domenica 10 maggio 2015

Anime Primavera 2015 Review #6


Sono stanco di fare introduzioni, quindi si parte subito.

Hibike! Euphonium (5/12)

Un bellissimo episodio, che ripercorre tutto l'allenamento della banda della scuola Kitauji per partecipare al Sunfes. Non credevo fosse un esibizione a marcia e infatti è stato interessante vedere come si allenassero, sincronizzandosi e mantenendo il tempo. Esibizione che mi è piaciuta fin dall'inizio, dall'introduzione del piatto. Asuka continuamente elogiata come dea del mondo, questa volta in tre occasioni, la prima bellissima. Kumiko, schiatta pettanko insieme alle tue amiche. E a proposito di Kumiko: mi è piaciuto tantissimo il disegno del suo primissimo piano mentre parlava con l'amica dell'altra scuola. Mi ha trasmesso qualcosa ed è stato impressionante, come il "cambiamento" di personalità di Kosaka-san, tra virgolette perché non sono sicuro che sia cambiata e che sia sempre stata così, ma non ha mai potuto esprimersi. Questo festival ha portato certamente del cambiamento vero e proprio nella banda. Prossimo obbiettivo le nazionali.
E secondo voi non vi mettevo le oppai di Asuka?
Mikagura Gakuen Kumikyoku (5/12)
Episodio incentrato più sul divertimento che sulle battaglie tra club, ma comunque ci sono degli spunti di riflessione interessanti. Come il tizio del club di arte, che ci viene detto che è un asociale. Cosa si nasconderà dietro la sua figura? Non lo so. E poi Seisa. Mi viene da presupporre che abbia avuto una battaglia e si sia ferita gravemente ed è per questo che non va a scuola e la presenza di cicatrici sulla schiena. 
Episodio semplice, ma dal prossimo le semifinali?

Ore Monogatari!! (5/12)
Di certo non una delle puntate migliori, ma che lascia con molta suspense. Alla fine credo che quello che Yamato nasconda sia la sua voglia sessuale. ahahaha In un certo senso, potrebbe essere, anche solo un bacio, oppure semplicemente essere chiamata per nome. La sorella di Suna mi piace come personaggio e spero che riuscirà a risolvere qualcosa.

Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai-ken 2 sure-me (6/13)
Puntata carina. Conosciamo ancora di più due personaggi secondari e la loro storia d'amore. Bello.

Comical Psychosomatic Medicine (13/14)
Eh, no. Questa puntata è stata interessante. Diversa dalle altre. Ci sono sempre le battute sconce che non fanno ridere, ma questa volta si sono concentrati tanto sulla sindrome trattata. E poi citazione a Rocky Joe incredibile.
Prossima settimana, FORSE l'ultima puntata.

Punchline (5/12)
Ogni episodio è sempre più incredibile. Il tizio torna indietro col suo potere da fantasma perché si rende conto di essere inutile e questa volta si rende utile. Grandi colpi di scena impressionanti che veramente lasciano basiti e wow. Ha preso una piega anche seria, anche con il finale della puntata. Partono le illazioni. Meiko non è morta, almeno credo, dato che è un androide e il tizio mascherato credo sia il tizio che ha preso il corpo del protagonista, che dovrebbe essere l'amico di Strange Juice del laboratorio. Eh, wow. Quante sottotrame.
E Ito mi piace sempre di più.

Ninja Slayer (4/26)
Altro episodio interessante. L'energumeno appare davanti alla ragazza e si pestano. Questa volta le animazioni di dialogo e di movimento sono fatte bene ed esistono, invece quelle di lotta sono sempre in quel modo, ma ora non da più fastidio, anzi, è caratteristico e particolare. Mossa finale della ragazza visivamente spettacolare e non me l'aspettavo, poi l'ha lanciata con la solita animazione con l'esplosione e il sayonara che questa volta sì, hanno rovinato la "magia" creata da quella scena.
Comunque sempre abbastanza interessante.


Shokugeki no Soma (6/24)
Soma parteciperà alla sua prima Shokugeki e ci vengono presentati nuovi personaggi. La tizia è un po' meh, ma credo che poi diventerà una grande personaggio. Il senpai è una macchietta che cita continuamente Rocky Joe. Non mi aspetto molto dalla sfida: è sicuro che vinca Soma.

Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka (6/12)
Beh, dai prevedibile la storia di Lili, fino alla fine.

Owari no Seraph (6/12)
Che roba inaspettata, wow! Il protagonista e l'altro che ottengono il patto senza troppi sforzi, mentre la pappa molla no? Incredibile! Si coglie l'ironia? E ho detto tutto.


Assassination Classroom (16/22)

Avrei messo più suspence durante la rivelazione dei voti, che come sempre è stata veloce. Bah.


High School DxD BorN (6/12)

Episodio fatto per lo più per fanserviz e basta. Arriverà il festival dello sport, ma questa è poca cosa. Non mi sarei aspettato che il tizio salvato da Asia sarebbe apparso in questo modo e con uno scopo del genere. L'ultimo minuto è quello che interessa. Dopo tempo rivedremo un rating game serio e con anche dei risvolti molto interessanti.


Re-Kan! (6/13)

Oooh, carino. Dopo una serie di episodi abbastanza noiosi, ne è arrivato uno che appassiona e non tenta di essere troppo divertente. Questo sarà il primo e l'ultimo del suo genere, è stato perfetto, anche il finale. Peggio delle Memorie di plastica.


Denpa Kyoushi (6/12)

Prevedibile, abbastanza in tutto. Però comunque è stata una puntata simpatica.
E disegni fatti sempre più col culo

Kekkai Sensen (6/12)
Non ai livelli della puntata precedente, ma è stata comunque d'intrattenimento.


Plastic Memories  (6/12)

Il Tsukasa viene a sapere del tempo rimasto di Isla.
Comunque, episodio carino, c'è dentro commedia e robe su cui riflettere. E Isla mi sta piacendo tanto in queste ultime puntate. Infatti quello che avevo presupposto - Tsukasa che colpisce col super raggio blu della morte Isla - non si è avverato, ed è cosa buona e giusta.
La scena della doccia mi ha fatto morire.


Gunslinger Stratos  (6/12)

Il Tohru va nell'altro mondo ed è distrutto. Sinceramente, non me ne fregava nulla di vederlo e poi l'altra Kyoka che non lo uccide, che sei scema? Bah. Prevedevo che il finale di puntata sarebbe stato così. Easy.


One Piece (692/?)

Alcune parti si potevano saltare e alcuni suoni - come i movimenti dei Tontatta - si potevano evitare, ma per il resto è andata bene.


World Trigger (29/50)

Il riassuntone è stato abbastanza noioso, però utile per chi non ricorda nulla. Yuma overpower contro Viza e sta andando tutto incredibilmente bene. Quindi, secondo le rivelazioni di Viza, Afotkrator è scoperto. Una probabile invasione del Border? Sarebbe figo.
E la battaglia con il tizio Black Trigger nella sede sarà veramente bella. Non vedo l'ora.


Arslan Senki (6/12)

Se si tralascia il fatto che di notte non si capisce un cazzo di niente di quello che succede, è stato un assalto ben gestito e imprevedibile sotto ogni aspetto. Dalla capitale è fuggita una donna, però è mora e non credo sia la regina che ha fatto in tempo a farsi una tinta. Dove andrà? Cercherà Arslan?


Show by Rock! (6/12)

Divertente e passionale (?). Alla fine le cose si sono risolte, per fortuna e non ci sono più segreti. Il ritiro al mare è stato molto bello: ha rassicurato i cuori delle Plasmagica, che ora sono ancora più unite. E invece i ragazzi che hanno solo disavventure.
E, grazie al mare ci viene presentata Retoree in tutto il suo splendore. Grazie, grazie!
Questa è la settimana delle boobs.
Yamada-kun e le 7 Streghe (5/12) 
Un episodio che intrattiene ed è fedele al manga. Molto di più rispetto alle altre puntate. Infatti l'ultima cosa che cambia è Ushio che da il quaderno - qui lo mostra subito dopo che Odagiri torna normale, nel manga qualche giorno dopo, ma poi con lo stesso svolgimento. Poi la commedia è messa sempre bene e mi ha fatto morire dal ridere, come Ushio che entra con un calcio volante su Yamada è il best. Dal prossimo episodio si comincia con la vera essenza della serie, ovvero le boob al mare.


E anche questa settimana è finita ed è stata una delle migliori per alcuni anime. Per molti si è arrivati a metà stagione e sono sorpreso perché il tempo è passato velocemente, ma comunque tutti hanno ancora molto da dare e ho molte aspettative!
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento