martedì 16 maggio 2017

Anime Primavera 2017 Review #7


Settimana scorsa sono riuscito comunque a pubblicare il post, mentre per le prossime sarà ancora più difficile. Arriverà il momento in cui non riuscirò più a fare nulla. Aiuto.

My Hero Academia 2 (6/25)
Dato che so già tutto quello che accadrà, farò finta di non saperlo.
Quindi.
Oh, incredibile, dannato Endevour, come puoi trattare una moglie e un figlio in quel modo così tanto egocentrico, soltanto per il tuo tornaconto personale! Non me lo sarei mai aspettato dall'hero numero due!
Quel tizio dai capelli blu continua a insospettirmi! Perché Ojiro si è ritirato e cosa avrà raccontato a Midoriya? Quale sarà il Quirk si quel capellone bastardo? Potrebbe essere un Quirk simile a quello di Stain, che blocca le person... ah, scusate, spoiler.

Clockwork Planet (5/12)
Credevo di vedere più roba al mare, ma dato che il cast per ora è esiguo bisogna accontentarsi.
Sembra voler raccontare una storia più seria, con morte e distruzione, ma il character design e la continua interruzione a causa della stupidità di Marie e Naoto rende tutto più semplice e per nulla serioso.
Per ora, AnchoR mi ha fatto solo ridere da come si è trasformata e la sua non sembra una vera e propria minaccia: pare solamente la solita tizia che segue gli ordini come un automa, ma appena incontra l'amore cambia drasticamente. Ed è quello che accadrà.

SukaSuka (5/12)
Mi aspettavo una trasformazione di Tiat, invece è rimasta la stessa. Che strano, avevo capito che l'avrebbero modificata per farla combattere meglio, boh.
Vedere combattere Chtholly e le altre due mi ha fatto piacere, anche se è servito solo a mostrare il motivo della loro salvezza e ritorno. Ci verrà mai spiegato cosa fosse quella bestia mai vista prima? Non credo proprio.
Quella lupa mi è stata sulle scatole fin dall'inizio e non ho ben capito perché tutti si comportassero in quel modo. Questa storia del sindaco avrà delle ripercussioni in futuro, oppure no? Troppe questioni lasciate in sospeso e non mi piace.

Zero kara Hajimeru Mahou no Sho (5/12)
Muore tanta gente, che bello! Mi è piaciuto questo aspetto più crudo e realistico.
La caduta del mercenario è stata molto introspettiva e vediamo ancora una volta tutte le pene che ha vissuto e quindi Zero rappresenta la sua salvezza, il suo riscatto. Bello.
Questo Tredici mi da fastidio solo a vederlo, cosa nasconderà? Perché lavora per il re? Quale sarà il destino del mercenario, ora che vuole mettersi tra i due raggi mortali dei maghi? Si trasformerà in pietra e verrà salvato dalle lacrime dei presenti, oppure no?

Busou Shoujo Machiavellianism (6/??)
Adesso partono anche le scene ecchi con l'orsa. Incredibile, mi ha divertito tantissimo da quanto era campata a caso. Kyu-bo miglior personaggio.
Quella Satori mi ha insospettito fin dall'inizio per come si mostra, sempre sorridente, ma con gli occhi spenti, e finalmente è entrata in azione, in un modo davvero inaspettato. Che sia andata fino in fondo o abbia fatto solo la foto? In ogni caso, mi aspetto molto dal suo comportamento strano e assurdo, come la sua entrata in scena nel finale. 

Fukumenkei Noise (5/12)
Per quale dannato motivo una tizia a caso che lavora in una casa discografica dovrebbe prendere dalla strada un tizio che suona per soldi? Sarebbe stata troppo ordinaria una richiesta di lavoro scritta da parte di Momo? No.
Quindi la vera ragione è la sporcizia nell'animo di Momo, insozzato dalla madre e quindi dalla voglia di denaro. Un problema molto serio e inaspettato e che spero verrà trattato con più riguardo questa sua vergogna davanti all'amica d'infanzia.
Kira kira boshi mi sta distruggendo la vita. Se in BanG Dream! era durata un episodio, qui continua a persistere. Ormai la so a memoria, dannazione. Quindi basta.
Appena partita la canzone mi sono divertito tantissimo e non per come Alice canti ancora in berskerk, ma per la grafica computerizzata orripilante, buttata a caso e stonante rispetto a tutto il resto. E poi Saori Hayami non sta bene con uno stile del genere, mi dispiace ma non riesco ad accettarla.

Sakura Quest (6/25)
Perché è finito questo episodio? Perché? Mi stavo divertendo così tanto durante le riprese casuali di un film! Dannazione, non riesco ad aspettare settimana prossima!
Mentre di fianco compare la mia nuova propic di molti siti e mi dispero, parliamo seriamente di ciò che è accaduto.
Le riprese di un film sono sì casuali, senza nessuna anticipazione o riferimento precedente, però ci danno la possibilità di esplorare l'animo e la vita di due personaggi, ovvero Shiori e la detective Oden. Sì, perché se per il caso della detective è più palese, si capisce fin da subito che Shiori ha paura di qualcosa, e non parlo dei fantasmi, bensì di distruggere una parte del proprio villaggio. Ora bisogna capire se è specifico di quella casa, magari nascondiglio segreto di quando era piccola, oppure proprio di tutta Manoyama.
Mi piace che vadano avanti con la storia, approfondendo i personaggi, senza interrompere la narrazione, come di solito succede.

Sakurada Reset (6/24)
Veniamo a conoscenza delle origini dell'amministrazione, almeno in parte, e scopriamo che sono dei bastardi nel rinchiudere una donna per tutta la vita. Quindi a Sakurada non ci sono sempre stati i poteri, qualcosa li ha scatenati o creati. Mi aspetto un flashback, minimo.
Inoltre, la cattiva dagli occhi rossi non mi è sembrata per nulla cattiva, malvagia, anzi. Una semplice bambina cresciuta che desidera giocare ancora con le persone, ecco cos'è. Non credo di andare a vedere molta intelligenza da parte sua.
Ora che Haruki ha fatto il reset, la vecchia come si comporterà? Ci sarà ancora una discussione con lei, oppure sa già che lo avrebbe usato e quindi ha già visto il futuro? Su questa visione del futuro si potrebbero fare discorsi infiniti, che finirebbero col parlare di buchi di trama, quindi non mi espongo.

Renai Boukun (6/12)
Questo episodio al mare non è stato molto invasivo. Ci sono state le solite inquadrature particolari, però ha mandato avanti molto la storia, come la relazione tra Akua e Akane e un approfondimento troncato sul nascere del passato di Akane e Yuzu: mi sembra giusto che Seiji abbia agito in quel modo in quella situazione.
L'avventura nella scuola infestata è stata divertente per come ha mostrato i soliti stereotipi e il finale mi ha sorpreso, nonostante avessi capito che anche quei due avessero qualcosa da nascondere. Molto carino.
Mi ha colpito molto il comportamento di Akane con Guri sul tetto: un modo di fare che non aveva mai mostrato fino ad ora. Mi insospettisce sempre di più.
Shikimi era troppo normale.

Little Witch Academia (18/25)
Sul finale è diventato una roba Super Sentai/Gundam/Evangelion/Gurren Lagann incredibile.
Un episodio divertente e inaspettato, sia per quanto riguarda il combattimento finale, sia per i protagonisti di questa storia: Costanze e il suo ingegno. Fino a questo momento era rimasta un personaggio marginale, un'amica di Amanda e niente più, invece è un personaggio intelligente, simpatico e dalle grandi possibilità. Le sue invenzioni potrebbe rivaleggiare con quelle della Croix, uno spunto molto interessante. Ed è waifu material.
Cosa farà, quindi, Croix? E Diana dov'è finita?

Saekano 2 (5/11)
Tomoya mi è sembrato molto stupido e inconsapevole dei sentimenti di Eriri, della sua voglia di cambiare per lui e per il gioco. Un sentimento così palese che perfino Megumi lo ha capito. Però verso il finale è evidente che lui abbia a cuore la sua salute, prima dei suoi disegni. Non so, non so come prendere questo suo comportamento. Però all'inizio è davvero contro un cambiamento di stile. Si vedrà, ora che Eriri sta morendo.
Per fortuna Kasumigaoka Utaha è ancora ben presente, al fine di distruggere la vita di Tomoya, mentre Megumi rimane il miglior personaggio. Bene.

Hinako Note (6/12)
Niente roba sconcia, per fortuna! Solamente ciò mi aspettavo, ovvero una bella recita teatrale, con i vari problemi che possono accadere, come le battute e oggetti di scena dimenticati.
Un episodio semplice che mostra il cambiamento che Hinako ha avuto in questi sei episodi, insieme a Yua, con la quale ha finalmente trovato l'amicizia.
Peccato che il prossimo episodio sarà al mare. Peccato che la direttrice dovrebbe essere una bambina, ma non lo sembra.

L'Attacco dei Giganti 2 (7/12)
SBAM! Orgasmi multipli e la Wit sa come farli avere! Soltanto abusare del movimento tridimensionale è abbastanza, quindi ne abusano troppo, insieme allo scontro tra Eren e Reiner. Dio, dio, fantastico, bellissimo, incredibile. Quanto è stato bello vedere delle animazioni così fluide e naturali, cosa che neanche i film riescono a dare. Il colossale non è stato neanche male, aveva le braccia lunghe quanto il campo di Holly e Benji, però si è unito per bene a tutto il resto, nonostante la computer grafica.
Episodio spettacolare. Non disdegno i discorsi e l'avanzamento di trama, anzi, li apprezzo tantissimo, però gasano troppo questi combattimenti tra giganti e Mikasa che da gas.
Bellissimo. Ora parte l'inseguimento e i cazzi.

Sword Oratoria (5/12)
Devo imparare a sospettare ogni volta che mi ritrovo davanti un cadavere senza testa. Ancora una volta sono stato ingannato. Dannazione.
La domatrice è fortissima, mi ha davvero lasciato senza parole: vedere Aiz alle strette mi ha fatto perdere le speranze. Fino a qualche momento primo era la più forte mai vista, la più audace e capace, ora risulta una delle tante, più debole di Finn e di quella domatrice. Incredibile, che stravolgimento.
Ora, insieme a Riveria, si ritrova davanti a quel mostro che la farà salire di livello. È certamente quello, non ci sono dubbi. Quindi voglio un bel combattimento, meglio di quello di Bell contro il Minotauro, sangue e sudore.
Adoro Loki quando fa la seria, mi piace troppo. Chi sarà il tizio incappucciato? Ora andrà a uccidere il conte Mancini, così Urano potrà vantarsene?

One Piece 788
Da flebo il combattimento con le due bestie del mare. Sarebbe stato intelligente mostrare ulteriormente il livello di combattimento di Carrot e Pedro, invece che lasciarle tutte a Rufy.
La distruzione provocata da Mama viene mostrata più nello specifico e mi è piaciuta, dimostra meglio quanto sia spietata quella donna.
Ritengo la scena con Ichiji e Niji sul tetto dell'edificio, a vedere tutto il danno provocato, migliore nel manga, più d'impatto.
Comunque si lascia vedere bene, finalmente.

Dragon Ball Super 90
Sì, tutto bello il combattimento, ma alla fine rimane sempre uno scontro a chi lo ha più grande, c'è poca strategia e spero di vedere più collaborazione tra Piccolo e Gohan, i quali hanno dimostrato di saper agire insieme. Tensinhan fa schifo, dovrebbe allenarsi di più e migliorare la sua forza fisica con delle proteine. Ah, già, le proteine. Tutto il mio hype per i combattenti degli universi è andato a scemare quando su dieci combattenti dell'universo di Gowasu nove erano incappucciati e molto probabilmente non li vedremo mai in volto. Bene così. 
Non potrebbe fare più schifo.

Eromanga-sensei (6/12)
Megumin non è così male. Ha pagato con le shimapan calate tutto lo sconforto che ci ha causato le scorse volte e come sviluppo della sua amicizia con Sagiri mi è piaciuta.
Sapevo che quell'autrice si sarebbe palesata prima o poi, però mi rende perplesso come si sia posta alla prima apparizione, per poi cambiare totalmente atteggiamento. Non sembra neanche comportarsi come una autrice da milioni di copie e con serie animate in corso. Si vedrà tutto nel torneo.


Tsugumomo (7/12)
Mi è piaciuto vedere il passato del padre, utile anche a scoprire le radici della sottomissione che ha nei confronti di Kiriha.
La visita al tempio della pedofila è stata improvvisa, ma divertente, piena di colpi di scena, stretegie, predict e finali imprevedibili. Spero di rivedere quella lolicon, non per il memory, ma per come ha saputo trattare Kiriha e Kokuri. Mi ha ricordato la sfida al memory infernale di Aka in Medaka Box... no, dai, non è a quei livelli.

Kabukibu! (6/12)
Questa volta non ci sono stati cali di disegni, per fortuna.
Dopo diversi momenti critici, Kurusu riesce a trovare un modo di rappresentare il kabuki più moderno, più semplice e più diretto a chi non lo conosce bene. Un nuovo modo di vederlo che potrebbe spaventare, potrebbe infangare tutti quei quattrocento anni di storia, nella nostra realtà, mentre nella loro andrà tutto bene, Ebihara vedrà lo spettacolo, capirà che con Kurusu potrà risolvere tutti i suoi problemi esistenziali, andranno insieme e tutti felici. Sì, certamente.
Hanno anche un nuovo membro e mi piace come, passo dopo passo, si scandiscano i rapporti tra i membri del gruppo. Ora bisogna capire cosa voglia quella madre con un flashback del tizio rocker.

Uchouten Kazoku (6/12)
Il bastardo è tornato! Quello schifoso, lercio tanuki è tornato, portando ancora più putridume con sé! Dannato Soun, perché sei tornato? Sudicio traditore, assassino e usurpatore! Tanuki come te non devono proprio esistere!
Comunque.
Mi aspettavo un suo ritorno prima o poi ed era chiaro rivederlo dopo un grande fatto, come la disfatta di Benten, una ricomparsa atta soltanto a distruggere di nuovo le calme strade dei tanuki, già abbastanza travagliate con la presenza del successore.
Mi fa sempre piacere rivedere il padre e Kaisei, sono due personaggi molto diversi, ma che apprezzo tantissimo. Anche il professore, cambiato in grande stile, nonostante se la passi molto male, mi sta sempre simpatico.
Inoltre, inaspettato - ma comunque era chiaro che prima o poi sarebbe accaduto, il viaggio di Yasaburou all'inferno, con tutti gli oni intorno. Divertente, ha smorzato l'atmosfera cupa e deprimente della scena precedente, ma ha anche donato molte nuove domande su quel tizio grasso volato in cielo qualche episodio fa. Si concluderà qui il viaggio nell'inferno, oppure ritorneranno?

Alice to Zouroku (6/12)
Finalmente accade ciò che avevo sperato accadesse fin dall'inizio e spero rimanga così per ancora un po' e che questi momenti felici, spensierati e di crescita non finiscano così. Ovviamente prima o poi i bambini dai capelli blu e il disegnatore dovranno tornare, però con calma, per piacere.
Sana e Zouroku stanno benissimo insieme, anche con Sanae, fanno una bella famiglia e i bei momenti non mancano.
Sana ha tagliato i capelli e sta meglio così, è molto più carina.


La scuola sta finendo e tutto arriva in ritardo, mi dispiace. E no, non mi sono dimenticato di Digimon Universe: Appli Monsters e Pokémon Sole e Luna, sono solo rimasto stranamente indietro con gli episodi e, appena potrò, li recupererò tutti, per ora sono tre dei Digimon e sei dei Pokémon, di cui ho trovato ora i sub. Bene, ma non benissimo.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento