domenica 19 marzo 2017

Anime Inverno 2017 Review #11


Questa settimana ho avuto dei problemi con i collage stagionali. Il primo è stato con questo qui sopra. Notate qualcosa? Sì, la scritta. L'avevo dimenticata e non me ne ero accorto per undici settimane, poi pensando al prossimo problema, ho notato il mancamento e ho rimediato. Il secondo riguarda il prossimo collage, quello della primavera. Tralascio il fatto di essermi dimenticato anche in questo la scritta, perché Kekkai Sensen 2 era stato programmato per la prossima stagione, io avevo fatto il post, il collage e poi tutto è stato smentito. Per il post mi basta cancellare quella parte, per il collage, be', devo rifarlo. Triplo odio per Kekkai Sensen.
Ora potrei andare a sostituirlo in ogni post, ma non lo faccio. Come non l'ho fatto con Prince of Stride l'hanno scorso, non lo faccio neanche adesso.

Gabriel DropOut (10/12)
Un bel viaggio nell'inferno e nel paradiso alla scoperta delle famiglie delle nostre amate protagoniste. La sorellina di Gab è la tipica bambina e se non fosse per il solito comportamento di Gab, non avrei gradito per nulla questa parte. Vorrei soltanto vedere la sorella più grande e i due genitori.
Vigne mi stupisce, uscendo dai suoi schemi, rimanendo molto spaventata da quella bestia, che mi ha ricordato molto Sadaharu, da Gintama.
Con Raphi scopriamo che lei non è l'unica pervertita della sua villa, infatti la domestica ha uno strano amore verso la padrona, come se fosse stata lei a plagiarla. Ritornano i raggi di luce a censurare.
In realtà, poco mi ha fatto ridere in questo episodio. La prima situazione è la famiglia di Satania, dove l'unico normale è il fratellino, mentre i genitori sono peggio di lei a pensare di conquistare il mondo. Mi fa davvero pena quel piccolo, segregato di fianco a una parete pitturata a tavolo, in una stanza con il quadro di una sinistra magione, ad accendere e spegnere una luce. E anche il suo famiglio, povero Alexander, non doveva subire una fine del genere.
Poi è arrivato il momento di Raphi e Gab e se non fosse stato per l'espressione felice della sadica durante il discorso della gamer, probabilmente sarebbe stata una scena dimenticabile. Invece, quei secondi di noia finali dei sue angeli sono stati memorabili soltanto al finale, con le facce di Gab - di cui avrei dovuto mettere soltanto la seconda, per quanto detto la scorsa settimana, ma, ehi, sono tutte meravigliose - e la chiamata di Satania, che preannuncia una fuga dall'inferno in grande stile. L'assenza di musica di sottofondo ha creato una strana situazione.
Episodio un pochino sottotono, e mi dispiace. Dopo nove episodi incredibili, uno così lo si può accettare, anche se con amarezza. Ancora non c'è traccia di Tapris.

3-gatsu no Lion (21/22)
Dopo una serie di episodi e avvenimenti piuttosto pesanti, dolorosi e maturi, un episodio del genere era necessario, per rivedere dei personaggi e, in primo luogo, le sorelle Kawamoto.
Nella prima parte, Shimada ritorna a essere il personaggio migliore di tutti, triste, sconsolato, ma allo stesso tempo felice e di buon cuore. Anche io credo di essermi innamorato di lui e non sto scherzando.
Gli shogi viventi sono molto interessanti, mi sarebbe piaciuto vedere più nello specifico questa rappresentazione, in tutte le sue sfaccettature, ma credo che mi informerò a breve. Ritornano due personaggi incontrati prima dello scontro tra Shimada e quel bastardo - scomparso - di Goto, e mi fa solo piacere.
Nella seconda parte mi sono divertito come non mai, rallegrandomi come Gabriel non ha fatto questa settimana, facendomi rendere conto di tenere molto alle tre sorelle, mi piacciono tantissimo, ognuna di loro e ogni momento passato in quella casa è ben speso, come ho già detto. Mi piace stare con loro, per tutte le sciocchezze che fanno, che dicono e per tutto l'amore che infondono in ogni loro azione. Ho già detto di come ami la scena finale dell'opening, quando i genitori di Rei oscurati diventano le tre sorelle, che lo afferrano e lo riportano in piedi? No, be', adoro.
Se ultimamente non stessi leggendo anche il manga, probabilmente a questo punto starei a piangere.

Acca (10/12)
Jean continua la sua ispezione, trovando l'appoggio dei giocatori d'azzardo e anche una situazione piuttosto critica a Planetta, dove regna la povertà, in un luogo che mi ha ricordato molto il luogo di provenienza di Simon e la sua trivella di Gurren Lagann. Una situazione a cui non possono porre rimedio, molto diversa da quella degli amish Suitsu, una popolazione che in ogni caso non sosterrà il golpe. E ora a Furawau sta per fronteggiare i Lilium, che sicuramente tenteranno di plagiarlo. In realtà non sappiamo ancora se Jean voglia diventare re, non si è ancora espresso a proposito, quindi spero lo faccia presto.
Veniamo a scoprire che Grossular è consenziente, però è l'uke della situazione, mentre Lilium è il seme, insieme a tutta la sua famiglia, e insieme hanno messo su un bel teatrino, anche se rimango sempre dubbioso riguardo Grossular, che non mi sembra molto convinto e credo voglia formare un'altra fazione con Mauwe, ma sono solo illazioni casuali.
Però, in tutto questo danno, con il re morente, Lilium assatanato, una zia piena d'odio e un principe eccitato, dove si è cacciato Nino?

Piace (10/12)
Finalmente parlano un po' italiano con i vari piatti. Questo aspettavo ed è parlato bene. Per fortuna.
Diventa la bambina impertinente sfida a una shokugeki il cuoco figo della trattoria e riceve le mazzate serie. Mi aspettavo una denudazione seria e invece no.
Almeno si rendono conto che Morina è diventata brava in poco tempo.

Trickster (22/24)
Akechi si fa arrestare dalla POLCE soggiogata dal Venti Facce, mentre Kobayashi e Hanasaki corrono alla velocità di trenta kilometri orari. Incredibile! Riescono a seguire un motorino! E si fanno anche uccidere, sono proprio dei campioni!

Nanbaka 2 (11/12)
Finalmente Jyugo usa le sue spade fighissime, però quel transessuale non vuole morire, bastardo. Ora che lo scassinatore è solo, cosa potrebbe accadergli?
Spero solo che lo scontro con Enki arrivi presto nel prossimo e ultimo episodio, così da avere i giusti colpi di scena e le giuste mazzate, al fine di concludere bene questa storia, anche se credo sarà difficile. Ci sono ancora molte questioni da risolvere: Gokuu, la donna cieca, Hajime, l'altro trans, una riappacificazione e, ovviamente, Jyugo.
Voglio una bella conclusione.

Digimon Universe: Appli Monsters 23
A me Mienumon piaceva molto, mi dispiace che sia finita in quel modo. E poi ZA WARUDamon mi ha stupito molto, infatti è diventata Ultimate da sola, utilizzando un proprio Appli Drive. Infatti mi chiedo come lo abbia avuto anche e lei o se fosse solamente una rappresentazione, il solito rituale per la digievoluzione.
Prima Dantemon e ora il portone del Deep Web con Cerbero. Quindi mi aspetto le tre fiere, Virgilio, Caronte e un Leviathan a tre teste, alato e gigante.
Ora Rei si è ufficialmente unito a loro e mi piacerebbe scoprire come interagirà con gli altri, meno seri di lui.

Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! 2 (10/10) FINALE
Anche questa volta si conclude in dieci episodi e di nuovo senza preavviso. Però è stato un finale esplosivo. Letteralmente.
Quindi com'è stata questa seconda stagione di KonoSuba, oltre al processo, Lalatina, Yunyun, Chunchunmaru, Axis e Eris e due grandi sfide contro i generali del Re Demone? Tutto il resto.
Ancora mi sono divertito come un matto a seguire lo sventurato Kazuma, che si ritrova incarcerato, posseduto, perseguitato e bistrattato ancora, ma con stile. Ho amato ancora di più i personaggi protagonisti e tutte le vicende rispetto alla prima stagione: comincia subito senza troppi giri di parole, ci si ritrova nel vivo dell'azione fin dal primo episodio, senza perdere tempo, con il giusto ritmo, i giusti tempi comici e i giusti personaggi introdotti, questo seguito è risultato ancora più irriverente, divertente, parodistico e geniale del precedente.
Non ci saranno momenti morti, specialmente verso il finale, dove si verrà travolti da un vero e proprio uragano di risate, né saranno troppi i momenti nonsense da eccedere: tutto è dosato per bene, al fine di rendere la visione ancora più piacevole.
Mi risparmio nel decantare i personaggi, perché ormai sapete che amo Megumin e Aqua - nonostante l'inutilità persistente, quest'ultima alla fine si è dimostra una bestia nel combattimento, i brividi ho avuto - quindi passo direttamente al lato tecnico.
Le animazioni, nonostante i disegni siano approssimativi molte volte, sono fluide e ben fatte. E credo che quando tutto il comparto animato non sia decente è per creare più l'atmosfera parodistica, che per carenza di budget, quindi non ho davvero nulla per cui lamentarmi, anche perché durante le esplosioni di Megumin e l'attacco di Aqua in questo episodio, credo abbiano prosciugato le loro tasche.
Le musiche tengono ben salda l'attenzione, sono epiche, giocose e avventurose nei momenti giusti, ancora una volta Machico canta un'opening fantastica, mentre Sora Amamiya, Rie Takahashi e Ai Kayano, oltre a eseguire un lavoro superbo come seiyuu ancora una volta, cantano un'ending sullo stesso stile della precedente, però ancora più incalzante e simpatica.
KonoSuba mi ha offerto un intrattenimento senza pari di nuovo e più che un videogioco, mi aspettavo una terza stagione. Però spero prendano in considerazione questa opzione.
.
Little Witch Academia (10/25)
Andrew legge la mia stessa edizione di 1984 di Orwell. Non ci credo, che bello. Bravo, Andrew, stai diventando un personaggio molto interessante e ci certo sarai la chiave per cambiare il mondo.
Mi sono divertito tantissimo nel vedere i personaggi innamorati degli altri, specialmente Diana e se stessa. Inoltre, sono stati sviluppati molti personaggi. Vediamo una Lotte piuttosto triste per non essere accettata, come ho già detto Andrew, ma anche il suo amico e Akko, la quale dimostra non solo un miglioramento delle arti magiche, ma anche un nuovo modo di porsi. Inoltre, con quel vestito è carinissima.
Nonostante i continui episodi autoconclusivi, apprezzo tantissimo come la storia è gestita, infatti ci sono continui rimandi a ciò che è accaduto in precedenza e molti propositi succosi per il futuro.
Vi lascio qui un video che ho fatto riguardo questo episodio. Spero sia di vostro gradimento.

Kobayashi-san Chi no Maid Dragon (10/??)
Tutto si può riassumere con le ultime battute di Kobayashi: "Vi siete impegnati, bravi. E buon Natale". Mi ha divertito molto vedere tutti i draghi e i bambini impegnati in una bizzarra recita. Vederli collaborare mi ha fatto molto piacere. Tohru e Elma hanno dimenticato ogni odio, andando perfettamente d'accordo, Fafnir continua a mostrare disprezzo verso gli umani, ma sotto sotto li apprezza, e la storielle di Kanna e il camino mi ha fatto ridere come mai gli inframezzi avevano fatto.
L'aria natalizia rende qualsiasi episodio il migliore, almeno secondo la mia esperienza.
Comunque, i personaggi stanno meglio con i capelli sciolti. Tutti.

Masamune-kun no Revenge (11/12)
Finalmente veniamo a sapere l'identità di quel bastardo di un maiale: è un vero è proprio impostore, senza ritegno e vergogna. Lo disprezzo ancora di più, si è approfittato del probabile affetto che Adagaki Aki aveva nei confronti di Masamune, intavolando un vero e proprio inganno. Che bastardo.
Questi rapimenti e svolte inaspettate mi sono piaciute: mi aspettavo una normale sfida teatrale e invece le varie fazioni hanno agito liberamente, senza avvisare gli interessati, creando una serie di intrighi, coincidenze e inganni.
La storia d'amore improvvisa di Kojuurou mi ha preso tantissimo. Perché non è stata presentata prima? Ora lo vedo tantissimo con Neko!
Manca un episodio!!

Seiren (11/12)
Di punto in bianco ho cominciato a disprezzare questa serie, ma nonostante lo voglia, faccio fatica a disprezzare totalmente i personaggi, la storia e tutte le pieghe assurde e sconclusionate che prende, dallo stand che vende carne di cervo, ai mutandoni fatti a mano in regalo, a Ikuo mascherato e afflitto. Stupido è dir poco.
Mi fa schifo, ma non troppo, non so come spiegare per bene.
Però, comunque, nonostante tutto, sono felice che nel prossimo episodio finisca questo aborto divertente. Finalmente vedremo un altro bacio tra Kamita e una ragazza casuale e fine, di nuovo, come se non fosse mai accaduto. Finale anticlimatico. Non mi aspetto di vedere il falò del festival impazzire e disintegrare la scuola, con Kamita che tenta di salvare l'amica d'infanzia ma CREPA TRA LE FIAMME DELL'INFERNO. [risata]

Chaos;Child (10/??)
Ciò che avevo intuito dallo scorso episodio si è rivelato vero e, ancora una volta, il vero colpevole, l'ideatore di tutto, è un personaggio inaspettato, molto più che secondario, quasi insospettabile, per questo mi serve sapere ogni sua intenzione, il suo movente, o non riuscirò ad accettarlo.
Finalmente scopriamo le origini di Takuru, un povero bambino abbandonato dai genitori bastardi, costretto a stendere il bucato e arrivare tardi a scuola. Poverino.

Urara Meirochou (11/12)
Avevo ragione - ovviamente - nel ritenere quelle strane mani connesse in qualche modo alla madre di Chiya: esse la considerano una traditrice, una brutta persona e la povera Chiya si è trovata in mezzo. Credevo che tutto fosse perpetrato dalla bestia nera, ma in realtà è un mostro buono, ha aiutato Chiya e le ha anche prestato i suoi occhi dimezzando il suo tempo di vita facendo arrivare, così, il team alla fine. Bene, ora sono salite di rango.

Schoolgirl Stikers (11/13)
Episodio inutile. Potevano risparmiarselo: il combattimento non è stato esaltante - anche se dimostra il miglioramento delle Altair Torte - e si era già capito che le tre sorelle sono diventate amiche di tutte, anche se credo sia servito per il finale dell'episodio. Neanche la scena ai bagni è stata soddisfacente.
L'unica cosa divertente è sta la censura.

Kuzu no Honkai (10/12)
Quella puttana non nega di essere una puttana davanti a tutti, davanti a Mugi, il professore e se stessa. Quindi, perché questi due continuano a volerla con loro? Sono proprio dei dannati masochisti.
Potrei capire il professor Kanai: non capisce nulla, ha avuto soltanto quella donna nella sua vita, preferisce vedere i pinguini, quindi non vuole lasciarsela sfuggire, anche se i pinguini sono davvero belli. Un comportamento del genere da parte sua è ovvio.
Però Mugi. Mugi che ha ricordato Moca e Hanabi, che ha rimpianto quei giorni insieme a Hanabi, continua a voler rimanere con quella donna. Io speravo di vederlo distruggere tutto e correre da Hanabi e stare con lei, dopo quel suo flusso di ricordi. E invece no. Ma io continuo a pensare che lui la vuole - credevo volesse strangolare la puttana, mentre correggeva i compiti.
Dai, Mugi. Credo in te.
Tra l'altro sto leggendo anche il manga, non so se l'ho già detto, quindi probabilmente finirò prima di leggere questo. Forse.

Demi-chan wa Kataritai (11/12)
Mi aspettavo un altro episodio su Hikari e invece i protagonisti indiscussi sono tutti gli studenti finora presentati della scuola, tranne Himari, che sembra scomparsa.
Ma comunque.
Il professor Takahashi ha finalmente ricevuto ogni gratitudine per il lavoro svolto in tutto questo tempo e ogni suo sforzo ha avuto i suoi frutti. Quel video e poi l'arrivo di Hikari sulla spiaggia mi hanno davvero commosso.
Grande ritorno in scena dei due studenti e delle due bastarde, che si rivelano dal grande cuore.
Ora le tre demi hanno finalmente trovato la felicità non solo tra loro. Si si avvicina a un bel finale.

One Piece 780
Quando creo un personaggio, vado a vedere se il nome con cui l'ho chiamato abbia qualche collegamento con persone reali, quando questo nome è abbastanza peculiare. In questo caso, con questo personaggio, credo abbiano fatto veramente apposta.
Prodi.
Prodi, signori. Sì, proprio così, questo è il suo nome. Incredibile. Dico che lo abbiano fatto apposta ascoltando il dialogo con Zappa, il quale parla in italiano casualmente, dandosi la zappa sui piedi. Credo che questo significhi il suo nome.
Comunque, noia, stupidità e noia. Prima di tutto, Nami non avrebbe fatto la sciocchezza di lasciare nel bosco i marine svenuti, portandoli almeno nel sottomarino, e lasciar andare Rufy e Carrot - che tra l'altro fanno una bella coppia. Serviva l'espediente per farli scoprire, ok.
Mi aspetto dei combattimenti decenti.
Si vede tantissimo che è un filler da quanto trasuda ancora più noia rispetto ai normali episodi.

Dragon Ball Super 82
Inizio veramente noioso, lo scontro poi si è rivelato molto interessante: Goku riuscirà a tenere testa a tutti gli avversari solamente con il Blue insieme al Kaihoken, indebolendolo più velocemente, quindi.
Nonostante ognuno di noi sappia già l'identità di tutti e dieci i guerrieri, perderanno tempo nel cercarli, tra il parto di Bulma, il cibo e la riunione strategica. L'unico spunto interessante si vede nelle anticipazione, dove Krilin sfida un'illusione dei tre fratelli lupo, come ai tempi dell'arrivo di Vegeta sulla terra, al fine di qualificarsi.

Rewrite (10/11)
Per fortuna finisce nel prossimo episodio.
Ora credo di aver capito cosa stia succedendo, forse, non so. Perché se tutto fosse stato riscritto, allora perché la storia prende una piega diversa, con i tizi che cantano la canzone dieci anni prima?
Perché Kotarou è un cretino? Perché lo è anche Kagari? Perché tutti gli altri personaggi sono inutili?
Basta!

Pokémon Sole e Luna 18
Un episodio carino incentrato su Ibis e la sua ricerca di un ingrediente. Molto lineare, non c'è stato nulla di tanto diverso dai soliti episodi, tranne l'evoluzione inaspettata di Bounsweet in Steenee.
Oltre a Suiren felice di aver mangiato.


E anche questa settimana è finita con grande stupore.
Ora manca davvero poco alla fine della stagione e ammetto di essermi divertito in queste settimane, passate piacevolmente senza troppi intoppi: davvero, di solito ho sempre problemi, ma questa volta nessuna. Che bello.
Martedì, il ventuno, arriva la lista della prossima stagione, già preparata qualche settimana fa e bella piena. Ho dei dubbi riguardo a qualche serie scelta, però per ora non riesco ad aspettare aprile, quindi va benissimo.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento