domenica 2 agosto 2015

Anime Estate 2015 Review #3


Questa settimana è stato molto difficile andare avanti. Ci sono serie che mi stanno facendo schifo tantissimo e credo che leggendo capirete quali sono. Ho già scelto quello che vedrò la prossima stagione e finalmente sono riuscito a distinguere la merda dalle cose belle.

Si comincia.


Million Doll (4/12)

Il passato della protagonista viene svelato e... basta. Le Itorio fanno il concerto e fine. Nulla di speciale in sette minuti.

Overlord (4/13)
Ains continua a sembrare invincibile e ancora mi chiedo se incontrerà veramente qualcuno di più forte. Il combattimento è stato bello e credevo che il tizio sarebbe morto. Spero che nel suo piano di conquista incontri combattenti fortissimi e anche risposte. Per ora mi piace.

Monster Musumune no Iru Nichijou (4/12)
Suu mi piace troppo. Era già di mio interesse dal trailer e la attendevo da tempo.

Sore ga Seiyuu (4/14)
Sta prendendo una piega inaspettata, ovvero quella delle seiyuu idol. Non che non mi piaccia, anzi, è un altro risvolto del lavorare come doppiatrice a inizio carriera, oltre alla radio, ma vorrei vedere di più delle sessioni di doppiaggio.

Okusama ga Seitokaicho (5/14)
Non credo che questi due riusciranno a farlo. Saranno dodici episodi di questi qui che vengono interrotti sempre.

Ore Monogatari!! (17/24)
Che bella storiella, anche se abbastanza stereotipata. Così forse prendendo da esempio quei due che si sono già baciati, Rinko farà lo stesso con Takeo - forse per il suo compleanno - e forse finalmente si farà anche chiamare per nome. Dai dai dai, grande svolta!

Ninja Slayer (16/26)
Incredibile. Ninja Slayer si unisce a dei rivoluzionari e quando credevo che avesse preso la strada giusta, questi qui si rivelano degli approfittatori bastardi che uccidono a casaccio. Ora anche Yukano è contro il nostro ninja e vorrei proprio vedere uno scontro tra la loro, anche se il risultato sarebbe un po' scontato.

Kuusen Madoshi e tutto il resto (4/12)
Per una cosa bella, ci sono tre cagate. Le cagate sono: la prevedibilità - in questo caso la madre morta che usava la Spada-Cannone - poi l'aggiunta di una divisione di persona buttata un po' a caso - quindi c'è una predisposizione per diventare guerrieri o no? - e una storia d'amore di un tizio casuale che sembra non influire veramente sulla trama. La cosa bella è che la gente dimentica i Maghi volanti quando muoiono. Avrebbero potuto sviluppare la storia più su questo che sull'allenamento di tre cretine. Fa niente.

Gakkou Gurashi (4/12)
Si continua con il flashback, questa volta dagli occhi di Miki. La vecchia zombie mi ha fatto paura e questa volta si è sentita di più la sensazione di solitudine con Miki e Kei, personaggio abbastanza sciocco per ora, essendo andata via a casaccio.
Io continui a essere un sostenitore del partito Megu-nee è morta. Kurumi che guida la sua auto potrebbe essere un grande indizio. Se dalla puntata precedente non avessi cominciato a pensare una cosa del genere, avrei cominciato ora. Troppo sospetto. Quando Yuuki e l'altra stanno uscendo dalla scuola Megu-nee non c'è. Salgono in auto ed è come se ci fosse sempre stata su. Troppo troppo troppo sospetto.

Ranpo Kitan (5/?)
Il bastardo è morto!
Flashback spiegone di Kagami e i suoi motivi. Scioccante la morte della sorella e grande rappresentazione della giustizia mondiale. Non vedevo l'ora della morte del grassone. Finalmente punto di svolta. Una società di Venti Facce.

Wakaba Girl (5/13)
Boh.

Joukamachi no Dandelion (5/12)
Il potere di Haruka non è poi così inutile. Prima storia divertente nel finale e seconda anche. Misaki ha rivelato avere un'abilità sorprendente. Avevo già notato una differenza tra i cloni, ma he rappresentassero i Seven Deadly Sins è stata una bella sorpresa.

Prison School (4/12)
L'uniforme di Chiyo è troppo una forzatura, ma tralasciando questo, è stato un episodio godibile e divertente. Arriva un altro punto di svolta che deciderà il destino di tutti. Io speravo nella riuscita dell'uscita e vorrei che tutto si risolvesse.

Shokugeki no Soma (17/24)
Una mini-saga di transizione sul karaage. Il rientro di Nikumi è apprezzatissimo da parte mia ed è una giusta medicina contro l'ansietà del campo e le prossime selezioni autunnali.

Gate (5/24)
Il nome della principessa è bruttissimo. E i nomi dei posti sono palesemente presi dall'Italia e dintorni. Qui non si risparmiano sangue e morte e va bene.

Ushio e Tora (5/26)
Il marito dell'iPhon è un bel personaggio e mi piacerebbe vedere come finisce la sua ricerca. Non subito, anche più tardi. E intanto c'è stato un punto di svolta nella relazione dei due protagonisti. Bello.

One Piece (703/?)
Bellino e poi di animazioni non c'era nulla di difficile. Però la scenetta finale è inutile.

World Trigger (40/50)
Che palle tutti gli spiegoni ogni volta di cose già dette e odio quando ci sono i commenti delle lotte. Comunque, Osamu si è rivelato uno stratega abile e Kuga miete vittime come se fosse la cosa più normale del mondo. Poi magari quei nuovi personaggi che ci sono nella sigla verranno introdotti velocemente e non faranno nulla perché impiegano mezza puntata per riassunto e cose inutili e l'altra metà per la cosa vera e andando avanti così non so come potrà finire.

Pokémon XY (81/?)
Di solito quando qualcuno ti minaccia lo si denuncia alla polizia e tutto finisce con una querela. Ma no, il tizio diventa il proprietario per dieci anni senza che nessuno abbia aperto la bocca su quello che è successo veramente. E di solito quando si viaggia nel tempo ci sono varie regole da rispettare. Per fortuna questa volta è andato tutto bene. Ma fa niente.

Working!!! (5/13)
Piano piano qualcosa comincia a cambiare, con molto divertimento. Questa terza stagione sta portando tantissime svolte nella storia e direi anche che non me lo aspettavo. Spero solo che qualcosa si concluda veramente.

Classroom Crisis (5/?)
Episodio super fanservice. Anche se vengono mostrate delle cose che potrebbero essere importanti.

Charlotte (5/13)
Non so. Noiosetto. Alla fine il tizio volante non è stato nulla di speciale e durante l'accampamento non è successo nulla di speciale. La seitokaichou è strana e si sa già troppo, quindi perché rivangarlo in continuazione?
E la sorella potrebbe risvegliare i poteri, anche se mi aspetto una sua morte, rendendolo così il solito drama schifezza.

Gangsta. (5/12)
Il finale dello scontro è stato inaspettato, con l'introduzione di nuovi personaggi che andranno a incidere sulla storia futura, avendolo già fatto in passato. Molti misteri si celano dietro Nicolas e i Twilights. Chi è Veronica? Alex è morta?

Denpa Kyoushi (17/24)
I disegni fanno sempre pena, ma finalmente rivediamo l'ultimate trap. Abbastanza divertente, con situazioni assurde, però vorrei vedere i nuovi personaggi.

Aoharu x Kikanjuu (5/12)
Forse sarebbe ora che Tachibana rivelasse la sua vera identità. Forse.

Dragon Ball Super (4/?)
Ma chissenefrega di Pilaf e i suoi piani di conquista. Tutto l'episodio su questo cretino che ormai ha fatto il suoi tempo e poi quando arriva il momento importante, quello più figo finisce. Va bene allungare per rendere la storia più approfondita, ma non fino a questo punto.

Arslan Senki (17/25)
Lo sfidante di Daryun era assurdo. Volevo uno forte, ma per abilità, non perché è un gorilla di tre metri. Comunque, lo svolgimento dopo lo scontro - il cui finale è sempre stato ovvio, anche se speravo a una differente conclusione - è stato inaspettato in tutto e va benissimo.

Questa settimana è stata dura sotto molti aspetti, ma si va avanti. In quanto a God Eater esce sempre tardi e quindi lo vedo il lunedì. E intanto la gente aspetta il finale di Kekkai Sensen, che non arriverà mai.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento