lunedì 24 agosto 2015

Anime Estate 2015 Review #6


Ha inizio una settimana un pochino decente!!

Pokémon XY (83/?)
Eureka vestita da Delibird è troppo carina. Per il resto una solita vicenda già vista molte volte usata da transizione tra le varie città.

Million Doll (6/12)
Non sono sicuro. Non credo sia successo veramente qualcosa.

Sore ga Seiyuu (7/14)
Ad ogni episodio diventa migliore e anche Futa-Futa, Ichigo e Rin-Rin migliorano. Questa volta ci vengono mostrate le sessioni di doppiaggio per un film straniero, un audio-libro e un videogioco. Veramente bello e sono felice per loro, Futaba prima di tutte, poiché è riuscita a ricevere complimenti anche da un grande seiyuu - di cui non ricordo il nome, perché non l'ho mai sentito, ma so che è famoso. Dalla preview si potrebbe evincere a un concerto delle Earphones. Speriamo.

Monster Musume (7/12)
Finalmente vengono presentate le monster-girls della ending e sono molto fighe, la zombie e la mutaforma mlmlmlml Anche la ciclope non è male. L'Arachne è un personaggio interessante e sarà divertente vederla relazionarsi con le altre e Darling.

Overlord (7/13)
Mi aspettavo un grande combattimento con il Saggio della Foresta, ma è stata comunque una sorpresa esilarante. Ora la tizia psicopatica prenderà Nphirea e vorrei vedere cosa farà Momonga o Momon o Ainz e se il Saggio avrà un ruolo definito o farà solo da macchietta comica.

Ore Monogatari!! (20/24)
Mi dispiace sempre di più per Suna e vorrei che un giorno trovi l'amore anche lui. Ho avvistato una meganekko e, anche se negli ultimi episodi, vorrei conoscerla bene.
Per il resto, è stato bello e divertente come al solito, Takeo che cade dalla finestra è assurdo ma mi ha fatto morire dalle risate. E come sempre Rinko è carinissima.

Oku-sama ga Seitokaichou! (8/12)
Che schifo. Situazione veramente buttata a caso.

Ranpo Kitan (8/11)
Alla fine il caso era una cacchetta. Inutile, è servito solo a svelare finalmente il passato di Akechi e la sua connessione a Venti Facce.

Kuusen Madoushi super armi madafakka (7/12)
L'avevo capito subito che Kanata avrebbe scommesso con il Capo riguardo lo scioglimento. Non so proprio se siano capaci di sconfiggere qualcuno. Come in quell'allenamento con i palloni, sono troppo cretine e scoordinate.
La cosa importante è il laboratorio e il ritorno dello stalker. Finalmente si capisce la sua utilità sull'isola fluttuante e cosa se ne fanno dei mostri morti. Boh, è molto importante ma quella cretina del Capo se ne frega.

Gakkou Gurashi (7/12)
Finalmente mandano un messaggio diretto ad altri probabili sopravvissuti. La situazione di Yuuki è sempre triste. Non saprei proprio come potrebbe andare avanti ora. Dopo il flashback e questo non so cosa aspettarmi.

Jokamachi no Dandelion (7/12)
Troppo bella la storia d'amore tra Sato e Shuu. Mi piacevano già da quella puntata della confessione e l'ultima scena è stata carinissima. Anche il primo incontro tra il re e la futura regina non è da meno.
Vengono mostrate nuove informazioni sui poteri e anche il potere del re.

Ninja Slayer (19/26)
E finalmente arriva lo scontro con il grande capo. Non vedevo l'ora. Dark-Ninja riappare e credo che questa volta sia più difficile farlo fuori. Ma quanto sarà forte quel gigante? A me sembra tanto fumo e niente arrosto. YEEEART!!

Prison School (7/12)
La storiella di Shingo con la senpai è interessante. In quanto a Gakuto lo reputo uno dei personaggi migliori dell'anno. Mi ha stupito la sua azione e la sua lealtà. Meiko invece è assurda e vorrei vedere perché si comporta in quel modo con la presidentessa.

Shokugeki no Soma (19/24)
Finalmente sono cominciate! E sono già a livello elevato. Non mi aspettavo tanta capacità in alcuni personaggi, tipo il tizio con gli occhiali della Stella Polare o dell'assistente di Alice. Invece Soma dorme, ma è sicuro che è tutto calcolato, vero? VERO?

Ushio e Tora (8/26)
Solito episodio prima della grande saga. Quello yokai è veramente raccapricciante.
Viene ancora pronunciato il nome di Hakumon. Sarà veramente pericoloso? E sarà forse collegato alla madre di Ushio?

Gate (8/24)
Bel botta e risposta con quella bionda cretina. Non mi aspettavo che Rory fosse così vecchia. Essendo una sacerdotessa avevo intuito la sua non-umanità, ma quasi mille anni di età è veramente inaspettato. Anche per Tuka. Davvero esilarante anche quando tentano di rubare l'arma di Rory. Staranno ancora a Tokyo per un po' e sarà molto bello.
Meganekko spotted.

Wakaba*Girl (8/13)
Wow, il festival. Innovativo. L'unica cosa sarà vedere Shiba-san ben vestita.
Sperando non si togli gli occhiali.

Aoharu x Kikanjuu (8/12)
Che scatola. Sono tutti dei deficienti che non sanno mirare. Hanno avuto miliardi di possibilità per abbattere Midori e invece non l'hanno preso neanche una volta. Ed è male, perché l'unica cosa bella erano gli scontri e Tachibana versione berseker. Ora non ce ne saranno più, non di ufficiali. Tutta colpa di quei due rincretiniti.

Classroom Crisis (8/12)
Finalmente si comincia a fare più serio, andando dopo molti preamboli a un sabotaggio di Nagisa sul fratello e la compagnia. Vorrei sapere anche qualcosa su Iris in più e spero che non venga velocizzata troppi questa parte.

Working!!! (8/13)
Per fortuna Yamada non è andata via e la situazione si è ristabilizzata, continuando con le storie d'amore che ci sono sempre piaciute. Speravo in un episodio incentrato su Otoo e la moglie, ma va bene anche così. Però vorrei qualcosa in più su loro due.

Charlotte (8/13)
Si sono ricordati del fratello e almeno Yuu non si è scordato della sorella e ha dei momenti in cui crede che sia ancora viva. Ma vorrei un vero cambiamento. Ora sembra che tutto sia tornato alla normalità, come se nulla fosse accaduto, tranne qualche riferimento alla imouto.
La comparsa della vocalist non me l'aspettavo ed è stato un bel personaggio.

One Piece (706/?)
Questo flashback è fatto benissimo. I feels, uddio i feels.

World Trigger (43/50)
Si preparano tutti per la prossima sfida, conosciamo meglio gli sfidanti e basta. Questa Rank War sarà molto più difficile rispetto alla precedente, non solo per il tempo, ma anche per gli sfidanti, che sembrano più pericolosi degli altri.

Dragon Ball Super (7/?)
Meglio il film, di certo.

God Eater
buaaah

Nanatsu no Taizai OAV 2
Un insieme delle storielle tra i capitoli del manga e degli extra. Mi aspettavo quello di Gowther che sceglie la sua stanza, però è stato comunque divertente.


Mi scuso per il ritardo, ma ho voluto aspettare le versioni legali di Arslan Senki e Gangsta, che non sono mai arrivate, come God Eater, che a quanto pare salta anche questa settimana.  E credo che dalla prossima settimana tratterò di altri due o tre anime - se farò in tempo a recuperarli - che ho perso in queste settimane e di cui tutti parlano. Comunque, alla prossima.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento