martedì 13 dicembre 2016

Anime Autunno 2016 Review #11


Lo dissi mesi fa, ora lo annuncio in maniera semplificata: la classifica degli episodi migliori della settimana secondo il mio modesto parere. Il miglior episodio se lo contendono Occultic;Nine e 3gatsu no Lion, ma anche Super e WIXOSS non scherzano. Il peggiore è di sicuro Trickster, che rimane piuttosto banale.

Stella no Mahou (10/12)
Belle le divise estive! Il rapporto tra i vari membri si fa sempre più solido e i fraintendimenti che aspettavo tra Seki e Haa-chan sono arrivati come volevo.

Hibike! Euphonium 2 (10/13)
Finalmente Kumiko è riuscita a esprimere tutto ciò che ha trattenuto fino ad ora, anche se alla fine non sembra essere servito concretamente, dato che Asuka aveva già preso dei provvedimenti, ma apprezzo comunque lo sforzo, nato dall'ennesimo abbandono da parte della sorella e da tutto ciò che ha vissuto in questi mesi nella banda.
Quindi si conclude, per ora, la storia della sorella e anche quella di Asuka, quindi, in dei modi molto inaspettati ed emotivi, però non lascio la situazione di Mamiko come conclusa, anzi. Tutto è ancora da vedere, perché i genitori, specialmente il padre, non sembrano convinti.
Credo che la prossima parte riguarderà Reina, assente quasi fino alla fine in questo episodio per studiare, anche se credo ci sia altro sotto.
Hazuki e Sapphire hanno avuto più spazio, ma comunque inutile, mentre Haruka si fa sentire ancora una volta, insieme a Natsuki, che è tra le migliori.
Sta arrivando il finale di stagione.

Nanbaka (10/13)
Il rapporto che si è costruito tra i prigionieri della Cella 13 Edificio 13 è davvero bello.

Pokémon Sole e Luna (6/??)
Questa volta hanno davvero esagerato con le espressioni buffe! [risata grossa]
Mamane è stato di buona compagnia e l'ho rivalutato. Quindi Togedemaru è femmina e Satoshi non si interessa nemmeno che ci stia provando con Pikachu.

Drifters (10/12)
Germain si è rivelato un personaggio chiave per il destino di Orte. Chissà qual è il suo vero obbiettivo, oltre a portarsi a letto gli elfi più giovani.
I nani sono persone davvero affidabili. Mi hanno davvero stupito e non vedo l'ora di ammirarli in azione a spaccare i crani dei soldati di Orte!
Mi dispiace molto che lo facciano finire in due episodi. Sicuramente, appena potrò comincerò il manga, se la J-Pop avrà voglia di fare uscite regolari.

Lostorage Incited WIXOSS (10/12)
Kiyoi mi ha deluso tantissimo, ma c'è da dire che quel bastardo di Satomi è davvero forte e il suo Coin Bet è davvero infame, Però in ogni caso mi aspettavo più aggressività da parte di Kiyoi, che si era presentata bene. Spero in una rivincita in futuro, però ora non credo che qualcuno riesca a battere quel bastardo, neanche Chinatsu e per quanto riguarda Suzuko non abbiamo abbastanza fonti per capire a quale livello è arrivata con gli allenamenti di Hanna, la quale ha deciso di non parlare più con Suzuko, anche se credo che più avanti avrà ancora un ruolo fondamentale.
Ora che il suo amico e pretendente se n'è andato, spero che Chinatsu capisca la malignità che si aggira intorno a Satomi e si decida a ucciderlo.

Watashi ga Motete Dousunda (10/12)
Come già dissi nello scorso episodio, siamo abbonati a luoghi tetri, però almeno nella seconda parte arriva la svolta che attendevo da molto tempo e spero che questo nuovo personaggio non cada presto nel banale e possa essere sempre più inaspettato e in contrasto con gli altri cinque!
La dichiarazione del senpai mi fa sperare ancora di più in un cambiamento!

Haikyuu!! 3 (10/10) FINALE
Quindi non sono l'unico a ritenere Tsukki il migliore in campo, che bello.
Ushiwaka ha avuto un grande sviluppo nel corso di questa partita e ha dimostrato di avere degli obbiettivi, dei sentimenti e tanta voglia di fare. Mi dispiace molto che Satoru abbia deciso di andarsene dalla pallavolo. In ogni caso, mi piacerebbe rivedere questi personaggi.
Si è concluso come si doveva concludere, ma ora il vero quesito è che la spunterà tra Nekoma e Fukurodani. Sono due squadre che abbiamo imparato a conoscere e sono entrambe molto forti. So già che l'incontro verrà mostrato, quindi spero vivamente che questa versione animata continui fino alla fine, perché come al solito è ben fatta, senza alcun calo, coinvolge molto ed è fantastica. Ma d'altronde è questa la norma.
Ora quale sarà il destino di Kageyama?

Shuumatsu no Izetta (11/12)
Effettivamente lo sviluppo che avevo pensato, dove Finé non vuole che Izetta usi la pietra, avrebbe protratto troppo la questione, però tutto il resto potrebbe ancora succedere e lo spero molto, perché dopo questo continuo sviluppo yuri una morte di una delle due sarebbe sconvolgente. E mi aspettavo un bel bacio tra le montagne, ma fa niente.
Berckman è un figo, non avrebbe potuto fare di meglio. Mi aspetto molto da parte sua, come uccidere Otto bastardo.
Il prossimo è l'ultimo.

WWW.Working!! (11/13)
La situazione tra Miyakoshi e Higashida va avanti e poi ritorna indietro e ogni volta è esilarante. Questa volta il malinteso che si è creato mi ha davvero divertito.
Ci si avvia verso il finale e devo essere onesto, questi personaggi mi stanno piacendo tanto.

Dragon Ball Super 70
Yamcha disintegrato. Sono morto dalle risate. Un bel modo per scherzare su quella morte inutile.

One Piece 768
Tropi giri di sguardi.

Okusama ga Seitokaichou!+! (11/12)
Finalmente un po' di importanza data alla biondina.
Il prossimo è l'ultimo, finalmente.

Trickster (10/24)
Avrei preferito un Hanasaki che acconsente ad allearsi con il Venti Facce, invece di ribellarsi e venire manipolato in qualche modo, facendo trasformare tutto in una blanda operazione di salvataggio.

Occultic;Nine (10/12)
La tizia all'inizio con il tizio con la maschera inquietante è la stessa che ha incontrato Gamotan qualche episodio fa! Che bravo che sono a ricordarmi i personaggi marginalissimi.
Finalmente tutto comincia a congiungersi. Quella pistola è molto importante e per attivarla serve quella chiave che Gamotan ha estratto dal professore e Ryotasu è la figlia perduta di Tesla, quindi avevo ragione a sospettare di lei e ritenerla molto importante per il finale. Il professore aveva qualche contatto con la Musashino Medical Corp. - se è giusto il nome - e quindi il fantasma della figlia di Tesla, che alla fine è Ryotasu, sapeva fin dall'inizio di quella chiave e delle teorie-esperimenti del professore, quindi dell'esistenza del Consiglio, che ora sta disgregando i fantasmi, come visto all'inizio, e prima o poi toccherà agli altri, anche se probabilmente Gamotan si è reso immortale, come visto nell'ultimo attacco della pistola.
Avevo ragione anche a sospettare del proprietario del bar, che non si vede da troppo tempo. Infatti, a quanto si evince dal discorso del tassista, quel bar è in disuso da due anni e tutto l'interno potrebbe essere un'illusione, ma in realtà non ho capito per nulla quell'uomo, quindi non parlo più.
E poi la fumettista fujoshi pazza. Come primo pensiero ho creduto che fosse resuscitata, poi ho capito che non potrebbe essere e non so cosa teorizzare.

Gi(a)rlish Number (10/12)
Arriva il declino e la rivalsa di Chitose, che dopo molto riesce a capire che deve dare uno scossone alla sua vita per continuare a viverla come più le piace. D'impatto l'intervento di Nana e poi dei fan, che la elogiano, ma nel piccolo la criticano.
Ora che anche Kuzu ha avuto il suo ritorno in grande stile, che devo dire abbastanza inutile, è necessario un finale su Gojou-kun.
Molto belli i vestiti natalizi.

Fune wo Amu (9/11)
Arrivano finalmente alla fine, intravedono la vetta, ma ovviamente c'è il solito ultimo problema da affrontare: la mancanza di parole, l'incertezza di aver dimenticato qualcosa. Anche se credo che in questo caso sia direttamente nella lista in problema.
Sono felice per Midori, che continua a piacermi. Incontrarla è stata una grande sorpresa e continuare questo viaggio in sua compagnia è il miglior regalo che ci possano fare.

Show by Rock!! # (11/12)
Sono veramente impaziente di sentire la nuova canzone che coinvolgere le quattro band più importanti e spero di sentirla nella versione completa.
La backstory della Regina mi è piaciuta, anche se abbastanza banale in alcuni punti e mi ha ricordato quei film Disney dove cantano anche quando fanno i bisogni.
Spero tanto che quel robot sia inutile e che arrivi in loro soccorso Darudayu con quella roba che ha portato con sé dalla montagna.
Il prossimo è l'ultimo. 

3-gatsu no Lion (9/23)
Apprezzo molto Rei, per come riesce a cambiare continuamente modo di atteggiarsi, perché apparentemente è apatico, non vuole parlare con nessuno, però alla fine è un ragazzo come tutti gli altri e mi rispecchio molto in lui.
Il vecchio Matsunaga è stato fantastico, uno dei vecchi meglio riusciti degli ultimi tempi. All'inizio non me ne fregava nulla di lui, ma lentamente ho imparato a conoscerlo, apprezzarlo e a sentirmi molto dispiaciuto per lui, Spero di rivederlo.


Manca davvero poco alla fine e l'ultima settimana di sicuro non ci sarà, il 23 farò l'ultimo post di dicembre per poi ricomparire a gennaio. Arriverà di sicuro la lista della prossima stagione e le serie saranno in tutto quindici nuove - una aggiunta qualche ora fa all'ultimo momento - di cui due seguiti, e molti lasci delle scorse stagioni.
Ci vediamo,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento