lunedì 31 agosto 2015

Anime Estate 2015 Review #7


Questa settimana aggiungo una serie che mi sta anche piacendo molto. Non so perché l'ho saltata, ma è stata una brutta scelta. Comunque, ora la sto guardando ed è magnifica.

Million Doll (7/12)
Due delle Itorio si fanno problemi insensati, mentre la tizia fa salire le visite del loro blog. Fine. Non da nulla di nuovo.

Gangsta. (8/12)
Worick e Nic agiscono per salvare i restanti Twilights. Un episodio divertente fino a un certo punto, ovvero quando Alex comincia a cantare. Ho avuto un senso di depressione ascoltandola seguita da quelle scene. Il tizio incappucciata è sicuramente il fratello di Alex. Ne ha parlato e poi è apparso mentre cantava, è ovvio che sia lui. Vorrei sapere qualcosa in più sui mandanti degli omicidi ai Twilights, quelli che si vedono alla fine. Non sembrano persone normali e forse anche loro portano una piastrina al collo.

Monster Musume (8/12)
Rachnera si ambienta in casa. Dalla sigla mi aspettavo un personaggio molto più sadico, ma non ha mostrato tanto questo lato della personalità.
Anche Suu prende posizione e dimostra di essere migliore di tutte le altre messe insieme. Vai così!

Overlord (8/13)
Alla fine li ha uccisi. Incredibile, ci sono rimasto malissimo. Anche come Momonga li ha fatti fuori definitivamente senza pensarci due volte, che poi si dimostra più forte a Clementine, ma non ne sarei così tanto sicuro. Anche la situazione di Nabe contro il sacerdote non mi sembra delle migliori. Non vorrei che fosse una battaglia tanto per farla, easy GG WP dove Momonga è più OP e feeddato di Clementine che si sbriga in dieci minuti. La vorrei più difficile.

Pokémon XY (84/?)
Non mai riso così tanto per una puntata dei Pokémon. Chespin e Bunnelby fanno una bella coppia. Quando è arrivato il Fearow mi ha fatto morire. Tutti felici, anche la canzone di sottofondo gioiosa e poi BAM! Anche Dedenne che viene premiato quando non ha fatto nulla. Divertente. Tanto.
Però la cosa che stonava era il fatto che fossero in una città e non hanno chiesto aiuto a nessuno per riparare il generatore o comunque un supporto. 

Sore ga Seiyuu (8/14)
Dopo aver mostrato come funzionano i primi live delle idol, ci portano negli studi televisivi per un documentario e anche questa volta è pieno di informazioni riguardo il lavoro dei narratori. La guest star non l'ho mai sentita nominare, ma anche questa volta ha dato consigli a Futaba e si è rivelato un bel personaggio. Per ora le Hearphones stanno andando benino e dalle anticipazioni vedo un punto di rottura.
Futaba è sempre la migliore.

Arslan Senki (20/25)
Ecco dov'era finito quel ragazzino della prima puntata, anche se non ho capito bene se è maschio o femmina. Comunque, da ancora una volta lezioni di vita ad Arslan. La scelta di Narsus di rinunciare una delle sue cariche mi ha stupito. vbb
Ho paura per il prossimo episodio. Mi sa che muore qualcuno.

Ore Monogatari!! (21/24)
Sapevo che la meganekko avrebbe interagito con Takeo per riuscire a parlare con Suna e che quest'ultimo non l'avrebbe rifiutata subito. Sono felice per lei e finalmente vedremo un'evoluzione del personaggio di Suna.

Gakkou Gurashi! (8/12)
Episodio che scorre velocemente e spensierato, fino al finale. Quindi tutto era già calcolato, ma alla fine è andato male. Ora devono scoprire il motivo. Prossimo episodio al mare? Perché?

Oku-sama ga Seitokaichou! (9/12)
Che scatole. Ogni volta vengono interrotti. Stupido gatto.

Joukamachi no Dandelion (9/12)
Mi ha divertito come non mai e tutti i personaggi della famiglia mi stanno piacendo. Misaki e Akane prima di tutti, poi anche Shiori. Che bella serie, spensierata e simpatica.

Kuusen Madoshi sta diventando decente (8/12)
Dovremo aspettare ancora per il torneo, ma almeno vengono dette alcune cosucce su Kanata e Yuri. Dai, è palese che quella tsundere sia innamorata di lui.
Il tizio del laboratorio sta creando danni e credo che andando avanti, dopo il Rank A, c'è il Rank S, e potrebbe andare contro Kanata o il biondino. Comunque sì, fanno ridere. Un B che non riesce a fare nulla con l'arma in mano. Rido.

Ushio e Tora (9/26)
Da questa vicenda potrebbe nascere molte riflessioni sulla razza umana.
Ma io voglio la madre.

Ninja Slayer (20/26)
Laomoto è veramente un mostro. Sì, Ninja Slayer era stanco e provato da tutti gli altri scontri, ma comunque è stato respinto da un biglietto da visita. Anche Dark Ninja non scherza. Mi dispiace che le sorti di Ninja Slayer siano state svelate dopo l'ending. Sarei rimasto molto più sconvolto.

Prison School (8/12)
Mi dispiace tanto per Shingo, ma alla fine Anzu si è rivelata comunque un bel personaggio leale. Mi è piaciuto molto come hanno gestito la tensione nella corsa di Shingo e fino all'ultimo pregavo per loro ed è stato scioccante. Poi nel finale ho riso. Tanto.
Andrè rimane assurdo, come la Vicepresidentessa. Perché è così? Quale sarà il piano per non essere espulsi? Non credo che tutti i documenti siano stati eliminati.

Shokugeki no Soma (21/24)
Le selezioni continuano e finiscono, andando a mostrare una sfida tra due cucine differenti, una resa dei conti che mi ha divertito. Alla fine mi sono preoccupato per niente e Soma si è svegliato in modo figo e basta. Credo che le prossime puntate saranno incentrate sui risultati, la prossima concluderà di sicuro il blocco di Megumi e degli Aldini, poi si andrà a quello di Nikumi e Soma e fine. Aspettiamo la prossima stagione e la Goen.

Wakaba*Girl (9/13)
Mi dispiace che Shiba-san non abbia partecipato, però è stato comunque divertente, dai.

Charlotte (9/13)
Boooooom! Ecco il viaggio nel tempo. E avevo ragione anche sul bagnato Pooh. L'unica cosa che mi mancava era il fratello, ma non c'era nessun indizio a riguardo. All'inizio sono rimasto un po' spaesato: non mi aspettavo un flash sideways così, poi tutto è tornato. Fantastico, anche se avevo previsto abbastanza. Continuano a far finire le puntate sul più bello. Scatole.
Se lo chiedete no, le canzoni degli ZHIEND non mi piacciono. L'inglese è veramente orrendo e non ci capisce nulla, rovinando la canzone. Sì, il testo è bello - però cantato male - ma la musica fa veramente pena.

Denpa Kyoushi (20/24)
Un passato inaspettato e uno svolgimento interessante. Mi è piaciuta questa storia, anche se non è ancora finita del tutto!

Working!!! (9/13)
Si è ritornati alla normalità, con le solite stupidaggini di Popura e Yamada, ma ci sono state delle svolte interessanti, come Minegishi e l'annuncio di mamma-Tanakashi. Ho un misto tra paura e curiosità nel conoscerla. E finalmente Inami da un pugno. Dopo nove episodi.

Gate (9/24)
Complotto! Rory si sta comportando in modo strano, ma ehi, va bene!

Classroom Crisis (9/12)
Altro complotto! Nagisa è riuscito nel suo intento, per suo interesse e anche per l'A-TEC, a quanto pare. La sua scalata non finisce qui. Come riuscirà a buttare fuori anche l'altro fratello?

Shimoneta (1-9/12)
Questa serie è divertente e imprevedibile. Non mi sarei mai aspettato una serie di insegnamenti su quanto l'educazione sessuale è utile. I personaggi sono tutti perfetti nel loro ruolo, simpatici, strani e con comportamenti assurdi, da Anna a Gouriki, e non parliamo di Otome e Kajou, le mie preferite in tutto. Continua a sorprendermi di episodio in episodio e non saprei neanche cosa dire per il futuro.

World Trigger (44/50)
Lo scontro è andato in una direzione inaspettata e lo scontro a 3 è imprevedibile. Come se la caverà Yuma? Focusserà il tizio, non la tipa, ma poi?
In quanto Hyuse eh, avevo capito fosse lui quando è arrivato incappucciato, ma cosa ci fa lì?

One Piece (707/?)
Va bene il riassunto di Viola che c'è anche nel manga, ma i combattimenti sono inutili a questo punto. Anche l'Injection Shot è reso malissimo.

Dragon Ball Super (8/?)
La sfida a morra cinese è ridicola, solo per prendere tempo. E mi chiedo ancora come riescano a parlare a centinaia di metri di distanza. 

Aoharu x Kikanjuu (9/12)
Kanae fa ridere, ma Fujimon è il migliore di tutti. Alla fine, l'insegnamento dato a Tachibana è la solita cosetta stereotipata che dicono tutti. Mi aspetto un cambiamento.

God Eater (6/12)
Boh, come hanno fatto a sopravvivere? Lenka con un buco nel petto è vivo e l'Aragami barbuto non c'è più. Comunque, gli spezzoni di loro che scappano dai mostri con sotto la musica mi ha fatto ridere troppo. L'importante è sapere qualcosa in più su Alisa.

Lupin III (1-2-3-4/24)
Bello.
Molta gente critica e non sa fare altro. Critica la sigla, il doppiaggio, le animazioni. Senza un vero fondamento, ma in realtà è tutto sopra la decenza, godibile, simpatico e con un accenno di trama continua. Dai, va bene.


Mi scuso per il ritardo, ma in questi giorni ho avuto molto da fare e non ho potuto vedere subito alcuni episodi che arrivano nel pomeriggio. Beh, è tutto. Quindi alla prossima settimana e forse arriverà l'altra serie di cui parlavo insieme ad un altro. Forse.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento