domenica 6 marzo 2016

Anime Inverno 2016 Review #9


Una settimana di grandi soddisfazioni e con due new entry, che però seguo dall'inizio, ma di cui non ho avuto voglia di parlare, perché c'è poco da dire.

Grimgar (8/12)
Brava Mary e bravi gli altri, che più o meno fanno quello che volevo: ovvero assaltare la base dei goblin, che continuano a farmi pena. Questa volta giocano anche a scacchi e fingono di lanciare una freccia a un compagno. Poverini.

Pokémon XY&Z (13/??)
Arriva Alan e si capisce che d'ora in poi si farà solo sul serio.
La trasformazione di Gekkouga potrebbe essere una megaevoluzione, ma da dove deriva? Spero venga spiegato per bene.
L'incontro è stato fantastico e la vittoria di Alan era scontata, ma ho creduto in Greninja fino alla fine.

Musaigen no Phantom World (9/12)
Divertente, lo ammetto.
A questo punto mancano tre episodi e ancora niente di concreto è accaduto. Ormai lo sto prendendo com'è ed è carino, però ciò non toglie il fatto che io mi aspettavo grandi cose, non un semplice slice of life. Una battaglia per scoprire l'origine dei phantom, ecco cosa volevo.

Shirayuki 2 (8/12)
Il passato di Shirayuki viene svelato. Avevo detto giusto, alla fine. Infatti, Kazuki conosceva già da prima Shirayuki, ma lei non lo sapeva, e le sue intenzioni non erano cattive, si è solo comportato male. Molto male.
Zen come al solito colpisce nel segno. Fantastico.

KonoSuba (8/12)
Episodio che come al solito diverte, ma l'ho trovato inferiore agli altri, forse anche perché mi è sembrato che abbiano saltato un pezzo della storia, o forse era già così. Se fosse così anche nella novel, allora è stato realizzato molto bene.
Aqua stupisce sempre e mi diverte troppo. Megumin, che continua a rimangiarsi quello che dice sul fatto del bagno, è in diretta competizione. Amo come Sora Amamiya riesca a gestire la voce di una dea così fuori di testa e ogni volta fare un lavoro perfetto. Fantastica.
Darkness questa volta invisibile.

Stride (9/12)
Bravissimi, continuate a farvi problemi che subito si risolveranno verso la fine dell'episodio, ma sono stati bravi, dai.
Devono migliorare.

Dagashi Kashi (8/12)
Continuo ad amare Saya per come riesce a stupire ogni volta con le sue abilità nascoste e per quanto è carina sempre. Hotaru questa volta non ha avuto una grande posizione di rilievo, anche perché Kokonotsu e Tou hanno dominato l'episodio, mostrando la loro cretinaggine divertente.

Sekkou Boys (1-9/12)
S-E-K-K-O B-O-Y-S SEKKOU!
Questa è la serie più nonsense della stagione, senza alcun dubbio. Fin dal primo episodio si capisce subito che nulla avrà senso e che ci saranno solo situazione assurde. Dei busti idol sono solo il primo passo, perché queste quattro statue faranno di tutto e le domande ComePerché? non sono contemplate. Tutto è reso come se fosse ovvio. Come si muovono? Come riescono a mangiare? Niente di tutto ciò viene spiegato ed è questo il punto di forza.
Veramente divertente.

Rainbow Days (1-9/24)
Questo l'ho cominciato perché la Yamato schifo Animation l'ha messo sul suo canale. Anche se ultimamente sta avendo dei problemi per pubblicarlo, lo sto seguendo con abbastanza piacere. Sì, è la solita love domedy scolastica, con i soliti personaggi, però è piacevole.

Shoujo-tachi blabla (9/12)
Kana time.
Sono riusciti ad arrivare ad avere una demo. Non l'avrei mai pensato in così pochi episodi.
Speravo in un prossimo episodio su Atomu e invece il suo problemino si è risolto in mezzo minuto, dando spazio a un fratello che non volevo.

HaruChika (9/12)
Storiella un po' debole rispetto alle altre. Non mi ha soddisfatto - non che le altre ci fossero riuscite. Ed è anche stata veloce e indolore, non come gli episodi precedenti, la cui lentezza si è sentita.
E mioddio che schifo sono quelle divise grige?

Boku Dake ga Inai Machi (9/12)
Il professore si rende ancora di più misterioso. Quelle caramelle mi hanno insospettito più delle sue azioni e che Satoru non pensi a quella probabilità è ancora più sospetto. Comportandosi così bene, ha fatto cadere ogni sospetto ed è questo che mi puzza. Poi credo sappia anche dove si trova Kayo.
Satoru dovrebbe smetterla di parlare con quel professore. E la bambina stronza potrebbe essere una informatrice. Hiromi che si comporta da trap è fantastico.
Intanto ringrazio Star Comics, che ha annunciato il manga per settembre. Sempre la casa editrice migliore e che sa prendere i titoli di maggior successo e anche lungimirante. Bravissimi.

Assassination Classroom (9/25)
Ho letto i capitoli della gara del palo e del vecchio. Dico solo che l'anime adatta in modo aberrante. Molte cose sono state omesse e che si potevano aggiungere facilmente.
Comunque, finalmente Nagisa viene approfondito un po' di più.

Gate 2 (9/12)
Cosa sta succedendo? Quel fottuto principe sta distruggendo tutto l'Impero e ora nulla può fermare questa rovina. I lunghi tentativi di Pina si sono rivelati inutili, ora.
Cosa farà Itami quando verrà a sapere tutto? Cosa faranno ora i residente del palazzo? Sembra esserci un esercito pronto a uccidere tutti gli assalitori del palazzo, creando così ancora più morte di quanta ce ne sia già stata.
E se il varco si chiudesse, lasciando intrappolati tutti?

Haikyuu!! 2 (22/25)
Bravissimo Yamaguchi! L'unico bravo in questi ultimi momento del secondo set. Credevo riuscissero a vincere e invece Oikawa e la sua cricca hanno cambiato le carte in tavolo, diventando più bravi, perché fino a quel momento, solo due di loro erano veramente spaventosi. Ora anche Kindachi, Iwaizumi e quello con la faccia da pesce stanno dando molto.
Mancano tre episodi. La serie finirà come la prima o al contrario?

One Piece (732/??)
Lentissimo, ma è finito come doveva finire. Il discorso di Gatz è reso meglio nel manga, come il conto alla rovescia.

World Trigger (69/??)
Mi piace come la Toei si prenda sei minuti per sigla e riassunto.
Ma in ogni caso va veloce e nel prossimo episodio finisce già la battaglia. Fatta molto bene, però si potevano contenere.

Divine Gate (9/12)
Perché Loki dovrebbe organizzare una sceneggiata del genere? Non ha per nulla senso.
Mi fa arrabbiare che quei tre siano i soli protagonisti e quelli più sviluppati, quando una bella Yukari non ci stava male.
Nel prossimo episodio, qualcosa verrà svelato. Spero.

Dragon Ball Super (34/??)
Piccolo un po' ridicolo. Poteva lanciare il Makankosappo e poi finirlo con un'altra mossa. Comunque, Frost merda. Pezzente, cheater.
Vegeta poteva risparmiarsi la solita scenata. Mi ricorda molto quando ha voluto far trasformare completamente Cell e poi le ha prese. Spero non succeda lo stesso.


Ho visto che il decimo episodio di God Eater è arrivato finalmente, dopo cinque mesi. Lo vedrò, ma con calma. La serie fino all'episodio nove non mi aveva entusiasmato, questo lo ricordo, però i commenti agli episodi ci saranno. E Lupin ha raggiunto il ventiduesimo episodio, quindi tra qualche tempo lo vedrò.
Quindi ci vediamo.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento