domenica 17 maggio 2015

Anime Primavera 2015 Review #7


E si comincia con una nuova settimana piena di grandi sorprese! Si comincia!

Pokémon XY (70-71/?)
Ma vaffanculo, l'ha fatto davvero! Apprezzo lo sforzo di aver creato una storiella a due puntate, ma è stato un addio a caso, mischiato a uno di quei flashback soliti. Non mi mancherà Goodra. Era solo il suo più forte della squadra, che con la sua Pazienza gli aveva fatto vincere molte lotte. D'altronde è come Charizard o Pidgeot. Pace. Una mossa orrenda. Poteva liberarlo più tardi, ma fa niente. Con Valérie non sarebbe servito a nulla e neanche contro Edel. Spero che poi quel Noibat si evolva.
La nuova ending rovina la vita.
La 71 è la solita puntata dove Meowth va con uno del gruppetto che per varie vicissitudini si è separato dal gruppo. Eureka miglior personaggio. Pangoro rompe sempre le palle. Prima era Beedrill, ora è Pangoro.

Hibike! Euphonium (6/12)
Hazuki ha dei problemi con la tuba, problemi che tutti abbiamo avuto. Problemi che vengono risolti con simpatia e divertimento, rendendo l'episodio piacevole ed esilarante. Non solo Asuka, ma tutti i personaggi di contorno sono ben fatti e inseriti bene nelle vicende e questo rende la storia ancora più realistica e introspettiva di quanto già sia.
Aoi dice una frase alla fine che mi fa pensare che abbandonerà il suo strumento - stronza, è anche il sassofono - mentre Hazuki comincia a vedere Shuichi come un gran figo e tiferò per lei e intanto Sapphire, scs Midori ha trovato il suo compagno ideale e la senpai del secondo anno dell'eufonio comincia a essere invidiosa di Kumiko e poi saranno cazzi. Come andranno le audizioni? Non la trovo una grande genialata questa, però ascoltiamo tutti Taki-sensei, è il maestro pirla.

Mikagura Kaguen Kumikyoku (6/12)
Non mi piace che saltino match che potrebbero essere interessanti e poi si incentrano su gag e robe inutili. Ma comunque è stata un'altra puntata piacevole e scorrevole. Ci vengono rivelati alcuni background dei personaggi che non mi sono dispiaciuti e il tizio dell'arte ha rivisto se stesso e ora non è più asociale. Il personaggio finale è interessante, ma non mi sa di best girl come Eruna, che anche in questa puntata si dimostra molto aperta a tutto, ma comunque sconfitta da quella trap... boh, volevo vedere l'incontro, ma eh. No.

Ore Monogatari!! (6/24)
Sapevo che il problema di Yamato era quello e che alla fine aveva fatto di tutto all'inizio per incontrare di nuovo Takeo, ma il tutto è condito con una fantastica gestione delle scene e una triste storia della sorella si Suna. La scena finale è stata esilarante.

Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai-ken 2 sure-me (7/13)
Bellino.

Comical Psychosomatic Medicine (14/?)
Sono arrabbiato. Hanno ritratto Oda Nobunaga come un pirla. Andate a morire. E a quanto pare non è la fine. Forse ci sarà una prossima puntata. Che palle.

Punchline (6/12)
Non si può spiegare quanto questa serie sia sorprendente e piena di misteri. Alcune cose vengono spiegate, ma altre rimangono ancora in sospeso. Il passato di Meika ormai è chiaro, ma quello Mikatan rimane ancora incompleto. Dall'ultima rivelazione sul protagonista mi viene da pensare che sia uno dei due amichetti del laboratorio, come avevo già presupposto, ma ora credo di aver capito la sua vera identità. Scena finale sorprendente. Avevo capito chi fosse il tizio mascherato, ma non credevo fosse Yuta e cosciente di esserlo e non un impostore. Tornato indietro nel tempo si capiranno molte più cose.

Ninja Slayer (5/24)
Grandi rivelazioni.

Assassination Classroom (17/22)
Essendo rimasto indietro con il manga, questa puntata mi è piaciuta più delle altre. Hanno buttato dentro anche una citazione a Jiro Horikoshi e boh, bella.

Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka (7/12)
Che bella puntata! Il Bell si avvicina finalmente a Aiz e mi piace troppo quando fa le sue scenate da cretino e Aiz è troppo bella e interessante! Bell sviluppa delle vere tecniche di combattimento e in modo rapido e intanto un tizio strano allena un Minotauro, per creare un super combattente che uccide tutti e credo sia uno scagnozzo della donna che ha liberato i vari mostri durante il festival. Vorranno distruggere l'umanità? E boh.
Voglio fare un plauso a Yamato Animation che ha rilasciato l'episodio in sub-ita prima del solito sito che uso io in sub-eng. Questa volta ha fatto un grande lavoro a rilasciare la puntata dopo solo due ore dalla trasmissione giapponese! Bravissimi!

Shokugeki no Soma (7/24)
Il finale della sfida era prevedibile, ma comunque è stato uno scontro ben realizzato e pieno di pathos. Mi sta piacendo tanto questa serie ed è anche ben gestita. Aspetto solamente il manga dalla Goen, ma boh, tra due secoli.

Re-Kan! (7/12)
Più divertente di quelli precedenti, ma comunque a volte banale e scontato.

Denpa Kyoushi (7/12)
Episodio migliore degli altri e più coinvolgente e simpatico. Questa volta lo svolgimento era poco prevedibile e la Kanan è un personaggio che mi è piaciuto. La doppiatrice della sorella sta imparando a doppiare e gli animatori a fare il loro lavoro sottopagato.

Owari no Seraph (7/12)
Finalmente un po' di azione.
L'unica roba che non mi è piaciuta è la spiegazione della personalità della biondina nuova. VOlevo un po' più di mistero intorno a lei per qualche altra puntata, ma fa niente. Comunque mi sta piacendo come personaggio. Si torna alla qualità. Bene.

Gunslinger Stratos (7/12)
Deddo endo (x12012) Comunque, episodio noioso, con una prima parte inutile, seguita da uno spiegone infinito e mal gestito. Infatti per l'ennesima volta si fatica a capire - forse perché mi stavo anche addormentando. Boh.

One Piece (693/?)
La scenetta del vecchio che cerca la principessa si poteva evitare. Ma d'altronde sono puntate riempitive in modo assurdo.

World Trigger (30/50)
Ogni volta la serie migliora, grazie a grandi colpi di scena, questa volta l'arrivo Hyrein e la distruzione che ha portato. Lo scontro nel Border continua e uno dei pezzi grossi sembrerebbe intento a combattere e non vedo l'ora. La situazione sembra peggiorare, anche se prima il Border sembrava in vantaggio. Che roba bella.
E finalmente Osamu si mostra forte, anche se sfruttando Chika. Se solo avesse più Trion in poco tempo riuscirebbe a diventare A-Rank, ma ehi, sei uno sfigatello con un Trion demmerda. AH.

High School DxD BorN (7/12)
Mi aspettavo un Rating Game e invece c'è una guerra. Meglio, dai. C'è stato un grande sconvolgimento degli eventi e anche se una cosa del genere è già successa in passato, questa volta può portare a grandi cambiamenti nel mondo dei demoni. Povera Asia, comunque.

Plastic Memories (7/12)
Dato che Isla ha le ore contate - ahahaha la battutona - il Tsukasa la invita a un appuntamento. Apprezzo lo sforzo di creare un atmosfera d'amore e simpatia per poi distruggerla dopo un mese, ma io vorrei anche sapere di più sugli androidi, per esempio come funzionano, il loro creatore e altro. vbb, comunque episodio carino.
E effettivamente manca un mese alla fine della serie. mmh...

Kekkai Sensai (7/13)
Klaus è invincibile, mentre ci viene svelata l'identità del fratello di White. Questi Tredici Re devono ancora muoversi in modo serio, ma saranno veramente come sono ritratti, oppure una mossa di Klaus li spazzerà via? Prossimo episodio prima parte di qualcosa. Finalmente!

Arslan Senki (7/25)
Il bimbo del primo episodio ricompare e ci viene svelata l'identità della donna fuggita a cavallo. Infatti la regina è stata presa prigioniera e il re della Lusitania - un cretino grassone - la vuole come sposa. E chi non vorrebbe?
Si prospetta una rivolta di schiavi, che non sono ancora stati liberati. E mentre Caran - come si scrive? - distrugge villaggi per sport. E Arslan non muove ancora il culo per fare qualcosa. Grandissimo principe.

Show by Rock!!  (7/12)
Grandissimo episodio! Divertente, appassionante e con un combattimento inaspettato. I Shingancrimsonz si confermano personaggi migliori della serie, essendo riusciti a sconfiggere anche uno di quei mostri. Ormai il piano del tizio nero è abbastanza chiaro, ma non l'origine di quei mostri. Forse si nutrono delle preoccupazioni, delle delusioni di qualcuno e in questo modo prendono possesso del corpo e diventano le robe che abbiamo visto. Infatti una specie di tuorlo d'uovo rosa si è infilato in Aion. Cosa succederà?

Yamada-kun e le 7 Streghe (6/12)
Un po' troppo veloce e il personaggio di Meiko non viene apprezzato più di tanto e tutto il divertimento che avvolgeva questi capitoli del manga, in questa puntata sono come scomparsi. Spero solo che nei prossimi non rovinino anche la prossima strega e tutta la storia che le ruota attorno.


Basta, finito. Yes. Addio.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento