lunedì 20 febbraio 2017

Anime Inverno 2017 Review #7


Questa settimana sono arrivato con qualche giorno di ritardo, ma poco male.

3-gatsu no Lion (17/22)
Nikaido è proprio una brava persona. Quante volte lo avrò già detto? Ho perso il conto, ma continuo a ribadirlo. E anche Shimada continua a piacermi sempre di più. Invece la sorella Kyoko è un continuo punto interrogativo: la disprezzo per come continui a essere attaccata a quel burbero, ma la apprezzo per come esterna i suoi sentimenti a Rei e per come mi fa divertire con le sue strane reazioni.
Questa volta Hinata ha dato il meglio di sé e mi ha fatto capire che in qualche modo tiene a Rei, molto più che a una persona normale. I due starebbe bene insieme.
Quando Rei ha incontrato il meijin mi sono sentito come lui: la situazione è stata gestita magistralmente, un lungo silenzio che mi è penetrato nelle orecchie, come un tuono assordante.
Sublime.

Gabriel DropOut (6/12)
Da quando è comparsa Satania,
ogni settimana cambio
sfondo del desktop
Satania torna a sfidare Gabriel, ma ogni volta il metodo è completamente sbagliato e quando trova un modo giusto, fallisce sempre all'ultimo momento. Poverina!
Vedere Raphiel parlare di shogi mi ha fatto venire subito in mente Hinata, ma solo per KanaHana. Comunque, il fatto che lei sia dovunque sia Satania è assurdo, vorrei vedere sempre più questa gag, mi piace troppo.
La rappresentante di classe ritorna e questa volta si confronta con Satania - un episodio Sataniacentrico - e non riesce ancora una volta a fare il suo lavoro da rappresentante, ma anche Satania non è una persona molto facile da gestire: questa volta il suo sopravvalutarsi va agli estremi e la amo per questo.
Molto carini i costumi di Halloween.
Siamo a metà.

Little Witch Academia (6/25)
Akko è proprio incapace, poverina, mi fa pena. Invece quella Diana continua ad atteggiarsi da aristocratica, ma noi stiamo dalla parte dei bulli, quindi Akko deve prevalere.
Arriva un nuovo personaggio, che getta più chiarezza sul mondo della magia e come è visto: forse potrebbe essere usato molto meglio di come è usato adesso, aiutando la gente. Anche perché mi chiedo che fine facciano le maghe uscite dalla Luna Nova se non ad aiutare persone.
Quindi Diana aveva più o meno una vita prima di entrare alla Luna Nova, più o meno. Se vorranno farmi apprezzare questo personaggio, prima dovranno farmi vedere il suo trascorso.
Ormai è palese che la professoressa Ursula è Chariot. Se non lo avevate capito né dal secondo OAV, né dal primo episodio, ora spero lo abbiate notato. Quindi Chariot era una strega super potente di quarto livello. Bene.
Carina Akko-usagi.

Piace (6/12)
Brava, Morina, continua a lavorare lì e diventa una brava chef!
Metà.

Nanbaka 2 (7/12)
Cosa sta succedendo a Nico? ODDIO!
Con calma.
Molto interessante il flashback riguardante i tre dell'edificio cinque e ho rivalutato quel medicastro dai capelli grigi, mentre Upa e Liang stanno diventando i miei personaggi preferiti.
Non credevo di vedere una reazione del genere da parte di Nico. Quindi quello che era successo riguardo i capelli colorati era solo una goliardia? Preferivo vedere Upa distruggere tutto, ma ora sono ancora più fremente di vedere questa seconda personalità di Nico.

Kobayashi-san Chi no Maid Dragon (6/??)
Non avrei mai pensato di vivere i momenti tra Fafnir e il collega di Kobayashi con così tanta malinconia. Mi ha dato molta tristezza vedere insultato Fafnir, però ero anche felice di vederlo bene con quell'uomo, a condividere lo stesso tetto, aiutarlo nella programmazione del videogioco, accompagnarlo in giro e integrandosi bene con lui. Molti in questi giorni si sono concentrati su Kanna e l'amica e tutte le varie situazioni tra loro due senza rendersi conto della bellezza artistica di quella scena finale. Sono divertenti le due bambine, sì, ma oltre a ciò, questa serie riesce anche a infondere altri sentimenti senza troppe difficoltà. E la sto amando per questo.
Il prossimo episodio è al mare: fanservice e non lo negano neanche.
Siamo a metà e manca ancora quell'altro personaggio che si vede nelle ending.

KonoSuba 2 (6/??)
Per fortuna quel demone è ancora vivo: mi era molto simpatico. Ha anche aperto un'attività tutta sua, rivelando che anche il re demone potrebbe sapere che le dee inviano persone da altri mondi e ciò potrebbe essere un grande problema per Kazuma e la sua Chunchunmaru.
Ritorna Eris con le sue imbottiture, ma continua a essere meglio di Aqua, la quale anche questa volta non si rende utile, ma neanche Kazuma ha fatto del bene: se in qualche modo si è reso figo con l'arco, si è reso ridicolo con Chunchunmaru e l'Energy Drain su Megumin, che giustamente si è vendicata.
Scenetta finale epica.

Digimon Universe: Appli Monster 19
Fantastico Globemon, però spero di non essere stato l'unico a notare una palese citazione a Our War Game. Haru che raggiunge DoGatchmon in un baratro pieno Virusmon, come Tai con WarGreymon o Matt con MetalGarurumon; una fusione, Globemon, come Omnimon/Omegamon, un conto alla rovescia, come lo schianto dei missili, la torta della mamma o la fine dell'esame di Joe; un enorme numero di Virusmon come Diaboromon e la loro drastica riduzione; una mossa finale per distruggere l'ultima copia. E mi è piaciuto molto.
Ora tutti i Virusmon sono scomparsi, quindi, teoricamente, anche tutti quelli afflitti dal virus L, però non sarà così, almeno è quello che si evince dalla preview del prossimo episodio.
Comunque, non riesco a credere che i tre protagonisti, oltre a non sapere cosa sia un OS, non riescano a capire che sotto l'L.OS ci sia Leviathan. Incredibili.

Masamune-kun no Revenge (7/12)
Episodio al mare con poco mare. Per fortuna.
La storia non si evolve tantissimo: Neko capisce, forse, di non dover interferire con la missione di Masamune direttamente da Adagaki Aki ed è quello che vogliono tutti, compreso il sottoscritto.
Mentre Yoshino sfoggia vari abiti, l'ultimo buffissimo, quel nuovo personaggio, Midori nonricordoilcognome, per quanto possa ricomparire di nuovo, mi è piaciuto.
Dopo quel flashback, continuo a non capire cosa sia accaduto in passato tra Adagaki Aki e Masamune. Le versioni di entrambi sono agli antipodi: se da una parte è stata lei a rifiutarlo, dall'altra lui è scappato. Questa situazione ci viene presentata quasi fin dall'inizio e non è ancora stata chiarita. Che la fonte di tutto sia un malinteso?

Chaos;Child (6/??)
Mi sembra giusto che tutti i sotterranei di quell'ospedale fossero opera della fantasia di quella meganekko poco cresciuta.
Ora, anche se sono riusciti a sfuggire all'omicidio e a quella tizia sfregiata, non vuol dire che non saranno comunque degli obbiettivi: sono comunque in tre e questi assassini se vogliono seguire le date, hanno ancora due giorni di possibilità.
Takuru è un debole e la biondina, che prima si pisciava addosso, questa volta fa la dura: non riesco proprio a capire come si comportino i personaggi.

Acca (6/??)
Un pezzo del passato di Jean ci viene rivelato, dimostrando ancora una volta che la ACCA sa eseguire per bene il proprio lavoro, a differenza di qualsiasi altro organo governativo. In ogni caso, continuo a sospettare di Grossular. Non me la racconta giusta, c'è lui dietro tutto questo, al diavolo la benedizione di Jean!
Viene citata una rivolta, un colpo di stato avvenuto cento anni prima e la presenza di gente che conosce i fatti. Ciò porterebbe a varie conseguenze: o il re o la ACCA hanno preso il potere con la forza, spodestando il precedente sovrano, rendendo tutto molto più complicato.
Si parlava di un trentatré, ma ho dimenticato cosa fosse. Dannazione.
Carina la provincia dei vecchi.

Trickster (18/24)
Il vero cattivo è Akechi! Lo sapevo fin dall'inizio, che grande scoperta, grazie per questa rivelazione!
Comunque, oltre a due scelte registiche carine - per esempio quella con Akechi sdraiato con intorno i fogli al fine di cambiare il tempo della storia - continua a essere brutto.
Mancano sei episodi!

Seiren (7/12)
Sì, alla fine tutto si è risolto senza troppe complicazioni. E io che mi aspettavo qualcosa di più grandioso. Invece lei si ribella a Kamita, parla con Tsuneki e due minuti dopo sono tutti di nuovo felici, pronti ad andare a una versione effimera del Comiket a vendere pupazzetti. L'unico punto carino è, appunto, la ragazza che crea pupazzi. Fine.

Schoolgirl Strikers (7/13)
Si sono create tre (o due?) fazioni: la Fifth Force, la professoressa e le tre sorelle, la tizia strana con i crampi. Tutti hanno obbiettivi diversi. Le prime vogliono distruggere gli Obli, le seconde vogliono distruggere le Altair Torte e la terza vuole portarle a letto - così ho capito.
Finalmente si sta facendo più interessante, anche se avrebbero potuto inserire questa storia qualche episodio fa.

Urara Meirochou (7/12)
Mi piace quando approfondiscono la storia passata dei personaggi, in questo caso prima Nono, in piccola parte, e poi per bene Koume, con una bella storia di amicizia, sogni e ingiustizie.
Ancora una volta, i bei momenti di riflessione, si alternano per bene a quelli di ilarità, come da manuale, anche se questa volta c'è stato davvero poco da ridere.

Kuzu no Honkai (6/12)
Hanabi vuole superare quella professoressa sgualdrina, però per farlo deve diventare anch'ella tale e per fortuna sta avendo una serie di rimorsi. La sua paura è vera, non è mascherata per far rimanere con lei quel tizio casuale. Nessuno degli altri personaggi sembra aiutarla, a partire da Ecchan, che vuole soddisfare solo le sue voglie sessuali in ogni luogo possibile e immaginabile, senza tenere conto dei sentimenti di Hanabi, che dovrebbe amare. Mugi è nella stessa situazione: se prima lo volevo insieme a Hanabi, ora non più, dopo aver dimostrato di stare con lei solo per piacere sessuale.
Hanabi è indubbiamente sola, non ha nessuno di sincero accanto. Mi piacerebbe essere lì con lei.
Spero che quella tizia con i codini abbia sempre meno spazio: mi sta sulle scatole.

Rewrite (6/??)
Sì, va bene, ha incontrato Kagari, salvato Akane, per poi abbandonarla, ha visto morire gente, ha vomitato e ora va via. Quindi?
Finché non vedrò il finale o una spiegazione a tutto ciò, avrò davvero poco da dire. Non si capisce perché continui a indugiare. Ho capito che si ripeterà la roba della prima stagione con una good ending, quindi basta tutta questa storia inutile!

One Piece 777
Partono i riassunti d'obbligo, come Alabasta. In questo caso va bene e lo sarà anche per Sakura, ma se mi fanno il riassunto di Dressorosa li prendo a badilate sulle mani. Già si è rischiato di vedere quello dell'isola degli uomini-pesce.
Carrot è già il miglior personaggio di sempre.

Dragon Ball Super 79
Buu ha distrutto senza ritegno Basil dopato e il ring, infuriato dopo l'infortunio di Satan. Mi piace molto la loro relazione, sono molto più che amici. Davvero bella.
Ora che Buu si è dimostrato potentissimo, tocca a Gohan, ma so già cosa accadrà. Dovranno mantenere la suspense durante lo scontro di Goku, quindi non faranno perdere Gohan fisicamente contro il tizio affetto dalla sindrome di Lavender Town, ma con uno di quei soliti espedienti stupidi, anche se, senza regole scritte, è difficile capire in anticipo quale.
Mi piace come nell'Universo Nove, il Kaioshin, che dovrebbe rappresentare la bontà, sia più malvagio del Dio della Distruzione.

Demi-chan wa Kataritai (7/??)
I due nuovi personaggi mi sono piaciuti tanto. Il tizio orso è molto simpatico, leale e capace nel suo lavoro, che vorrei vedere più nello specifico: mi è sembrato piuttosto interessante. Vorrei vedere approfondita la questione di Corto Kurtz, il deterrente di succubus, anche perché vederlo complessato mi ha fatto ridere tanto.
È stato approfondito il passato dei Demi, quando ancora non erano ben accetti. Ora vorrei vedere altre specie.

BanG Dream! (5/13)
Non so perché, ma ora dovrebbero essere solo tredici episodi.
Tae comincia a suonare con le tre una canzone originale, anche abbastanza carina e si affeziona al gruppo. Alla fine è solo difficile esibirsi nel locale, non è nulla di tragico. La proprietaria è solo severa. Quindi sono ammesse solo ragazze a suonare e perciò anche tra il pubblico? Solo così mi spiego l'assenza di uomini.
Una tizia è comparsa alla finestra e mi viene da pensare che sarà la loro più acerrima rivale! Le distruggerà fino a farle rimpiangere il giorno della loro nascita! O semplicemente era di passaggio.
Altre due cose: mi piace come non inquadrino gli strumenti mentre suonano e come il coniglio sia sopravvissuto a una tale esplosione di decibel. Fosse stato un criceto sarebbe scoppiato sicuro, ma in ogni caso non dovrebbe uscirne illeso.


Questa settimana, oltre ad avere una pausa con Pokémon Sole e Luna e una sola immagine in più, c'è stato un giorno di ritardo a causa di una bella giornata passata a fare il carnevale. Una giornata ben spesa. In questi giorni sto leggendo Kubikiri Cycle: Aoiro Savant to Zaregotsukai, l'opera prima di NisiOisiN, che sta venendo trasposta in questi mesi in anime. Quindi quando finirò di leggerlo, guarderò il terzo episodio. Ho anche già notato dei dialoghi tagliati nei primi due, ma fa niente. Va bene uguale.
Credo che si capisca cosa mi sia piaciuto e cosa no, mi chiedo perché abbia continuato a scriverlo per settimane...
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento