lunedì 29 febbraio 2016

Anime Inverno 2016 Review #8


Ne volevo parlare da tempo, quindi lo faccio ora.

Dagashi Kashi (1-7/12)
Non so cosa mi attragga così tanto in Dagashi Kashi, perché in realtà è una serie come tutte le altre, ma ogni settimana non cedo l'ora di vedere il nuovo episodio e divertirmi insieme a Coconuts, Hotaru, Tou e Saya. Ecco, forse sono i personaggi che rendono la serie piacevole e divertente. Ma non solo, anche le varie gag incentrate sulle caramelle sono divertenti e anche istruttive.
Lo consiglio tantissimo. Prima non ne ero molto convinto, ma già dal primo episodio me ne sono innamorato.

Grimgar (7/12)
Il loro continuo affrontare i goblin rappresenta la loro debolezza. Forse sarebbe ora di fare un bell'attacco dove sono le femmine e poi passare ad altro.

Shirayuki 2 (7/12)
Si è concluso tutto bene, mostrando le evoluzione di Raj e anche un inaspettato colpo di scena. Quel personaggio era apparso nello scorso episodio, ma non avrei che la sua identità fosse quella. Deve essere confermato ancora, ma credo sia certo. Uno sviluppo inaspettato dopo l'altro.

KonoSuba (7/12)
Kazuma, dopo tutto, tiene molto a quelle tre svampite inutili. Scopriamo che Aqua ha mandato molta gente e anche il destino di chi muore, oltre a un'altra dea, che sembra più utile dell'altra, ma non credo la rivedremo.

Stride (8/12)
L'apparizione del padre è stata abbastanza sconcertante, perché buttata a caso, invece Tomoe era prevedibile, come la sconfitta.
Speravo in una evoluzione dei personaggi, ma forse dovrò aspettare il prossimo episodio, al mare. Perché?

Phantom World (8/12)
Ottavo episodio e ancora non è successo nulla di rilevante. Mi aspettavo un grande mistero riguardo i Phantom e un'indagine sulla loro origine già dallo scorso episodio e invece questo è ancora un episodio autoconclusivo. Sì, abbastanza divertente, ma resta il fatto che c'erano solo oppai e basta. Che delusione.
Ora, il finale non verrà preso in considerazione nel prossimo episodio: Haruhiko sarà a scuola come sempre, anche se spero il contrario e vadano a salvarlo.
Che la risoluzione del mistero venga pressata degli ultimi tre episodi?
Kurumi fa sempre di più il suo ruolo da personaggio filler. E Koito è kawaii desu ne.

Shoujo-tachi (8/12)
Bravo Bunta!

Boku Dake ga Inai Machi (8/12)
Io amo Kayo. Mi piace come nel corso della serie abbia cambiato carattere e sia diventata più espansiva e sempre più vicina a Satoru.
Mi è piaciuto come si sono svolte le cose: la mamma di Satoru riesce sempre a stupire tutti con la sua intuitività ed è anche di grande aiuto morale. In quanto al professore, credo che sia lui il tizio dagli occhi rossi che era sulla scena del crimine. Mi duole dirlo, perché si sta comportando molto bene e forse la telefonata con la madre potrebbe aver cambiato il corso degli eventi.

Haikyuu!! 2 (21/25)
Il cane matto è un mostro e se all'inizio non sembrava nulla di che, già verso la fine del set ha dimostrato di essere capace e di avere grandi abilità.
La sua entrata ha segnato la partita e se nella prima partita il problema era Oikawa, ora è anche questo e l'asso nella mancia che dicono di avere. Sono spaventato.

One Piece (731/??)
Si può riassumere in: tizi che spingono la gabbia ossessivamente, Doflamingo arrabbiato, Rebecca e Viola che hanno dei seni che santoddio cosa sono dei barili?

World Trigger (68/??)
Rimango dell'idea che stanno procedendo troppo velocemente. Di nuovo. Io avrei rallentato un po' tutto e finito sulla scommessa di Jin con Hyuse e invece si deve andare subito su Osamu che viene disintegrato. Che scatole.
Nonomiya, comunque, rimane un figo.

HaruChika (8/12)
Il solito racconto autoconclusivo. Questa volta non mi ha dato nulla, non mi ha sorpreso come gli altri, anche perché stanno stancando.
Speravo in qualcosa di più, ma nulla, continua a essere banale.

Gate 2 (8/12)
Incredibile come tutto si sia stravolto dopo la morte del re. Cherry grande personaggio. La sua storia è stata ben narrata fin dall'inizio e anche Sugawara mi ha stupito.
Mi piace come si passi da Itami a situazioni diverse e anche più critiche.

Dragon Ball Super (33/??)
Goku veramente imbarazzante.

Divine Gate (8/12)
Si sta facendo un pochino interessante.
Tutto si è stravolto e il vero nemico si è mostrato, anche se non mi piace che Yukari e Hikari vadano con quel cretino di Ginji.

Assassination Classroom 2 (8/25)
Irina rimane il miglior personaggio di tutta la serie. Ancora una volta è la più sviluppata e dal carattere vario tra tutti. Karasuma riesce a uscire dal suo, piatto e ridicolo, per diventare più figo.
Ci sarà tempo prima della fine, ma non vedo come possa continuare oltre, adesso che il Dio è morto.

Anche questa settimana finisce.
Dalla prossimo introdurrò altre due serie, che sto apprezzando, una più dell'altra. Quindi, per ora, ci vediamo settimana prossima.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento