lunedì 14 marzo 2016

Anime Inverno 2016 Review #10


Aggiungo due nuovi titoli questa settimana. Sopra si vede già quali sono. Ormai HaruChika fa così pena che della locandina è rimasta solo Narushima.

Grimgar (9/12)
Haru che si infatua di quella Mary fa ridere, perché proprio qualche giorno prima piangeva su Yume. Beh, in ogni caso è un cretino: poteva evitare di urlare euforicamente il nome di quella cava con Mary di fianco. Cretino.
Ranta continua a far ridere per la sua coerenza inesistente.
Ma finalmente cambiano zona. I goblin mi avevano rotto le scatole.

KonoSuba (9/10)
Episodio di transizione, ma che stupisce.
Anche Kazuma ha molte fantasie sessuali e non si vergogna a dirlo e anzi, chiede conferme legali, mentre Darkness torna alla carica dopo aver detto poco nello scorso episodio. Si spoglia e si mostra nella sua bellezza, rendendo tutto molto fanservice, ma serviva. Lo volevo.

Phantom World (10/12)
Io mi aspettavo la morte di Ruru. Stavo già piangendo, ma sapevo che sarebbe ricomparsa, magari con un fottuto deus ex machina - tipo che  Phantom non muoiono, invece ciao, sono qui, bella esplosione, fine.
E poi: da dove viene quella maga? Ricomparirà? O era lì solo per esigenza di trama?

Dagashi Kashi (9/12)
Se la prima parte ci delizia con una bella interazione tra Saya e Hotaru, nella seconda Kokonotsu ricomincia i suoi dibattiti con Hotaru, questa volta coinvolgendo anche le oppai.
Tra le caramelle mostrate in questo episodio, la mia preferita è quella che frizza. Non mi stancherei mai di provare quella sensazione, qui descritta molto bene da Hotaru.

Sekkou Boys (10/12)
Povera Isshie! Questa volta sono stati veramente cattivi a dire tutte quelle parole! Isshie ha fatto di tutto, non solo ora, ma nel corso di tutti la serie, per renderli famosi e apprezzabili, e la ripagano con questo solo perché l'altra manager è una meganekko? Cattivi!

Oshiete! Galko-chan (1-10/12)
Ho cominciato a vederlo perché avevo già letto qualcosa sui vari personaggi - hentai - e mi ero interessato. Semplicemente, è una commedia sulle varie questioni tra ragazze e ragazzi, con equivoci e scene equivoche, ma che rendono tutto abbastanza simpatico. Il cast è vario e anche i personaggi secondari, oltre alle tre principali, sono ben realizzati e saltano subito all'occhio. E poi c'è una sfilza di meganekko incredibile.
Otako best.

Pokémon XY&Z (14-15/??)
Incredibile! Questa volta il Team Rocket ha avuto una parte molto importante e tifavo per loro. Mi aspettavo la forma 10%, ma Zygarde 50% è stato un colpo inaspettato! Un combattimento inimmaginabile, dove si comincia a vedere Alan sotto una nuova luce, ovvero quella dello schiavo di Elisio. Giovanni sta cominciando a preparare le sue mosse e molto probabilmente vedremo il Flare contro il Rocket, uno spettacolo che cinque anni fa non ci è stato mostrato contro il team Plasma.

Shirayuki 2 (9/12)
Grande sviluppo di Obi, che continua a stupirmi.
Mi piace come sia cambiato nel corso della serie e abbia capito che stare con Zen, Shirayuki, Mitsuhide e Kiki è la cosa giusta, il suo posto. A proposito di questi ultimi, mi aspetto veramente qualcosa tra i due.

Prince of Alternative (10/12)
Riku si continua a fare dei problemi assurdi, che tipo complessato. E poi questo fratello, boh, cretino. Per fortuna è circondato da persone più intelligente di lui che gli fanno capire che si sta comportando da deficiente e di smetterla di pensare a quel fratello.
Si poteva evitare un episodio così lungo su un problema così infimo.

HaruChika (10/12)
Episodio deludente.
Mi aspettavo una bella esibizione e invece compare un altro mistero, che nessuno voleva. Seriamente, quei due personaggi sono capitati veramente a caso, buttando all'aria tutte le mie aspettative che avrebbero reso l'episodio migliore.
Non credo vedremo una vera esibizione. Perché questi misteri inutili sono migliori.

Wasted Girls (10/12)
Per prima cosa: chi è quella cretina che fa tanto la saputella? Grandissimo Bunta che le ha versato dell'acqua in faccia. Si meritava di più.
Poi: cosa significa quel fratello in debito? Kuroda ha fatto tutto quello che ha fatto per ripagarlo o semplicemente è un fraintendimento di quel tizio? E se fosse vero quello che dice, il fine di Kuroda è ancora quello?

Boku Dake ga Inai Machi (10/12)
Il colpevole di tutto lo sapevo già, perché sono bravo nelle indagini e l'ho capito, quindi la scoperta è stata solo una prova della mia intelligenza.
Satoru, infatti, poteva ponderare di più e capire che l'identità del rapitore è quella lì, e invece si ritrova a pedinare la bimba e seguire lo schema dell'uomo, finendo nel suo tranello.
Non saprei proprio come potrà uscire da quella situazione indenne. Può darsi che muoia, salvando, però, tutti gli altri.

Divine Gate (10/12)
Sto ridendo. Non possono fare delle cose del genere. Qui si sorpassa i limiti dell'assurdo e dello stereotipo. Questa Elena puzzava di morto fin dall'inizio e anche il padre.
Potevano sforzarsi di più, anche perché il padre era un bel personaggio, poteva cambiare tutto e invece muore.

Assassination Classroom (10/25)
Nakamura best. Fuwa based.
Per il resto, si rafforza la reputazione della E, come succede dopo ogni evento scolastico, rivediamo alcuni personaggi di cui non mi interessava nulla e si conclude la storia con la mamma di Nagisa.
Fine.

Haikyuu!! 2 (23/25)
E c'è anche lo sviluppo del Cane Pazzo! Come al solito, Furudate-sensei stupisce con la caratterizzazione dei personaggi, rendendo difficile per chi tifare. Questo è il lato fantastico di Haikyuu!!, che, a differenza di altri spokon, gli avversari vengono trattati come protagonisti, con un obbiettivo da raggiungere.
Anche se Oikawa è un bastardo, non riesco a non tifare comunque per loro. Sì, il Karasuno sempre nel cuore, ma molte volte ho messo in dubbio il mio tifo.
Ulteriore sviluppo di tecnica tra Shoyo e Tobio. Eddaje.

Rainbow Days (10/12)
Sì, il fucsia è palesemente interessato fortemente a Mari e ritorna la tizia vista in spiaggia. In realtà senza quei suoi ricordi, non mi sarei ricordato di lei.
Che sia l'ora del castano?

World Trigger (70/??)
L'unica cosa bella è stata la musica durante il confronto tra Osamu e Jin. Non ha dato nulla in più rispetto al manga.

Gate 2 (10/12)
Incredibile! Amici che si rivelano nemici e nemici che si rivelano ancora più nemici! Ora come reagirà Itami alla notizia della principessa in prigione? Le truppe di autodifesa giapponese sono già al palazzo di Giada e con il comando ora distruggeranno tutto.
Che il regno di quell'infame finisca presto?

Luck & Logic (1-9/12)
Non è colpa mia. Se mi danno una serie da seguire facilmente, la seguo, quindi la colpa è di quei tizi di Yamato Animation. Io non l'avrei mai guardata, infatti è abbastanza banale, con personaggi banali e scontati e animazioni abbastanza bruttine.
La solita serie mediocre. Sta allo stesso livello di Divine Gate. Ma almeno qui c'è una bella meganekko.


Fine!
Questa settimana a quanto pare non ci sono stati Dragon Ball One Piece e non so il motivo, ma non mi interessa tantissimo.
Ci vediamo,
Daddide.

Nessun commento:

Posta un commento