martedì 9 maggio 2017

Anime Primavera 2017 Review #6


Non ho visto il quarto episodio di Kabukibu! settimana scorsa. L'ho dimenticato, mi dispiace.
Pic verso la fine questa volta e anche in ritardo, però già lo avevo annunciato in precedenza, quindi pace.

My Hero Academia 2 (5/25)
Continua e si conclude la gara sulle spalle, dove alcuni dimostrano di sapere usare al meglio i propri Quirk, come Yaoyorozu, Tokoyami e quelli delle altre sezioni.
Però il bello del torneo arriva ora, con le sfide 1VS1, dove ne vedremo delle belle.

Kabukibu! (4-5/12)
4. Se già ti chiami Tonbo dovrai essere perseguitato dai bulli a vita, quindi non mi stupisco. Però, per ora questo flashback è risultato molto buttato a caso nell'episodio, ma vederlo ora preannuncia un'importante evoluzione del personaggio, quindi meglio ora che dopo ancora più a caso.
Sono riusciti a mettere su uno spettacolo in dieci giorni. Facile, facilissimo! E quindi il protagonista muore, quasi. Perché il tizio metal rocker decide di aiutarli? Perché proprio in quel momento e non durante le prove? Perché Ebihara è una tsundere?
5. Tante risate per come i disegni stanno calando di qualità lentamente. Questa è la serie più adatta a situazioni del genere, quindi non mi stupisco, però mi fa distrarre molto, anche se non capisco perché sembri che vogliano risparmiare quelli della Deen, nonostante KonoSuba. Potrei farci tutte le teorie di questo mondo, ma passiamo alla sfida per aggiudicarsi un luogo per recitare: molto casuale, fa solo portare ancora più odio verso la presidentessa del club di teatro e basta, però è servita anche a dimostrare che il tizio dai capelli fotonici - ora tagliati, sa quello che fa e diventerà la colonna portante del gruppo.
Quindi nuovi membri, due. Mi piace già come le due femmine più femminili se la prendano con il finto rocker.

Clockwork Planet (4/12)
RyuZU è più umana di quanto mi aspettassi, il suo sacrificio mi ha fatto cambiare idea su di lei, anche se al risveglio sembra essere tornata quella di prima.
Ora che tutto è a posto, come la prenderà il Governo e che fine farà Naoto? La storia potrebbe concludersi così, se RyuZU non avesse delle sorelle da trovare.

Zero kara Hajimeru Mahou no Sho (4/12)
Mi piace molto come interagiscono tra loro i tre protagonisti, specialmente Zero e il mercenario, sono molto carini insieme. Vedere quelle sequenze senza parlato mi ha divertito tanto e mi piacerebbe vedere il mercenario usare la magia.
Appena il biondino ha cominciato a parlare felicemente di Latette, ho capito subito che gli abitanti avessero fatto una brutta fine, quindi nessun colpo di scena destabilizzante. Ora bisogna scoprire chi sia stato a fare tutti questi danni.

Fukumenkei Noise (4/12)
Gli In no HURRY sono dei travestiti che ingannano i fan solo per non essere scoperti e rimanere anonimi. Bravi. E finora è l'unica cosa decente o comunque sconvolgente che sia mai accaduta in questa serie. Il resto è brutto.
Ora spero che Alice diventi più consapevole di sé e vada con Yuzu, dopo aver capito che Momo è un perfetto imbecille e non credo cambierò idea quando verremo a sapere del suo passato.

SukaSuka (4/12)
Speravo di non vedere il destino di Chtholly e le altre almeno per questo episodio e vedere la modifica della bambina, invece nel finale tutto viene rivelato e, nonostante la reazione di Willem mi sia piaciuta molto, Chtholly fa la cretina. Perché? Sono davvero basito.
Le fate vengono modificate, oltre a farle combattere fino alla morte, al fine di mandarle più in fretta al fronte. Una nuova informazione che rende tutto ancora più crudele.
Avrei preferito vedere almeno una delle altre due morire.

Busou Shoujo Machiavellianism (5/??)
Oltre al timbro, tutta questa storia cosa ha concluso? I combattimenti non sono neanche stati entusiasmanti, il risultato è certo fin dall'inizio e non c'è un vero e proprio confronto tra i vari stili di lotta con spada o a mani nude.
Quale finalità ha tutto ciò?

Sakura Quest (5/25)
L'intagliatore scorbutico ha deciso di aiutarle grazie a Sanae, la quale riesce a trovare la sua via, aiutata dall'altro intagliatore e Yoshino. Il primo passo di una lunga camminata centenaria è stato fatto e sta già avendo i suoi frutti. Però è ancora poco e il loro studio sulla storia dei ranma di Manoyama mi sta facendo sperare in più diligenza e consapevolezza da parte loro in futuro.

Sakurada Reset (5/24)
Perché sono tornati indietro a narrare della rappresentante di classe rinchiusa in una biglia? Per ora non ho visto nessuna connessione con il presente e, dato che già risolvevano i problemi della gente alle medie, vederli ricominciare alle superiori non ha cambiato nulla.
Come al solito, farcito di discorsi su discorsi che non mandano avanti nulla. Non sto avendo una buona impressione, per ora.

Renai Boukun (5/12)
Non mi stupisce tanto che la storia abbia preso una piega del genere, rendendo l'harem di Seiji uno sfondo per la crescita di Guri, però sembra anche essere il contrario, quindi ora cosa avrà più importanza?
Shikimi mi fa paura. Si capisce quanto sia un personaggio negativo da come Akane la guarda e da come viene chiamata, da come il ritmo della musica cambia e da come si burla di tutti. Per ora credo di odiarla come fanno gli altri personaggi.
Dio è rappresentato come nell'immaginario collettivo orientale: un uomo di mezza età. Il primo esempio che mi viene in mente è il Dio ne La legge di Ueki. Un personaggio bonaccione, ma serio quando serve. Il Diavolo è stiloso, però non ha ancora fatto nulla, quindi non posso dire niente.

Saekano 2 (4/11)
Stavo per gridare quanto Kasumigaoka Utaha fosse best girl, poi è arrivato Katou nell'ultima scena e tutto è tornato come prima, però mi è davvero piaciuta Kasumigaoka Utaha in questo episodio: è il primo personaggio che cambia, e apprende più consapevolezza di sé, come persone e come scrittrice e non posso fare altre che apprezzare questi episodi concentrati su di lei. Ora spero solo di continuare a vederla frequentemente, dato che ha concluso il suo lavoro per il gioco, anche se adesso esigo un cambiamento per Eriri.

Little Witch Academia (17/25)
Credevo di vedere la quinta formula e stavo già preparando una rant e invece no, per fortuna abbiamo visto una realtà differente da quella della Luna Nova, dove le streghe vengono condannate alla tortura e dove la politica è più importante.
Mi è piaciuto rivedere Amanda e Andrew e spero di non vedere questa questione con il padre di Iron man Louis conclusa.
Ho avuto l'impressione di vedere Croix disegnata con più malignità, con linee più sporche, in confronto alla sua prima apparizione.

Hinako Note (5/12)
Non capisco perché continuino a buttare a caso tutta questa sessualità esplicita delle protagoniste, enfatizzando il loro seno e il fatto di essere tettone, come la bambina di nove anni che sceglie Hinako solo per le curve prominenti.
Non riesco proprio a capire perché inserire scene del genere in una storia che non ha nulla a che fare con queste cose, dove la protagonista si impegna nel fare ciò le piace, incontrando molte difficoltà, ma sempre con le amiche dalla sua parte.
Fossero solamente nelle endcard potrei accettarlo con ribrezzo, però sono inserite dritte nell'episodio, dopo scene chibi. Grazie studio Passione per tutto ciò e grazie anche per Rail Wars!, grazie.

Shingeki no Kyojin 2 (6/12)
Miglior episodi di sempre.
All'inizio credevo di vedere tutta la spiegazione iniziale di Reiner, poi è stato fermato da un cambio d'inquadratura e personaggi, e poi ha proseguito di sottofondo, il modo migliore per eguagliare la potenza dell'angolino. Un lavoro ben fatto.
Mi ricordavo la reazione di Eren più stupida, ma avevo scordato il flashback con le illazioni di Armin, quindi non mi è sembrato strano il suo: "Mmh... non saprei".
Il finale mi ha fatto accapponare la pelle, fantastico come tutto si sia stravolto in quei pochi secondi dopo l'attacco di Mikasa.
Davvero un episodio sublime.
Tranne gli occhi di Armin. Stavo per ridergli in faccia.
Tranne il gigante colossale in computer grafica. Non mi ha ancora convinto del tutto.

Eromanga-sensei (5/12)
L'ignoranza dilaga. Ancora una volta, i due provano gli stessi sentimenti nei confronti dell'altro, ma lei questa volta è troppo dandere per dimostrarli e lui è ancora una volta plagiato dal fatto che lei è sua sorella. Sarebbe strano anche per me vederli insieme a fare cose sconce, però entrambi sono davvero ingenui, ecchecavolo
Torna di nuovo Elf e mi piace come interagisce con i due fratelli. Ritorna anche Megumin verso il finale e già non mi piace più.
Predico l'arrivo di un nuovo autore di light novel, quello della pubblicità.
Eeeeee... basta sessualizzare Sagiri, è troppo giovane.

Sword Oratoria (4/12)
Finalmente Aiz mostra più espressività e diventa un personaggio più interessante!
I binari della storia si sono divisi e ora non si seguono più gli eventi della serie principale, ma diversi accadimenti con protagonista la famiglia Loki.
Comincio già a sospettare di tutti quando vengono presentati tre uomini con una cicatrice sull'occhio sinistro, il morto, l'amico del boss e il presunto cattivone. Questi avranno una relazione? Saranno tutti la stessa persona? Non voglio spingermi oltre, ma credo che il cattivone e l'amico del boss potrebbero essere la stessa persona, con outfit differente e con la capacità di trasformarsi. Probabile? Forse.
Mentre, Loki e il bastardo Bete fanno una bella scampagnata e incontrano il Dio dell'uva, il quale sta cercando un assassino. Nonostante il morto nel dungeon appartenga alla famiglia di Ganesha, potrebbero esserci dei collegamenti tra le vittime? Il metodo di omicidio sembra lo stesso - testa spappolata, quindi è probabile.
Che belle illazioni.

One Piece 787
Ciò che più mi da fastidio è quando qualcuno sta parlando e qualcuno di sottofondo fa altre cose, fregandosene del discorso, in questo caso Chopper e il tavolo. Sì, non erano molto importanti quelle parole, però ricordo una situazione simile prima di arrivare su Dressorosa, con Law tutti impettito a spiegare il piano e Usopp cretino a battere il martello, togliendo l'attenzione dello spettatore.
Comunque, bella la pseudo-presentazione degli altri due membri del Germa 66.

Dragon Ball Super 89
Oddio, lasciare da soli i miei allievi per un'ora è impossibile, no, Goku, non partecipo, mi dispiace, però ora che il villaggio è distrutto ci vado, sì, sì. A volte credo dimentichino che il Torneo non duri neanche un'ora. Stupidi, cretini.
Come Yurin e la sua inutilità, il suo odio campato a caso per il tre-occhi pelato. Tenshinhan non ha dimostrato nulla e anche Muten non è spiccato, in confronto a C-17 o Buu.
Però. L'ordine con cui sono stati presentati i combattenti è un ordine casuale o di potenza?

Uchouten Kazoku (5/12)
Non accade mai nulla di quello che mi aspetto. Ed è per questo che mi piace.
Molto simpatiche le scene con il fratello maggiore, prima con Yasaburou trasformato in Gyokuran e poi il maestro Akadama con il suo aiuto.
La quieta prima della tempesta. E non parlo di Kinkaku e Ginkaku, non parlo del ventaglio di Raijin.
Il successore arriva alla fine e provoca scompiglio nella vita di Benten, sconfiggendola.
Ora. Io sono arrabbiato per quello che ha fatto Benten, ma non facciamoci prendere dai sentimentalismi e da quanto la tengu sia fantastica. Analizziamo bene la situazione.
Per ora, Benten è l'unica che si è comportata in modo scomodo nei confronti del successore, è l'unica che ha attentato alla vita del successore, quindi l'unico che si comporta correttamente è il successore.
QUINDI perché provo questo odio verso di lui? Cos'è successo al loro primo incontro e che potrebbe cambiare ogni impressione che abbiamo avuto fino ad ora sui due personaggi?

Tsugumomo (6/12)
I galgame prendono possesso della scuola, giusto per farmi ricordare che oggi è il compleanno di Tamiki Wakaki, autore del mio manga preferito in assoluto, The World God Only Knows, anche se con un finale da erogame e mi è piaciuto. Un episodio dinamico, che approfondisce alcuni aspetti del protagonista e della sua amica d'infanzia e che si differenzia molto dalla seriosità degli scorsi episodi per la spensieratezza. Approvata.


Questa settimana, anzi la scorsa, oramai, è andato in onda il solito episodio speciale riassuntivo con interviste al cast, questa volta di Alice to Zouroku. Sapete già quanto li odi, quindi non mi espongo più di tanto.
Bene, anche se è martedì sono riuscito a recuperare in tre giorni tutto e sono contento.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento