domenica 26 aprile 2015

Anime Primavera 2015 Review #4




Pokémon XY (68/?)
Episodio in cui appare MegaGarchomp, dove si rimarca che se non si ha un legame con il Pokémon la megaevoluzione viene male o non viene.Il Platan scopre l'identità di Blaziken Mask ed è stato troppo bello. Puntata easy.
Appare la nuova ending, molto bella, sia per l'animation che la musica, ma nessuna ending fu più spoilerosa di questa. Compaiono Eevee, Noibat e Gourgeist, che saranno di Serena, Dash e Musashi, ovviamente. E Goodra scompare, chissà perché. Ah, la prossima puntata. E urlerò contro Dash, sicuramente.

Hibike! Euphonium (3/?)
Ed ecco che si mostra il problema che trainerà tutta la serie: il professore #demmerda. Cos'è questo personaggio? Semplicemente è un nullafacente, uno scazzato, colui che non ha voglia di fare il suo lavoro e pretende tutto da ragazzi altrettanto scazzati che non sanno organizzarsi. In realtà, tra gli alunni, oltre alle protagoniste, se ne salvano pochi, Asuka, il suonatore di tuba, l'altra, Shuichi e più o meno la presidentessa. Ma cosa succede? Loro non hanno la voglia e le capacità di lavorare da soli a un pezzo, anche se facile, ma questo professore #demmerda pretende che riescano. Non si lavora così e poi individualmente è anche peggio. Ho avuto esperienze di orchestra per quattro anni e oltre a una lezione con un esperto c'erano due ore settimanali con il direttore e suonavamo tutti in gruppo. Ogni settimana. Con la supervisione di più persone esperte. Ora, questo professore #demmerda è capace, a quanto ha dimostrato nel primo episodio, ma lo sarà veramente? Forse non ha voglia di gestire 50+ alunni? Comunque, sta di fatto che le uniche persone che vogliono darsi da fare seriamente si contano sulle dita e questa cosa mi fa innervosire - positivamente, perché significa che coinvolge, e tanto - perché c'è anche il fatto che molta gente se ne era andata, illazione, a causa del professore? Non ci sono molti alunni del secondo anno e quelli che ci sono rallentano la banda. Dannazione.
Mi è piaciuta l'atmosfera creata, l'ultima scena, con Kosaka che suona è stata fantastica e anche lei come personaggio mi sta piacendo, anche se non sta facendo nulla. Anche le angolazioni sono ricercate e riescono a coinvolgere di più.
Ah, e Asuka diventa sempre più best ogni puntata. Questa volta si cimenta con lo spagnolo e con nuove espressioni. Best best best.

Mikagura Gakuen Kumikyoku (3/?)
Eruna è troppo fumata mentalmente e mi piace. La trovo diversa dalle altre protagoniste, forse perché è un incrocio di personalità varie. Comunque, veniamo a sapere di queste battaglie tra i nuovi studenti e che la Sesia-senpai è piuttosto forte e che era lei la ragazza vista all'inizio della prima puntata - e oltre a questo ci mostra quelle che possono essere cicatrici alla Rob Lucci. Alla fine, Eruna decide di creare un suo club e chissà cosa uscirà, tipo Club delle Bishoujo o simili.
Sta prendendo una bella piega, anche come comicità e assurdità.

Ore Monogatari!! (3/12)
We, è successo al terzo episodio! E chi se lo aspettava così presto? Successo tutto in modo assurdo, ho riso come un cretino. Comunque, come continuerà la loro storia d'amore?

Danna ga Nani o Itteiruka Wakarani ken 2 sure-me (4/13)
La sorella del marito vuole diventare mangaka professionista e alla fine va a fare l'assistente. Fine.

Ninja Slayer (2/26)
YEEEEART! Mi sta divertendo da quanto è fatto male. Ma non so se riuscirò a sostenerne la visione.

Comical Psychosomatici Medicine (11/12)
Non fa ridere! L'importante è che finisca la prossima settimana.

Punchline (3/12)
Si è fatto più interessante, facendo scoprire robe veramente inaspettate e che sembrano anche un po' casuali. Si parla di salvare il mondo da un asteroide e da una setta. Cosa farà il protagonista in tutto questo? Nulla, perché non può fare nulla. Quindi a cosa serve che lui sia una fantasma? Bisogna ancora capirlo.

Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka (4/12)
Sì! Niente Hestia in questo episodio! Che bello, che felicità!
Il Bell ingaggia un support che all'inizio vuole prendere la sua lama, poi fanno amicizia. A fine episodio la bionda sta per affrontare un bestione e un'altra - forse quella che ha liberato le bestia - sta per andare a salutare Bell. Nuovi avversari potenti si mostreranno? Sì.

Assassination Classroom (14/22)
E si mettono a saltare altri capitoli! Che merda. E sono anche capitoli importanti, che sviluppano il personaggio di Megu. Teresaka potevano farlo dopo, ma dai. Che palle. Quindi due puntate e arrivano al volume 7. Ed è troppo veloce tutto e non è godibile. Non per me che leggo il manga. Annunciata anche seconda stagione e non so se la vedrò. Non dopo quello che si mettono a fare, ovvero fare un primo episodio inutile che viene poi allungato più avanti dopo essere tornai indietro. E si azzardano anche a saltare capitoli. Schifosi lezzi zozzoni.

Shokugeki no Soma (3/10)
Soma arriva al dormitorio e incontra i vari inquilini, che sono abbastanza strani. Episodio statico, l'unica cosa interessante è la descrizione degli Elite 10, che sono la più alta carica che uno studente può avere a la Erina è la numero dieci. Soma dovrà affrontarli tutti se ambisce al primo posto dell'accademia.
Comunque, credo sia più grande questa scuola che l'istituto Hakoniwa.

Re-Kan! (4/13)
Boh, questo mi ha annoiato. Neanche il mare è stato d'aiuto.

Denpa Kyoushi (4/12)
Questo anime potrebbe essere piacevole se non fosse per la pessima animazione, il pessimo disegno e il pessimo doppiaggio della sorella. Comunque, gli avvenimenti di questo episodio sono un po' campati per aria, alla fine non mi ha lasciato nulla, anche la storia dell'idol, cos'era? Nulla. E tutti gli spettatori animati male erano felici per una canzone orrenda. Eh.
Prossime episodio un ragazzo. Era ora. Che palle tutte queste ragazze brutte.

Owari no Seraph (4/24)
Presentato un altro personaggio, non succede nient'altro. Mika è vivo e si sapeva fin dall'inizio, ci sarà una guerra e basta.

High School DxD (4/12)
Wow! Scontro con Loki ftw. In alcuni punti non si capiva nulla per la confusione delle animazioni, ma è stato tutto molto emozionante! I vari allenamenti sembrano aver dato i loro frutti e il Balance Breaker di Issei è veramente figo e poi questo Loki, che cretino. Prossimo episodio si continua con il puttiferio. E vai così!

Plastic Memories (4/12)
Non so, ma il primo episodio era più convincente di questi altri. La storiella del bambino non mi è piaciuta e mi ha annoiato. Alla fine è stato bello vedere Marcia essere presa da quelli che si potrebbero definire dei contrabbandieri. E Isla, smettila di tentare di essere carina sorridendo, stai meglio imbronciata.

Gunslinger Stratos (4/?)
Evvai, la bimbetta è morta davvero! L'unica cosa decente per ora.

One Piece (690/?)
Si poteva evitare.

World Trigger (27/50)
Alcuni A-Rank sfidano un Aftorkrator e lo ownano. Bellissimo combattimento!

Arslan Senki (4/12)
Puntata incentrata su Narsus. Sarà loro alleato per combattere contro il nemico. Intanto viene detto che Valfriz è morto, che cosa bella. Si prospetta una bella guerra.

Kekkai Sensen (4/12)
Eh, combattono dei vampiri e li sconfiggono subito. Che scatole questi episodi autoconclusivi. Però le mosse sono veramente fighe.

Show by Rock!! (4/?)
Dopo essere andate a un concerto decidono di cambiare il loro stile e poi di scrivere una nuova canzone. Intanto, il tizio in nero sembra essere interessato alla chitarra vivente di Cyan. Boh, niente da dire, in realtà, tranne che è stato un episodio divertente e scorrevole. Non mi aspetto nulla di eclatante.

Yamada-kun e le 7 Streghe (3/12)
A quanto pare hanno mischiato gli eventi del capitolo 4 e quelli dal 10 in poi. Come adattamento è stato piuttosto fedele e non mi sarei aspettato che mettessero questi capitoli, quando c'è ben altro da raccontare in poco tempo. Odagiri è stata presentata e nel prossimo episodio sarà incentrato su di lei. La musica non mi ha convinto tantissimo.



Questa settimana ho raggiunto Boku no Hero Academia e sono in pari con il Giappone. Ora sto raggiungendo anche con Shingeki no Kyojin e Assassination Classroom. Sto anche leggendo World Trigger e un altro manga, DEAD Tube e lentamente anche Onepunch-man. Quindi quando ne avrò raggiunti almeno due comincerò con la rubrica dei manga!

Per ora saluti,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento