mercoledì 21 dicembre 2016

Anime Inverno 2017 Review #0

L'inverno è arrivato per tutti, precisamente oggi, e non vedo l'ora di intraprendere molte nuove avventure, forse anche troppe e per questo non so quanto riuscirò a tenere il passo, ma spero di riuscirci, anche perché alcune di queste serie le attendevo da un po'.


ACCA: 13-ku Kansatsu-ka

Un poliziesco e ha subito attratto i miei occhi per motivi sconosciuti. Mi interessa e basta, non c'è un reale motivo.
Ho visto qualche tempo fa un trailer e le animazioni e i personaggi sembrano molto fighi, d'altronde è Madhouse, almeno da questi mi aspetto grandi cose. Spero che la storia sappia raccontare dei bei intrighi, come fu 91 Days e spero anche meglio. 







BanG Dream!

C'è dentro la musica, quindi mi basta avere della bella musica con una sfilza di personaggi interessanti e spero tante risate, come s'addice a serie del genere.









ChäoS;Child
In realtà non so di cosa si tratti o se sarà un sequel di ChäoS;HEAd, anche se è sicuro che lo sia, o che ci siano gli stessi personaggi, ma prima il presunto primo capitolo e poi, anche gli stessi della stessa serie mi hanno sempre appassionato tantissimo.
Non ricordo bene ChäoS;HEAd, lo vidi tre anni fa, spero che ciò non influisca troppo con la visione.







Demi-chan wa Kataritai
Sarebbe una specie di MonMusu, ma senza ecchi e con più divertimento puro e sano. Mi ha interessato fin da subito e spero tanto di vedere molti equivoci con i semi-umani.










Gabriel DropOut
Anche in questo caso sono stato interessato fin da subito e lo attendo con gioia. Vorrei divertirmi molto in questa stagione, infatti questi non saranno gli ultimi di questo genere, anzi. Ne sarà pieno, così tanto che quelli davvero seri si contano sulle dita di una mano.
Lotto per far rivaleggiare il moe.








Kobayashi-san Chi no Maidragon
Based KyoAni. Praticamente una cosa simile a Demi-chan citata sopra. Sì, forse non ho fatto scelte molto varie, ma effettivamente gli altri non mi interessavano per nulla. E poi mi sono ripromesso di vedere ogni cosa della KyoAni da ora in poi, quindi mi sembra ovvio vedere questo. E mi aspetto tante risate.
In realtà, attendo Violet Evergarden, annunciato per [inserire data].







Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo!
NON VEDO L'ORAAAAAAORAORAORA! La prima stagione, come potete constatare da altri post di un anno fa, mi ha divertito come mai prima d'ora ed è ovvio che io voglia assolutamente addentrarmi di nuovo in un mondo assurdo, irriverente e parodistico insieme a Kazuma, Aqua (senza mutandine), Megumin, Darkness e tutti gli altri personaggi indecenti e memorabili.
Il momento sta per arrivare.







Kuzu no Honkai

Potrebbe uscirne una storia d'amore drammatica e piena di colpi di scena, non so, davvero. Mi ha interessato subitissimo, ma non saprei cosa aspettarmi.










Little Witch Academia
Non ho visto quei due OAV da cui è basata questa serie e non so se avrò tempo di guardarli, però mi aspetto molto. Certamente sarà molto più spensierata, divertente e senza senso di Flying Witch, che ho comunque gradito tantissimo, quindi spero riesca a rimanere impressa nella mia memoria per i motivi giusti.








Masamune-kun no Revenge 

Si sono sempre viste ragazze grasse dimagrite e diventate bellissime e corteggiatissime, quindi perché non assistere al contrario? Lo attendo dal suo primo annuncio e ho alte aspettative, non per altro è tra quelli in cui sono più in hype. E poi quelle calze, aaah, che bello, non riesco ad attendere ancora! Lo voglio vedere adesso!









Piace! Watashi no Italian
Aggiunto all'ultimo momento per sfizio e non perché tratta di cucina, ma perché tratta di roba italiana e quindi mi sento chiamato in causa.
Ho paura nel vedere una bella amatriciana o una buona pizza o dei cannelloni o dei pizzoccheri o delle lasagne stuprati da questi, perciò mi piacerebbe vedere rappresentata per bene e con giustizia la fantastica, strabiliante e deliziosa cucina italiana, come fanno ogni volta i fratelli Aldini.
Oltre a voler sentire del buon giappitaliano. Le risate, sento già le mie risate.






Rewrite: Moon and Terra
Seguito diretto di Rewrite, che attendevo? Sì, più che altro mi aveva lasciato con tante domande senza risposte, come il finale, per quanto inaspettato e quindi apprezzabile, mi ha lasciato con l'amaro in bocca, perché effettivamente io decanto tanto a voler vedere tutto morire, ma quando poi succede davvero, mi sento triste. E questa volta perché muoiono tutti per davvero, ciao umanità! Cosa succederà, quindi, in questo seguito se tutti sono già belli che morti? Un finale alternativo? Spero di no, vorrei vedere davvero un seguito. 





Schoolgirl Strikers: Animation Channel
Ah, questo lo potevo evitare, ma ehi, Kana Hanazawa è tra le protagoniste, dannazione! Non mi basta vederla in Gabriel DropOut o di nuovo in Rewrite, no di certo! Almeno lei vorrei seguirla finché posso. In più, per peggiorare la situazione, Miyuki Sawashiro.









Seiren
Ho avuto una buona impressione dal trailer, anche se non so per nulla cosa aspettarmi. Sarà una storia d'amore? Non so.
L'unica cosa certa è l'ambientazione scolastica e le protagoniste belle.
Potrebbe farsi serio.









Urara Meirochou

Se prima nella spensieratezza c'erano mostri, draghi e streghe, questa volta ci sono delle semplici ragazze che vogliono fare le indovine. Come sempre, mi aspetto dei personaggi divertenti, almeno quello. Per le situazioni non attendo molto. Questa volta, l'ho scelto senza indugi o altri motivi inerenti il doppiaggio o la produzione.








Quindi, oltre a tutto questa lunga fila di nuove serie, ci sarà la seconda stagione di Nanbaka, che attendo con impazienza, continuerà per fortuna 3gatsu no Lion, proseguirà quella noia mortale e per nulla ispirata di Trickster, che continuerò a guardare. Poi ovviamente Pokémon Sole e Luna ci regalerà altri bei momenti, mentre Digimon Universe: Appli Monster proseguirà. anche se io continuerò con cadenza imprecisa, ma recupererò e i sempiterni Dragon Ball Super e One Piece ci accompagneranno con delle nuova saghe, che bello.
In tutto ventidue, uno in più rispetto alla stagione precedente - sì, perché in realtà in segreto guardavo Getsuyoubi no Tawawa, effimero ma piacevole. Quindi non so davvero se riuscirò a occuparmi di tutto ciò di cui voglio occuparmi, però ogni volta dico così e riesco a fare tutto.
Ganbatte, ore!
Alla prossima,
Daddide, che sta già preparato la lista per la primavera ed è già a undici titoli.


Nessun commento:

Posta un commento