domenica 12 febbraio 2017

Anime Inverno 2017 Review #6


Questa settimana c'è stato Sanremo, quindi mi scuso in anticipo per l'eventuale ritardo, ma ormai è diventato un appuntamento imperdibile, almeno per me.
Ah, è vero. Siamo arrivati a metà stagione, anche se solo per pochi.

3-Gatsu no Lion (16/22)
Sono felicissimo per il vincitore. Mi è piaciuto molto l'inganno iniziale, dopo una scena nonsense e di ilarità, che sembrava dimenticare la finale finalissima.
Il pezzente ha gustato la sconfitto e Shimada miglior personaggio.
Mi aspettavo qualcosa di molto più serio al seminario, ma quando c'è di mezzo Nikaido, nulla può esserlo. E mi va bene così, mi sono divertito con loro e il pancione si riconferma il migliore amico che tutti vorremmo avere.
Chissà che fine ha fatto la papera.

Gabriel DropOut (5/12)
Arriva un nuovo personaggio e so già che mi affezionerò molto a questo nuovo angelo, che sembra il più puro tra tutte, almeno all'apparenza. Però, già durante l'epico scontro con Satania ha già dimostrato di avere una stranissima perversione verso Gabriel, che ha stupito anche me, devo ammetterlo. La relazione tra lei e Satania sarà delle migliori - favorita anche da quella Raphiel, fantastica - però anche come ha affrontato l'estorsione da parte di Gab e poi la sua voglia di riportarla sulla retta via potrebbero portare a varie situazioni imbarazzanti e se poi di mezzo di mette anche Satania e la sua superbia siamo a posto!
Povera Vigne, l'unica normale è lei.
Little Witch Academia (5/25)
Evviva, la pietra è stata rubata! Però speravo in qualcosa di più importante, più avventuroso, che non finisse nell'ilarità generale. Le premesse erano molte: draghi, profezie, punizioni. E invece tutto si è concluso con felicità in un singolo episodio.
Che sia troppo presto per far fare qualcosa a Akko e le amiche? Credo proprio di sì. Ora come ora quella streghetta non sa fare nulla, magari illuminare il suo bastone magico.
Quindi mi aspetto minacce più grandi e spaventose di quel drago Fafnir.

Piace (5/12)
Morina si è fatta valere su quella bambinetta presuntuosa e va benissimo così.

Kobayashi-san Chi no Maid Dragon (5/??)
Se da una parte c'è Kanna, del tutto integrata con gli umani, dall'altra c'è Tohru, che tenta con tutte le sue forze e quasi ci riesce. Però da tutt'altra parte c'è Fafnir, il quale odia gli umani, ma tenta di negare il suo amore per i loro prodotti, specialmente i videogiochi, senza riuscirci. Quindi molto goliardica la situazione.
Tohru migliora come persona e personaggio. Sto cominciando ad apprezzarla veramente, per come agisce e pensa riguardo gli umani e specialmente Kobayashi e, ovviamente, per la sua stupidità. 
Ora scusate, vado a piegare un cucchiaio.

Nanbaka 2 (6/12)
Jyuugo è davvero un cretino.
Avevo già molto interesse verso Upa e Liang e fortunatamente stiamo ricevendo molta caratterizzazione per loro e nel prossimo episodio addirittura un flashback. Sono davvero felice anche che in qualche modo Nico sia rimasto con loro. All'inizio non avevo notato la sua mancanza, durante la divisione, però dopo il discorso di Trois si era già capito dove fosse.
Ah, e Trois cosa ha preso da quel cassetto? Avanzo un'ipotesi: Trois in realtà è soggiogato - o semplice un seguace - da Enki, quindi potrebbe mettere un bel talismano a Jyuugo e farlo passare dall'altra parte. Ma è solo un'illazione.
Poi, se ho capito bene, prima Hajime era un prigioniero?
Siamo a metà.

Trickster (17/25)
Sono davvero degli stupidi!
Prima di tutto, quel dannato Hanazaki non ne sapeva quasi nulla e quando era stato informato a grandi linee era ormai troppo tardi, quindi perché quel cretino disabile continua a troncare ogni sua parola? E poi si lamenta che il gruppo si è sciolto.
La campionessa degli stupidi è stata la poliziotta. Non sa fare il suo lavoro: si lascia sfuggire quella donna, si lascia sparare da un tizio casuale e rovina la reputazione di tutto il corpo di polizia. Ma stiamo scherzando?
Il più infantile è praticamente il più vecchio: Akechi. Per come reagisce davanti a dei giovani e alla situazione, per come si rassegna, per come se ne frega di tutto.
Aiuto, non ce la faccio più.

Masamune-kun no Revenge (6/12)
Adagaki Aki lasciata molto in disparte in questo episodio, per dare più spazio a Yoshino e quell'altra, che non sembrerebbe del tutto una bugiarda, però non credo che la mamma loli ragguaglierà il figlio sulla sua vera identità e sarà compito di Masamune capire chi sia in realtà.
Non ho davvero nient'altro da dire, se non che siamo a metà.

Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! 2 (5/??)
Finalmente finisce bene per il team di Kazuma ed è la prima volta che ricevono un riconoscimento senza che qualcosa si ritorca contro di loro. E per fortuna hanno avuto una soddisfazione. Che bello vedere Kazuma felice. Ma non bisogna cantare vittoria così velocemente.
Comunque, data l'assenza di Darkness Lalatina negli episodi precedenti, in questi ultimi due è stata la protagonista assoluta, questa volta accompagnata da un certo Vanir, generale del fantomatico re dei demoni. Ed è stato esilarante vedere come il masochismo di Lalatina prendesse il sopravvento su quel demone fino alla fine e ogni loro scambio di parole è stato perfetto, per come realizzato e scritto - il seiyuu di Vanir, benché nel settore da pochi anni ha saputo svolgere un lavoro impeccabile.
Che finalmente riusciranno ad andare in qualche altra città?

Acca (5/??)
Carina Birra e la nuova provincia. Inoltre, si nota un repentino cambio di esecuzione della trama, infatti questa volta Jean visita due province e viene dato più spazio ai personaggi che ai fatti, come il servitore del principe, che si rivela un personaggio atipico, e lo sviluppo della relazione tra Nino e Jean. Io non avevo mai sospettato che Nino stesse effettivamente dalla parte di Grossular, il quale potrebbe avere un piano malvagio nascosto, che porterebbe a una guerra interna nella ACCA, oppure in tutto il regno. E le prospettive ci sono: molte province stanno richiedendo più materiali, al fine di non rimanere indietro o addirittura superare altre province in quanto a economia e tecnologia. Infatti le differenze tra province sono troppe, lo abbiamo ben visto, e sottostare a una stessa corona non va bene a me, quindi come potrebbero sentirsi gli abitanti?
Ora che Jean si trova da Grossular, come potrebbe reagire il direttore? E la direttrice, a cui piace Grossular - e Nino, dove potrebbe schierarsi in caso di guerra?
Mi starò aspettando troppo? Spero di no.

Chaos;Child (5/??)
Alle D-Sword si aggiungono dei poteri sovrannaturali, creati sempre da quel motivo per cui i desideri diventano realtà o cose simili. Una nuova e piacevole prospettiva, che potrebbe differenziare molto i nemici/amici che verranno coinvolti in tutta questa storia.
La meganekko che stava nell'ospedale è piuttosto strana.
E Nono, quella cretina, quella ferita, quella finta madre per quei due bambini, è una stronza. Però capisco perché non abbia detto a Takuru della sua relazione passata con quell'amica rosa: per proteggerlo e tutto il resto, bla bla bla. E quindi? Quale dovrebbe essere il suo ruolo, alla fine? Quella foto avrebbero potuto trovarla nell'ospedale, in una cella, che ne so, ma toglietemi dalle scatole personaggi, per ora, inutili!

Pokémon Sole e Luna 14
Volevo più introspezione in Lilie e invece ancora una volta il Team Rocket viene strumentalizzato fino allo stremo, rendendo vano il grande sforzo fatto durante l'episodio al mare, facendosi battere da un Vulpix appena schiuso dall'uovo. Succede.
Almeno Lilie sta crescendo nell'accettazione dei Pokémon e questo è solo un bene, quindi spero di vederla interagire con sempre più mostriciattoli. E la schiusa dell'altro Vulpix era ovvia nel momento in cui è stato mostrato l'uovo schiudersi, quindi nessuna sorpresa.
Prossima settimana pausa. Già era successo quattro settimana fa. Perché? Sono come Oda?

Digimon Universe: Appli Monster 18
Nonostante ancora una volta il nemico non è nulla di che, ci è stato presentato un personaggio molto interessante e il primo incontro tra Haru e Yuujin - che questa volta non sembra essere malvagio, infatti non riesco a capire cosa sia veramente questo tizio che gioca al pallone con tanta passione.
Il personaggio interessante è Virusmon. Se sconfiggendone uno, Resshamon è tornato normale, sconfiggendo tutti quelli esistenti il virus dovrebbe scomparire, o no?
Guardando le anticipazioni del prossimo episodio a tema, ho capito il perché abbiano risparmiato con le trasformazioni. Non vedo l'ora.
Fino ad ora non ho mai parlato dell'uomo afro. Semplicemente è il mio personaggio preferito.

Seiren (6/12)
Ritorna Tsuneki con stile e odio verso Kamita, come ai bei vecchi tempi. Però questa volta vedo Kamita più intraprendente, anche se ancora tenta di non avvicinarsi troppo alla senpai.
Comunque non credo sia il caso di dare la colpa alla senpai se quei due stanno buttando soldi e non studiano: alla fine loro vogliono fare quello che fanno e giocare con lei è solo una conseguenza a questo fatto.
In ogni caso, i personaggi ultra-secondari sono i più interessanti, come quelle del comitato disciplinare, la sorella che gioca con la lavagnetta per bambini e le altre due.
Metà.

Kuzu no Honkai (5/12)
Dopo una scappatella di entrambi, la situazione tra Hanabi e Mugi ritorna più o meno quella di prima: i due capiscono che, nonostante non si amino, solo stando insieme riescono a sopravvivere la giornata e separarsi è solo un male. Questo Mugi lo capisce per bene, dopo vari ragionamenti - di cui non mi aspettavo - riguardo quella professoressa. Lui già sapeva della sua natura da sgualdrina: ciò lo aveva ancora di più attratto, ma ora sembra che ciò lo stia allontanando da lei. Questa volta è Mugi a proporre di passare a un altro livello di relazione con Hanabi, ma lei non sembra pronta. Oltre a non volere un pene che non sia quello del professore, sta vivendo dei momenti piuttosto difficili a causa di quella professoressa, che stavo cominciando a gradire per come è stato esplicitata la sua ragione per cui agisce in quel modo - semplice noia - per poi ricadere ancora nell'odio quando si porta a letto il professore, soggiogandolo a sé. Se si annoia così tanto, non è meglio il suicidio? Farebbe dei grandi favori a molte persone.
Comunque, sotto sotto anche il professore prova qualcosa per Hanabi, ma ora che è stato profanato, sto soltanto dalla parte di Mugi, il quale, appunto, comincia a cambiare veramente.

Schoolgirl Strikers (6/13)
Nonostante sia banale come non mai, non riesco a non affezionarmi molto ai personaggi principali, specialmente Yuumi e Satoka, le quali ogni volta mi risultano molto simpatiche, divertenti e piacevoli da seguire.
Appunto, poi il resto è molto discutibile. Spero che dal prossimo episodio si sveglino a portare avanti la storia di Tsubame e di quella professoressa misteriosa e non liquidare tutto negli ultimi tre episodi.
Metà! Dannazione.

Urara Meirochou (6/12)
Questa volta le divinazioni sono molto più presenti e sono causa di grandi problemi per le quattro studentesse. Piuttosto simpatica la ricerca per il compagno di vita della professoressa Nina e l'intervento mal riuscito, come al solito, di Saku.
E poi arriva uno spirito volpe, il quale conferma, con l'aiuto del cristallo di Koume, la presenza di spiriti e dei nella città-labirinto.
La metà.

BanG Dream! (4/25)
Arriva un nuovo personaggio principale, che, volente e nolente, andrà a fare parte della band di Kasumi. Un personaggio molto strano, al finale la sua reazione mi è sembrata misteriosa e non riesco a capire cosa la fermi dal migliorare e suonare nella band di Kasumi: quel flashback repentino insospettisce di più le cose.
Non mi faccio troppe domande, anche perché vada come vada, c'è un'unica direzione che prenderanno: la band. Però, per come stanno andando le cose, non potrebbe essere tutto rose e fiori.

Rewrite 2 (5/??)
Sì, va bene, divertente e tutto il resto, però ancora non riesco a capire cosa diamine stia succedendo. Certo non è prima dell'inizio della serie o Kotarou avrebbe riconosciuto Esaka da vecchio. Quindi sta rivivendo tutto senza invecchiare? Sì, credo sia così, al fine di salvare Kagari e tutto il mondo.
Credo di avere trovato un senso. Finalmente.

Demi-chan wa Kataritai (6/??)
Hikari e Himari sono due belle sorelle, si vogliono bene, si picchiano, si preoccupano per l'altra e tutte le altre cose. Interessante vedere come vivono i genitori delle demi, al fine di non far sentire la figlia troppo diversa. L'atto del padre di farsi biondi mi ha commosso e poi questo personaggio è molto gentile e piacevole. Mi piacerebbe vedere altri genitori.
Machi è davvero complessata e povero professore, senza volerlo ne sta passando di tutti i colori, tra la succubus e la dullahan.
A proposito della professoressa succubus: nel prossimo episodio il suo passato!
Anche qui la metà.

One Piece 776
Si riprende direttamente dal capitolo 822 e per la prima volta dopo tanto tempo, mi sento di dire che, finalmente, mi sono divertito guardando questo anime. Però.
Però.
Quanto vogliono sessualizzare ulteriormente Nami?

Dragon Ball Super 78
Molto intelligente la scelta di far svolgere il torneo in un luogo che non appartenga a nessun universo. Mi fa arrabbiare vedere uno scontro fasullo solo per farci pregustare tutti quelli che verranno dopo e presentare i vari dei, Kaioshin e Angeli degli universi. Voglio il torneo vero e proprio ora!
Dicono che chi perde, verrà distrutto, ma dopo tutto quello che accadrà, sicuramente troveranno una scusa tipo: "Ma Zeno-sama, se distruggerà tutti gli universi, poi non potrà più divertirsi come oggi! Non lo faccia!" E Zeno: "Ok". Oppure prima distruggerà tutto e poi Goku il vincitore desidererà al Super Drago di far ritornare tutti gli universi.
Sicuro.
Ora Buu deve riguardarsi per bene da quel topo cane Basil. Già nello scontro con Beerus non aveva fatto nulla e nel torneo contro Champa non aveva neanche passato le preliminari. Deve ritornare la bestia che era un tempo. Stessa cosa per Gohan.


Oltre ai soliti Gabriel DropOut e Kuzu no Honkai, un altro episodio che mi è piaciuto particolarmente è stato quello di 3-gatsu no Lion, di cui tra l'altro ho recuperato i primi tre volumi del manga, che coprono la storia raccontata fino a questo episodio! Provvederò a prendere gli altri, anche se probabilmente superando l'adattamento, poi mi rovinerò la visione.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento