lunedì 7 settembre 2015

Anime Estate 2015 Review #8


Si comincia con una delle ultime settimane. Che tristezza e che felicità.

Million Doll (8/12)
Un flashback, santoddio non me l'aspettavo. Da fragolina a teppista a idol. Almeno abbiamo avuto un po' di informazioni in più su una delle tre.

Gangsta. (9/12)
Nicholas non è op e si era già capito durante la sfida contro il rastaboy e c'è gente molto più forte di lui. Troppo forte, come Ginger che ommioddio due calci e Erika buonanotte. Avevo detto che il tizio incappucciato è il fratello di Alex, quindi non è stato scioccante.
La cosa triste è non vedere più Nic come prima. Ora è una cacchetta in confronto agli altri.

Overlord (9/12)
Momonga ha spaccato veramente, come mi aspettavo, ma qui il plauso va a Nabe, che è stata fantastica dall'inizio alla fine. Alla fine l'intento di Momon era solo farsi conoscere e conquistare tutto il mondo e ci sta riuscendo. Mi va benissimo così overpower, ma una lotta difficile la vorrei.
Mi dispiace per Clementine. Mi stava simpatica.
E Albedo alla fine non so se prenderla sul serio.

Sore ga Seiyuu (9/?)
Quello che avevo visto era solo una scena già successa, ma dal punto di vista di Konno, per fortuna. Episodio che mi è piaciuto tantissimo e che ha trattato della manager, personaggio che fino ad ora sembrava anonimo, ma adesso mi sta molto simpatica ed è troppo carina. Tiene molto al suo lavoro e a svolgerlo bene, per aiutare Futaba nella sua scalata al successo. La guest di oggi non la conoscevo, Noriko Hidaka, ma so che ha fatto Near in Death Note, ma non credo sia quello il personaggio maschile di cui parlava: ce ne sono stati altri due prima.
Comunque, prossimo episodio su Rin-Rin.

Pokémon XY (85/?)
Braixen ha avuto un grande insegnamento. Però a me è piaciuto di più Kojiro e i suoi tappi. Ogni volta che ne parla e va a finire che li perde, mi viene una tristezza. Si è rivelato migliore di tutti gli altri, ma questo si sapeva già. Alla fine non lo hanno neanche riconosciuto. Cretini.

Monster Musume (9/12)
Finalmente vediamo uno scorcio di continuità a di trama con quella lettera minatoria. La prima parte dell'episodio è stata divertente e Suu rimane ancora il miglior personaggio anche non facendo nulla di speciale. La seconda un pochino sottotono, ma le sorprese finali mi hanno colpito, dall'identità di quel drago a quel D. non ancora identificato. Si continuerà sul filone degli appuntamenti per scoprire chi ha minacciato Darling e non mi dispiace.

Ore Monogatari!! (22/24)
Ci sono rimasto di merda.
Credevo che finalmente Suna si sarebbe aperto a nuovi orizzonti cominciando una relazione con Yukiko e invece è un bastardo. Bello sì, però l'evoluzione psicologica c'è solo nella ragazza e Suna più o meno rimane come prima, magari con solo qualche cambiamento piccolino. Non vorrei vedere finita questa storia così. Mi piacerebbe tantissimo che i due giorno per giorno si trovino bene e che Suna finalmente capisca cos'è l'amore.
Non voglio che finisca tra due settimane.

Gakkou Gurashi (9/12)
Effettivamente non succede quasi nulla di importante. Solo la scoperta dell'esistenza di un secondo piano semiinterrato, Mii-kun che fa pace con Taroumaru. Il resto tette e divertimento. Tranne il finale. Sono rimasto sconvolto.

Arslan Senki (21/25)
Il mio Geev se ne va, ma spero torni e si faccia Farangis.
Quei tre sono dei veri dementi inutili.

Ranpo Kitan (9/11)
Che fail Akechi. Quell'equazione non è servita a nulla. Questo lo avevo previsto e anche l'apparizione del primo Venti Facce, ma la dottoressa dei Tre Minuti è stata uno shock. Era l'unico personaggio che mi stava simpatico.

Oku-sama ga Seitokaichou (10/12)
Passo ad altro, è meglio.

Ushio e Tora (10/26)
Storia meno appassionante della scorsa volta, ma comunque apprezzabile.

Wakaba*Girl (10/13)
La scenetta finale è stata impressionante.

Ninja Slayer (21/26)
Lo scontro che più aspettavo è arrivato! Non ho ben capito l'utilità della scalata del palazzo con i combattimenti, ma è arrivato da Dark Ninja, che ha disintegrato il tizio con due colpi. Wow.

Prison School (9/12)
Tutte quelle pressioni sulla vicepresidentessa e i suoi allenamenti erano per arrivare a tutto ciò. Ed è stato bellissimo. Il turno di Jo è stato fantastico e Meiko con la fissazione per quel pelo mi ha fatto morire, che grande paragone. Era prevedibile la conclusione del piano, ma ora come si farà? Io continuo a dubitare che il preside approvi l'espulsione.
Mi piace come tutti siano tornati ad essere compagni e amici.

Shokugeki no Soma (22/24)
Le qualificazione del Blocco B erano ovvie. La segretaria di Erina e la cugina raccomandate e sicuramente dentro. L'Aldini nazionale anche e Tadokoro quarta era previsto. Il Blocco A, invece, è quello più interessante, non solo perché c'è Nikumi, Soma e tutti gli altri, ma anche perché la sorella della biondina del B è una stronza di merda e per causa sua i risultati non saranno mai certi. Ci sono troppe persone che potrebbero entrare in Top 4. Oooooh.
Un plauso per la simpaticona dai capelli arancio. Mi piace troppo.

Akagami no Shirayuki-hime (1-9/12)
Non so dire perché, ma mi sta piacendo. Forse perché la protagonista non è la solita pappamoscia degli shoujo, ma in questo caso è veramente determinata e sa prendere decisioni. E poi è carinissima.
La storia d'amore c'è e non c'è, ma comunque vorrei che andasse a buon fine, perché Zen mi piace come personaggio. Anche gli altri sono accettabili. La coppia MitushidexKiki spacca e li vedo troppo bene insieme. Anche Obi può rivelarsi un personaggio interessante e anche il principe Raj, che all'inizio era uno stronzo, mi fa morire dal ridere. Non so invece cosa pensare del primo principe. Non riesco a vederlo né come una figura positiva né negativa. Ha fatto buone azioni per Clarines, ma continua a maltrattare Zen. Non so come vederlo.
Comunque, è una bella serie e mi sta piacendo.

World Trigger (45/50)
Due donne vanno via. Kuga ha fatto una bella azione, ma anche Ko. Il risultato era ovvio, questi due sono dei mostri in confronto a quelle due. Scena finale carica di hype. Kuga avrà la sua rivincita? Dovrà ovviamente cambiare la sua strategia d'attacco e sorprenderlo molte volte, o finirà male.

One Piece (708/?)
I suoni di Dolfamingo sono imbarazzanti. Orlumbus è uno dei migliori dopo il grande re Elisabello II. Poi, battaglia allungata all'infinito, Zoro a caso. Settimana prossima Hajrudin contro Machvise e si continuerà con gli scontro con gli agenti.

Working!!! (10/13)
Mi aspettavo una donna spaventosa, ma in realtà si è rivelata un personaggio divertente e stronzo, sotto alcuni aspetti. Effettivamente, non sembra essere sulla cinquantina, perché facendo alcuni conti dovrebbe averli, avendo la prima figlia trentenne.
Alla fine Takanashi è cotto di Inami e mi diverte troppo quando pensa a lei e poi si sbatte la testa sul muro. Spero che la madre faccia qualcosa per loro, come Kyoko con Sato e Yachiyo. Spero che per la penultima puntata succeda qualcosa.

Shimoneta (10/12)
Lo scontro con l'altra organizzazione terroristica continua, con molti colpi di scena. Prima su tutti Kosuri, che tradisce la SOX, anche se è molto probabile che sia solo un suo piano per surclassare Tanukichi. Goriki assurdo come sempre ed è stato bellissimo con quella biancheria intima. Ora l'unico punto di domanda va su Kosuri e le sue intenzioni. Vorrà veramente far fuori Tanukichi?

Denpa Kyoushi (21/24)
Tutto è andato come doveva andare e va bene. Ma ora che mancano tre episodi, gli altri due personaggi che appaiono nella sigla, come verranno presentati? La meganekko è nel prossimo, quindi va bene.

Charlotte (10/13)
Che gran cagata. Potevano sforzarsi un po' di più  rendere il salvataggio più travagliato e invece è andato tutto bene. Ora vorrei un vero sconvolgimento della storia, tipo che Yuu con il suo potere stereotipato prende troppe abilità ed esplode. Sarebbe divertente.

Aoharu x Kikanjuu (10/12)
Tachibana vai a cagare.Ha avuto tre possibilità e invece si fa cacciare senza dire nulla. E vuole anche far fuori Midori. Cretina.

Kuusen Madoushi Kouhosei no Kyoukan (10/12)
Il tizio pazzo è andato davvero ad assalire Yuri. Quando era con Kanata. Che cretino.

Dragon Ball Super (9/?)
La musichetta durante la trasformazione è stata epica. Tutto è andato come nel film, normale.
Aspetto il combattimento.

Gate (10/24)
Mi è dispiaciuto che sia finita così tra Rory e Itami. Comunque, la fuga non è stata tanto difficile. Ora quale sarà il destino della principessa? Riuscirà veramente a porre fine alla guerra? Prima di tutto dovrebbe andare in giro per le varie città e comunicare con tutti i capi di stato e tutto il resto.

Lupin III (5-6-7/24)
La cinque non l'ho beccata. Dicono che comincia alle 23:30 poi parte alle :20. Però sembrava bella.
La sei è stata divertente e particolare, perché non c'era nulla da rubare. E invece la settima si è rivelata sempre imprevedibile e piena di colpi di scena, dando anche a Zenigata una parte importante e focalizzandosi molto sul suo personaggio.
E a me la sigla non dispiace. Come disse il saggio Gamba d'Acciaio: "Continuando ad ascoltarla, finirà col piacere".

Classroom Crisis (10/?)
Il fratello è ancora più bastardo e tutti gli sforzi di Nagisa sono inutili, come quelli dei membri dell'A-TEC, se poi fanno pilotare il razzo da Iris, che è presa da schizofrenia. Ultime scene impressionanti. Ci sono rimasto malissimo e boh, Iris non capisco cosa sia.

God Eater (7/?)
Per una volta quell'inutile di Lenka riesce a fare qualcosa di decente e salvare molta gente. Comunque è ovvio che per combattere Aragami serva una scienza che derivi dagli stessi. Di cosa si stupisce?
Alisa ancora più inutile, ma la compatisco.
Comunque gli altri due che erano con loro sono scomparsi? Morti? Sakuya è ancora viva, il prossimo episodio ha il suo nome come titolo, ma spero che l'altro muoia male.


E anche questa settimana finisce, dando così un countdown di due o tre per molti anime. Non sono ancora pronto per abbandonare alcune serie, ma altre invece sì. Questa stagione è stata veramente pensante. Ho scelto troppa roba. Tra qualche giorno, forse settimana prossima, annuncerò gli anime della prossima stagione che vedrò, quindi aspettate.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento