domenica 26 febbraio 2017

Anime Inverno 2017 Review #8


Questa settimana si comincia bene, con il botto!

Gabriel DropOut (7/12)
Missione compiuta!
Questa volta la protagonista indiscussa è l'angelico demone Vigne, che ottiene una cospicua riduzione della paga e deve per forza cominciare ad agire da vera cattiva.
Mi è piaciuta molto la sequenza iniziale, con un paragone importante tra la vita di Gabriel e quella di Vigne, sottolineando la differenza sia tra loro, sia tra le altre della loro razza.
Ritorna l'amante del caffè puro, originale e ben fatto e lo amo tantissimo: questa volta tenta di aiutare Vigne nel suo intento, raccontando anche bugie fintissime al fine di aiutarla in qualsiasi modo. Anche se il suo aiuto non è tanto utile. Non bere il caffè per un giorno. Fantastico.
Alla fine Gabriel tiene molto a Vigne, anche se da pura tsundere non rivela i suoi sentimenti, ma lei li capisce per bene ed è questo che mi piace della loro relazione: gli scherzi di Gab, tipo pasticciarle la faccia. Povera Vigne.
Finalmente qualcuno fa quella battuta a cui pensavo dall'inizio, ormai, Kuma/Akuma. Grazie Raphi.

3-gatsu no Lion (18/22)
Ormai dire che Nikaido è un bel personaggio è scontato. Quindi dirò che, anche insieme a quell'altro, è un bel personaggio. E continuo a incoraggiare Shimada, il quale si sta impegnando più degli altri per battere quel tizio bianco e apatico, anche se preferire vederlo sconfitto subito, che vederlo afflitto dopo la settima partita.
Ho amato quella sequenza impressionante di Rei sopraffatto dal mare, dalla strategia di Shimada, quasi affogando davanti a tanta bravura. Ha capito che non deve rimanere triste e continuare a lottare, sia con lo shogi, che con la scuola, che con la sorella ambigua.
Hina compare e crea scompiglio. Troppo carina!

Trickster (19/24)
Finalmente si scopre il passato di quel Kobayashi ed è molto base. Non è nulla di tanto nuovo, innovativo o diverso da altri. Una semplice madre morta e un padre violento lo hanno fatto crescere in quel modo, con quel superpotere? Mi sembra molto strano.
Akechi si è fatto soggiogare come un cretino da Venti Facce. Fa troppo ridere questo detective inutile. Dovrebbe rappresentare l'adulto in mezzo a ragazzini e invece il più intelligente in tutto questo è Noro e il suo gufo.
Intanto, continuano a non cambiarsi i vestiti. Potrei capire Kobayashi, che non ha nulla, ma quel riccone di Hanasaki e la sua bellissima tuta arancione? Sono sei mesi che non la cambia, dai!

Digimon Universe: Appli Monsters 20
Il virus è ancora in giro. Fa niente. Credo sia ovvio: mancano dei Seven Code e tre su quattro non hanno ancora la Ultimate.
Interessante sviluppo per Astra e anche Entemon fa per bene il suo lavoro, anche se il suo aiuto è stato molto più effimero, rispetto a quello di Globemon.
Prossimo episodio incentrato su Eri, fantastico, non vedo l'ora. Già nella ending è troppo sessualizzata: voglio vedere scene del genere anche durante gli episodi!
Manca un Seven Code e poi, forse, si arriverà alla parte davvero interessante.

Acca (7/??)
Lotta best girl.
Non mi aspettavo quella rivelazione da parte della direttrice, cioè, no, specifico. Vedendo la zia del principe e il quadro prima mi era venuto qualche dubbio. Avevo cominciato a fare speculazioni sul momento, senza neanche che finisse l'episodio e poi quelle parole di Mauwe. Non attendevo risposte così presto, però è meglio così, non cincischiano e vanno dritti al punto. Ora l'importanza di Jean sale alle stelle e quel principe per puro egoismo potrebbe comandare lui stesso i rivoltosi e favorire il golpe. A questo punto, i miei dubbi su Grossular si affievoliscono, mentre comincio a sospettare di Lilium, ma non è ancora certo che quel Grossular non sia coinvolto, anzi. Si parlava del servo dai capelli grigi scomparso insieme al principe trentatré anni prima. Se il principe e la principessa, quei genitori, presumibilmente, sono riusciti a sopravvivere - per quanto vero fosse quell'incidente - non c'è da escludere che anche il servo sia sopravvissuto.
Mentre, il consigliere, non me la racconta giusta.

Nanbaka 2 (8/12)
No, Qi, non avevo dubitato neanche per un momento della tua affidabilità, neanche un po'.
Invece sì e me ne pento, perché è un ben personaggio, leale e che presta aiuto agli amici, anche quando ancora non lo erano.
Mi aspettavo qualcosa di più dalla trasformazione di Nico e invece fa qualche salto, qualche schivata, due risate, due morsi e finisce tutto. Da come era stato dipinto nello scorso episodio e all'inizio di questo, volevo vedere una carneficina. Sì, i tre dell'edificio 5 sono stati sviluppati per bene, ma quel Nico era davvero eccitante da vedere.
Il porco è stato sconfitto, ora manca il tizio dai capelli blu e poi il boss finale.

Little Witch Academia (7/25)
Finalmente Ursula-sensei sta ricevendo molto più spazio, come merita. In questo episodio mi è piaciuta tantissimo, da come ha preso le difese di Akko a come ha tentato di coprirla.
Non credo che trasformarsi in pesce aiuti poi nel capirli: studiare la lingua risulterebbe inutile. Quindi sono più propenso per una capacità nascosta di Akko, qualcosa di simile. Non sa fare nulla, per ora, ma credo che in futuro dimostrerà più propensa a imparare velocemente. Non so da dove mi venga da pensare una cosa simile, visti gli andamenti esilaranti nelle materie, però mi piacerebbe.
Abbiamo avuto uno sguardo più approfondito sulla scuola e le materie, come lo studio delle lingue animali, l'alchimia e la cucina. Fosse così tutta la serie, non mi potrei lamentare.

Piace (7/12)
Non è che sia tanto capace, Morina. Non è neanche riuscita a preparare una caprese.
E quella bambina continua a non starmi simpatica!

Kobayashi-san Chi no Maid Dragon (7/??)
Non è stato un fanservice pesante e quando c'è stato, era ben contestualizzato e comico, come Lucoa, il suo costume e il bambino mago. I costumi vengono subito messi da parte parlando della famiglia di Kobayashi e la situazione di Tohru, la quale crede che gli umani attuali possano accettare i draghi, ma i draghi, invece, no.
Poi tutti al Comiket, dove ci vengono presentate altre bestie e tutti hanno paura dei draghi, poverini. Ovviamente Tohru diventa una cosplayer famosa, mentre Kanna scopre che mangiare robe a caso fa bene.
L'unico piccolo problema di questo episodio è stata l'inquadratura sul culo di Tohru dopo un momento di riflessione con Kobayashi.

KonoSuba 2 (7/??)
Come al solito, Kazuma mi fa crepare dal ridere. Amo il suo modo di esprimersi e il suo seiyuu riesce ogni volta a esprimere al meglio i suoi sentimenti. E anche questa volta, la sua superbia e il suo sconforto nell'avere dei compagni del genere vengono espressi in modo impeccabile.
La partenza mi fa sperare in un cambio di località, almeno fino alla fine della stagione. Certo, non si trasferiranno lì, hanno una casa ad Axel, però allontanarsi molto da quella città gioverebbe soltanto.
Tutto stava prendendo una bella piega e invece è finito l'episodio. Che disdetta!

Masamune-kun no Revenge (8/12)
Sinceramente, ora non credo di odiare Neko come un tempo. In questo episodio mi è sembrato molto sincera, più di quanto lo possa essere Adagaki Aki, che continua a non voler accettare Masamune, anche se continua a fare il figo.
Mi è piaciuta la sincerità finale di Masamune: ha effettivamente detto ciò che è accaduto, capovolgendo la situazione in suo favore. E poi dovevano rendersi conto che Neko non sta molto bene di salute. L'aveva anche detto durante la sua prima comparsa.

Pokémon Sole e Luna 15
Anche questa volta - o forse è la prima? - Suiren si dimostra più intelligente degli altri e azzecca subito il motivo per cui Rockruff si presenti ogni volta sudicio, lezzo, ferito e umiliato.
Forse si è fatto male a causa
di un allenamento speciale?
Molto interessante queste lotte clandestine, di notte, di nascosto, in un luogo ben appartato, senza pietà e vergogna, gestite da due papponi che si picchiano, ma che in realtà sono molto amici.
Non mi aspettavo la svolta finale, però era prevedibile, dopo la domanda iniziale di Kukui e tutto l'addestramento con Satoshi.

Seiren (8/12)
Quella ragazza non dovrebbe comportarsi in quel modo. Non è la stessa Miyamane che abbiamo conosciuto nella sala giochi a distruggere la gente con Gasogar. Posso capire un cambiamento nel modo di atteggiarsi e pensare al futuro, ma nel modo di approcciarsi alla gente è proprio senza senso.
Comunque.
Finisce molto bene e, anche se preferisco Tsuneki, mi è piaciuta di più questa relazione di Kamita, con la senpai Miyamae. Il solito salto temporale mostra un futuro più roseo per lui. Mi ha reso davvero felice, ma in ogni caso nel prossimo episodio si resetta tutto quindi a cosa serve tutto ciò dannazione!

Kuzu no Honkai (7/12)
Credo di aver rivalutato Noriko, una ragazza così innamorata e viziata che si aspetta di essere ricambiata a qualsiasi costo, anche se l'altra persona vuole solo sfogarsi sessualmente e approfittarsi di lei, nascondendosi dietro un sogno. E l'ho apprezzata davvero, perché nel finale cambia e reagisce alla verità. E anche perché, a questo punto, non la vedremo più in giro. Almeno spero.
Hanabi continua a non riuscire a imitare quella professoressa stronza e va benissimo. Tutto quello che in questi ultimi giorni ha provato e il buttare un bastoncino del gelato vincente l'hanno fatta reagire, portandola a volersi fermamente dichiarare.
Però.
Il fratellone professore ha avuto una notte con la stronza, però nessuna sa ancora come abbia reagito e se sia felice, quindi le probabilità di un'insoddisfazione non sono poche, quindi potrebbe anche accettare Hanabi e... forse sto andando troppo in là con la felicità.

Schoolgirl Strikers (8/13)
Prima non accadeva nulla, ora tutta la storia si è stravolta senza ritegno.
Quindi, questa Morgana, la professoressa, è una cattivona e stava ovviamente cercando Tsubame. Ora la butto lì: o è sua figlia o è il catalizzatore/creatore di Obli. Da quelle sue parole ho capito questo.
Ora ci sono due problemi: le tre sorelle sono delle ipocrite e ora andranno a morire di fame, tradite e abbandonate; Odile è il personaggio migliore di tutta questa serie e se non sarà lei a distruggere Morgana mi incazzo, perché quelle cinque venti sono delle incapaci,
Quindi ora come reagiranno?
Bello quel nuovo Obli.

Urara Meirochou (8/12)
Mi piacciono proprio i momenti seri tra Chiya e Kon, questa volta riguardanti un fatto molto importante, che potrebbe sconvolgere tutta la vita delle quattro se fosse vero.
Non sono sicuro che quello fosse davvero un sogno: ho sempre sospettato che Chiya nascondesse qualcosa inconsciamente, che fosse qualcosa a farle vedere gli dei e quel sogno è come una conferma. Inoltre, mi ha fatto spaventare.

Chaos;Child (7/??)
Sì, sì, finalmente è arrivata la svolta che attendevo! Non solo ha distrutto i personaggi, ma anche me, che sono rimasto abbastanza colpito da questa scelta repentina. Questo personaggio secondario era molto importante per gli altri, quindi vederlo in quel modo mi ha lasciato senza parole.
Tutta la scena è stata impeccabile, macabra, senza paura ha mostrato la pazzia, il sangue, gli spasmi e l'orrore di quella persona.
A questo punto, tre personaggi importanti sono morti, gettando sconforto in Takuru e tutti gli altri, che ora si ritrovano sempre più ad essere vittime di un individuo sconosciuto e spietato - che per ora identifico come il protagonista della scorsa serie, poi si vedrà.
Continuo a non credere che Minamizawa Senri sia davvero morta. Sembra troppo importante.

Dragon Ball Super 80
Non avevo proprio considerato un finale di scontro del genere. Per fortuna Gohan si è dimostrato capace, ma anche piuttosto sbrigativo e impulsivo. L'importante è il risultato.
Ancora una volta, si stila una classifica, questa volta degli universi più forti. Ovviamente il 7 sta nel livello più basso, tra i lezzi, perché è giusto che sia così. Inoltre, anche in queste situazioni, si fanno largo i raccomandati, gli universi forti e gli angeli, che sopravviveranno in ogni caso. Bella la vita così.

One Piece 778
Masako Nozawa come Kureha mi ha fatto troppo ridere. Non me lo aspettavo e non ho potuto fare a meno di sentire solo e solamente Goku/Gohan/Goten.
I soliti riassuntoni, ma nel caso di Wapol fatto molto bene: era necessario mostrare le miniavventure risalenti al 2002. Capito? 2002! Era ora. Quindi spero di vedere riassunti simili anche per le prossime volte, come lo sarà per la CP9, Jinbe e forse Caribou.

Demi-chan wa Kataritai (8/??)
Non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere da parte di Yuki, amante dei gag manga, ma con vergogna. Questa volta mi è piaciuta di più delle altre, per questo suo nuovo atteggiamento. Se le altre continuano ad essere come sono, Yuki è quella che è cambiata di più, insieme alla professoressa, di cui abbiamo visto un divertentissimo aneddoto dei suoi tempi da studentessa.

BanG Dream! (6/13)
Il nome della band si sapeva già dalle opening e ending, quindi non è stata una sorpresa, come invece lo è stata Saya, la quale era membro di una band da un misterioso trascorso. Infatti, lei rifiuta di partecipare al live del festival, ma senza volerlo dire a Kasumi. Cosa sarà accaduto a quelle quattro ragazze di così tragico?
Mi piace molto il ruolo che sta avendo Tae, quasi in conflitto psicologico con Arisa.
Metà?

Rewrite 2 (7/??)
Si è ritornati a quel momento di guerra di qualche episodio fa. E quindi? Continuo a non capire quale sia il collegamento tra ciò che sta facendo Kotarou e il resto. Sarà davvero necessario seguire fino a questo punto il protagonista, che non sta avendo quasi nessun cambiamento? Sì, vede la gente morire, si ribella e poi? Anche questo suo periodo di guerra sembra inutile, se in un episodio ritorna in Giappone.
Aiuto.


Mi dispiace finire sempre la settimana con quello schifo di Rewrite, facendo calare tutto l'entusiasmo. Almeno Trickster sta in mezzo e tutto il lerciume viene cancellato dal resto.
Annunciata la seconda stagione di Love Live! Sunshine!!, quindi sono felice. Tutto ciò che è stato costruito in quei tredici episodi non sarà stato vano, ma era anche ovvio.
Quindi, alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento