domenica 13 settembre 2015

Anime Estate 2015 Review #9


Merdate!

Million Doll (9/12)
Mariko continua a farsi le pippe mentali, come tutti gli altri personaggio, d'altronde.

Sore ga Seiyuu (10/?)
Compare di nuovo Hiroshi Kamiya! Quanto lo amo, mi piace troppo la sua voce.
Questa volta è il turno di Rin, di cui scopriamo il passato e la vediamo decidere il futuro. Grande utilità di Hiroshi, che parla di sé, dando consigli a Rin. Mi è piaciuto troppo, anche se la sua prima apparizione dove parla del suo gatto è indimenticabile. Grande partecipazione anche dell'amica, Sayo, Ora non so cosa aspettarmi.

Monster Musume (10/12)
Questa volta è stato il turno di Centorea ad avere un cambiamento di comportamento. Episodio forse troppo condito da ecchi per divertirmi, ma comunque è stato piacevole e quella scena stile Godzilla è stata epica. E ancora non si sa l'identità di D. Meglio, così si continua con gli appuntamenti.
E finalmente Rachnera sadica è comparsa. Bene.

Overlord (10/13)
Shalltear versione berseker spaventa non poco.
Effettivamente questo è l'unico commento che riesco a tirare fuori. Shalltear si è sempre comportata un po' così, quindi non mi sono stupito tantissimo. Mi stupirei se va veramente contro Momonga e tutto Nazarick. Attendo.

Ore Monogatari!! (23/24)
Takeo non lasciarti scoraggiare! Rinko non ti lascerà per quel tizio fru-fru!
Ma finalmente era quello che aspettavo da tempo, ovvero un ostacolo nella loro relazione, un cambiamento che cambiasse Takeo e lo facesse evolvere. Però la scelta di Rinko non mi sembra tanto ovvia. Potrebbe finire con un colpo di scena o semplicemente con Takeo che la chiama per nome.
Ma settimana prossima non c'è, quindi pace.

Pokémon XY (86/?)
Episodio migliore di tutti i film Pokémon usciti ultimamente. Mi fa ritornare alla memoria quella bellezza di secondo film. Dash continua ad avere Pokémon forti e fighi e se questa volta non vince la lega mi incazzo.
Prossimo episodio Eureka-centrico? Non chiedevo di meglio.

Oku-sama ga Seitokaichou! (11/12)
Che merda. Ora arriva anche il mancamento per evitare la cosa seria.
Per fortuna settimana prossima c'è la fine.

Gakkou Gurashi! (10/12)
No, non mi possono fare una cosa del genere. Non possono distruggere tutto così. Dannazione, che depressione. Non voglio che Kurumi muoia, dato che c'è una probabilità, visto come sono andate le cose per altri personaggi. Sto male e poi ci si mette anche la ending che toglie Taroumaru. Nononono, non va bene.

Joukamachi no Dandelion (10-11/12)
Doppio episodio questa settimana!
Continua l'avventura da idol di Hikari e poi le preoccupazioni di Kanade per Shuu. Tutti hanno avuto un cambiamento e mi fa piacere. Questa è stata una puntata più riflessiva che divertente e va benissimo, perché così lo spettatore impara sempre di più a conoscere i personaggi.
La undici ha dato un secondo sguardo al passato di Akane e ha dato una motivazione per la sua timidezza, che poi si è risolta e ne sono felice. A quanto pare la prossima darà i risultati finali. Non credevo.

Ushio e Tora (11/26)
Si continua con la caccia agli youkai, però è da un po' che Ushio è un viaggio alla ricerca della madre e vorrei vederla e scoprire altre cose sul suo conto. Su Asako si sapeva già cosa prova per Ushio.

Kuusen Madoshi non ricordo il resto (10/12)
Finalmente questo dannato torneo comincia, dopo infiniti preamboli inutili su come Kanata sia traditore, Yuri innamorata di lui e lo scienziato sia pazzo. In realtà non so cosa mi interessi di più. Forse voglio solo vedere le tre che pigliano a calci in culo tutti, ridicolizzando quella tsundere di Yuri e la sua amica capo.

Wakaba*Girl (11/13)
La quantità di soldi che ha la famiglia di Wakaba è impressionante.

Ninja Slayer (22/26)
Questo scontro finale non lo vogliono proprio fa finire. Attendere, intanto aspetterò la morte di Laomoto. Ma, sbaglio o Fujikido ha detto che vuole uccidere anche Nancy? E quindi anche la mia Koki. No, non può farlo!

Prison School (10/12)
Episodio magistrale. Non è effettivamente accaduto tanto, però è stato epico. Il preside è una persona da amare e sono morto dalla risate nel vedere Gakuto in quello stato e Hana mi sta veramente spaventando. Fino a dove arriverà la sua pazzia?
La risposta finale è tutto. Non solo rende la puntata la migliore della settimana, ma di quasi tutta la stagione estiva. Mi ha illuminato la vita. Finora non avevo ancora una vera preferenza trai i due. Mi è piaciuta la rivisitazione della frase della presidente, prima i corvi ora i culi. Sono due personalità completamente contrastanti.
Mi sono divertito come non mai e so che ora continuerà ancora in meglio.
Adesso non so chi preferire tra Gakuto e il preside. Aiuto.

Shokugeki no Soma (23/24)
Incredibili rivelazioni sui personaggi! Quei tre della Stelle Polare, la tettona e i due disadattati, sono stati veramente una sorpresa dopo l'altra! I risultati sono sempre imprevedibili e ho paura di pensare che la mia Nikumi non riesca ad entrare tra i 4. Sarà un grande finale di stagione. Finale che sarà sofferto, perché mi mancheranno tutti quei personaggi strani e quei piatti elaborati, geniali e deliziosi. Non voglio che finisca.

Arslan Senki (22/25)
Evviva, finalmente lo scontro finale è alle porte, dopo infiniti preamboli inutili su come il mascherato odi Andragoras, di quanti Arslan sia una pippa nella spada e di quanto Narsus faccia schifo a disegnare ma sia bravo a parlare. Spero sia animata bene e non con il culo con soldati fatti in computer grafica.

Ranpo Kitan (10/11)
L'unica domanda ora è come si applica questa fantomatica equazione, perché scriverla non è abbastanza per far sbandare un tir per uccidere un gruppetto di bulli o far passare un tizio che si scontra con un altro che cade e viene investito dal treno.
Se Kobayashi muore mi sta bene.

Classroom Crisis (11/?)
Era ora per svariat
e cose! Prima di tutto il passato di Iris e Nagisa svelato ed è stato impressionante e poi quel bacio. Perfetto tutto. Poi i vari colpi di scena che non sono mai mancati. Il fratello presidente si è rivelato più furbo e calcolatore di Nagisa e devo dire che non mi è dispiaciuto come ha agito e i suoi piani. Lo preferisco all'altro fratello, che ommioddio cosa è successo alla fine?! Mi ha lasciato spiazzato e non so veramente cosa dire. Aiutatelo.

Aoharu x Kikanjuu (11/12)
Non mi ha sconvolto tanto la vera storia della squadra, anche perché non ho mai visto Midori come un cattivo, ma come uno che segue le regole e Matsuoka l'ho sempre visto come un pirla che si fissa solo sulla rivalità con quell'altro, ma non è capace a fare nulla. Ora spero che Tachibana gliele dia come se non ci fosse un domani.

Denpa Kyoushi (22/24)
Preferisco questa a quella bionda straniera e vorrei che il Junichiro prendesse una vera decisione e che Opzioni la smettesse di comparire a caso ovunque. Ma chi è? Cosa fa veramente?

Akagami no Shirayuki-hime (10/12)
Il bacio finale è stato bellissimo.
Fino alla fine credevo che sarebbe stata una puntata abbastanza inutile, giusto per prendere tempo, ma no. Ed è stato fantastico. Non me l'aspettavo e mi ha sorpreso non poco.
A quel lord sta bene. Ha fatto il pezzo di melma e riceverà la sua pena. La situazione è semplice, nulla di speciale, infatti è il finale che è tutto. Magnifico.
Spero che la ragazza dal nome impronunciabile resti.

Gate (11/24)
Mi dispiace tanto che Tuka sia finita in quel modo.
I contratti di pace di Pina procedono abbastanza bene, anche se non sarà semplice contrattare con altra gente. Rory, vbb, è sempre così, vuole stuprare Itami e va benissimo. In quanto al nuovo personaggio, ho riconosciuto subito Yoko Hikasa, per il resto non mi ha convinto ancora. In un mondo dove tutti conoscono Rory la sacerdotessa mietitrice, questa le da della bambina. Non si fa. Comunque, senza Itami non credo che i verdini accettino la sua richiesta.

One Piece (709/?)
Prima parte fatta di inutili flashback già visti e noiosi. Anche il resto, tranne lo scontro tra Hajrudin e Machvise che, tranne quelle ossa rotte esilaranti, è stato decente.

Shimoneta (11/12)
Lo scontro finale con la SOX e il consiglio studentesco contro i mutandari è stato un bel momento. Come tregua è stata inaspettata e divertente come è nata. Kosuri alla fine si è redenta. Credevo avrebbe fatto qualcosa dall'interno e invece voleva proprio seguire i mutandari.
Il discorso finale di Ayame è il secondo migliore della settimana.
Nel prossimo finisce. Non so come potrà accadere, ma spero in una second season.
Saotome Otome continuo a preferirla ad altri, sarà perché c'è di mezzo Satomi Arai.

Working!!! (11/13)
Sì, sì, sì, sì e sì.
Il momento che aspettavo da due mesi è arrivato e ho pianto dalla felicità: è stato tutto dolcissimo e mi ha fatto veramente piacere vederli insieme e poi confessare il loro amore.
Un altro obbiettivo completato in questa stagione e siamo a tre. Ora ne manca uno.
Satou mi è piaciuto tanto, sia nel discorso con Kiyoko sia durante il mal di stomaco. Sono stati momenti indimenticabili.

Charlotte (11/13)
Era necessario tutto questo? Non so, sembra così tutto casuale. Sì, è da depressione il finale, però tutto è avvenuto troppo velocemente e, come ho già detto prima, a caso. Sì, alla fine mi è piaciuto abbastanza, però il Maheda poteva lavorare a un finale più sensato. Non credo che Yuu potrà usare di nuovo il salto temporale e quello rimarrà morto. Avrei preferito Tomori, ma ehi, i migliori vanno sempre via per primi. L'unica cosa che mi chiedo è se la ragazza sia stata stuprata o no. Era mezza nuda legata. Potrebbe essere una possibilità.

Dragon Ball Super (10/?)
Lo scontro è cominciato e tranne qualche molti tempi morti è stati piacevole.

Gangsta. (10/12)
Muore gente e basta. Vengono introdotti altri personaggi che sembrano molto fighi. Episodio di posizionamento, sono mostrate le situazioni di tutti dopo l'attacco al locale. Mi aspettavo di più dopo due settimane, ma anche come disegno non è stato il massimo. Alex sempre fatta col culo.
Le prossime due saranno da sdrogo, però.


E anche questa settimana finisce e alla fine ne mancano due per concludere questa stagione in bellezza. Sono triste perché non c'è stato World Trigger, ma domenica prossima ci sarà il doppio episodio. Lupin III salta questa volta perché non avrò tempo di vederlo e lo registrerò. E God Eater è stato ancora rimandato. Che due palle, ce lo vogliono far pesare.
Il prossimo post sarà sulle serie autunnali.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento