lunedì 7 marzo 2016

Anime Primavera 2016 Review #0

L'inverno sta per finire e la primavera è alle porte, quindi anche la nuova stagione. Dopo un'attenta ricerca, ho deciso i titoli che seguirò. Credo che questa volta, il moe viga in modo assurdo. Forse c'è solo un motivo.
Credo sia molto probabile che nel corso delle prossime settimane o addirittura nel mezzo della stagione, aggiunga qualcosa. Ma è sempre stato così.
E tra sproloqui sugli studi di animazione, si comincia.


Bakuon!! aprile 2016
Sportivo, slice of life
Ragazze moe su moto che fanno robe. Non so perché, ma sembrerebbe carino, poi, come ben si sa, io adoro le meganekko e lì ce n'è una. Potrebbe rivelarsi divertente.

Big Order sabato 16 aprile 2016
Shonen, superpoteri
Seguo il manga da luglio, non mi sta piacendo tantissimo - preferisco l'altra opera dello stesso autore - quindi non so quanto questo adattamento possa giovarmi. E non mi fido neanche dello studio d'animazione a cui è affidato. L'ultima loro serie risale al 2013. Dopo Mirai Nikki sono decaduti e ora ci riprovano con il Sakae Esuno? Però lo guardo.


Boku no Hero Academia domenica 3 aprile 2016
Superpoteri, scolastico, shonen 
Seguo il manga praticamente da quando esiste e attendo questo adattamento, che è fatto da un buono studio. Spero non stravolgano la storia, perché mi arrabbierei. E voglio le cose fatte per bene, perché ci sono scene devastanti che se animate bene, lo saranno ancora di più.

Flying Witch domenica 10 aprile 2016
Commedia, slice of life, sovrannaturale
Non so cosa aspettarmi, ma è fatto da J.C. Staff, quindi sarà di qualità, spero.

Joker Game martedì 5 aprile 2016
Militare, seinen
Questo forse è quello che più attendo tra tutti. Mi ha subito interessato, perché ha un'ambientazione storica, militare e anche spionaggio. Mi aspetto tantissimo e spero rispetti tutte queste mie aspettative.


Kiznaiver sabato 9 aprile 2016
Sci-fi
Persone connesse con le ferite e una storia di cui ancora non si sa nulla perché è originale. Anche per questo ho grandi aspettative, anche perché questa stagione invernale lo studio Trigger non sta facendo nulla e credo sarà una grande produzione.
E poi, meganekko.

Kurumukuro giovedì 7 aprile 2016
Mecha
Lo dico subito, la P.A. Works mi sta deludendo in questi ultimi tempi: dopo aver dato quella bellezza di Shirobako, ha rovinato tutto prima con Charlotte e adesso con HaruChika non mi sta dando nulla, quindi ho paura, ma lo vedo comunque. Perché io credo nella P.A. Works.
La trama neanche mi interessa, in realtà. Ed è originale.

Mayoiga venerdì 1 aprile 2016
Drama, mistero
Anche questo è originale e appena vedo "mistero" mi si aprono gli occhi. Anche in questo caso le mie aspettative sono piuttosto alte, anche se questo studio Diomedea non si sente molto, infatti ultimamente ha fatto tre serie di cui solo una mi è piaciuta veramente, l'altra aveva di bello solo l'opening e l'ultimo è veramente mediocre e risale all'estate scorsa, quindi hanno avuto molto tempo per lavorare a questo progetto. Spero sia bello.


Netoge no Yome wa Onnanoko ja Nai to Omotta? giovedì 7 aprile 2016
Commedia, ecchi, romantico, scolastico
Aveva adocchiato questo titolo fin dal suo primo annuncio e mi ha interessato. Non ha una trama incredibile e fantastica, però potrebbe funzionare se oltre alle solite scene ecchi ci siano dei colpi di scena. Lo studio a cui è affidato non ha molti lavori. Recentemente c'è stato Shoujo-tachi wa Kouya wo Mezasu.

Pan de Peace! lunedì 3 aprile 2016
Commedia, scolastico, slice of life
Moe! Moe! Moe!
Ed è la seconda serie con solo ragazze! In questa lista solo per Aizawa Yuu, la meganekko, perché non c'è neanche una doppiatrice che mi piace nel mezzo!
No! Lo studio ha fatto Hakone-chan, Million Doll e quella merda di adattamento di Medaka Box. Ora sono seriamente spaventato. Me le cerco.

Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu aprile 2016
Drama, fantasy
Mischia un po' tutti i soliti generi in cui il solito protagonista finisce nel solito mondo alternativo, conosce le solite ragazze e combatte i soliti mostri, però ha un elemento molto interessante: il riavvolgimento del tempo - tema molto caro allo studio in questione, in quanto creatori di Steins;Gate. Spero dia un finale.

Sakamoto desu ga? aprile 2016
Commedia, scolastico, seinen
Non conoscete Sakamoto? Semplicemente, è un figo che fa il figo.
(Dello studio Deen ho visto solo KonoSuba, quindi non mi pronuncio)

Sansha Sanyou lunedì 11 aprile 2016
Commedia, scolastico, slice of life
Che differenza c'è con Pan de Peace? Qui - apparentemente - c'è un maschio!
Meganekko, o non sarebbe qui. (Terza serie moe moe kyuu)
Lo studio di animazione in questione sta facendo ora quella mediocrità di Luck & Logic, in passato ha animato le avventure di Eruna Ichinomiya nell'accademia Mikagura, le avventure di Umaru nella sua casetta e di quel cretino di Tsukasa che si innamora della latta.

Terra Formars Revenge aprile 2016
Azione, sci-fi, horror
Gli ultimi episodi della prima serie, andata in onda nell'autunno 2014, mi erano piaciuti abbastanza. In confronto ai primi episodi che erano usciti super censurati. Mi viene ancora da ridere.
Ecco, spero che non sia così o dovrei cominciare il manga.
Lo studio ora sta facendo Sekkou Boys. Geni.

Unhappy♪ giovedì 7 aprile 2016
Commedia, scolastico, slice of life
Cosa c'è di diverso dai due precedenti? Non lo so! La meganekko c'è, il moe c'è, maschi non ce n'è.
Però la protagonista "sfortunata" sembra interessante e con una trama migliore delle altre.
Lo studio, per ora, mi ha deluso solo con AntiMagic, infatti YuriKuma Arashi l'ho amato, come Rakudai Kishi no Cavalry e Shomin Sample.
Spero solo che almeno uno di questi tre duri poco, per esempio sette minuti come Wakaba*Girl.

Ushio e Tora 2nd Season aprile 2016
Figaggine
Finalmente può continuare, in attesa di una santissima Star Comics che mi annuncia Boku Dake ga Inai Machi e non una perfect edition di questa serie, ma dato che ne hanno in corso due, se non sbaglio, allora aspetto.
Comunque, grande ritorno che concluderà tutta la serie, tredici episodi incredibili, fine.



Incredibile, manca un mese e ancora non si sa il giorno di trasmissione di cinque serie. Non è più come una volta.
Fa niente. Credo di aver parlato troppo degli studi di animazione, ma è giusto così, perché se non mi fido di uno studio, le aspettative calano.
Tra questi che ho elencato sopra, continuerò a guardare Rainbow Days e Assassination Classroom. Poi, ovviamente, One Piece, Dragon Ball Super, Pokémon XY&Z e World Trigger. Quindi, 16+2+4=22. Più della stagione invernale, di uno.
Finalmente ho finito anche questa volta. Durante la scrittura del post ho aggiunto due serie e non sono quelle moe.
Dopo tutto questo scrivere, vi saluto e ci vediamo la prossima volta.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento