lunedì 21 settembre 2015

Anime Estate 2015 Review #10


Si continua con questa settimana, in cui molte serie si concludono e altre si avviano al finale. Mi mancheranno. Altre no.

Lupin III (8-9/24)
La puntata otto è stata molto divertente e abbiamo visto un lato dell'agente che non mi sarei aspettato. Mi ha fatto ridere molte volte.
La nove è stata fantastica solo per il finale, che mi ha fatto rabbrividire e rimanere di merda.
In quanto alla decima non l'ha registrata perché come al solito Mediaset sfora con gli orari.

Million Doll (10/12)
Le Itorio fanno Clark Kent e per non farsi riconoscere indossano gli occhiali, mentre i fan di Mariko sembrano della galline strozzate. Boh, niente.

Arslan Senki (23/25)
Sangue e morti ovunque, ma con una grafica 3D orrenda come sempre. La tensione è al massimo e a un certo punto mi sono trovato veramente coinvolto negli scontri.
Compare ancora il vecchio magico. Una spiegazione della sua esistenza sarebbe gradita, come la sua relazione con il figlio di Caran, o come si scrive, perché lo trae in salvo per la terza volta e per la terza volta non muore. Che palle.

Sore ga Seiyuu! (11/13)
Ichigo dannata. Cosa hai fatto, dai. Come è possibile?
Comunque, sono felice che Futaba abbia finalmente avuto un ruolo regolare in una serie e anche che si stia impegnando molto. La guest di oggi non la conosco molto bene, però ha comunque un curriculum molto ampio e ormai è ovvio che dia consigli a Futaba.
Il concerto dovrebbe cominciare la prossima settimana. Avremo un episodio Ichigo-centrico? Credo proprio di sì.

Overlord (11/13)
Si preannuncia uno scontro epico che aspettavo da tempo. Finalmente Ainz potrebbe ritrovarsi in difficoltà, ma anche mostrare la sua vera forza. E dopo questo scontro potrebbero essere svelate nuove informazioni sul mondo in cui sono finiti e dietro a quella Magia Globale potrebbe esserci dietro anche uno degli Esseri Supremi o semplicemente un giocatore che proviene da Yggradisil.

Monster Musume (11/12)
Ci sono rimasto male perché D non era nessuno di cattivo, però questi episodi degli appuntamenti sono stati divertenti e anche gli ultimi tre di oggi.
Il mostro senza testa è interessante e quello che ha detto potrebbe portare a un bel finale.

Oku-sama ga Seitokaichou (12/12) + impressioni finali
Dovrebbe essere finita la serie? Non si nota, ma cosa dovevo aspettarmi? Nulla, questa serie ha fatto schifo fin dall'inizio - ma di certo meno di altre. Non mi ha lasciato nulla ed è molto dimenticabile. I personaggi fanno pena e sono troppo stupidi. Le vicende sfiorano l'assurdo, anche per un ecchi. In poche parole si vogliono far alludere cose, ma non si vuole andare troppo sull'hentai, quindi le scene di sesso si concludono sempre in modo brusco, lasciando lo spettatore incazzato.
Evitatela.

Joukamachi no Dandelion (12/12) impressioni finali
Finale completo e soddisfacente per una serie fresca e divertente. Non mi ha mai annoiato, anche grazie a tutti i personaggi simpatici e particolari, che mi hanno fatto affezionare. Mi sono ritrovato a voler votare per il prossimo re e il risultato rimane un'incognita fino alla fine.
Consiglio questa serie per chi vuole una serie spensierata, divertente e per nulla pesante.

Ranpo Kitan  (11/11) impressioni finali
Finale prevedibile fino all'ultimo secondo per una serie che all'inizio sembrava interessante, con omicidi molto misteriosi, strani e ben architettati, ma di episodio in episodio ha cominciato a ridicolizzarsi, diventando banale, con molte forzature.
I personaggi non sono un granché. C'è di mezzo la solita trap che vuole solo risolvere casi e anche morire quando capita, il suo amico scemo che è innamorato di lui, il "grande" detective che non mostrerà tante capacità deduttive, il vecchio poliziotto gobbo, una carcerata pazza che ha orgasmi ogni volta e basta. Anche i personaggi di contorno sono delle macchiette insignificanti, tranne l'assassino di bambine, che ritengo sia il personaggio meglio scritto di tutta la serie.
Non so se consigliarlo. Dal quinto episodio comincia a fare schifo. Solo i primi quattro sono decenti.

Gakkou Gurashi (11/12)
Grandi dimostrazioni di coraggio da parte di Mii-kun e Yuki, quando la situazione ormai sta degenerando. Lo stato di Kurumi è ancora a posto, se così si può dire, ma solo se Mii-kun muove il culo e non si mette a parlare con gli zombie.
Yuki ha avuto un'evoluzione e finalmente riesce a capire cosa deve fare.
Si riusciranno a salvare?

Ushio e Tora (12/26)
Bel sconvolgimento della storia. Era quello che aspettavo da tempo.

Prison School (11/12)
Hana mi ha sorpreso. Credevo volesse tagliarlo e invece volevo solo fare una combo, però non credo che tutto quello che vorrà fare sarà nel piacere di Kiyoshi. Che personaggio enigmatico.
Anzu torna e mi è piaciuta. Il suo amore per Shingo è vero e mi fa piacere. Anche Chiyo, che non vuole ammettere il suo amore, è in prima linea per salvarli. Come finirà la vicenda?

Ninja Slayer (23/26)
Sono stati saltati alcuni combattimenti, ma non erano importanti. Neanche i due mostrati.
Beh, è arrivato da Laomoto. Hype.

Wakaba*Girl (12/13)
Sì, sono amiche! Yay!

World Trigger (46/50)
Kuga si è rivelato molto capace di usare il Trion nei modi più vari, imparando dagli altri. La sconfitta di Murakami Ko è stata presa con un "vbb, GG WP" e mi aspettavo più sorpresa da parte di tutti. Anche la strategia di Osamu potrebbe rivelarsi intelligente.
Non credo che Yuma sia fuori dalla battaglia. Potrebbe tornare.

One Piece (710/?)
Continuano ad allungare lo scontro del Bellamy, però questo è stato uno degli episodi migliori degli ultimi tempo. Sarà perché amo Lao G e Baby 5, ma è stato divertente e appassionante.

Gate (12/12) impressioni finali
Non è finito. La serie è divisa in due e la seconda parte comincerà in gennaio.
Comunque, per ora mi è piaciuto in tutto: le vicende, i personaggi e tutte le robe militari. Le varie battaglie sono state ben realizzate e il mondo creato è veramente bello. Anche l'interazione tra giapponesi e abitanti dell'Impero l'ho trovata realistica, anche se potevano sforzarsi a dire parole a caso per creare una lingua.
Non vedo l'ora di gennaio.

Working!!! (12/13)
Yachiyo noooooooo!
Ormai tutti hanno notato che ogni personaggio, tranne la direttrice, è cresciuto, cambiato ed evoluto durante queste dodici puntate di questa terza serie che ha saputo stupire in vari modi.
Ora l'ultimo passo è di Katanashi. Sarà in grado di confessare il suo amore?

Shimoneta (12/12) impressioni finali
Questa serie è stato un bel viaggio. Ha insegnato che le parole sconce sono utili per la giusta crescita di un individuo e che vivere senza è sbagliato. Ho amato tutti i personaggi e le loro avventure.
Anche se la SOX mi ha accompagnato poco in questa stagione, ho comunque apprezzato tutto e mi ha appassionato. Vorrei continuare a vedere le azioni di tutti quei personaggi assurdi e divertenti che sono apparsi, anche perché questo finale non mi ha soddisfatto tantissimo.
La consiglio caldamente a chi vuole farsi molte risate con una serie innovativa che non sfocia mai nell'assurdo.

Aoharu x Kikanjuu (12/12) impressioni finali
Finale di merda. Ho aspettato tre mesi una stupida frase del tipo "Ehi, sono una ragazza", e nulla neanche adesso. Non mi interessa se Mattsun è un complessato.
Neanche la sfida è stata tanto decente. Non mi è piaciuto. All'inizio sì, poi però è andato troppo a calcare sulla stupidità dei personaggi protagonisti.

Kuusen Madoshi Mistogun tornamento (11/12)
La vittoria era prevedibile, come l'arrivo dello scienziato pazzo d'amore alla fine del torneo, però comunque è stato interessante vedere le strategie di Kanata e di quella cretina di Yuri. Ora quelle tre devono darle come se non ci fosse un domani a quel pazzo.
Illazione: Kanata è stato posseduto dagli insetti volanti?

Akagami no Sirayuki-hime (11/12)
Potrebbe finire tutto così e sarei comunque felice. Ma c'è un altro episodio e poi l'altra parte a gennaio, quindi è meglio.
La tenerezza che sgorga da ogni dove.

Classroom Crisis (12/13)
Altro cliffhanger, merda. Sanno come mantenere la suspense ogni volta. Non so se riuscirebbero a far morire qualcuno, però non escludo questo caso.
Continua a migliorare di episodio in episodio e spero che il finale sia degno di questa grande opera.

Charlotte (12/13)
Prevedibile. Ovviamente Yuu decide di andare alla ricerca di tutti e fregare i loro poteri. Potrebbe morire, ma anche no, dopo questi preamboli. Potrebbe esplodere come ho già detto in precedenza e sarebbe divertente.
Comunque mi aspetto che prenda il potere del tizio volante dei primi episodi e non vada a spendere soldi inutilmente in viaggi in aeroplano.

Denpa Kyoushi (23/24)
Reiko mi sta piacendo. Peccato che finisce settimana prossima

Dragon Ball Super (11/?)
Combattimento assurdo, con Bills che prende per il naso Goku e gioca a pinball. Godibile.

Gangsta. (11/12)
Altro episodio che imposta il finale. I due vanno a cercare Erica, gli altri fanno casini, espolosioni, Dough muore e Worick e Nic non si sono neanche visti.

God Eater (8/9?)
Si dice che nella nove finisca. Non lo so. Tutti i preamboli per il finale ci sono.
Io lo spero.


Questa settimana niente Ore Monogatari! e Shokugeki no Soma. Ci sono rimasto male per il secondo perché non l'ho saputo in anticipo. Ho concluso sei serie e sono felice.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento