domenica 21 maggio 2017

Anime Primavera 2017 Review #8


Ottava settimana, incredibile! Manca solo un mese alla conclusione di quasi tutto. E cosa devo dire, a questo punto? Qualcosa mi sta deludendo, qualcos'altro mi sta piacendo tantissimo, questa volta è molto bilanciato il grado di apprezzamento. 
Dovrei fare un annuncio, ma lo farò settimana prossima.

My Hero Academia 2 (7/25)
Ricordo il combattimento tra Midoriya e Shinsou più pesante, più psicologico e la comparsa di quella visione più d'impatto, però nel complesso mi va bene.
Episodio forse un po' sottotono, rispetto agli altri, meno dinamico, se non in due situazioni, però è giusto che sia così, ora che Todoroki sta raggiungendo una maturazione molto seria e non solo lui.
Shinsou sarà l'unico della sezione ordinaria ad avere una caratterizzazione del genere, per ora, e mi piace molto come personaggio, vorrei vederlo di più in futuro.


Zero kara Hajimeru Mahou no Sho (6/12)
Zero e Tredici sono molto simili tra loro, è indubbio, però lui sembra non interessarsi alla vita di altri maghi come lui, anche se quelle sue parole su Zero sembrano voler dire il contrario. Sì, alla fine non conosciamo nè lui, nè lei, quindi fidarsi di qualcuno dei due non significa nulla. Non confido completamente nelle parole di Tredici, però potrebbero rappresentare una verità: che lui abbia stregato il mercenario non toglie il fatto che abbia ragione sulle volontà di Zero.
Un vero e proprio ribaltamento della storia, che pone in contrasto non solo personaggi e personaggi, ma anche personaggi e spettatore.

SukaSuka (6/12)
Troppe risposte chiare. Prima di tutto, l'origine delle visioni di Chtholly e della fate, una incredibile rivelazione, che sconvolge ancora di più l'andamento della storia e il destino di Willem e le fate. All'inizio credevo nella spiegazione sulle origini delle bestie, però quel vecchio ha mentito, bene così, non volevo saperlo ora.
Ora Chtholly ha espresso i suoi sentimenti e mi piace quando non si indugia verso l'harem, ma si va dritti al punto, come con i protagonisti di Rakudai Kishi no Cavalry.
Ora come continuerà la storia?

Sakura Quest (7/25)
Triplo character development, Shiori, Maki e Ririko e in modo molto naturale. Adoro come le cinque protagoniste si stanno sviluppando e come interagiscono tra loro, prima tra Maki e Ririko, poi Yoshino e Shiori e infine tra tutte, durante la festicciola, dove continuano a prendere in giro Maki, la detective Oden.
Il problema di Maki si è risolto, anche se non abbiamo visto ancora nessun dialogo con il padre, mentre Ririko ha acquisito più sicurezza in sé, e magari la vecchiaccia capirà qualcosa.
Piuttosto banale la storia tra Shiori e la casa, però è quello che ci si aspetta da una ragazza di campagna come lei.

Fukumenkei Noise (6/12)
Miou cresce come personaggio insieme ad Alice, infatti le due guadagnano più sicurezza in loro stesse, mentre Yuzu si impegna molto nello scrivere canzoni e Momo fa ancora il cretino. Non è cambiato quasi nulla, bene, ma non benissimo.
Ho comunque gradito di più questo episodio, più diretto rispetto agli altri.

Renai Boukun (7/12)
Mi sta piacendo come si sta sviluppando la relazione tra Guri e Yuzu ultimamente. Anche la stessa Guri sta avendo più consapevolezza di sè e gli altri e non posso fare altro che apprezzare.
Il diavolo interviene e si capiva fin da subito, però mi sembra strano che non voglia più intervenire, starà di certo tramando qualcosa di losco.
Poi finalmente si scopre qualcosa in più sulla famiglia di Akane e Yuzu. Quella madre mi fa paura, come la affronteranno? Non credo che la parola sarà la giusta soluzione.
Yuzu confermata nuova Kobayashi, ma più moe, più intelligente e più apprezzabile.

Saekano 2 (6/11)
Sono combattuto.
Non riesco a decidere chi sia la best girl! Eriri, Kasumigaoka Utaha o Megumi? Chi, sono tutte troppo apprezzabili, diverse tra loro e fantastiche!
Ora che anche Eriri ha avuto il suo bel sviluppo, ho cominciato ad apprezzarla molto di più di quanto facessi già prima. Sta molto bene insieme a Tomoya e devo dire che la osananajimi route in questo caso potrebbe essere la giusta soluzione.
Quindi si conclude qui, la loro avventura nella creazione del gioco e il risultato è sempre stato imprevedibile, anche se ho la sensazione che qualcosa sia stato saltato, non so, a fine prima stagione avevano appena completato la prima route e ora hanno già finito. Comunque, ha avuto successo, probabilmente solo per raccomandazione.
Grandi sviluppi per Kasumigaoka Utaha, Eriri, Tomoya e i loro rivali, ma nulla per Michiru o Katou. Non me ne frega nulla di Michiru, davvero e spero muoia, quindi sono felice che Megumi si sia ribellata sul finale, dimostrando di non essere solo un personaggio di sfondo e di essere la best girl, la vera protagonista.

bll
Busou Shoujo Machiavellianism (7/??)
Ci sono state delle scelte piuttosto folli, come il modo di tenersi sveglia della bionda, e molto sangue inaspettato! Il combattimento tra Satori e Nomura Fudo ha avuto uno svolgimento imprevedibile fino al finale, dove entrambi hanno dato il meglio di loro stessi, denudandosi per la vittoria.
Satori è un personaggio davvero interessante, di cui mi piacerebbe sapere di più in futuro, anche perché la sua infanzia è stata descritta come piuttosto tragica e vorrei vedere un bello sviluppo.
Chi si celerà dietro la tizia con la cerBOTTANA? Sarà un personaggio che già conosciamo, oppure no? L'episodio ci lascia con questo mistero misterioso, che potrebbe sconvolgere tutta la scuola!
Ma dietro tutto ciò, che fine ha fatto la tizia dai capelli neri? Me ne sono ricordato solo per il ricordo di Nomura Fudo sulla scalinata, non per le cicatrici. Sono molto perspicace.

Sakurada Reset (7/24)
Non vedo Oka Eri come un personaggio cattivo, ma come una bambina impertinente che vuole giocare con il suo senpai preferito, farlo soffrire, giusto perché ha sofferto anche lei in passato. Non mi fa paura, mi fa solo pena, poverina. Cretina.
Murase Youka mi sta piacendo di più ultimamente, era partita come cattivona, per poi addolcirsi e fare da spalla ad Asai Kei. Mentre Misora mi è sembrata piuttosto tonta in questo episodio, sì, ha provato a fuggire, ma c'era davvero qualcosa in quel portafogli per rischiare la vita? Dai, potevi fare di meglio.
Non credo che Asai Kei possa scoprire qualcosa in quei tre minuti del passato, ma potrebbe stupirmi.

Little Witch Academia (19/25)
È arrivato il momento di Diana, finalmente! Incontriamo i membri della sua famiglia e approfondiamo la situazione disastrosa dei Cavendish. Sì, molto tragica la questione, con quella zia bastarda e le sue figlie cretine. Mi ha davvero fatto infuriare quando ha voluto vendere tutti quei cimeli importantissimi per la famiglia. Deve morire male.
È normale che Akko non voglia che Diana vada via, però mi ha comunque stupito la sua decisione e la sua risolutezza nel volerla riprendere. Akko è una protagonista che mi piace per come, rimanendo nella sua caratterizzazione, è comunque imprevedibile. Ora sarà d'aiuto a Diana e sarà anche ora di risvegliare la quinta formula. Oltre a scoprire qualcosa in più sulle Nove Streghe.
Inoltre, continuo ad apprezzare la coppia Akko-Andrew, mi piacciono troppo insieme e vorrei che questa relazione diventi realtà.

Hinako Note (7/12)
Queste continue scene lewd continuano a turbarmi nel profondo. Le ragazze sono già carine, perché rovinarle così tanto, sessualizzandole allo sfinimento? In un modo o nell'altro, nessuna di loro si è salvata! Ho provato a cercare delle risposte nel manga, ma non trovo nessuna scan, disdetta.
Comunque, mi intrattiene e soltanto questo va bene, non mi lamento. Mi piace come interagiscono tra loro i personaggi e le situazioni semplici, ma nulla di più.
Però questa volta hanno esagerato con il seno di Hinako.
Oggi sono in vena di pic

Kabukibu! (7/12)
Maru-chan best girl della stagione! Mi piace troppo!
Oltre a scoprire tutto sul passato del rocker e i tentativi di Kuro e del Tonbo di farlo tornare, poco è accaduto. Alla fine, che la madre conoscesse il nonno di Ebihara per ora ce ne frega poco e nulla.
Però apprezzo come, nonostante il rocker parteciperà di sicuro alla rappresentazione, si impegnano a trovare dei sostituti. Molto realistico, dai.
La situazione con la cretina del drama club si è affievolita un po', continuerà a rompere le scatole, ma almeno ha capito di essere tra i piedi della sua amata Kaoru.

L'Attacco dei Giganti 2 (8/12)
Episodio più pacato e tranquillo rispetto al precedente. Oltre a un infervorato combattimento tra ragazzini nel solito flashback, non c'è tanta azione. Si piazzano soltanto le carte in tavola, decidendo cosa fare nel futuro prossimo e regolare i conti con quei bastardi. Si sono rivisti alcuni personaggi, come Jean e Levi, finalmente, però non ricordo se prenderanno parte alla spedizione. Il gran figo Levi no, è ferito.
Mi dispiace che si concluderà proprio quando comincerà la parte bella.

Clockwork Planet (6/12)
Marie si è dimostrata più violenta di quanto già fosse e si è fatto molto più serio di prima.
In assenza di Naoto.
Sì, appena è tornato, tutto è ritornato a essere una barzelletta, dove è più importante avere una ragazza fatta d'ingranaggi che far prevalere la giustizia e salvare la gente. Di nuovo.
Da sola, Marie picchia la gente e minaccia di uccidere, con Naoto sembra una cretina. Dannazione.
Comunque. Ho visto quella mappa e ho subito pensato di voler vedere tutto il mondo di ingranaggi, non soltanto il Giappone. Quindi spero di vedere un bel viaggio alla ricerca di quelle Initial Y, perché se saranno tutte in Giappone, sarà una vera cretinata.

Eromanga-sensei (7/??)
E io che speravo di vedere uno scontro tra autori di proporzioni catastrofiche. E invece no.
Però almeno quell'autrice tanto strana è stata ben approfondita e devo ammettere che mi è piaciuta, molto. Mi ha colpito molto la sua bipolarità e il suo amore verso Masamune che non mi sarei mai aspettato, come l'uscita dalla camera di Sagiri, la quale mostra apertamente i suoi sentimenti e i suoi desideri. Davvero d'impatto, anche se non ho gradito molto come Akane Fujita abbia reso quelle urla, forse troppo di stenti.
Credo che Muramasa abbia fatto apposta a scrivere il doppio delle pagine, a questo punto. Non lo sapremo mai, però a me piacerebbe pensare così. Però meglio la sorellina, giusto? Giusto? GIUSTO?
Ora la storia sembra conclusa una seconda volta, più o meno. Come continueranno?

One Piece 789
Seconda parte completamente inutile, ma mi ha fatto piacere rivedere la morte di Ace e i bei momenti passati con Jinbe. Molti dicono di non volerlo in ciurma, ma ha già fatto molto per Rufy e tutti gli altri che non si può non volergli bene.
Non è successo molto, è morto un figlio e viene mostrato il potere di Big Mom, piuttosto enigmatico e devastante.

Dragon Ball Super 91
Interessante vedere le situazioni di altri universi, come il 2. Cosa ho visto? Non lo credo possibile, quante risate. Che bella parodia inaspettata di Sailor Moon. Però, dai, che schifo! [risata]
Continuano a prendere tempo, con la dormita di Buu e l'apparente ritiro di C-18 e Crilin? Cosa? Anche loro? Perché? Basta, voglio vedere il torneo, sono stanco di tutte queste manfrine inutili.
Beerus mi ha divertito. Effettivamente ha ragione: non ci si può fidare di Buu.

Sword Oratoria (6/12)
Oltre al combattimento con il mostro fortissimo, c'è poco di nuovo in questo episodio: l'incontro con Bell svenuto e il conseguente rotolamento, la visita di Eina alla casa della familia Loki, l'avanzamento al livello 6 e il salvataggio dai troll si erano già visti nella serie principale, quindi di cosa si potrebbe discutere? Forse del fatto che il combattimento con il mostro non è stato tanto esaltante, mi sarei aspettato qualcosa di più, ma la sfida contro le piante ha avuto più colpi di scena, davvero. Mi ha un po' deluso. Inoltre, mi piace il rapporto che Riveria ha con Ais, mi ha divertito.
E poi è apparso un altro incappucciato. Ora che Loki ha steso un piano d'azione con Riveria, Finn e quell'altro barbuto, come potrebbero reagire se Ais scomparisse?
Se la memoria non mi inganna, subito dopo che Ais salva Bell dai troll dovrebbe cominciare l'allenamento tra i due, poi Argonauta, poi avverrà l'incontro con Welf e infine lo scontro con Golia, credo. Quindi quando verrà risolto tutto ciò?

Uchouten Kazoku 2 (7/12)
Sapevo di detto di odiare con tutto il cuore Soun e di avergli augurato solo la morte, però. Però.
Però non in questo modo, dannazione. È stato un fulmine a ciel sereno, più o meno. In tutto quel trambusto mai mi sarei aspettato una tale conclusione. Una conclusione così tragica sia per me, sia per Yasaburou, sia per tutto gli altri. Nulla sarà più lo stesso tra le due famiglia e tra i tanuki e il Club del Venerdì. Non mi aspetto guerre o cose simili, però un netto distacco, uno sconvolgimento delle loro vite, sì, almeno questo.
Ora è necessario capire quali posizioni prenderanno Benten, Akadama, il successore e quelle altre persone estranee alla faccenda ma in qualche modo coinvolte.
Tutto era cominciato così con calma, Soun sembrava irritato, sì, ma fino a un certo punto della presenza di Yasaburou e vederlo poi infuriato, e poi morente mi ha fatto compassione, mi ha fatto capire che, nonostante tutto ciò che ha causato, lui si è sempre ritrovato secondo, a un passo dietro ognuno, un luogo spaventosamente solitario.
Si potrebbe considerare il miglior episodio di tutta la stagione, per ora, per quanto mi ha colpito emotivamente. Ora sono scosso. Meglio andare a vedere qualcosa di più ignorante.

Alice to Zouroku (7/12)
Ed ecco che ritorna il Sana to Ichijo, Yonaga, Asahi, Sanae e forse solo alla fine Zouroku. Seriamente, cosa fa Zouroku in questo episodio, oltre al fiorista e a pagare il cibo? Nulla. Continua a sembrarmi strano che nel titolo ci sia il suo nome.
Comunque.
Tornano le due gemelle e va bene, non sentivo la loro mancanza, però sapere che fine hanno fatto è una buona cosa. Però vorrei anche vedere che fine hanno fatto quei ricercatori bastardi. A questo punto non pretendo più delle belle scene di vita quotidiana, ma delle risposte succose. Avete cominciato con la serietà, allora concludete con la serietà, diamine!
A me basterebbe avere Sana e sarei felice, in ogni caso.

Tsugumomo (8/12)
La prima parte è stata molto divertente e diversa, nessuna ha quasi mai parlato. È stata una comicità semplice, ma diretta e peculiare.
Poi è accaduto quello che è accaduto.
Non avrei mai pensato che sarebbero arrivati a tanto. Non si è visto nulla, però solo il pensiero mi ha fatto rivalutare tutti quei personaggi e tutta la serie. Mi sembra giusto che Kazuya abbia deciso di finirla lì, non perché non fosse contento - forse non tanto, d'altronde tra quelle c'era la sorella e due bambine, ma per non rovinare la sua prima volta in un modo così triste e losco.
Davvero inaspettata come scena.
Dal prossimo episodio ritorneranno i combattimenti, ma mi andava bene anche così.
Povero padre.


Questa volta mi sono dato agli screenshot potenti. Mi sono divertito in questo frangente questa settimana, otto è un record, tra cui una anche editata. Sono bravo.
Settimana prossima farò un annuncio abbastanza importante per me, anzi, lo dico ora, che tanto non frega a nessuno: la review #10 arriverà il 2 giugno e poi ci sarà una settimana di pausa, quindi la #11 e la #12 usciranno insieme il giorno 18 giugno, domenica, perché andrò una settimana in giro in Germania. Invece, in qualche mese d'estate farò un viaggio in Portogallo, non so ancora quando e fino a quanto starò lì, però anche in quel caso non avrò possibilità di seguire le serie estive, di cui ho già fatto una lista.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento