mercoledì 22 novembre 2017

Anime Autunno 2017 Review #7


Abbiamo ormai superato e raggiunto la metà per tutte le serie. Siamo nel pieno della stagione e ormai ci siamo fatti una bella visione di tutto, spero.

Black Clover (7/51)
Per fortuna la situazione di Noelle non è stata protratta per lungo tempo e tutto è stato chiarito per bene. Mi piacciono le oujo-sama come lei, anche se vederla innamorarsi di Asta così a caso mi urta nel profondo. Sarà bello vederla crescere insieme a lui, comunque.
Come mi aspettavo, Yuno non si diverte in quella Compagnia e viene anche trattato male. Così impara, quel raccomandato schifoso.

Shokugeki no Soma 3 (7/24)
Odio Eizan dalla sua prima comparsa tempo fa: è un infame bastardo approfittatore, che non si pente nel pagare la giuria per raggiungere i suoi scopi. Deve solamente porre fine alla sua vita.
Ovviamente, Soma sfoggerà una tecnica incredibile, che farà interessare i giurati al piatto e farlo vincere, magari come fece alle Selezioni, intensificando il profumo durante la cottura.
Rindo comincia a destare troppo il mio interesse.

Pokémon Sole e Luna 50
Quanto sta diventando bella questa serie, dannazione! Non me lo sarei mai aspettato! Ha impiegato del tempo per arrivare a tutta questa serietà, però è stata un'attesa ben ripagata.
Se prima ridevamo e gioivamo per la felicità di Lylia e Turtonator esplosivo, il salto con la corda e il Rocket arrabbiato per i travestimenti scadenti di Vicio, poi siamo rimasti sopraffatti da Nihilego, la sua magnificenza e potenza, e l'ultimo atto disperato di una madre.
Mi aspettavo il cambiamento di Lylia, sia per seguire i giochi che dalla brevissima sequenza della opening, ma mai per un motivo del genere.
Quindi si salta Ula Ula e si vola diretti a Poni, nel Canyon? Ovviamente andranno anche sulla terza isola, magari quando si sconteranno definitivamente con il Team Skull, quindi spero di vedere Malpi, prima o poi, ma anche Rika e Hapi sarebbe bello vederle ora.

Youkai Apartment (20/26)
Che scatole quella Yamamoto. Come si permette di comportarsi in quel modo e pretendere di essere considerata la migliore? Mi da davvero fastidio. E Yuushi non è d'aiuto se continua a mangiare in felicità e chiedere consigli a quell'inutile del professore Chiaki.
E quindi, invece di risolvere la situazione una volta per tutte, andranno all'avventura nel prossimo episodio. Non mi piace come continuino a procrastinare l'intervento di Ryuu in tutta questa situazione. Quando arriverà il più figo di tutti?

Boku no Kanojo ga Majimesugiru Sho-bitch na ken (6/12)
L'omosessuale era necessario per ampliare lo pseudo-harem di Haru. E mi piace come personaggio: ha dato una ventata di aria nuova alle battute e anche nel personaggio di Akiho.
Dal prossimo episodio stancherà di già sicuramente.

Osama Game (7/12)
Finalmente si prosegue sul presente, dove muoiono personaggi a cui non eravamo affezionati perché comparsi troppe poche volte.
Per ora, l'unico personaggio che vorrei veder sopravvivere è la ragazza con la voce di Yui Horie, ma non perché ha la voce dell'eterna diciassettenne Yui Horie, ma semplicemente è l'unico personaggio decente e interessante.
Molto divertente la tizia che voleva scoparsi il cadavere e la tizia che voleva uccidere il cane.

Net-juu no Susume (7/10)
I problemi continuano a crescere, causati ancora da tutti i complessi che si fanno Moriko, Koiwai e Sakurai. Ma è questo che fa andare avanti tutto ed è questo che ci piace, quindi non mi lamento.
Mi sta divertendo vedere MoriMori gestire un nuovo personaggio e ricominciare da capo con una persona abbastanza molesta come amico.
Ora, il nuovo avatar di Sakurai ricorderà sicuramente quel bimbo dai capelli castani. Con il ricordo di questo passato, ora ho fatto la mia decisione sulla ship.

Children of the Whales (6/12)
Mi sembra giustissimo avere un momento di ilarità prima di una grande battaglia, anche se abbastanza pericoloso: la sabbia non è come la neve, sappiatelo.
Un bel flashback su Ouni e la nascita della sua compagnia. Mi ha fatto apprezzare ancora di più Ouni e il suo amico, il quale, se tutto ciò che abbiamo visto in precedenza non mi inganna, potrebbe perire durante l'attacco. Non vorrei accadesse, ma se accadesse darebbe più evoluzione a Ouni e sarebbe una svolta molto interessante.
Chakuro ricorda Sami ed è bene così: continuerò a piangere fino alla fine. Mentre, Lykos si integra perfettamente nell'isola, parlando con le altre ragazze: è stato un bel momento e mi piace vederla crescere sentimentalmente.
Ho paura per la battaglia.

Inuyashiki (6/11)
Stavo sperando in una redenzione di Hiro, anche dopo la fuga, curando quella sua amica innamorata di lui e invece tutto è degenerato a causa dei media, sempre delle palle al piede, e gli utenti di board anonime come 2channel: persone che si credono intoccabili e potenti, solo stando dietro a uno schermo. Quella fine è ciò che si meritano, anche se Hiro ha abbastanza esagerato.
Ma ora che è in grado di uccidere anche a distanza, dietro uno schermo, è diventato davvero invincibile, mentre Inuyashiki rimane indietro, ancora a collegare il cellulare a se stesso. Come stanno ora le cose, Hiro è imprendibile, con la pistola diventata più potente anche in forma di mitragliatore, quindi come sarà in grado Inuyashiki di fermarlo? Sarebbe in grado di hackerare il suo sistema, ponendo fine alla sua vita?

Juuni Taisen (7/12)
Speravo che il guerriero del Drago patisse almeno un pochino la morte del fratello e invece ride per come è sfruttato, senza neanche sentire la sua mancanza. A questo punto, non credo che la sua forza sia stata dimezzata e che nasconda qualcosa.
Il Bufalo mi ha stupito molto: si è concesso per quei pochi minuti, andando ben contro alla sua personalità di irremovibile assassino. Ma è ciò che lo rende reale e umano, perciò mi è piaciuta come scelta. La situazione si è fatta critica per entrambi, ma credo proprio che il prossimo a morire sia il gemello del Drago.

Mahoutsukai no Yome (7/24)
Finalmente compare quel dannato cane ed è l'unico cane che apprezzo. Alice viene approfondita di più e, se all'inizio è potuta sembrare un personaggio freddo e molto distaccato, da qui comincia a dimostrarsi più umana e apprezzabile. Non credo riusciremo a vederla fare shopping con Chise, ma nel caso in cui accadrà, sarà molto divertente.
Vediamo anche Elias nella sua forma finale, davvero incazzato con quel bimbetto infame. Quella descrizione raccontata da Alice e tutta l'atmosfera creatasi mi ha fatto rabbrividire. Se quello spirito nero con la maschera non mi aveva convinto molto come animazioni, la trasformazione del cane e di Elias sono state perfette!

One Piece 814
Qui comincia l'escalation che renderà Brook il personaggio migliore di questa saga per ora. Che bello che è, anche Carrot è carinissima. Il piano di Chopper non è stato molto ingegnoso, ma l'importante è che sia stato efficace: la sconfitta della strega sarà di vitale importanza.
Mentre, Pudding fa robe, che bella.

Dragon Ball Super 116
Goku raccomandato, dannazione. Mi dispiace tantissimo per Caulifla e Kale: facevo il tifo per loro fin dall'inizio e mi piacciono molto come personaggi, le ritengo mille volte migliori di Goku e qualsiasi altro Saiyan. Però è andata come è andata e il combattimento è stato esaltante in ogni minuto, anche se da loro è durata quattro secondi.
Ora cosa farà l'Universo 6? E Jiren come reagirà? E Goku come è messo?

Blend S (7/12)
Finalmente compare l'idol, anche se alla fine, anche se dopo la ending. Almeno sappiamo che esiste e che non è stato dimenticato.
Mi ha divertito molto questo episodio, fin da subito. Kaho abbronzata è carinissima ed è stato bello vedere Maika destreggiarsi nella giungla. Riusciamo a vedere di nuovo per bene le cameriere lavorare e devo dire che Mafuyu e Miu sono davvero brave!
Il proprietario finisce sempre male, mi dispiace tantissimo per lui.

3-gatsu no Lion 2 (6/22)
Nonostante tutta la distanza che ha in classe, Hina continua ad avere molte persone a sostenerla, come Takahashi, un ingenuotto ma dal cuore dorato e lo adoro: adoro come si comporta con Hina e come tratta le altre ragazze, anche se peggiorando la situazione. Per quanto ami ReixHina, anche TakahashixHina non mi dispiacerebbe...
Ora, la situazione si farà tragica: la professoressa fa schifo, è una che si è arresa alla vita e alla sua professione, una persona che ha deluso tutti e tutto e ciò che può fare è semplicemente andarsene e nascondersi nella vergogna.
Ancora una volta, la regia e le varie sequenze surrealiste rendono benissimo la situazione di estraneazione e depressione in cui si ritrova Hina, riescono a rendere lo spettatore più che partecipe, così da fargli desiderare di picchiare sui denti quelle tre bastarde e massacrarle di badilate.
Bene.

Ballroom e Youkoso (20/24)
Un episodio piuttosto semplice e divertente nella seconda metà. Non mi sarei mai immaginato di ridere così tanto con questa serie e cambiare così tanto impressione su un personaggio, ovvero Akira, la quale si è dimostrata molto più umana e reale di qualsiasi altro personaggio e mi piace come ora tutti i suoi sentimenti siano stati esternati e sia più spontanea.
Anche Kiyoharu ha fatto molto il simpatico questa volta e, nonostante non sembri, ha aiutato molto Tatara e sicuramente quel trattamento si rivelerà utile appena il grandioso ballerino Tatara capirà che è meglio stare in quel modo che tutto teso.
Ho letto in giro che il finale sarà diverso dal manga. Vedremo...

Kekkai Sensen (6/12)
Bravo Klaus, sa fare il free climbing.

Kino no Tabi (7/12)
Finalmente incontriamo e conosciamo per bene la Maestra di Kino, una donna alquanto intraprendente, avventurosa e coraggiosa, molto più di Kino. Mi ha stupito vederla con tutte quelle armi a sparare alla gente, far esplodere cassoni e fare la ladra sotto una bella musica ispanica.
Un episodio molto semplice e anche divertente, se comparato allo scorso e a quelli precedenti, incentrati molto di più su valori morali ed etici. Anche qui si parla di corruzione politica, ma il tutto è reso molto più leggero rispetto alla storia di Photo.

Animegataris (7/12)
La presidente del consiglio studentesco è davvero una bastarda infame! Perché metterli in tali difficoltà, solo per ridere loro in faccia? Dovrebbe solamente porre fine alla sua esistenza, almeno finché non scopriremo le sue vere ragioni.
Mi stavo anche divertendo tantissimo nel vederli preparare il loro short anime: hanno affrontato tutti i problemi di produzione, sempre dando dei giusti insegnamenti su come si producono degli anime.
Mi piacerebbe vedere tutti quei tre minuti e non solo spezzoni a caso.

Imouto Sae Ireba ii (7/12)
Rispetto allo scorso episodio, questo è stato molto più rilassante e divertente, dando la giusta dose di scene spinte ed erotiche. Mi piace tantissimo come i personaggi interagiscono tra loro e anche i piccoli dettagli importanti, come Chihiro indecisao sul sesso del suo personaggio.
Lo avevo già notato nello scorso episodio, alla fine, ma ora è diventato tutto confermato e palese: Haruto è interessato a Miyako e io faccio il tifo per lui.
Molto carina la citazione alla Città Incantata con il nome del personaggio di Chihiro.

Himouto! Umaru-chan R (7/12)
Qui lo ammetto e lo ribadisco: sto amando questa seconda stagione. Ogni episodio, ogni avvenimento mi fa ridere o addolcire, ormai adoro i personaggi, nessuno escluso e questo episodio ha dimostrato come tutti siano adorabili. Mi sono divertito come non mai e non lo avrei mai detto due mesi fa, attendendo questo sequel, ma ora lo ammetto: mi sto divertendo e quando tutto ciò finirà, mi mancheranno tantissimo tutti.
Sto già piangendo.

Love Live! Sunshine!! 2 (7/13)
Non mi possono far dire quelle cose a You a inizio episodio e poi non far fare nulla a lei!
Sono indignato, ma almeno è stato un episodio bellissimo, stavo quasi piangendo insieme a Chika. Mi sono emozionato tantissimo, come se facessi parte della Aqourus e della loro scuola. Mi sono rattristato insieme a loro, volendo combattere per salvare la scuola. Come per Umaru, non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi così tanto coinvolto con la storia e i personaggi in questa seconda stagione. Sono rimasto colpito.
Lo stesso accadde anche per la seconda stagione della prima serie, dove mi rattristavo nel vederle separarsi e mi rallegravo nel vederle vincere la competizione, ma questi sentimenti sono così lontani nel tempo che li avevo quasi dimenticati. Ora che li sto provando di nuovo, sono felice.
Che bello Love Live!.

Code:Realize (7/12)
Il passato del ladruncolo Lupin non mi ha stupito molto e neanche la fuga di Cardia prima di ritrovarsi nella torre. Non mi è piaciuto molto come è stata ritrovata la lettere, un metodo abbastanza a caso, ma almeno ora sappiamo per bene cosa vuole fare Finis.
Probabilmente, quelle formule servono a creare corpi simili a Cardia oppure per toglierle il dispositivo. Fran ci dirà tutto.

Dies Irae (6/11)
Cos'è quella roba bruttissima e casuale? Davvero imbarazzante e spaventosa.
Continuiamo a non conoscere nulla della situazione, né di Fuji Ren, così da non lasciarci coinvolti nella battaglia. Per chi dovremmo tifare se non conosciamo le vere ragioni di nessuno?

Shoukoku no Altair (19/24)
Bella la tattica di bruciare tutta la città per vincere. Un bel inganno abbastanza costoso.
Non ho nient'altro da dire, non voglio neanche immaginare quale arma abbia progettato quel ragazzino, ogni volta mi annoio, non mi attira più come un tempo, per piacere fatela finire.


Questa settimana nessun nuovo episodio di Just Because! a causa di un bellissimo episodio speciale che non ho visto.
Comunque, sono felice che abbiano inserito Mawile in UltraSole e UltraLuna, ho dovuto riorganizzare tutta la squadra, ma almeno sono contentissimo.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento