domenica 5 marzo 2017

Anime Inverno 2017 Review #9


Siamo già alla nona settimana! Bene, bene, non tanto, però. Tra due settimane, quindi, dovrò per forza fare la lista delle serie che seguirò la prossima stagione. La parte più estenuante - raccogliere le locandine - l'ho già fatta, quindi questa volta sarà più semplice.

3-gatsu no Lion (19/22)
Non avrei mai immaginato che Shimada fosse messo così male di salute, quindi continuo a sostenerlo, nella vita e nello sport. Lo ripeto in continuazione: da quando è comparso e tutta la scena si è spostata su di lui, è diventato il mio personaggio preferito, oltre alla mia serie preferita che sto seguendo - e mi ha portato ad acquistare i manga - senza togliere nulla a Rei, che, comunque, rimane un bel personaggio dalle tante sfaccettature, ma Shimada è stato amore a prima vista, davvero.
Io non mi aspetto che vinca. Lo vorrei, ma non lo aspetto. Sarò triste se perderà il quarto incontro, certo, ma non mi aspetto una vittoria schiacciante.
Però lo voglio, lo VOGLIO! Vai, Shimada, distruggi quell'albino di merda!

Gabriel DropOut (8/12)
Mi è piaciuto come abbiano coperto il culetto di Raphi nel primo secondo con il letto e anche come tutto sia rimasto come umorismo semplice, senza mostrare troppo, anzi, niente. E come già ho detto da qualche parte, è così che mi piace ridere.
Satania meganekko è certamente la migliore. Non c'è bisogno di dirlo ogni volta, ma questa volta mi ha davvero colpito nell'animo. Se Vigne sta benissimo solo con Gab o Gab non sta benissimo con Raphi, in quanto a duo comico, Satania riesce a stare con tutte, nessun personaggio escluso. Per questo è il Grande Re dei Demoni! E poi quel suo dropflickaxeltopspinmadafaka è stato sublime.
Seconda parte con Gab e la rappresentante delle rappresentanti che neanche Hanekawa Machiko un po' sottotono rispetto a quelle precedenti, però si riprende con il siparietto finale tra Satania e Raphi. E scopriamo una debolezza di quest'ultima: le rane! Spero ritorni questa sua paura e faccia vincere finalmente la povera Satania.
Ma Tapris?

Acca (8/??)
Fantastico flashback che spiega tutto benissimo e da ancora più sviluppo e introspezione nel personaggio di Ninno Nino, che riconferma la sua lealtà nei confronti delle persone a lui care. Però avrei preferito vedere la questione della scomodità di Schnee, che una sequenza abbastanza omosessuale tra Nino e Jean, per quanto fosse esilarante e senza senso.
Ho azzeccato la sopravvivenza del servo - che è palesemente Grossular - però davo davvero per scontato che l'incidente fosse vero e che ci fosse anche il padre di Jean e Lotta, quando invece non è così. Il consigliere, appunto, ha calcolato tutto e c'è lui dietro tutto, non mi piace. Deve morire. Invece, la presenza di un secondo servo e il figlio è stata inaspettata. Quindi Abend approfittatore, si toglie dai suoi lavori e si fa la bella vita, bravo.
Comunque non capisco perché un bambino debba cambiarsi nome, quando non lo conosce nessuno, e una principessa famosissima, che conoscono tutti tiene il suo nome, decide di mettere una parrucca soltanto per scappare e va a fare la pasticcera senza problemi. Sì, ho riguardato l'episodio sei è dice chiaramente Schnee Otus. Non me lo spiego.
Però è meglio Nino. Ninno non si può sentire.

Digimon Universe: Appli Monsters 21
Oujomon mi piace davvero tanto.
Era ovvio che il Code Seven venisse rubato da Mierumon, stavano indugiando troppo nell'inserirlo nel pad. Comunque sono felicissimo per Eri. Brava.

Piace (8/12)
Bono il doruce, la zuppa ingurese.
Che poi, al minuto 00:03 hanno scritto giusto Buono e nella sigla no. Perché?
Mentre Morina fa carriera, quella sua amica mi ha colto di sorpresa. Come si fa ad andare in giro vestite così? Si starà guadagnando da vivere?

Little Witch Academia (8/25)
E questo è stato il migliori episodio fino ad ora.
Divertente, esaltante, avventuroso, citazionista ed epico fin dall'inizio. Finalmente ciò che volevo vedere con tanta frenesia è apparso, donandomi tante risate e intrattenendomi come mai prima d'ora. Fino all'ultimo secondo è imprevedibile e, anche se ripropone molte scene comiche riciclate, riesce a farlo con classe e maestria. Le animazioni hanno saputo tenere testa alla dinamicità di ogni scena, come la fantastica - nel senso teatrale del termine - distruzione della scuola, con la camera piena di funghi, o la fuga sull'auto targata LWA 008.
Tra Star Wars, Kimi no na wa., la Bella Addormentata e una visione del mondo molto contrattualista, è diventato il miglior episodio. Ne aspetto sempre di più di questo genere.

Nanbaka 2 (9/12)
Quindi non negano che quel tizio sia un travestito! Fantastico!
Trois mi è davvero piaciuto, anche se continuava a scomparire, persino nell'ultimo minuto. Quel suo bazooka me lo ha fatto rivalutare, infatti da quando aveva trovato quell'oggetto avevo cominciato a sospettare di lui senza un senso.
Quell'altro travestito mi sta davvero sulle scatole: è un infame bastardo, però peggio del porco non ci sarà nessuno, anche se attaccare alle spalle è proprio da codardi.
Io volevo quel bacio.

Trickster (20/24)
Da quanto tempo quel tizio sta lavorando su quel caso? Quando è stato detto? Perché veniamo a sapere tramite lui e solo da lui che il dottore pazzo è collegato a Venti Facce e non con delle nostre deduzioni personali?
Perché quel tizio doveva suicidarsi proprio lì? Perché la barriera continuava a cambiare di altezza? Perché è palese che la poliziotta sia Venti Facce e non la poliziotta drogata come Akechi? Almeno io spero sia così. Perché se in realtà la poliziotta fosse stata in combutta con il nemico fin dall'inizio, non si spiegherebbero tutti i suoi comportamenti.
Finalmente Kobayashi sa cosa gli è successo e per fortuna non era solo quello visto nello scorso episodio, ma molto di più. L'unica cosa decente di tutte queste ultime puntate.
Troppe parole per questa schifezza.

Kobayashi-san Chi no Maid Dragon (8/??)
Finalmente compare Elma! E per fortuna il fatto che lavori insieme a Kobayashi - come visto continuamente nella ending - sia soltanto un fattore secondario, mentre ciò che interessa è la guerra tra fazioni di draghi, che coinvolge anche Tohru, anche se non sembra tanto entusiasta e pensa soltanto a se stessa. Anche se ho preferito Elma, l'ultimo momento tra Tohru e Kobayashi, molto sentimentale, a cui siamo ormai abituati, mi ha toccato molto. Tohru sta facendo di tutto per stare con la persona a cui tiene, anche dimenticare - più o meno - la sua natura di drago e Kobayashi lo stesso, non è abituato ad avere così tante persone gentili con lei intorno. Una crescita per entrambe che non dimenticherò.
Però la sua coda farebbe schifo anche a me a mangiarla, semplicemente perché apparteneva a una persona che conosco e che parla. Non sono cannibale.
Lucoa e il bambino mago sono i migliori personaggi di sempre.

KonoSuba 2 (8/??)
Appena entrati nella città termale, è diventato il miglior episodio fino ad ora, ma anche prima è stato epico. Come al solito, Kazuma non trova ma la felicità o la soddisfazione sempre a causa di Aqua. Sì, le altre due sono molto più utili della dea, che continua ad attrarre non-morti e persone strane di una religione strana soltanto per il suo culto. I metodi per far convertire Kazuma sono stati tutti assurdi, dalla recita, alla bambina. Mi hanno divertito, perché all'inizio non sembrano essere dei tentativi di conversione, come, appunto, la donna con le mele, la bambina o i due attori. E poi come il culto di Axis tratta quelli del culto di Eris è esilarante, non solo per come sputacchiano, ma perché noi sappiamo che Eris è meglio di Aqua.

Pokémon Sole e Luna 16
E anche in questo caso, il miglior episodio fino ad ora. Sono riusciti a sfruttare al meglio tutti i Pokémon presenti, a partire da Popplio e Rowlet, che ora formano un duo molto interessante, e poi anche Litten e persino Meowth!
Hanno anche utilizzato questo nuovi stile elevandolo al massimo, dando una sfilza di espressione indimenticabili a tutti i personaggi, perfino alla mia Suiren! Che ridere.
Mi piace come abbiano mostrato di nuovo il lato iperprotettivo di Suiren verso Popplio, mi piace tanto anche per questo. E poi il Team Rocket felice di volare non si era mai visto: per qualche centimetro ancora potevano anche schiantarsi!
Holy shit!! Is that a motherfucking Jojo reference?
Masamune-kun no Revenge (9/12)
Appena la dolce minaccia di Neko si allontana, arriva una nuova entità a intralciare ogni dannato piano di Masamune. E sono davvero irritato, nonostante sia stato un bel episodio, dove ci si addentra per bene nei pensieri di Masamune e Neko, gli ultimi dieci secondi non sono stati dei migliori.
Ma cos'è quel tizio obeso? Una copia di Masamune? Un impostore? Perché è comparso all'improvviso nella villa di Adagaki Aki? Sarà frutto della fantasia della ragazza o un maialotto in carne e ossa? Oppure mi viene da pensare che siano sempre esistiti nella vita di Adagaki Aki due maialotti, uno è questo e l'altro è Masamune, è l'unica soluzione alle due versioni che danno.
E poi non ho gradito come abbiano liquidato l'amore della rappresentante di classe per Masamune.

Chaos;Child (8/??)
Quindi i colpevoli dovrebbero essere due e Nono in realtà è Minamizawa Senri. Non mi aspettavo nulla del genere, non avevo considerato queste opzioni e sono rimasto davvero sconvolto, principalmente per la seconda rivelazione, anche se detta dopo quella morte è proprio paraculo.
Volevo ancora più depressione dopo la morte della sorella e invece si limitano a vestiti neri, qualche lacrima e rimorso. Comunque, ora comincio a sospettare della rossa e la meganekko con il lecca-lecca sempre in bocca: sono sempre state insieme a Takuru e Arimura e la gamer taciturna non me la racconta giusta dall'inizio e quei rumori sentiti nel video mi fanno sospettare ancora di più di queste due bastarde.
Finalmente comincia a farsi interessante.

Schoolgirl Strikers (9/13)
Perché invece di perdere tempo con sogni del passato, abbuffate di carne e scontri per l'amicizia, non si allenano decentemente per sconfiggere Morgana? Mi fa arrabbiare quando perdono tempo in questo modo.
Ora che Tsubame ricorda la sua provenienza, continuo a sostenere che sia la figlia o un esperimento fallito di Morgana.
Spero che dal prossimo episodio comincino a fare qualcosa di concreto, anche se, comunque, questi momenti non mi dispiacciono.

Kuzu no Honkai (8/12)
Chi è quel tizio casuale che stava con Ecchan? Sarà utile per sviluppi futuri o serviva solo come riempitivo e per mostrare la situazione attuale della ragazza? Non mi è sembrato molto importante e carismatico, quindi lo ignorerò.
Mugi e Hanabi si fanno avanti e come in passato, Hanabi non riceve ciò che merita, mentre Mugi ha la vita facile con quella donna di facili costumi, anche se in piccola parte, ma proprio microscopica, potrebbe essere sincera nel decantare quei sentimenti che ha per il ragazzo.
Hanabi rimane ancora una volta sola. Mugi rimarrà sicuramente infatuato da quella tizia e si scorderà di ciò che ha provato per quel breve tempo per Hanabi. E mi dispiace per lei, dannazione.

Seiren (9/12)
Ricomincia, come se nulla fosse! Bellissimo. Anche se Tsuneki è ancora presente e gli scambi di oggetti con Toru sono avvenuti, quindi da quando dovrebbe divergere la vita di Kamita? Aspetto a dirlo, dopo l'episodi dodici.
Comunque, vedere Kamita piccolino vestito in quel modo mi ha divertito, anche se a prima vista l'ho scambiato per una bambina. La nuova ragazza non si sta rivelando più interessante delle altre, che già nel primo episodio si era distinte per bene, però la vedo bene con Kamita, anche se preferisco quel suo futuro da padre con Toru.

Urara Meirochou (9/12)
Mamiko Noto ci porta a conoscere un personaggio molto interessante, la madre di Kon, una urara di secondo grado, Tokie. L'ho apprezzata subito sia come urara che come guida spirituale per le quattro ragazze, principalmente per Chiya. Infatti torna quella specie di coniglio-volpe malvagio, che potrebbe tranquillamente essere la madre di Chiya, ma non mi spingo troppo in là.
Mi ha stupito il finale, non me l'aspettavo. La storia prosegue con semplicità e mi piacerebbe vedere altre apprendiste urara nel prossimo episodio.

BanG Dream! (7/13)
Il problema riguardava solo Saya, non tutta la band. Quindi ora ci sarà il solito tira e molla, della serie Non posso, mia madre poi muore e Dai, vieni con noi, ti aiuto in casa poi Ma sono incapace e infine No, ci divertiamo.
Crederei a tutte queste parole, a tutte queste scuse, questa tensione, se durante ogni sigla ci venisse sbattuta in faccia la presenza di Saya nella band di Kasumi.
Bello, comunque.

One Piece 779
Divertentissimo Kaido con quel fiasco infinito.
Dal prossimo episodio partirà un filler d'obbligo, prima di arrivare dalla mammona, che mi ricorda molta la saga di Navarone, che andò avanti per dieci episodi, dopo che atterrarono da Skypiea. Spero non mi venga da arrabbiarmi come nell'ultimo filler con il tizio locomotiva, anche se c'è un personaggio simile a Whole Cake Island.
Sto amando Carrot alla follia.

Dragon Ball Super 81
L'idea di una battle royale estrema è esaltante, ma allo stesso tempo spaventosa: riusciranno a gestire una tale sfilza di guerrieri - già diminuiti per quel livello assegnato agli altri quattro rimanenti - in un luogo solo, a sfidarsi, a prendersi a mazzate in meno di un'ora?
Una storia e una caratterizzazione dei personaggi in stile Battle Royale ce la sogniamo, però spero di vedere alleanze, tradimenti, morte e tanto altro, non i soliti scontri 1 VS 1 tipici dei tornei.
Però prendono tempo con Toppo, che non è il tizio magro della sigla, bene.
Mi piace come Goku sia stato ritratto come il male, perché alla fine lo è davvero e chi tifava per lui durante l'incontro con Bergamo - che da basso è diventato alto - è un vero cretino. Bergamo vero protagonista di Dragon Ball.

Demi-chan wa Kataritai (9/??)
Molto interessante come Yuki e la professoressa non riescano a bilanciare e utilizzare consapevolmente il loro potere da demi e vederle tentare di migliorare mi fa veramente piacere, oltre che simpatia. Yuki mi piace tantissimo, in poco tempo ha dimostrato di non essere un personaggio timido e introverso, dando sfogo a molte personalità, come la spacciatrice di manga o l'attrice che manda al diavolo tutti. Mentre la professoressa Sakie rimane ancora illusa da Takahashi, anche se alla fine riesce a farlo smuovere un pochino.
Le altre due rimangono le stesse. Mi piace come Hikari interagisca con Yuki.

Rewrite 2 (8/??)
Quindi è andato a fare la guerra per incontrare quella bambina che ha così poca rilevanza da apparire solo in chat? Benissimo. Non riesco a capire il senso di tutto ciò.
Anche arrabbiarsi con una bambina di dieci anni, perché farlo? Ha poco meno di cinque anni di esperienza di vita, tu, Kotarou ne hai almeno un centinaio, come ti permetti, bastardo? E si arrabbia anche con Kagari, ma in questo caso ha ragione: questa qui vuole salvare il mondo e poi manda quasi tutto all'aria andando in giro. Brava.
Come al solito, finisco la settimana male.


Ieri ho scritto qualche parola riguardante il mio mese di febbraio, se vi fa piacere, andate a leggerlo, consiglio cose interessanti.
Quindi, alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento