venerdì 17 novembre 2017

Anime Autunno 2017 Review #6


Sesta settimana di deliri.

Black Clover (6/??)
Che belli i nuovi personaggi, mi piacciono tanto. Sono come al solito molto caratteristici e peculiari, con le loro manie e stranezze ed è ciò che cerco in una storia del genere. La donna ubriaca che di cognome fa Enoteca non mi ha colpito molto, neanche la mangiona. Spero che quella specie di tsundere possa risultare interessante. Per quanto riguarda i maschi, lo yankee si è distinto più degli altri, ma anche il biondino sembrerebbe un personaggio bello, anche se continuo a preferire il capitano.
Sta cominciando a intrattenermi come si deve, finalmente.

Inuyashiki (5/11)
Sapevo che l'amico di Hiro avrebbe aiutato Inuyashiki, però vederlo quasi piangere di fronte alla bontà d'animo dell'uomo mi ha davvero commosso, incentivato anche da come abbiamo seguito ogni sua azione svolta.
Mi ha stupito Hiro e il suo repentino cambiamento causato dalla madre. In lui è sorto un grosso dubbio e alla fine ha deciso di cambiare se stesso. Mi ha davvero sorpreso questa sua umanità.
Non so come prendere il suo arresto. Certamente nessun essere umano può fermarlo.

Juuni Taisen (6/12)
Tigre, Topo, Bufalo, Drago e Coniglio. Siamo a metà e la situazione è questa.
La Capra è caduta per aver sottovalutato troppo il nemico, mentre la Scimmia per aver pensato troppo al nemico, ignorando l'ambiente circostante, intanto il Cavallo rimaneva fermo a contorcersi per la paura. Quest'ultimo mi ha stupito, sia per come ha reagito alla sua debolezza, sia per come è arrivato a diventare così resistente e il dialogo progressista che ha avuto con il Topo, anche se è da considerarsi più che altro un monologo, fa molto riflettere.
La Tigre ha destato molto il mio interesse, anche se non credo sopravvivrà ancora per molto.

Shokugeki no Soma 3 (6/24)
Azami infame, per lui solo polpette di lame.
Non mi sono mai ritrovato a disprezzare un personaggio così velocemente, anche a causa del mio amore per le Nakiris. Bastardo infame!
Quando credevo che tutto sarebbe andato sul lato tetro e cupo, più serioso, è arrivata Alice, con la sua solita spensieratezza e bellezza a ravvivare una nottata piovosa, per far dimenticare i brutti momenti alla cugina e a noi spettatori. Mi sono sentito davvero coinvolto anche durante l'atto estremo del nonno Nakiri: una persona così seria e composta ha chiesto aiuto, ammettendo la sua incapacità in quel momento. Incredibile.
Che grande episodio!

Boku no Kanojo ga Majimesugiru Sho-bitch na ken (5/12)
Povera tizia presidente e povera Sakiccho. Mi fanno davvero pena quelle due a dover stare alle prese con persone tanto sporche mentalmente. Il protagonista se l'è cercata e la professoressa non sembra reagire molto, quindi per loro niente empatia.

Just Because! (6/12)
Sono felice che Hazuki abbia presa quella decisione. Fino all'ultimo, anche sperando in bene, non sapevo davvero cosa aspettarmi. Quella sequenza con la sua suonata è stata molto evocativa.
Dalle mie parti, Natsume è la pecora nera, perché la vedo davvero fuori posto con gli altri, perché se Haruto DEVE stare con Hazuki, io vedo troppo bene Eita con la fotografa: ogni loro momento mi piace, è divertente e hanno uno strano legame. Mi andrebbe benissimo che Natsume finisse desolata.

Pokémon Sole e Luna 49
Un episodio incredibile, bellissimo, straordinario! Non si vedeva tanta serietà neanche durante l'attacco di Elisio a Luminopoli - forse sì, lì ho pianto a fiumi con Eureka e Citron. Ho adorato come la storia si è svolta, come si sono risolti e ribaltati i vari misteri. Il ruolo di Iridio è stato fondamentale e finalmente ha dimostrato di non essere solamente un egoista aggressivo. Samina era, quindi, soggiogata da Vicio, che bastardo.
L'apparizione di Nihilego è stata impressionante: è uscito da quell'Ultravarco proprio come me l'aspettavo e spero di vederlo più in azione la prossima volta.
Ora che tutto sembra risolto, non è tutto risolto: Vicio sembra essere fuggito e nel prossimo episodio sembrano accadere molte altre cose.
Il kotowaru del Team Rocket è stato fantastico, il migliore, dopo quello che di Kishibe Rohan. Ancora una volta si dimostrano i migliori personaggi della serie. Li amo.

Children of the Whales (5/12)
Cosa ci nasconde ancora Neri? Cosa sono quelle sue ali? Qual è la sua relazione con Falaina?
Mentre questi quesiti cominciano a frullarmi in testa, viene chiarita maggior parte della situazione in cui si trovano. L'esilio riguardava le emozioni e non il morire prematuramente con la thymia. Un motivo piuttosto semplice, che però non avevo considerato, dato che il fratello di Lykos si lascia andare a escrescenze piuttosto evidenti.
Suou ha pianto e mi ha davvero colpito: fin dalla sua apparizione lo abbiamo visto come un uomo che reprime ogni pianto, ogni sentimento forte, mentre ora si è lasciato andare e ha implorato aiuto.
Amo Ouni e per come rappresenta il punto d'appoggio attuale di tutta l'isola. Non mi ha mai deluso e continua a stupirmi. Non vedo l'ora di vederlo ancora in azione.
Intanto, continuano a comparire nuovi personaggi che prima era rimasti in disparte per qualche motivo, per esempio quei due gemelli, o, forse più importante, quella vecchietta incappucciata.
Quale ruolo avrà il comandante dei soldati?

Youkai Apartment (19/26)
Che bravo Yuushi, questa volta. Ha insegnato molte cose, facendoci capire che in realtà può gestire varie persone. Per questo, non riesco a capire cosa ci sia difficile nel trattare con quella Yamamoto o la professoressa.
Comunque, Yumi mi è piaciuta davvero tanto: vederla crescere in quel modo mi ha davvero colpito. Non mi sarei mai aspettato tanta serietà.
Ora spero che Yuushi utilizzi l'esperienza accumulata per risolvere la situazione con Yamamoto. Davvero, quella povera ragazza sta soffrendo troppo, bisogna aiutarla.

Kekkai Sensen 2 (5/12)
Vedere finalmente il maggiordomo in azione mi ha gasato tanto. Era un personaggio che fino a quel momento era rimasto davvero troppo in disparte, non aveva mai fatto nulla di utile se non portare bevande a caso.
La sequenza del combattimento in auto è stata esaltante e piena di robe, sembrava non finire più, è stata bellissima.

Net-juu no Susume (6/10)
Quindi Kanbe conosce il segreto di Lily, ma non chi sia nella vita reale, bene, sappiamo anche questo.
Mi dispiace molto che Sakurai non si sia fatto avanti con Moriko e che abbia lasciato tutto un segreto tra lui e Lily.
Per ora, non riesco a fare il tifo per nessuno. Koiwai è una persona simpatica e affidabile, non mi dispiace davvero. Però anche Sakurai è una brava persona... Aiuto!
Ah, e MoriMori agghindata così bene è davvero bellissima.

Ousama Game (6/12)
Muoiono quasi tutti nel passato ed è un bene, così ci si può concentrare più facilmente sul presente.
Non ho per nulla sentito nessuna tristezza nel vedere l'amico morire e Ria sacrificarsi per il bene di tutti, per nulla. E neanche quando Chiemi ci lascerà sarò triste.
Perché fa schifo.

Kino no Tabi (6/12)
Fantastico episodio. Ogni volta lo scenario e i personaggi presentati sono sempre migliori e spettacolari. Ogni episodio, lascia uno strano insegnamento, anzi: una diversa filosofia di vita, che chiunque può ignorare o seguire. Questa volta, si parla del desiderio di veder morto chi ti vuole morto. Questo sentimento è lecito, oppure no?
I punti di vista sono molto diversi e io stesso non saprei proprio da che parte schierarmi. Bisogna capire veramente cosa cosa si ritiene giustizia e cosa disumanità, ma la differenza è sempre molto sottile.

Mahoutsukai no Yome (6/24)
Hanno reso Titania una vera porcona, non che già non lo fosse...
Davvero, che porca che è. Come fa un tipo del genere ad avere una donna simile? Cos'ha di tanto speciale quel tizio? Una bella presenza, davvero. Simpatica e caritatevole.
È stato un episodio di transizione, però ha espanso molto il mondo in cui è ambientata la storia, presentando due sovrano importanti, che spero abbiano un ruolo più preponderante in futuro.
Le OST questa volta erano incredibilmente fantastiche.

Love Live! Sunshine!! 2 (6/13)
Era necessario un episodio incentrato su Chika? Sì, dai, anche se preferivo Hanamaru o You, sinceramente, ma spero che queste due ricevano un approfondimento in futuro.
Fino ad ora Chika aveva fatto davvero solamente la fondatrice del gruppo e nulla di più, quindi una presa di coscienza del genere era necessaria per lei e per tutte, al fine di dimostrare di essere davvero determinata. Mi è piaciuto come non abbiano mostrato l'acrobazia fino alla fine.
Adoro anche come Riko e Yoshiko Yohane abbiano sviluppato un'amicizia così tanto forte. Mi sono piaciute tantissimo.


Blend S (6/12)
Il solito episodio al mare, ma fatto davvero bene, dove le sconcierie sono giustificate per bene dai personaggi e nulla è lasciato al caso.
Le ship proseguono imperterrite, Kaho e Akizuki stanno davvero troppo bene insieme, ma questa volta il palco è stato tutto per Maika e Dino. Il proprietario è davvero una strana e brava persona, mi piace tantissimo.
Mafuyu fa solo da waifu material e legal loli, quindi va benissimo così.


3-gatsu no Lion 2 (5/22)
Rei decide di fare qualcosa di concreto per Hina e mettere tutto se stesso nello shogi per sostenere lei e la sua famiglia, un ringraziamento per tutto quello che hanno fatto per lui. Un ulteriore cambiamento per Rei, il quale si dimostra capace di volere qualcosa dal profondo del cuore e non essere più la persona fredda che sembrava essere all'inizio.
Il professore fa la sua bella parte e mi è piaciuto ogni suo intervento, sia per aiutare, che mettere in imbarazzo Rei.


One Piece 813
Le canzoni della mammona sono sempre belle da sentire, anche se abbastanza fuori luogo in questa situazione, dove Pedro fa danni per tutto il castello.
Oltre al Tamatebako e un collegamento tra Pudding e Lola, non c'è stato nient'altro... anzi, sono informazioni salienti! Bisogna ricordarsi molto bene di queste due informazioni!

Ballroom e Youkoso (19/24)
Un bel flashback su Chinatsu e Akira, il loro primo incontro e tutto ciò che hanno fatto insieme. Ho davvero rivalutato Akira ultimamente e questo approfondimento, oltre a sorprendermi per la profondità della questione, ha fatto luce su molti dei comportamenti suoi e di Chinatsu.
La sua gelosia ha prevalso alla fine e le sue ultime parole mi hanno davvero colpito nel cuoricino. Non tanto per il significato, ma per come sono state dette, e probabilmente sapete il motivo di questa mia reazione.
Vedere Mako, Gaju bastardo, Kiyoharu e Shizuku da piccoli e già così bravi fa capire quanto siano su un altro livello rispetto a tutti gli altri. Sarà difficile per Tatara raggiungerli, anzi: sembra davvero impossibile nello stato in cui è ora, anche se con Chinatsu continua a migliorare.

Dragon Ball Super 115
Goku stava attraversando tutte le fasi di trasformazione e, ormai, al Blu era chiaro che avrebbe di nuovo raggiunto l'Ultra Istinto e mi dispiace molto per Kefla, mi sta piacendo davvero tanto, ma il protagonista è il protagonista e devo solamente accettarlo, dannazione.
Gli Zeno accettano l'uso dei Potara, così che in futuro nasca Vegeth e distrugga Jiren. A meno che Jiren non faccia la fusione con Toppo. Sarebbe bello.

Vi aspettavate le oppai?
Animegataris (6/12)
Le ship che partono e affondano sul finale, dannazione. Ma io non demordo! Li ho visti benissimo insieme e così sarà fino alla fine!
Inoltre, Miko si è dimostrata una bomba sexy, incredibile. Non me l'aspettavo, davvero. Sono rimasto colpito dalla sua grande personalità, in entrambi i sensi, ovviamente. Mi sta piacendo molto come personaggio.
Comunque, i personaggi femminili sono molto belli, anche Minoa è un continuo stupore.
Ma tanto, sappiamo bene che il migliore è KaiKai.

Imouto Sae Ireba ii (6/??)
Noi continuiamo a insultare gli anime tratti da light novel di combattimento per la loro trama banale, scontata e magari anche le animazioni povere e scadenti, quando in realtà non è colpa dell'autore originale, il quale potrebbe amare davvero i suoi personaggi e ciò che scrive.
Sinceramente, mi aspettavo un risultato del genere, anzi: lo speravo. E vedere Haruto in quello stato mi ha lasciato molto triste, affranto. È davvero dura vedere un proprio lavoro stravolto e reso ancora più mediocre di quanto, probabilmente, già sia. Le risate del picnic, del gioco da tavolo e di Chihiro che continua a fingersi maschio sono sparite, come se non fossero mai esistite, per lasciare spazio all'amarezza e alla delusione di un autore, il quale continua a mettere tutto se stesso nel suo lavoro e che aveva affidato quest'ultimo a delle persone di cui si fidava.
Mi è piaciuto come abbiano lasciato parlare i commenti degli spettatori, così da non farci avere un giudizio effettivo sull'opera in questione.
Mi ricorda molto quanto accaduto in Gi(a)rlish Number, quando tutti sapevano che ciò che stavano vedendo era pura melma, ma lo osannavano, solamente perché era la loro serie light novel preferita o perché ci fosse il/la loro seiyuu preferito/a.
È così che funziona e vederlo attraverso gli occhi di uno dei protagonisti lo ha reso ancora più reale. Raramente, invece, le versioni manga sono criticate, quindi Itsuki non avrà grandi problemi in quel frangente, a meno che l'autrice non decida di diventare come Zekkyou, il disegnatore del manga di Toradora!, che, anche dopo sette anni dalla conclusione dell'opera originale e di conseguenza dell'anime, continua a ritardare la pubblicazione dei capitoli. Davvero una brava persona.

Himouto! Umaru-chan R (6/12)
Finalmente più giustizia per Kirie! Ci sono voluti sei episodio, ma abbiamo ottenuto delle bellissime scene con lei e veniamo anche a conoscenza del suo sogno! Che bello, mi piace davvero! Mi ha divertito tanto Kirie questa volta.
Inoltre, è sempre bello vedere i due fratelli Douma condividere dei momenti insieme. 

Code:Realize (6/12)
Tutto ciò è stato assurdo. Apprezzo lo sviluppo di Impey e le sue ragioni di vita, però potevano evitare una manifestazione così pericolosa e senza senso: potevano distruggere tutta la città semplicemente con un cannone puntato male. Assurdo.
E l'esercito reale dov'era? E i Tasogare dov'erano? A bere un caffè? A bere un caffè tutti insieme?
Ciò che mi ha stupito, per fortuna, è la rivelazione finale, che mi lascia non poco interdetto. In questo modo, potrei fare un harem di Cardia! Sarebbe un sogno!

Dies Irae (5/11)
Era ovvio che l'amicone sarebbe comparso a caso a un certo punto come se nulla fosse, dando man forte al nostro protagonista. In realtà, è solo un criminale e ha portato sulla brutta strada Ren, per questo non mi piace.
Povera Marie.

Shoukoku no Altair (18/24)
No, Napoli è caduta nelle mani dell'Impero! Che misfatto, che ingiuria! Sto piangendo anche per lo scherzone della Gonfaloniere. Poverina, non lo sapeva, ma alla fine è andata a letto con Suleyman. Beata lei.
Davvero, troppi personaggi a caso, troppe istituzioni, troppe forze in gioco. E sarebbe un bene, se tutto ciò non fosse velocissimo e sbrigativo, quando magari tra un accordo e l'altro passano mesi.


Un altro ritardo, ma davvero: sono stanco in questi giorni, non ho voglia di vedere nulla. O forse è solo l'ansia per l'arrivo di UltraSole e UltraLuna, probabilmente è questo...
Perciò, scomparirò per due settimane,
alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento