lunedì 14 settembre 2015

Anime Autunno 2015 Review #0

Anche quest'autunno ci sono alcune serie interessanti che hanno colto il mio interesse. Molte si riveleranno schifezze, altre lo sembrano già, mentre alcune potranno rivelarsi veramente belle.
Si comincia.

Comet Lucifer domenica 4 ottobre 2015
Avventura, fantasy
Un fantasy in un mondo fittizio. La locandina sembra interessante e potrebbe rivelarsi un'avventura entusiasmante.

Haikyuu!! 2nd season domenica 4 ottobre 2015
Sport, scolastico, shonen
Ho amato la prima stagione, con i suoi personaggi e le partite entusiasmanti, sto amando anche il manga e non vedo l'ora di questa seconda stagione.
Hype.

Lance N' Masques venerdì 2 ottobre 2015
Fantasy
L'ultimo cavaliere che combatte e fa robe. Credo sarà il solito harem, ma mi ispira lo spadone. Si vedrà.

One Punch Man lunedì 5 ottobre 2015
Azione, commedia, parodia, superpoteri
Ho già visto la prima puntata, ho già letto qualche capitolo del manga ed è semplicemente fantastico. L'azione, i mostri da combattere. Tutto è perfetto e dal primo episodio sembra tutto ancora meglio, ma ne parlerò poi.

Onsen Yousei Hakone-chan domenica 4 ottobre 2015
Commedia
Sembra divertente.

Ore ga Ojousama Gakkou ni "Shomin Sample" Toshite Gets♥Sareta Ken mercoledì 7 ottobre 2015
Commedia, scolastico, harem, ecchi
Sinceramente non lo so. Sono interessato solo ai personaggi, per il resto sembra soltanto uno dei soliti harem con il titolo lunghissimo da copia-incolla. Non ho molte aspettative.

Owari no Seraph 2nd Season sabato 10 ottobre 2015
Shonen, vampiri, sovrannaturale
Seconda stagione. La prima è stata in primavera e non mi aveva convinto tantissimo, anche per i personaggi cretini e le situazioni stupide. Spero in un cambiamento. Comincia il giorno del mio compleanno.

Rakudai Kishi no Cavalry sabato 3 ottobre 2015
Azione, fantasy, romantico
Ne ero già interessato da tempo, ma per ora credo sia soltanto la solita robetta harem, come ho detto per alcuni sopra. Sono solo stato influenzato dalle parole di alcuni utenti che dicono che sia bello.

Sakurako-san no Ashimoto ni wa Shitai ga Umatteiru giovedì 8 ottobre 2015
Mistero
Di questi tempo vado molto di gialli e robe misteriose. Spero solo abbia più senso di Ranpo Kitan.

Shimai Maou no Testament Burst sabato 10 ottobre 2015
Azione, ecchi, harem, fantasy
Seconda stagione. La prima è stata in inverno. Mi avevo convinto solo il finale, ma non i personaggi. Alla fine intrattiene, ma non troppo. L'OAV uscito qualche mese fa era veramente aberrante. Sembrava di stare guardando un hentai.
In realtà mi interessa solo Chisato Hasegawa. Le altre possono anche morire.

Subeta ga F ni Naru: The prefect Insider venerdì 9 ottobre 2015
Mistero
Stessa cosa per Sakurako-san, anche se qui sembra tutto più collegato e con una trama più lineare. La locandina è fighissima.

Taimadou Gakuen 35 Shinken Shoutai mercoledì 7 ottobre 2015
Azione, ecchi, fantasy, harem, militare
Non ne sono completamente convinto, dato che sembra il solito harem - vedi sopra per la continuazione - però molta gente ne parla bene e se c'è di mezzo la parola militare mi va anche meglio. Non so cosa aspettarmi.

World Trigger: Isekai kara no Toubousha domenica 4 ottobre 2015
Azione, sci-fi, sovrannaturale
Quando si parla di World Trigger sono sempre sull'attenti e questo spin-off mi ha incuriosito fin da subito. Non so cosa accadrà, ci saranno nuovi personaggi e la cosa mi preoccupa. Non so neanche se sarà canonico e darà nuove informazioni sul Border e il Neighbourhood, però lo guarderò. Perché amo World Trigger.


Con questi tredici continuerò a seguire altre serie che continuano dalla passata stagione o sono infinite: Gate, Ushio e Tora, Lupin IIIDragon Ball Super, One Piece Pokémon XY. quindi fanno un totale di diciannove. Sono pochi, in confronto alle scorse stagioni, ma è giusto così.
Ci sarà solo un OAV che guarderò e sarà quello di Big Order, di cui sto leggendo il manga, semmai verrà rilasciato e sarà il 3 ottobre.
Spero solo che nessuno tra questi, oltre a Haikyuu!! 2 e World Trigger, continui nella stagione seguente. Non voglio portarmi sempre dietro serie.
Quindi, alla prossima.
Daddide.

Nessun commento:

Posta un commento