lunedì 17 agosto 2015

Anime Estate 2015 Review #5


Un'altra settimana bella e triste in varie situazioni. Siamo già a metà della stagione e molte serie hanno già dato molto, altre nulla e altre non daranno mai niente. Detto questo, si parte.

Million Doll (5.5/12)
Uno speciale per far vedere che in Giappone qualcuno guarda questa serie e che vanno ai fan meeting. Serviva saltare l'episodio della settimana per questo?
No.

Sore ga Seiyuu (6/14)
Ci sono rimasto veramente male. In qualche modo sapevo che il cast dal Drama CD all'anime sarebbe cambiato, ma volevo veramente che Futaba ricevesse il lavoro e mai avrei pensato a Rin-Rin. Mi ha abbattuto, sorpreso e reso triste, ma almeno ha causato una ulteriore crescita a a Futa-Futa e Rin-Rin.
Questa volta appare Rie Kugimiya e non me lo sarei mai aspettato. Ora spero in una Kana Hanazawa o Yuki Kaji. Sarebbe molto bello.

Monster Musume (6/12)
Episodio divertente e particolare. Si scoprono più cose sulle Lamia, le Arpie e gli Slime e viene introdotta una situazione che poi porterà a uno sviluppo, spero, interessante.

Pokémon XY (82/?)
Episodio che ribadisce il fatto che i migliori allenatori siano Jessie e James. Non c'è dubbio.

Overlord (6/13)
I goblin e i troll erano fatti malissimo, ma il combattimento è stato comunque bellino. Momon è troppo forte e vorrei vederlo scontrarsi con quella donna o almeno contro la bestia citata velocemente, sperando non usino una CGI brutta come questo episodio. Per ora non sta succedendo tanto, va avanti lentamente, ma con piacere. Però vorrei di più.

Ore Monogatari!! (19/24)
Puntata in puntata continua a essere sempre più bello. Anche qui riesce a addolcire e creare una giusta atmosfera per un parto, con la solita simpatia che ha avvolto la serie fin dall'inizio. Ed è stato bellissimo. Ormai non ci sono più parole. Tutto troppo perfetto.

Gakkou Gurashi (6/12)
Oddio è successo quello che avevo detto. Prima mettono un'inquadratura senza Megu-nee e nell'altra ricompare, poi compare in una stanza che prima era vuota e poi il botto. Incredibile, incredibile. Credevo in quello che dicevo, ma fino alle parole di Mii-kun non ne ero mai stato sicuro fino al cento per cento. E invece. E INVECE.
Yuki confermata malata mentale e wow e tutti tengono a lei e fanno di tutto per farla vivere felicemente, solo per avere un'ancora di gioia e spensieratezza e vivere. Ed è triste questa finta felicità. Ma mi sta piacendo come si continui a cambiare dal mondo di Yuki a quello reale.

Ranpo Kitan (6/11)
Perde tempo per niente, ma almeno ha messo le basi per un caso interessante, anche se non tanto impressionante.

Kuusen Madoshi scuola di maghi yo (6/12)
Le animazioni 3D fanno schifo e in un punto c'è Rico che non ha gli occhiali quando dovrebbe averli, però sta cominciando a diventare decente. Il Kanata dimostra la sua vera forza ed è stato abbastanza figo. Mi sarebbe piaciuto vedere la sfida ranked, per capire come si vince e come si perde, ma fa niente, perdono casualmente anche se hanno disintegrato metà dei mostri da sole. Lo stalker finalmente potrebbe avere una sua importanza, si vedrà.
Spero in questo torneo di Mistgun.

Oku-sama ga Seitokaichou (7/12)
Troppe coincidenze e niente tette evidenti.

Wakaba*Girl (7/13)
Che grandi amiche ha quella svampitona di Wakaba.

Joukamachi no Dandelion (7/12)
Shiori best pg. Hikari non riesco a sopportarla per quella voce di merda.

Ninja Slayer (18/26)
La lotta del nostro ninja contro quel gruppo terroristico continua e Yukano è ancora con loro a fare la cretina. Poteva premere di più sull'argomento quando erano soli e invece è andato via. Il mio interessa continua a gironzolare intorno a Koki, ma Yukano con gli occhiali non era niente male.

Prison School (6/12)
Ha preso una piega inaspettata. Shingo doppiogiochista non l'avrei mai immaginato, anche se ora si sta inimicando anche Joe che mi fa pena ogni volta che lo vedo. Poverino.
Chi sarà il prossimo obbiettivo del consiglio studentesco segreto? E fino a dove vorranno arrivare a sfruttare Shingo? Credo che non si farebbe problemi ad espellerlo insieme agli altri. Shingo, goditi la vita da traditore, perché la pagherai.

Ushio e Tora (7/26)
Tralasciando il fatto che ho capito ora che il vecchio è suo padre, finalmente si sa qualcosa su di lui e in che giro è messo. Comincia finalmente qualcosa che porterà a un grande sviluppo della trama e non vedo l'ora di sapere che tipo è questa madre.

Shokugeki no Soma (19/24)
Finalmente vengono presentati tutti quei personaggi misteriosi che erano apparsi brevemente ovunque e sembrano tutti molto interessanti, come il tizio del curry e l'insegnante - meganekko yeah!!- e sono sicuro che neanche per Soma le selezioni saranno una passeggiata. Ci sono troppi personaggi fighi.

Aoharu x Kikanjuu (7/12)
Perché Yukki dovrebbe perdersi in monologhi stereotipati e lasciare che Ichi fugga? Aveva fatto una cosa veramente figa e si lascia fregare così. Stessa cosa per Mattsun. Poteva sparare subito appena Midori aveva scoperto la sua posizione. E di Tachibana non parliamo. Sì, ha fatto un'azione bellissima, però due fail si sentono. Primo il monologo  - anche di Fukimon - e poi la sicura. Eccheppalle sempre a parlare. Sarebbe tutto finito se non avessero parlato. E invece deve andare avanti. Va bene.

Gate (7/24)
Era prevedibile che non avrebbero disintegrato Italica, anche dopo aver distrutto Itami. Il ritorno in Giappone mi ha sorpreso e probabilmente si farà meno serio, con quelle cinque in giro e Itami che vuole andare al Comiket invernale.

Classroom Crisis (7/12)
Viene detto qualcosa in più su Iris e questo dirottamento potrebbe portare a qualche sabotaggio della Kirishina. Cosa farà di importante questo Li?
Finalmente ci ricordano che sono nello spazio. E poi non credo che i finestrini delle astronavi siano così inutili da rompersi con due proiettili.

Denpa Kyoushi (19/24)
Interessante e piena di svolte imprevedibili questa storia tra idol e street gang.

Charlotte (7/13)
Si speculava già la morte della sorella e a fine episodio sei, ormai era certo e infatti. Morte annunciata un pochino a caso. Mi è piaciuto come il protagonista sia diventato un pazzo semi-omicida giocatore di House of the Dead fake e mangiatore di dango. Però mi dispiace che sembra tutto finito in questo episodio e dal prossimo torni normale, rendendo la morte della sorella inutile. Spero non sia così.
Si specula tutt'ora di viaggi nel tempo e che molti dei tizi visti siano i quattro del consiglio studentesco tornati indietro nel tempo. Un esempio è il mister capelli bagnati che dovrebbe essere il main character. Potrebbe essere come non potrebbe. Attendo sviluppi.

Working!!! (7/12)
Yamada trova finalmente la felicità e si scopre finalmente il suo passato. Sono contento per lei. Una quest è stata completata, anzi due. Otoo e la moglie si sono incontrati, anche se mi aspettavo qualcosa di più grandioso e sorprendente. Che soddisfazione questa stagione.
Il prossimo episodio, però, lo voglio su Otoo-san.

World Trigger (42/50)
L'arrivo di un nuovo personaggio non era previsto, anche se di una squadra prossima a sfidare la Tamakoma-2. Lo scontro è andato a finire come Kuga-Midorikawa e c'era da aspettarselo. Finalmente vedremo le tre tizie che si erano già viste per qualche secondo qualche episodio fa. Sto già pensando a come potrebbe finire. Forse con i tre saliti al Rank A e felici di andare in giro per il Neighbourhood.

One Piece (705/?)
Questi episodi del flashback sono decenti. Peccato che nel prossimo episodio dovrebbe finire e si continuerà con i combattimenti brutti.

Arslan Senki (19/25)
Finalmente ritorna Hermes e riappare Andragoras. Alla fine non so veramente a chi dare fiducia. Entrambi i principi vogliono portare pace a Pars. Tra poco finisce e chissà se finirà veramente o dovremo aspettare una seconda stagione per vedere le cose veramente concluse.

Dragon Ball Super (6/?)
Vedere Vegeta spaventato è sempre divertente. Settimana prossima comincia finalmente la vera storiella.

Gangsta. (7/12)
Si era capito che a uccidere i genitori di Worick era stato Nicolas e per un po' credevo che lo avesse fatto sotto sua richiesta. E invece Worick è arrabbiato e non pensavo ci fosse una tale relazione tra loro. Quindi Nic ha pagato con l'udito e l'altro con la vecchiaia. Interessante.

God Eater (6/13)
Sono tutti stupidi. Anche gli Aragami. Prime tra tutti le due tizie, Alisa e l'altra, che vanno a combattere sempre mezze nude e anche gli altri non sono da meno. Una fottuta armatura non esiste. E Lenka che vuole fare il figo andando a uccidere 6 mostri grossi. Non ne riesci a fare fuori uno piccolo, dovresti riuscire a vincere contro una bestia? E anche il Vajra nero dalla faccia da vecchiaccio non è molto intelligente. Alisa è lì che sta morendo e invece di mangiarla, un atto di mezzo secondo, va dagli altri. Stessa cosa per Lenka. L'intelligenza. Vuoi fare il cattivo, fallo decentemente. Merda.
L'unica cosa decente sono le musiche.


Finalmente è finita. Un'altra settimana andata.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento