domenica 20 marzo 2016

Anime Inverno 2016 Review #11


Grandi annunci questa settimana! Una terza serie per Haikyuu!! è in programma per l'autunno. Ciò mi sorprende molto, dato che la seconda non è ancora finita e il tempo tra queste due sarebbe minimo. Poi, KonoSuba, riceverà una seconda stagione! Sono felicissimo e rimedia anche al fatto di avere una prima stagione di soli dieci episodi. Sì, quello di questa settimana è l'ultimo. E per quanto riguarda un futuro futurissimo, Saenai Heroine no Sodatekata avrà una seconda stagione nella stagione primaverile del 2017. Un po' tanto tempo, ma fa niente.
Dopo aver fatto un'introduzione così lunga, si comincia.

Pokémon XY&Z (15/??)
Episodio orrendo rispetto allo scorso episodio, ma è giusto così.

Grimgar (10/12)
Ovviamente il mostro enorme e fortissimo che ha disintegrato la squadra di quella figa di Mary deve essere incontrato dai nostri amici sfigati, perché devono sconfiggerlo e vendicarsi. A meno che il finale sia anime-only e muoiano tutti. 

Shirayuki 2 (10/12)
Izana mi ha stupito nel finale, infatti credevo si sarebbe contrapposto, impedendo tutta la vita di Zen, invece fa il contrario. E non credo sia sospetto.
Finalmente, l'origine di Kiki viene svelata e la attendevo da quando c'è stato il flashback di Zen e Mitsuhide, che si rende veramente tonto e divertente.
Come al solito i siparietti comici non mancano, oltre al romanticismo incredibile, e non guastano mai. Mi piace come interagiscono i personaggi.

Stride (11/12)
Bella gara, anche se le origini dei tre non mi hanno convinto. Prima di tutto, la tizia doppiata da Kana Hanazawa ha scelto la Honan perché ha visto quel video e l'unico a ricordarsi della promessa era Fujiwara e trovarli tutti e tre insieme è la solita storiella che è messa lì per renderli ancora più amicissimi. Avrei preferito un amico malato di Fujiwara con cui aveva fatto la promessa.
E la loro vittoria era scontata, perché hanno due senpai al terzo anno, contro l'unico dell'altra squadra.

Musaigen no Phantom World (11/13)
Finalmente si viene a sapere qualcosa su Haruhiko. Tutto è stato molto sentimentale, ma non mi ha appassionato tanto. Ho preferito lo scorso episodio. E comunque altro buco per esigenza di trama? Da dove viene il Phantom? Esiste veramente e ha fatto regredire il protagonista?
Finalmente - ancora - ritorna in scena quell'oggetto visto nel lontano episodio quattro o tre. Che serva per il finale? 

Galko-chan! (11/12)
Otako best girl della serie. Ci sono stati molti momenti belli questa volta, come le tre che si divertono insieme come non si vedeva da un po' e gli altri personaggi che ormai non sono più sullo sfondo.

Sekkou Boys (11/12)
Si sono riuniti velocemente e questo mi fa molto piacere! Ho anche provato una certa malinconia mentre Isshi ricordava tutte le avventure degli episodi passati.
Ora Medici è scomparso! Sembra abbia lasciato un biglietto, dove sarà finito?

Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! (10/10) +impressioni finali
Un finale per nulla deludente. Vediamo che gli sforzi di Megumin per diventare una grande maga dell'esplosione non sono stati vani e ho goduto nel vederla in azione. Anche Aqua ha dato prova della sua forza e Darkness rivela cose inaspettate. Come al solito la fortuna di Kazuma colpisce e anche questa volta non riceverà un soldo.
Io consiglio tantissimo questa serie, perché ha saputo essere irriverente, simpatica e diversa da altre serie dello stesso genere, per come parodizza e rende ridicole opere simili. Inaspettato e fantastico, non mi aspettavo nulla, la solita serie ambientata in un mondo alternativo, e invece è tutto il contrario. Ho riso tantissimo, i personaggi sono tutti cretini - anche quello sullo sfondo - e non c'è limite al nonsense. Non vedo l'ora della seconda stagione.

AssClass (11/25)
Io ho sempre odiato quel preside schifoso, lezzi. Anche il figlio ha avuto i suoi momenti di stronzaggine, ma ora mi ha stupito. Sto dalla sua parte, perché il padre deve morire.
E le simulazioni da battle arena durante gli esami mi hanno rotto le scatole.

HaruChika (11/12)
Sapevo che sarebbero passati alla prossima fase senza neanche mostrarci un suono. Dobbiamo aspettare quel grandissimo personaggio chiamato Naoko Serizawa, per aver un pochino di musica. Questo episodio è stato apprezzabile solamente per Naoko Serizawa, non per quell'altro personaggio o un lato nascosto scoperto del professore. Finalmente Naoko Serizawa ha avuto più visibilità, invece Sarushima rimane sullo sfondo, disdetta, ma in ogni caso, Naoko Serizawa è comunque un bel personaggio, non come quel Haruta gay. Chika è accattebile, ma Naoko Serizawa è il top.

Dagashi Kashi (10/12)
Mi chiedevo da tempo dove vivesse Hotaru-san e finalmente ci viene mostrato il luogo. Come mi aspettavo è un'enorme villa. Kokonotsu si è superato. Le sue reazioni mi hanno fatto ridere tanto, da come reagisce alla vista della villa a tutto il resto. Anche Saya-shi ha avuto un'altra parte importante e si capisce che entrambi tengono a Hotaru-san.
Mi piacerebbe provare quei succhi in polvere.

Boku Dake ga Inai Machi (11/12)
L'opening mi stava facendo piangere troppo. Non si può fare una cosa del genere e far credere al peggio peggiore.
La mamma mi stava facendo piangere troppo. Il suo amore per il figlio è enorme, incommensurabile e la sua perseveranza mi ha colpito.
Kayo mi stava facendo piangere troppo. Finalmente ha raggiunto la felicità e mi ha impressionato che sia andato con Hiromi, che è cambiato molto. La sua visione è stata fantastica e mi ha reso felice.
Il professore mi sta facendo incazzare troppo. Non solo lo ha lasciato sopravvivere, ma lo vuole anche uccidere dopo quindici anni. Almeno questo è quello che penso, perché non credo voglia redimersi.
I giornalisti hanno detto qualcosa riguardo a un viaggio nel tempo da parte di Satoru. Che si sappia veramente qualcosa?
Ho saputo che ha cominciato a distaccarsi dal manga, ma tanto a settembre arriva in Italia per StarComics, ma mi sembra di aver già decantato la mia felicità.

Haikyuu!! (23/25)
Non sentivo così tanta tensione da tempo. Ogni ricezione, ogni battuta, ogni servizio era pregno di ansia distruttiva che premeva sul mio animo. Gli ultimi minuti sono stati tesissimi. Ognuno ha dato prova del suo coraggio, della sua bravura e della sua forza d'animo. Oikawa, per quanto mi stia sulle scatole, è un giocatore incredibile, capace di dare il meglio di sé e della sua squadra sempre, ma l'altro capitano non è da meno. Daichi ha sempre dato prova della sua bravura e quella ricezione fantastica è stato un grande esempio. Yamaguchi è riuscito a vincere la paura e Sugawara si è dimostrato essere sempre più capace. Anche gli altri della Seijou non scherzano. Non ricordo tutti i loro nomi, ma Iwaizumi, Kindaichi, Kunimi, Watari e tutti gli altri hanno saputo tenere testa. Asahi imbruttente come al solito e poi Tanaka. Oddio, cosa è riuscito a fare Tanaka.
Poi arrivano Tobio e Hinata. Quell'ultimo scambio è uguale all'ultimo scambio dell'ultima partita contro la Seijou, tranne per il finale. Incredibile, tensione a mille, colpi di scena ovunque, secondo dopo secondo. Neanche un momento per prendere fiato.
Fantastico.

One Piece (733/??)
Anche questo King Kong Gun è stato sofferto. E non mi ha entusiasmato come realizzazione. Mi è sembrato più uno scontro stile Dragon Ball a chi ha l'onda più forte. In ogni caso, finalmente Doffy è andato e tra dieci settimane si andrà a Zou e tra cinque arriverò la Bestia.

World Trigger (71/??)
Questa volta sembrano essersi contenuti, ma non più di tanto. Avrei approfondito di più l'allenamento dei cecchini, che mi piace tanto.

Gate 2 (11/12)
Quanta gente è morta? Almeno quel principino ha capito che non deve fare troppo il principino. Ora sta arrivando Itami e vorrei che lo facesse fuori violentemente. Insieme a quella coniglia. Che duo repellente.
In ogni caso, potevano contenersi. Come al solito esagerano nell'uccidere gente.

Shoujo-tachi waaaa (11/12)
Hanno risolto velocemente il problema Kuroda, anche troppo. Avevo ragione, ma volevo più distacco, invece sono ritornati amicissimi in dieci minuti e in cinque hanno finito il gioco.
Sì, bravi, però a questo punto quel fratello poteva anche non esistere.

Dragon Ball Super (35/??)
Vegeta imbruttente. L'unico che sa cosa fare e aumentare la sua forza subito.
Il robot è meschino e sarà difficile sconfiggerlo, ora che con l'aiuto di Champa ha creato un ambiente insopportabile. Che raccomandato. E poi quel tizio, Hit, è quello più misterioso e forse anche il final boss. Ma anche Monaka è avvolto da punti di domanda.

Luck & Logic (10/12)
Trovo inutile un protagonista che come arma ha uno scudo. Questo scudo è anche inutile. Quindi Yoshichika fa schifo.
LuciferxOlga è troppo forte, finirà che vinceranno con uno stupidissimo deus ex machina. Anche se preferirei vincessero quei due. Li trovo più interessanti e con ideali più ferrei.

Rainbow Days (11/24)
La sorella potrebbe regalare bei momenti.
Comunque, amo Yukarin. La preferisco di gran lunga alle altre perché riesce sempre a stupire con il suo carattere gioioso e la sua voglia di fare.
Da #massimoesperto di opening e ending, aggiungo che i bravissimi Sonar Pocket vengono citati da Yukarin, che vorrebbe andare a un loro concerto. Oltre a cantare la sigla di questa serie, hanno introdotto anche la prima parte di World Trigger e concluso la prima parte di Ushio e Tora.

Divine Gate (11/12)
Cosa sono le motivazioni del fratello se non fuffa? Fa veramente schifo, un combattimento inutile, come tutto il resto. Non mi ha colpito, mi ha annoiato e basta.
Per fortuna nel prossimo episodio finisce.


Questa vola è stata dura concludere la settimana. Dato che il finale è vicino, molte serie che prima erano noiose, ora lo sono ancora di più e non riesco a guardarle, però altre hanno dato molte soddisfazioni.
Più o meno mancano due settimane e finisce la stagione. Non vedo l'ora.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento