domenica 31 maggio 2015

Anime Primavera 2015 Review #9



Per tutti gli anime questa settimana è stata incredibile, tranne per due e indovinate quale saranno. Quindi si comincia!

Pokémon XY (73/?)
Arriva Valérie e anche se fa una lotta, non ci viene mostrata la sua vera abilità, perché quel Shota pirla non sapeva che il Drago non ha effetto sul Folletto. Sei un allenatore e non lo sai. Cretino.
Comunque mi aspetto tanto dalla lotta. Valérie sembra molto forte e sicura si sé e mi aspetto una sconfitto di Satoshi-Ash.

Hibike! Euphonium (8/12)
Non so da dove cominciare per esprimere la bellezza di questo ottavo episodio. Completo di tutto: tensione, amore, commedia, dramma. Il tutto gestito magnificamente, con le solite animazioni meravigliose, precise e che immedesimano e fanno entrare nella scena lo spettatore.
Ho sperato tanto per Hazuki, ma comunque ho capito Shuuichi. Sono rimasto impressionato della relazione tra Goto e l'altra suonatrice di tuba. Mi è piaciuta Midori ossessionata dall'amore e poi la sorella è ahahaha, Ma poi, Reina Kosaka. Non mi sarei mai aspettato un incontro tra lei e Kumiko e un lato filosofico e anche molto deciso di Reina, ma anche quel lato yuri, diciamo? Non so, è stato veramente inaspettata quell'azione che sono rimasto a bocca aperta. Non solo la confessione, ma anche il dito. Wow. Ora sono diventate super amicissime, ma chissà se succederà qualcos'altro, non so, perché credo che Shuuichi sia interessato a Reina e questo complicherà le cose.
Tutti i personaggi sono fantastici, sono reali e agiscono come meno te l'aspetti e li senti vivi. Almeno io percepisco queste sensazioni da un po' di episodi. Forse non sono mai stato attaccato a tutti i personaggi di un anime come in questo caso.
Scena finale magistrale. Musica perfetta, scaturisce un miliardo di sensazioni e, sì.
Amo questa serie.

Mikagura Gakuen Kumikyoku (8/12)
Questa è la settimana delle ship yuri. Questa volta ErunaxOtone. Episodio molto divertente e a un certo punto diventa assurdo. Seisa rimane ancora un personaggio emblematico e secondo me voleva veramente quel massaggio alle spalle.
Teoricamente manca un membro per formare un club e chissà quale altra persona si unirà a quelle due strane. Eruna sempre una delle migliori ragazze di questa stagione, non c'è nulla da ridire.

Ore Monogatari!! (8/24)
Il compleanno di Yamato si avvicina e Suna sembra avere dei problemi. All'inizio credevo avesse trovato anche lui una ragazza, poi il motivo si scopre e Takeo si è rivelato in grado di capire i sentimenti di Suna e mi è piaciuto molto come ha agito.

Ninja Slayer (7/26)
La biondina della sigla appare e non è un granché, però sembra essere collegata a un certo Lee che ha creato il tizio serpente e questo potrebbe portare a delle risposte. Sugawarano c'entra qualcosa con questo o è solo un personaggio inutile?

Danna ga Nani o Otteiru ka Wakaranai ken 2 sure-me (9/13)
I genitori del marito sono simpatici.

Punchline (8/12)
Yuuta infrange la prima regola del gatto e ha fatto la cosa giusta. Quell'animale non la dice giusta. In quanto all'altra bestia, Muhi, viene spiegata la sua origine e un nuovo personaggio viene introdotto. Alcune cose vengono dette sulla QMay, ma non troppe da fare altre illazioni.
A fine puntata Mikatan ringrazia Yuuta e poi si sente male. Sicuramente è l'effetto dello Yubafey e bisognerà usare le sue medicine. Spero in nulla di grave.

Comical Psychosomatic Medicine (16/24)
Se tutti gli altri episodi fossero stati così...

DanMachi (9/13)
E finalmente viene introdotto il rosso della sigla e mi sembra un tipo a posto, con una sua etica e una grande abilità. Potrebbe avere secondi fini, ma è improbabile che Bell venga ingannato ancora. E partono per i piani intermedi. Cosa li attenderà? Per i mostri visti ora, Bell è troppo forte. Ci sarà quindi un grande divario di potenza nei prossimi che vedremo?

Shokugeki no Soma (9/24)
Mi aspettavo di più sia dal piatto di Soma, sia dalla reazione della cuoca, ma comunque ho gradito la situazione di stallo tra l'Aldini e il Yukihira. E mi piace lo sforzo dei giapponesi di parlare italiano: è divertente sentire come non pronunciano le lettere finali.

Assassination Classroom (19/22)
Questa volta l'episodio comprende pochi capitoli ed è fatto anche bene. Bellissimo il calcio di Karasuma al tizio dei veleni, anche se non mi è piaciuto che abbiano omesso le parti del cattivone che parla col mangiatore di pistole, usate come presentazione del velenoso e che abbiano usato solo una delle tante, ma vbb. E non mi piace la voce del biondo spacca-finestre: è troppo profondo e artefatta.
Spero che lo scontro di Karma sia reso bene o li picchio.

Denpa Kyoushi (9/12)
I disegno fanno sempre vomitare e neanche questa volta ci hanno risparmiati, però è stata una puntata piacevole e con un finale che mi ha sorpreso: che Luce fosse lo studente mancante l'avevo capito fin dall'inizio, ma che fosse un maschio trap è stato scioccante.
Cosa farà il Junichiro?

Re-Kan! (9/13)
Svolgimento prevedibilissimo, però alla fine è stato un episodio scorrevole.

Owari no Seraph (9/12)
Sono incazzato. Hanno delle super armi assassine e non riescono a distruggere delle rocce che ostruiscono il passaggio. Sono dei fottuti geni, come i tizi sugli elicotteri che non riescono a colpire neanche una persona. E se Mika si mette a combattere con Guren mi incazzo ancora di più. Stai cercando Yu e sei da solo. Quindi puoi chiedere semplicemente. Poi hai culo che è anche Guren, quindi capirà di sicuro. No, combatteranno perché si vede nell'anticipazione. E immagino che Yu userà le Rumble Ball perché vuole diventare fortixximo, ma poi avrà seri problemi.
Oh, Shinoa, aiutami.

High School DxD BorN (9/12)
La trasformazione di Issei è stata fantastica e, anche se imperfetta, ha un grande potenziale. Inaspettata comparsa di Vali che aiuta Issei e quindi viene spiegato anche il vero motivo dell'esistenza della Chaos Brigade e l'obbiettivo di Vali e Ophis. Interessante, come quel dragone. Fine episodi ancora con Issei in fin di vita. Credo che quella cosa sia una conseguenza della prima volta che ha usato il Balance Breaker mista all'ultima trasformazione. Le leccate di Akeno basteranno per salvarlo?

Plastic Memories (9/13)
Michiru in questo episodi mi è piaciuta molto, non solo perché ha indossato molto gli occhiali, ma anche per come si è dimostrata d'aiuto ai due. Mi aspettavo una Isla indecisa all'inizio e poi decisa a stare lontana da Tsukasa e continuo ad approvare la sua scelta, infatti la decisione della rossa è la cosa più giusta, per non far deprimere il nostro Tsukasa a tal punto da suicidarsi. So che è comunque doloroso, ma quello che verrebbe dopo lo sarebbe ancora di più, ma se Tsukasa è un masochista, mi sta bene. Si prospettano danni.

Gunslinger Stratos (9/12)
Succedono casini perché la gente è scema. Semplicemente, la bellezza di questa serie equivale alla mira dei soldati quando sparano: inesistente.

One Piece (695/?)
Per bagnare i giappominkia allungano il tutto con uno scontro inutile tra Sabo e Fujitora, per poi rompere le scatole con Bartolomeo fanboy. Basta.

World Trigger (32/50)
Hyrein è un mostro e il Trigger di Mira è strabiliante. Enedora alla fine non si è rivelato capace di sbattere Shinoda, che mi chiedo perché non sia intervenuto prima, e le altre squadre. E Mira che lo fa fuori! Incredibile e spietato.
Ora il tizio del Tamakoma ha mostrato una specie di power-up del suo Trigger, ma con un tempo limitato. Basterà così poco tempo anche per sconfiggere Hyrein? Credo di sì.

Kekkai Sensen (9/12)
La battaglia col tizio non stata molto entusiasmante, però dopo viene rivelata l'origine del fantasma che ha posseduto Black/Will ed era anche ovvio, come il fatto che White lo sapesse. Ma io voglio i fatti, non continui scorci di trama messi a fine episodio, che scatole.

Arslan Senki (9/25)
Il bimbetto del primo episodio e Arslan si incontrano e non concludono nulla. Mi aspettavo qualcosa di più concreto e invece si sono messi a litigare come i vecchi tempi. Intanto il mascherato combatte con Daryun e viene scoperta la faccia. Era ovvio uno sfregio ed era anche ovvia la ritirata del Daryun, dopo una battaglia piena di flash, giochi di luci e spade che sembrano essere uscite da Star Wars. Incontro fastidioso e difficile da seguire.

Show by Rock!! (9/12)
Rivincita delle Plasmagica sulla Criticrista ben riuscita: la loro nuova canzone è bellissima e le Cri-Cri sono fastidiose. Ma questo poco importa: Dagger continua ad essere un personaggio misterioso e enigmatico, insieme al cantante che è palesemente Rayman, e a fine puntata compare in tutta la sua nerezza, altissimo e inquietante, mostrando un potere inaspettato e mi ha fatto rabbrividire. Prende i cristalli delle Cri-Cri e forse queste quattro moriranno? Andranno dove sono andate le altre band attaccate dai mostri? La donna bendata del locale è andata dalla leader di quella band dicendo che qualcosa è cambiato. Sarà tempo di cambiamenti seri? E se non basta tutto ciò, anche Chu-chu sembra riscontrare i sintomi che ha avuto Aion con il mostro.
Che casino.

Yamada-kun e le 7 Streghe (8/12)
Ufficiale! Questo anime è una merdata colossale in fatto di trasposizione. Dov'è finito il mistero del potere di Noa? Dov'è finita la tensione? Tutto sparito, non c'è più nulla!
Ho visto molti anime dopo aver letto il manga e bene o male tutti mi hanno comunque trasmesso qualcosa anche sapendo le vicende. Qui è tutto il contrario. Si inizia subito buttando in faccia allo spettatore il potere di Noa, per poi passare a uno spiegone del presidente, evitando tutta la parte dove Noa scopre che Urara è una strega. Si segue non facendo apparire Meiko e Maria, per rushare a un finale che è insoddisfacente, rendendo il personaggio di Noa insensato e che cambia troppo velocemente. Che merda.
E poi le musiche le ho sempre trovate sbagliate messe in tale situazione e a volte fastidiose. Neanche questo riescono a fare giusto.


Anche questa settimana si conclude, con tante strabilianti puntate. Nella prossima vedremo l'avvento del numero tondo per alcuni. Mancano poche settimane alla fine della stagione. Cosa succederà?
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento