martedì 21 marzo 2017

Anime Primavera 2017 Review #0

Oggi è primavera e mi piace far arrivare questa mia lista proprio nel giorno in cui comincia la stagione, quindi da ora in poi sarà così. Spero.
Cominciai a stilare questa lista già a inizio inverno e ogni giorno continuavo ad aggiungere titoli: alcuni nuovi, altri che già dovevo vedere sono stati annunciati per questa stagione e altri d'obbligo. Ci sono tanti, troppi, sequel, però sono anche quelli che attendo di più.
Cominciamo.

Alice to Zouroku
Una storia di superpoteri e una ragazzina che viene aiutata da un vecchio ambiguo, ovvero il personaggio che mi sembra più carismatico e che da il vero valore all'opera. Per qualche strana ragione mi ha interessato fin da subito, anche se sono incerto sui temi che tratterà.
Sembra piuttosto seria come storia. Ho delle aspettative alte.






Boku no Hero Academia 2nd Season
Che bello, bellissimo! La prima stagione mi era piaciuta un sacco: ha saputo rendere ancora più dinamica la storia, che lo era già tanto nel manga. Ora però non vorrei soltanto vedere il torneo sportivo, ma anche quello che c'è dopo, ancora più interessante e figo. Spero in due cour, non in uno solo come la scorsa.







Busou Shoujo no Macchiavellianism
Mi aveva interessato per il primo design della locandina, piuttosto misterioso. Ora, però, dal riassuntino della storia sembra quella solita roba scolastica con super poteri, il ragazzo di turno viene accerchiato da delle ragazze, combatte, torneo, vince, evviva.
Ho paura, però il lato positivo è che non è tratto da una light novel, bensì da un manga.






Clockwork Planet
Come sopra, mi ha interessato prima di tutto per il character design, molto figo, steam punk, che per la trama, che leggendola non mi sembra nulla di che. Nonostante possa sembrare una storia più matura, potrebbe sempre ricadere nel banale. Però mi aspetto tantissimo, è tra le serie che più attendo da quando è stata annunciata.







Eromanga-sensei
Ero abbastanza in ansia per l'inizio di questa serie, dai trailer molto divertente, simpatica, finché non scoprii che l'autore è lo stesso di quella schifezza di Oreimo, o Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai, no, non l'ho copiato e incollato, lo so a memoria da quattro anni.
Però l'inizio di Oreimo era bello, era divertente, appassionante, soltanto il finale fa vomitare per come sono stati trattati tutti gli altri personaggi. Quindi aiuto? Perché alla fine i fratelli di questa serie sono delle copie palesi dei fratelli di Oreimo, con la sorella tsundere-ero-otaku. Aiuto.




Fukumenkei Noise
Musica? Sì, anche.
Il vero motivo è Saori Hayami che da la voce alla protagonista. In questa stagione invernale mi sono perso molto di lei, il suo ruolo in Masamune-kun no Revenge è davvero marginale, i suoi ruoli principali li ha avuti in altre serie che non ho visto, quindi sono in astinenza dalla sua voce.
Comunque, la storia mi sembra abbastanza interessante, una commedia d'amore, a sfondo scolastico - credo - con la musica. Anche se il character design non è tra i miei preferiti, vedrò di apprezzare. Spero.




Hinako Note
L'immancabile moe della stagione e questa volta sembra essere l'unico, incredibile. Quindi ci sta, dai. Ricordavo la trama diversa, però forse mi confondo con un'altra serie simile. Comunque i personaggi sembrano quelli base, senza troppe pretese. Spero di divertirmi come fu con Sansha Sanyou o Gabriel DropOut, anche se sarà dura eguagliare quest'ultimo.





Kabukibu!
Il teatro kabuki mi ha sempre interessato e sarebbe bello vederlo in un contesto scolastico, con un ragazzo che vuole fondare il club di kabuki a scuola, sperando non si concentri troppo sulla comicità o la ricerca di membri.








Renai Boukun
Dopo il Death Note, ecco che arriva il Kiss Note!
Non so cosa aspettarmi, certamente sarà assurdo, senza senso, esilarante. Almeno spero, così ho visto dal trailer, ma si sa, i trailer mostrano solo la parte bella.
Comunque, hype!







Saenai Heroine no Sodatekata ♭
Che chiamerò semplicemente Saekano 2, perché il bemolle non ho voglia ogni volta di copiarlo e incollarlo.
Cosa mi aspetto? Non saprei. La prima stagione mi era piaciuta fino a un certo punto, ovvero quando hanno cominciato a indugiare sulla cugina, che c'era nell'opening, nella ending, ma alla fine non è così importante, serviva solo come ulteriore fanservice, come se Utaha non fosse abbastanza.
Sono passati due anni, non so se riuscirò a sostenere il ritorno di quel protagonista, ma so che Katou mi sosterrà fino alla fine.




Sakura Quest
Anche in questo caso, come in Shirobako, la P.A. Works si concentra sul lavoro, questa volta al fine di promuovere una piccola città. Mi è sembrato subito interessante e mi aspetto quelle tematiche presenti in Shirobako, non solo il divertimento, ma anche la perseveranza, l'amicizia, tanti personaggi e il lavoro ben descritto. Questa sarebbe la terza volta che lo studio prende una tematica del genere e negli altri due casi, la serie è sempre durata due cour. Quindi mi aspetto una tale scelta anche in questo caso.





Sakurada Reset
O Sagrada Reset, ma preferisco il primo titolo, così ci si confonde con quello sopra.
Si parla di riavvolgere il tempo, cambiare il passato e tante altre cose misteriose. Fin da subito ha catturato la mia attenzione e ho grandi aspettative per questo titolo.







Shingeki no Kyojin Season 2
EVVIVA CHE BELLO L'ATTACCO DEI GIGANTI L'ATTACK SUI TITAN BEST ANIMU 2017 EU HELO GG WIT STUDIO
E invece no. Perché si dice coprano soltanto l'arco del rapimento di Eren da parte di alcuni giganti, quindi azione, lotta, giganti, e non discorsi politici, sfide tra fazioni, intrighi nazionali, Historia Reiss, il siero, la caverna e tutto il resto. Però non voglio un cour, no, non sarebbe giusto, non sarebbe l'ideale. Dovrebbero sfruttare fino alla fine l'adattamento, il materiale c'è per fare anche trenta episodi e devono farli. O non mi divertirò.




Shuumatsu Nani Shitemasu ka? Isogashii desu ka? Sukutte Moratte Ii desu ka?
Aggiunto all'ultimo momento, dopo qualche mese di incertezza. Ora che rileggo la trama di partenza, mi pento di non averlo preso subito in considerazione. Perché non si parla della lotta della sopravvivenza della razza umana, come sopra, ma gli umani sono già morti, tutti, a causa di alcuni mostri. Quindi un uomo risvegliato dall'ibernazione, si ritrova l'ultimo essere umano, insieme a coloro che dovrebbero respingere questi mostri, ritrovandosi come un padre in un mondo devastato. All'inizio credevo fosse il solito fantasy harem, però poi approfondendo, tutto assume un altro significato, anche il titolo (Cosa farai alla fine del mondo? Sei impegnato? Ci salverai tutti?) diventa più profondo, non è il solito titolo da light novel che spiega la trama in due righe, come sotto, non subito si capisce il suo significato. Ora è diventata la serie che più aspetto.

Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru darouka? Gaiden: Sword Oratoria
No, non l'ho copiato e incollato, lo so a memoria da due anni.
La serie principale mi era piaciuta tanto, sto seguendo la light novel, e ho alte aspettative, perché Aiz è un personaggio misterioso, forte, che mi ha sempre interessato tantissimo e spero di vedere lei e le sue compagne della Familia Loki disintegrare mostri dei dungeon.
Spero che Aiz parli di più.






Uchouten Kazoku 2
Della P.A. Works, mi sono ripromesso di vedere ogni suo prodotto, quindi in questi giorni sto recuperando anche la prima stagione di questo anime. Piuttosto interessante, in questo momento ho visto solo i primi quattro episodi, quindi non so dire molto, però si prospetta una serie divertente, ma a tratti molto seria.
Riuscirò a recuperare tutti e tredici gli episodi prima che cominci.






Zero kara Hajimeru Mahou no Sho
Sembrerebbe la solita storia ambientata in un mondo alternativo, pieno di mostri, bestie, magie, draghi e altro, invece potrebbe essere molto più di tutto ciò. Il protagonista è un uomo-bestia, un mercenario che vuole diventare un normale uomo e per farlo è entrato in combutta con una strega, la quale desidera un libro potentissimo e questo uomo-bestia deve trovarlo al fine che lei lo trasformi in uomo.
Si parla, quindi, di un viaggio alla ricerca di tale oggetto, quindi spero di vedere nemici, mostri, luoghi incantati e tanto altro.
Potrebbe dare molto.



E questo è tutto.
Dalla stagione invernale continua solo Little Witch Academia, oltre a Pokémon Sole e Luna e Digimon Universe: Appli Monsters e i sempiterni One Piece e Dragon Ball Super, i quali entreranno, finalmente, in un arco della storia molto interessante. Ventidue in tutto,  come la stagione invernale.
Vorrei vedere dei drama, però non so se riuscirò a trovarli a cadenza settimanale, però, prima o poi, vorrei toccare anche questo argomento, come già feci per il live action di Prison School nell'autunno del 2015. Mi interesserebbe molto il film live action di 3-gatsu no Lion, oltre a Isshuukan Friends. e HaruChika, poi ci sarebbe anche quello di Sakurada Reset, ma aspetto a volerlo vedere.
Quindi ci vediamo domenica con varie conclusioni invernali,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento