domenica 3 maggio 2015

Anime Primavera 2015 Review #5


Mi sono accorto che ultimamente per alcuni anime svio troppo e per altri mi soffermo troppo, cercherò di essere equo e di non scrivere solo riassunti delle puntate.
Con questa premessa, si comincia!

Pokémon XY (69/?)
Eeeeeeee wow! Uno dei migliori episodi di questa serie! Si poteva già capire qualcosa da una decina di puntate, quando apparve per la prima volta Goomy, però poi il plot twist di Florges e di Floette! Veramente incredibile! E non si conclude qui, infatti la puntata finisce con un cliffhanger che non avrei mai pensato. Si è già capito che Goodra verrà lasciato lì, ma cosa succederà poi?

Hibike! Euphonium (4/12)
Ho rivalutato il professore. Dopo aver visto il modo in cui ha gestito poi la situazione, mi è sembrato più diligente e capace di prima. Gli esercizi che ha fatto fare sono stati utili, anche se abbastanza assurdi o stretti e alla fine il risultato è stato soddisfacente. Finalmente uno sviluppo tra Kosaka e la protagonista, che dopo anni le riesce a parlare decentemente. Sono stato felice. Tranne per le poche apparizioni di Asuka.

Mikagura Gakuen Kumikyoku (4/12)
Comincia il torneo dei nuovi studenti, dopo che Eruna ha affrontato una specie di allenamento con i membri del club di teatro. Particolare attenzione data sul personaggio di Yuto e sono convinto che il verdino sia veramente suo fratello, non so. Comunque, combattimento realizzato abbastanza bene, a volte i volti non erano decenti, e comunque si è rivelato un buon inizio di torneo.

Ore Monogatari!! (4/12)
Finale abbastanza esagerato, ma dopo aver visto la trave cadere va bene tutto. L'amore di Rinko per Takeo viene espresso ancora di più e mi piacciono troppo insieme e mi chiedo come continui la storia. Sempre appassionante e divertente.

Ninja Slayer (3/26)
Si è visto uno scorcio di storia e le animazioni animate questa volta erano di più, anche perché i combattimenti non sono stati molti. Boh, mi ha annoiato più dell'altro.

Danna ga Nani o Itteiruka Wakarani ken 2 sure-me (5/13)
Puntata un po' sotto tono rispetto alla altre, ma a un certo punto si menziona il bambino. Eh, credevo se ne fossero dimenticati.

Punchline (4/12)
La storia va avanti e si scoprono varie cosuccie, ovvero che tutto è un complotto organizzato dall'organizzazione QMay e a quanto pare, moriranno tutti. E, appunto, il titolo della prossima puntata mi ha fatto trasalire. Non può essere, la mia Ito, no, no, no.
Si sta facendo sempre più interessante e si capisce quanto la morte del protagonista per ora è stata inutile. 

Comical Psychosomatici Medicine (12/14)
E io che credevo fosse finito. In realtà non so ancora quanto duri. Merda.

Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka (5/12)
Inaspettatamente Bell impara una cosa nuova, anche se credo che in un futuro possa provocare danni a lui e al mondo e chissà chi ha lasciato lì il libro. Ci verrà detto o era cagato lì a caso? Spero proprio sia il boss finale di serie. Bell che fugge dalla bionda è stato esilarante e si capisce ormai che lei è interessata a Bell. Si continua a menzionare questi Soma - non Yukihira Soma - e Lili che è coinvolta in varie cose. A questo punto credo che Lili vuole pagarli per uscire dalla familia; non ci è stato spiegato come si esce, ma è molto probabile che si debba pagare soldi, se poi si parla di questi Soma. Cosa succederà nel prossimo episodio?

Assassination Classroom (15/22)
E finisce così anche il volume 6. Comunque questa puntata è stata trasposta bene e anche la presentazione dei cinque fighi è stata soddisfacente, anzi migliore. Comincio a leggere le scan. Mi rompe, ma devo farlo, almeno fino a un certo punto.
Però è stato un episodio piacevole, di più rispetto agli altri.

Shokugeki no Soma (5/24)
Ah, è vero che è stato annunciato che sarà da due cour. Yep.
Allora, viene spiegato il significato del titolo ed era prevedibile, anche le varie regole e intanto ci viene mostrata una Shokugeki. Questa Erina è spietata e viene paragonata al padre e mi sorge un dubbio: il padre, che è il preside, ha accettato il trasferimento di Soma e quindi non sembrerebbe un cattivone, quindi ci saranno altre ragione se non ha approvato la scelta della figlia?
Prossima puntata, la tizia che tutti definiscono best girl, vedremo.

Re-Kan! (5/13)
I tempi del primo episodio erano belli. Ora sta cadendo nel banale e ripetitivo. Non ho trovato nessun punto interessante, anzi, è stato noioso molte volte. Meh.

Denpa Kyoushi (5/12)
Arriva il prepotente della situazione ed è anche bello stereotipato. Però la puntata non è noiosa - fastidiosa per la voce della sorella - ma con degli sviluppi interessanti, come la ricomparsa di un vecchio personaggio e un mistero sulla direttrice. Ora, chi vincerà tra l'insegnante e il tizio? Bisogna ancora capire come si svolgerà la partita, ma credo che il Kagami-sensei vincerà. Ovvio.

Owari no Seraph (5/12)
Incredibile, una puntata per scendere due scalini, un ascensore e prendere una spada. Tranne per una scenetta, è stata una puntata lenta e noiosetta e far finire la puntata con un cliffhanger non serve. Nella prossima ci saranno i grandi combattimenti psicologici per gestire i demoni nelle armi. Wow. Originale.
E poi, sarà divisa in due cour, uno questa stagione e l'altro in autunno.

Highschool DxD BorN (5/12)
Alla fine mi sono preoccupato per niente ed era ovvio come Issei si sarebbe salvato. Episodio poi incentrato su Akeno e sul padre e la sua storia si è rivelata anche abbastanza interessante e spero che questa cosa dei tizi che hanno ucciso la madre sia ricordata e salteranno fuori, prima o poi.  Beh, alla fine era tutto qui, Koneko ha legato con Issei e ormai tutti gli vanno dietro. Bravo.

Plastic Memories (5/12)
Santa merda, cos'è successo? Non ci credo, wow. A quanto pare quella pistola non ha colpito Marcia e comunque Tsukasa il tuo tempismo è da premiare, insieme a quello di Isla. E ora? Ah.
Non credevo si sarebbe trasformato in una situazione tale, dopo un episodio scorrevole e abbastanza lento. Eccheccavolo.

One Piece (691/?)
Il discorsetto di Cavendish si poteva evitare, come tutti quei combattimenti.

World Trigger (28/50)

Incredibile! E Viza spacca i culi con il suo bastone sacro. Non mi aspettavo una divisione tra Konami e Reiji e una sconfitta di quest'ultimo e poi Enedora che si infiltra. Stanno succedendo casini, ma ormai Viza e quell'altro hanno le ore contate. Kuga e Jin spaccheranno i culi, me lo sento.
E ho paura che a un certo punto la storia diverga dal manga, infatti sono al capitolo 52 trasposto, su 101 settimana scorsa, quindi è probabile che qualcosa cambi per fare un finale conclusivo e spero di no, perché facendo alcuni calcoli si dovrebbe concludere intorno al capitolo 96, arrotondando, al centesimo e la saga della seconda invasione dovrebbe finire verso l'ottantesimo. Vedremo.
E intanto, il manga è stato annunciato per ottobre da Star Comics, sono felicissimo e pregavo lo annunciassero, infatti lo hanno fatto. Yess!

Gunslinger Stratos (5/12)
Meh. Tra robe senza senso e buttate un po' a caso e così sceme da essere complicate e gunner che non sanno prendere la mira e riuscire a colpire un vecchio ferito e fermo, questa puntata è stata una noia insensata.

Kekkai Sensen (5/12)
Per ora, la puntata migliore. Divertente, avventurosa e appassionante e spero che tra Leo e White ci sia veramente qualcosa. Alla fine, assurdo come sempre, ma questa volta con qualcosa in più e se va avanti così, mi divertirà vedere questa serie.
E poi il modo in cui viene spiegato il trasferimento del corpo è stato epico. Aligura best personaggio, mi è piaciuto tantissimo.
Finale, il film che stavano vedendo è chiaramente un riferimento a un film con Schwarzenegger e Danny DeVito, I Gemelli. Il tizio basso è chiaramente DeVito e quello che solleva l'auto tutto pompato e palesemente Arnold. Bellissimo.

Arslan Senki (5/12)
L'assalto a Ecbatana è ben fatto, anche se ho notato qualche imperfezione e bruttezza nelle animazioni. Si prospettano danni irreversibili sulla capitale e rivolte popolari. Intanto appare un nuovo personaggio che non mi ha convinto del tutto, sia per come suona - flauto che suona a caso - sia per il resto; cosa vorrà? Boh.

Show by Rock!! (5/13)
Incredibile! Sta diventando tutto molto mistery, con queste sparizioni, mostri, alieni e chitarre parlanti. Suppongo che l'uomo nero sia dietro tutto questo, perché vuole essere il dominatore incontrastato di Midi City, con i big money, ma non può farlo perché il suo cantante è diventato uno sfaticato e quindi rapisce i membri delle band.
Magnifica scena finale, Retoree miglior personaggio e forse Cyan non sarebbe dovuta correre in aiuto di quella band, dato che la strada era lontana. Ora, dalla preview - che odio - si capisce che già nel prossimo episodio saranno tutti così felici insieme che andranno al mare o alle terme, quindi la prossima volta copro lo schermo e leggo solo il dialogo che c'è tra i due personaggi.

Yamada-kun e le 7 Streghe (4/12)
Nuuuuh, dai, è stato divertentissimo! Questa volta hanno fatto le cose sul serio e finalmente vediamo Odagiri in azione! Come al solito una quarantina di capitoli in un solo episodio, però è stato piacevole e marvelous. E alla fine, quello scatch dei yakisoba-pan, boh, a caso, ma va bene. Nel prossimo episodio si scoprirà l'esistenza delle sette streghe della scuola. Un rush decente, almeno.


Spero che da settimana prossima cominci veramente Digimon Adventure Tri e che entro metà maggio la Mediaset dica quando trasmetteranno Lupin e poi a fine maggio dovrebbe cominciare Naru Doma, faccio ancora in tempo a non vederlo, ma lo vedrò. Perché, non lo so.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento