Il contrasto con Yamaji mi piace troppo.

Kuromukuro (4/12)
Un episodio piuttosto calmo, in confronto ai precedenti, ma che comunque si lascia andare con dilemmi e misteri sull'origine di Kennosuke. A quanto pare, il suo clan è scomparso e cancellato dalla storia. Spero che controllando per bene le ricerche del padre si venga a sapere qualcosa in più.

Netoge (4/12)
L'unico commento da fare è sul nuovo personaggio. Credo sia l'amica di Schwein: è l'unica persona probabile e se è innamorata veramente di Rusian, saranno guai.
Mi sta piacendo.

Sakamoto (3/12)
Piuttosto imbarazzante. Cos'è questa robaccia?

Mayoiga (5/12)
L'episodio è stato decente fino al finale. Beh, non che sia brutto o altro. Ho trovato l'apparizione della bestia un pochino stereotipata. Preferirei fosse solo un essere creato dal subconscio dei personaggi.
Non mi aspettavo che quei personaggi avrebbero creato una coalizione. Lovepon è l'unica innocente, per ora.
Però riescono sempre a tenere alto il pathos e l'aria misteriosa e spaventosa. Anche perché succede tutto di notte. Sempre.

One Piece (738/??)
Per una buona volta, riescono in qualche modo a pompare la scena. Ci riescono maluccio, ma apprezzo lo sforzo, però nel manga è tutta un'altra storia.
Bello comunque.

Dragon Ball Super (41/??)
Wow. Non mi sarei mai aspettato un essere così immenso in Dragon Ball. Il Super Drago è uno degli esseri più grandi mai creati. Di questo sono sicuro. Intorno a lui girano galassie, come se fossero mosche. Incredibile.
Bills dal grande cuore, lo ammetto. Ha fatto un'azione che non mi sarei mai aspettato. E si sa già cosa succederà prossimamente e non vedo l'ora.
Vi lascio un video, dove vengono mostrate le altezze di varie cose. Il Super Drago Shenron credo stia tra l'universo osservabile e il Super Tengen Toppa Gurren Lagan.

Boku no Hero Academia (5/13)
Finalmente comincia la scuola e compare Eraser Head, il miglior personaggio della serie. Si rimane ancora al primo volume, ma se le altre volte il ritmo era ben sostenuto, questa volta l'ho trovato un pochino lento. In ogni caso, è ben fatto.
Dal prossimo episodio ci sarà una bella lezione.

Pan de Peace! (5/12)
Anche io faccio il tifo per te, Yuu-chan!

Nijiro Days (16/24)
Mattsun, non darti per vinto, continua a provarci con quella donna-lama! Secondo me, quel Maakun non è altri che Mattsun, però sarebbe divertente vedere un rivale in amore per il fucsia!

Flying Witch (4/12)
La veggente mi ha divertito molto. Poverina.
Come sempre, non pretende molto, ma rimane simpatico e piacevole.

Ushio e Tora 2 (5/13)
Non può essere successo davvero. Ancora stento a crederci. Nagare era uno dei miei personaggi preferiti e vederlo in opposizione a Ushio qualche episodio fa, mi fece rimanere male. Ma ora, di più.
Non me ne frega nulla di Ushio e capisce i suoi sentimenti per Asako. No, no, non può essere andata così, dannazione. Che tristezza.

Terra Sformato (5/13)
Si è ritornati ai sentimentalismi di un tempo e quando ci sono flashback del genere, è ovvio che il tizio di turno muore male. Però ho apprezzato di più questo episodio che i precedenti. Continua a non essere originale, ma si è lasciato seguire senza annoiarmi.
Spero in un proseguimento più bello.

Kiznaiver (4/12)
Non c'è molto sviluppo in questo episodio se non alla fine. I personaggi vengono mostrati ancora di più e li sto apprezzando tutti. Ora ci sono due interrogativi: chi è quella donna che ha fatto diventare i due bulletti dei Kiznaiver? E poi, cosa faranno durante quella strana gita?


Questa settimana sono riuscito a fare in tempo per domenica sera. Incredibile.
Grandi soddisfazioni, questa stagione.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento