domenica 26 luglio 2015

Anime Estate 2015 Review #2



Ogni stagione la lista si fa sempre più lunga, ma prometto che per la prossima mi tratterrò. Si comincia, quindi, con questa settimana. Alcuni anime saranno ancora a più puntate.

Wakaba*Girl (1-2-3-4/13)
Merda di nuovo. Perché dovrebbe durare meno di dieci minuti? Quanto mi fa incazzare questa cosa. E i personaggi sono anche carini. Fa niente, fa niente.

Ninja Slayer (13-14/24)
Puntate intense che lasciano stare il Ninja Slayer per andare a concentrarsi su Koki, la ragazza di qualche puntata fa, in attesa della vendetta di Dark Ninja. Un altro oscuro commercio di Neo Saitama viene svelato e sono stati i due episodi migliori dopo molti.

Classroom Crisis (1-2-3-4/?)
Carino e anche drammatico sotto certi aspetti e ci sono anche stati dei colpi di scena, come l'abbandono di alcuni studenti che mi ha scioccato, più per il fatto che mi stavano simpatici. Ha del potenziale se sfruttato bene. Potrebbe trattare di intrighi interni alla società, che renderebbero la serie piena di colpi di scena e molto più bella.

Prison School (1-2-3/12)
Oltre l'ecchi ha un grande senso profondo di lealtà, amore e giustizia. Divertente, ma mi aspetto di più. Molto di più.

Denpa Kyoushi (14-15-16/24)
Sta migliorando.

Million Doll (3/12)
Boh. Le tre tizie fanno il concerto e quell'altra vuole diventare più famosa, ma non può. Perché mettere la sigla? Fa schifo e fa perdere tempo.

Ore Monogatari!! (14-15-16/24)
Alla fine la sorella Sunakawa non ha detto nulla. Mi aspettavo qualcosa di più, ma va bene. Non è mai stato un personaggio da fare cose del genere.
L'arrivo di Saijou ha portato a grandi incertezze e cambiamenti e finalmente Takeo è riuscito a dire quello che prova. Saijou mi è piaciuta. Di solito i personaggi che si intromettono tra altri due non mi piacciono, ma questa volta la sua storia è stata sviluppata bene e il suo amore non è arrivato a casaccio. Ora l'ultima cosa che vorrei è che Takeo chiamasse Rinko per nome. Basta.

Gangsta. (1-2-3-4/12)
Tamarrissimo e spaccaculi. Certamente uno dei migliori di questa stagione per tutto, dalle animazioni, ai personaggi, alle scene d'azione e la storia, che si sta rivelando davvero misteriosa. Mi aspettavo qualcosa del genere, ma non fino a questo punto. Dei personaggi ben scritti, da Worick a Nic. Quest'ultimo mi piace veramente tanto. Le scene di lotta, anche se arrivano a toccare l'assurdo a volte, prendono tantissimo.
Gangsta è un mix tra azione e divertimento che non annoierà.

Overlord (3/12)
Beh, beh. Finisce sempre sul più bello.
Regia del combattimento con cavaliere nero fantastica.

Gate (1-2-3-4/24)
Una versione militare di Outbreak Company, ma non vuol dire che non sia da buttare. Deve ancora sfruttare le sue potenzialità, ma per ora intrattiene. Anche se non riesco a capire come riescono a comunicare. C'è una loro lingua, ma parlano anche giapponese? Non si capisce bene. Niente anelli, niente auricolari. Solo un libretto, ma boh.

Sore ga Seiyuu (3/14)
Il programma radio è arrivato e la prima puntata è finita subito. Ne volevo di più, data l'insicurezza delle tre, che ha reso tutto molto divertente. Non mi dispiace nessuna delle protagoniste: Futaba va benissimo, di solito i personaggi come Ichigo mi fanno ribrezzo, ma qui va bene e quando fa i suoi riferimenti al pianeta non mi sono sembrati troppo ripetitivi e pesanti. L'altra boh, ci sta come moderatrice. L'ambiente radio viene spiegato, anche se sapevo già come funziona un programma radio, e anche la prima puntata dell'anime mecha. Sì, Futaba poteva fare di meglio.

Kuusen Madoshi ecc. (3/12)
Due tizie capiscono le loro imperfezioni e basta. Per fortuna niente combattimenti in una grafica 3D orrenda. Misora alla fine ha dei problemi con il cambio dell'arma. Ovviamente sarà legata a una persona che amava, ma che è morta o qualcosa di simile.

Gakkou Gurashi (3/12)
Io continuo a sospettare che Megu-nee sia morta e tutte reggano anche in questo caso le fantasie illusorie di Yuki. Come inizio di apocalisse ho preferito questo ad altri. Mi sta piacendo, più per il fatto che là fuori non sembri accadere nulla.

Okusama ga Seitokaichou (4/12)
Che strano. Le tette delle presidente non si sono viste. Ormai è l'unica cosa che aspetto ogni volta.

Ninja Slayer (15/24)
Finalmente qualche rivolta.
Yukano è viva con il suo petto molto grosso, ma non ricorda nulla. Alla fine Ninja Slayer sta errando senza una meta, perché alla fine ha ucciso, o crede di aver ucciso, colui che ha ucciso la sua famiglia, quindi finché Dark Ninja non muoverà il culo di nuovo, credo che si continuerà con queste cose.

Ranpo Kitan (4/12)
Questa volta lo sapevo. Avevo capito il colpevole un po' da subito. Anzi, dalla puntata precedente. Quel tizio mi puzzava troppo e questa volta ho avuto ragione. Non è stato un episodio bello come gli altri, anche per il fatto del colpevole troppo evidente. E vorrei anche vedere un pochino di trama. In questo episodio si è intravisto qualcosa, come la masochista con gli occhiali in relazione al detective e il detective con Venti Facce. Rimane ancora interessante, ma dovrebbero tentare di più.
E dovrebbero smetterla di sessualizzare Kobayashi.

Shokugeki no Soma (16/24)
Bella sfida. Come al solito la fame sale anche se ho appena finito di mangiare. Questa volta il piatto di Soma mi è sembrato più appetibile, forse per il mio amore per il riso e la presentazione. Infatti quello di Junichiro non mi ha colpito in fatto di bellezza.
Voglio vedere le selezione d'autunno e invece Soma tornerà a casa per le vacanze. Nelle anticipazioni si è vista Nikumi. Speriamo.

Ushio e Tora (4/24)
Tora super protagonista di questa puntata. Ushio a volte è inutile e dovrebbe fare dell'allenamento. Chissà se finiranno questi episodi autoconclusivi.

Joukamachi no Dandelion (4/12)
Un episodio divertente e pieno di mistero riguardo un personaggio. Giuro che ho creduto che fosse quel personaggio il presidente. Fantastico,

Aoharu x Kikanjuu (4/12)
Tachibana è una cretina.

World Trigger (39/50)
Io volevo subito la Rank War contro i tizi e invece Osamu si fa le seghe mentali su come combatterli. Non è stato noioso, ma la stanno tirando troppo per le lunghe. Ci  danno informazioni, poi per tutto il resto dell'episodio sono scene a caso che, sì, fanno ridere - come gli uccellini su Raijin-maru - però smorzano tutto e comparandoli agli episodi precedenti dell'invasione, questi sono cacchetta.
Ah, la nuova serie annunciata recentemente. Beh, non me l'aspettavo e aspetto altre informazioni per parlarne, ma non mi aspetto più di tanto.

Charlotte (4/13)
Episodio noiosetto rispetto agli altri. Per ora non si vede tutto il drama che era stato anticipato e spero non diventi un forced-drama come molti altri lavori della stessa casa di produzione. Verrebbe una merdata che odio.

Working!!! (4/13)
C'è cambiamento nell'aria per ogni personaggio ed è buona cosa. Attendevo queste reazioni da molto tempo. Prima di tutti, Yachiyo e Sato. Che felicità, che felicità. E anche Takanashi, che forse guarirà dalla sua mania delle piccole cose. Dai, Inami-chan, io tifo per te!

Arslan Senki (16/25)
Bella strategia di Narsus, anche se è stata ovvia per combattere gli elefanti. E quando arriva Daryun tutti muoiono e infatti non credo ci siano problemi se combatterà lui per la battaglia per far diventare l'erede ufficiale il tizio. Forse un nuovo bio-combattente entrerà in scena e farà il culo al nostro Daryun? Spero di sì, così nascerà un bel combattimento.

God Eater (3/13)
Questi cosiddetti Aragami sono dei completi deficienti. Invece di andare a colpire il reattore, le eliche e la coda dell'areo, lo accerchiano e lo leccano. Completamente inutili cattivi. E la fisica non esiste qui. Alisa che vola, che corre sull'aeroplano senza cadere, il vestito che rimane fermo e le tette che cambiano forma continuamente. Non so cosa pensare. Abbastanza pessimo.


Questa settimana niente One Piece e Dragon Ball a quanto pare. Una mancanza che si sente molto. Non siamo ancora entrati nel vivo della stagione, ma spero succeda presto. Quindi, a settimana prossima.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento