domenica 24 maggio 2015

Anime Primavera 2015 Review #8


Un'altra settimana piena di grandi sorprese e rivalutazioni! E dai che si comincia!

Pokémon XY (72/?)
Ribadisco quello detto settimana scorsa: Eureka miglior personaggio di tutta la serie. Dimostra ancora la sua adattabilità in una casa stregata.
Episodio veramente bello, pieno di colpi di scena, misteri e divertimento. Uno dei migliori degli ultimi tempi, che mischia il thriller e le solite storie di fantasmi, rendendo il tutto molto figo da vedere. Un bel episodio di transizione e nel prossimo, Valérie.

Hibike! Euphonium (7/12)
Io lo sapevo che sarebbe successo qualcosa a Aoi-chan e che questo avrebbe provocato danni alla banda, portando a ricordare fatti passati e facendo nascere delle contese tra i personaggi. Asuka questa volta è stata diretta anche con la presidentessa Osagawara, buttandole in faccia la realtà. Con questo episodio, oltre ad aggiungere del dramma inaspettato dopo un paio di episodi spensierati, da una buona caratterizzazione alla presidentessa, Aoi, Kaori e Asuka, spiegando ancora meglio il fatto dello scorso anno. E, tra nuovi amori, problemi di scuola e altro, questa serie si sta rivelando sempre appassionante e innovativa. Il suono degli strumenti sempre perfetto, le inquadrature sono ricercate e perfette per quello che vogliono raccontare, coinvolgendo sempre di più lo spettatore.
Ora, però, voglio vedere due cose: lo sviluppo della storia tra Shuuichi e Hazuki - finale veramente wow, qualcosa cambierà tra le due - e il passato di Kumiko. Infatti vediamo dei piccoli flashback di lei e un'altra tizia. Cosa è successo?

Mikagura Gakuen Kumikyoku (7/12)
Non succede tanta roba. Viene solo presentata la tizia che ha sconfitto l'astronomo e ne esce un personaggio strano, da una doppia personalità e molto ambiguo. All'inizio c'è un altro piccolo flashback di Seisa e alla fine mostra il suo vero potere, che mi ha impressionato. A questo punto credo che quella sua senpai le abbia provocato quei segni sulla schiena e per questo odia le battaglie tra club e prima non si relazionava con nessuno. Si vedrà.

Ore Monogatari!! (7/24)
Puntata diversa dalle altre, infatti i due riescono a vedersi poco a causa di un fatto, però dimostra come Takeo e Yamato si vogliano veramente bene e nel complesso è stata una bella puntata. Semplice, ma veramente romantica.

Ninja Slayer (6/24)
I leoni e i buoi mi hanno fatto morire. E anche quando il narratore dice: Il petto di Yukano è ampio. Ma dai! Comunque, il nostro Ninja Slayer sta avendo sempre più problemi a battere i nemici che gli si parano davanti. Forse con l'aiuto di Gendoso imparerà nuove tecniche? Prima deve sopravvivere. E appare un po' di trama e vengono aggiunte cosuccie, come il veleno. Wow.

Comical Psychosomatic Medicine (15/22)
Che palle tutte queste battute basate sul sadomaso. E mi hanno anche invitato a smettere di guardare questa merda. Che geni.

Danni ga Nani o Itteiruka Wakaranai ken 2 sure-me (8/13)
La storia tra il marito e la sorella è carinissima. Bello.

Punchline (7/12)
Questa serie è troppo superlativa. Tornato indietro nel tempo la maggior parte dei piccoli fatti è chiara e anche perché il suo spirito si stacca dal corpo. Ogni episodio è una scalata verso la perfezione, il mistero e la figaggine. Sul fatto che il protagonista fosse tra quei tre bambini avevo ragione, ma non sull'altra parte della storia che mi ha sorpreso.  Incredibile. E Chiranosuke è sospettoso. Continua a nascondere qualcosa, come la sua origine, il motivo per cui aiuta Yuuta e tutto il resto. E intanto Yuuta ha ricominciato tutto miliardi di volte ed è incredibile che il gatto non lo abbia mai aiutato a cambiare veramente qualcosa. Tipo 6,737,153,740 volte. Mh.

Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka (8/13)
Stupendo. Un combattimento magnifico, che tiene col fiato sospeso fino alla fine. Emozionante è dir poco. L'arrivo di quel mostro era prevedibile, anche se non così presto, e lo sfoggio di abilitò di Bell è stato inaspettato, infatti credevo che Aiz lo avrebbe salvato ancora, ma no. Vederli insieme mi riempie di gioia. Ora, credo che quella tizia sia all'ultimo piano del dungeon e che il suo piano stia andando per il meglio, ovvero rendere Bell un'arma mortale, almeno questa è la mia supposizione, infatti negli ultimi tre lanci di Firebolt, il bianco mi è sembrato assatanato. Se il cinquantesimo è l'ultimo, forse incontreremo la tizia prima del previsto, ma non credo.
Ancora un applauso a Yamato Animation. Anche questa settimana dopo due ore! Brav!

Assassination Classroom (18/22)
Una bella trasposizione, anche se avrei messo più tensione nel tentativo di assassinio e nella chiamata del cattivone. Per il resto sempre veloce, ma godibile.

Shokugeki no Soma (8/24)
Evviva l'Italia.
Arrivati a un campo estivo, per evitare di essere espulsi, affrontano delle prove di cucina. Interessante l'introduzione dei migliori cuochi del Giappone e anche dei due ragazzi italiani che non sanno parlare italiano, dai, no, apprezzo lo sforzo dei doppiatori. Non credevo fossero italiani della Toscana e anche che si sarebbe dimostrati dei rivali così strabilianti. Soma farà di certo un figurone e spoglierà la donna, di sicuro, ma come?

Re-Kan! (8/13)
Episodio carino e tenta di trasmettere feels, con degli stacchi comici inutili. Il tipo prende cinque pugni in testa dalle due teppistelle per motivi che non ho capito e cinque volte con la stessa animazione brutta. Comunque la storia del professore e la bambina è stata carina.

Denpa Kyoushi (8/12)
Puntata migliore rispetto alla altre, più divertente, anche se forse meno pensata e inaspettata rispetto a quelle precedenti. Il disegno fa comunque schifo, ma sto rivalutando questa serie.

Owari no Seraph (8/12)
Finalmente qualche scontro reale con i vampiri, anche se tutto sembra ancora semplice e artefatto. Non so, mi sono sembrate tutte situazioni a caso, come il fatto di andare da soli a Shinjuku, senza uno squadrone, quando hanno incontrato un tizio vampiro almeno tre volte più forte di loro.
Shinoa ancora miglior personaggio della serie.

High School DxD BorN (8/12)
Alla fine era prevedibile che il tizio Astaroth avrebbe fatto quella fine, sconfitto da un Issei incazzato come mai visto prima, dopo aver sfoggiato anche una nuova tecnica molto interessante. E io che credevo che fossero tutti di nuovo felici. No. Mi aspettavo il solito mal di testa dopo la preghiera e invece Asia fa puff. E boh, casini.

Plastic Memories (8/13)
Shock! Kuma shock!
Della vicenda di Eru non me ne frega nulla. Eru rimarrà sempre quel solito personaggio creato solo per far divertire con la sua passione per le tette. La cosa importante è la scena finale, che mi ha sorpreso non poco. Mi sarei aspettato qualcosa da Tsukasa e fino all'abbraccio ci ero arrivato anche io, ma poi, eh, wow, Tsukasa vai! Si sapeva che era innamorato di Isla, era evidente fin dal secondo episodio, ma, sapendo del suo destino, non credevo avrebbe fatto il grande passo. Isla dice che non può. Chissà cosa succederà.
Error.

Gunslinger Stratos (8/13)
Abbastanza noioso e devo ancora capire dove voglia andare a parare.

World Trigger (31/50)
L'arrivo di Replica poteva essere prevedibile, ma io l'avevo scordato, però sta di fatto che con quel Rabbit ha cambiato le sorti del combattimento e da vedere è veramente figo. Intanto, credevo che Enedora avesse i minuti contati e invece riesce ancora a stupire con il suo Trigger e il modo di combattere di Shinoda è degno di lui. Mi sarei aspettato di più fin dall'inizio, ma il vero combattimento deve ancora iniziare. Se Chika-cube e Osamu arrivassero al Border si troverebbero davanti Enedora e non sarebbe bello.
Le sorti degli altri umanoidi sono come nel precedente episodio: i vari scontri non sono andati avanti, tranne quello di Kuga, che potrebbe battere Viza easily.
Non mi piace che ogni volta a inizio puntata ci sia il narratore e poi un personaggio che rispiega tutto. Così diventa peggio di One Piece e rallenta l'episodio. Basta.

One Piece (694/?)
Sempre la stessa roba. Potevano evitare alcune cose, come il fan-boyismo di Bartolomeo e il suo ennesimo sogno. Per il resto è molto fedele al manga e spero che il lancio di Usop avvenga presto.

Kekkai Sensen (8/12)
La storia vera e propria va avanti lentamente, per dare spazio alle storie dei personaggi e questa volta è toccata a Zapp. Nulla di speciale, perché alla fine l'unica cosa interessante è il finale, dove Black interagisce con una specie di fantasma con cui ha un patto. Probabile che dopo un po' si scontri con Leonardo o semplicemente con Zapp o Klaus.
Concludo dicendo che questa non è sembrata una prima parte di due.

Arslan Senki (8/25)
I quattro dell'ave Maria riescono a combinare qualcosa, uccidendo soldati innocenti, ma fa niente, dai, è per una giusta causa. E credevo che il re fosse morto, sarebbe stato più bello, ma no, vive. Intanto lo showman e la grandissima figa si uniscono al gruppo.
Comunque il mascherato ha una buona ragione per fare quello che fa e ora tifo per lui.
Due cose che mi fanno schifo: la grafica 3D messa a caso e che rovina tutto e poi i cavalli, che sembrano essere solo dei giocattolini, quando anche quelli più ammaestrati non riescono a stare fermi tre secondi, questi qui stanno belli fermi e non hanno paura di niente. Boh.

Show by Rock!! (8/12)
Episodio incentrato sui SHINGANCRIMSONZ e su Aion, posseduto dal demone e il modo in cui lo fa è quello che avevo detto l'altra volta. Sono bravo. Intanto viene annunciata una nuova sfida contro le Criticrista per partecipare al grande concerto. 
Vorrei sapere di più sul passato di Rom e del tizio biondo con la stellina nel nome. 

Yamada-kun e le 7 Streghe (7/12)
Non mi è piaciuto per nulla. Hanno saltato la parte di Meiko che disegna le visioni, della caduta di Shiraishi e tutte le altre prove per tentare di cambiare il futuro. Nel manga questo arco della storia è pieno di tensione e non si sa quello che potrebbe succedere ed è tutto imprevedibile. Qui è come al solito velocissimo e senza neanche un minimo di tensione. E poi tra poco ci sarà Yamada che dirà quella cosa a Miyamura, che mi sembrerà ovviamente a caso, anche se l'ultima scena è stata carina.
Eh, ma cosa ci devo fare se vogliono rushare 100 e più capitoli in dodici episodi? E hanno dato anche una vocina di merda a Noa. Stronzi.


E finisce qui la settimana. Sono troppo arrabbiato per la puntata sopra descritta, quindi non dirà più nulla. Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento