lunedì 6 giugno 2016

Anime Primavera 2016 Review #8-9


In queste tre settimane sono rimasto in casa a studiare, senza vedere un episodio - forse due o tre sì - e ho dovuto recuperare tutto in questa settimana, dove mi sono finalmente ritrovato libero da ogni impegno. Che bello.

Re: Zero (7-8-9/24)
Ogni volta rimango impressionato dallo svolgimento della storia, che riesce ad essere continuamente diverso. C'è un continuo sviluppo dei personaggi, che non rimangono uguali a come erano nella vita precedente, ma ogni volta danno qualcosa in più. In questo caso, Rem risulta il personaggio più emblematico e interessante degli ultimi episodi. Nel settimo episodio mi faceva paura, poi in questo nono è riuscita a riscattarsi di molto, diventando non solo adorabile, ma piuttosto cazzuta e la modalità berserk mi ha fatto rimanere come Subaru, il cui salto dal precipizio è stato molto toccante e anche Beatrice è riuscita a stupire. 
Bellissimo.

Kiznaiver (7-8/12)
Tra tutti, Honoka, per ora, ha avuto uno sviluppo più approfondito, anche perché degli altri, tranne Katsuhira, Nori-chan e il masochista, non c'è nulla da dire d'altro. Il fighetto mi sta piacendo, mi è piaciuto quando è rimasto ad aspettare Honoka sotto la pioggia.
Poi, si era capito fin da subito che Nori-chan e Katsuhira si conoscessero già da piccoli e nell'episodio otto c'è stata la conferma, dando anche un'informazione che non avrei mai presupposto.
La tempesta nei loro cuori è stata devastante e intensa e i loro sentimenti sono stati rivelati a tutti. Prima parlavo di un approfondimento riguardo le origini del personaggio, perché sullo sviluppo questa serie non la batte nessuno.
Fa male.

Pan de Peace! (8-9-10/13)
Finalmente arriva quel nuovo personaggio. Percepisco uno sviluppo yuri.

Sansha Sanyou (6-7-8-9/??)
Continuo ad apprezzare sempre di più Teru e Futaba, le sto amando troppo e amo la voce della nostra ingorda. Spero che la doppiatrice ottenga altri ruoli dopo questo suo debutto, perché è veramente brava. Mi piace tantissimo.
I due nuovi personaggi sono assurdi.

Joker Game (7-8-9/12)
L'episodio sulla nave è stato incredibile. Ha saputo introdurre i personaggi nel momento giusto e rivelare il mistero dell'assassinio con semplicità, ma con grande bravura. Non avrei mai collegato quell'uomo al cane e la donna.
Poi quei due episodi sull'Agenzia del Vento. La sua introduzione mi ha stupito. Ci sono state molte scene di alta tensione, cariche di pathos e ho apprezzato molto l'uso dei personaggi anche in questo caso. Yuuki ricompare dopo tempo e spacca i culi. Mi piace troppo quando si travestono e ingannano tutti. Fantastico.
Miglior anime della stagione solo per la sceneggiatura. Davvero.

Bakuon!! (7-8-9/12)
La gara è stata molto esaltante, altro che quella merda di Stride. Fino all'ultimo credevo sarebbero arrivate tutte insieme. Il nuovo personaggio non mi dispiace, però mi sembra troppo in contrasto con le altre, peggio di Rin.

Pokémon XY&Z (22-23-24-25/??)
Vorrei soffermarmi sull'incontro con la campionessa. Satoshi mi ha spaventato tantissimo, non mi è sembrato lui. Forse è solo una mia impressione, forse me lo sono immaginato, ma mi è sembrato molto cattivo, influenzato anche da quelle animazioni spettacolari.
Il resto è fuffa.

Kuromukuro (7-8-9/26)
Tanta roba su cui discutere!
Viene detto ufficialmente che sono alieni, hanno una nave madre e sono un gruppo di persone apparentemente umane. Sono molto interessanti, anche perché sembra esserci una donna e una gerarchia. Viene fatto intendere che il loro pianeta d'origine è sotto uno stesso governo, infatti criticano la Terra per come sia frammentata. Alla fine della conversazione, scompaiono tutti tranne quello che potrebbe essere il capo. Quindi non tutti sono lì? O era un semplice teletrasporto?
Della fuga di Yukina non mi dilungo troppo: si è risolto tutti con semplicità ed è solo un plot device per far vedere quel tizio che lei chiama padre. Un personaggio molto emblematico e potrebbe effettivamente essere suo padre, prendendo in causa anche quel quaderno sozzo di sangue.
Sconfitto un altro artefatto, il pilota si rivela e mostra un segno di pace. Probabilmente è tutto un piano degli alieni o è semplicemente un'azione individuale?
Dei due tizi non dico nulla. Sono cretini e sono lì solo per far ridere.
Aggiungo, alla fine, che nella stanza dell'amica di Yukina ci sono i poster delle varie serie P.A. Works. Tranne quelle belle, tipo Shirobako.

Netoge Onnanoko (7-8-9/12)
L'hacking dell'account di Rusian è stato uno shock per tutti, anche per me, ma alla fine si è risolto tutto per il meglio e ho apprezzato molto la reazione di Ako in questa situazione e poi anche i successivi discorsi che fa riguardo il suo matrimonio. Sono contento che stia cambiando e riesca a ingannare Schwein in quel modo.
Due episodi fanservice. Benissimo, mi sono divertito.

Anne Happy (7-8-9/12)
L'esame, con quei combattimenti virtuali mi ha divertito tantissimo, con tutta quella esasperazione l'ho trovata come una parodia ai soliti anime RPG. Poi è stato il turno della mamma di Hanako e scopriamo che la Classe della Felicità esiste da molto tempo e che alcuni non accettano la sua esistenza, come la professoressa dell'episodio nove. 

Assassination Classroom (19-20-21/25)
La super arma era prevista e, anche se molto assurda, è accettabile. Però Karma e Nagisa che vanno nello spazio non si può vedere. Questa è una scelta di merda che va oltre la fantascienza. Non è solo il fatto che siano riusciti a salire sul razzo con una semplicità tale che mi dubitare dell'esistenza di soldati armati, ma hanno affrontato un viaggio di andata e ritorno senza nessuna esperienza, senza nessun corso da astronauta e stavano anche bene alla stazione spaziale. Assurdo, veramente assurdo. Perché farlo nello spazio? Non era più semplice mandarli in una sede militare e basta?
No, certo che no.

Sakamerda desu ga? (6-7-8/13)
Noia, non fa ridere, è lento, ripetitivo e fine.

Big Order (6-7-8/10)
Si dilungano troppo sul pranzo di Sena e Rin, per poi velocizzare tutto. Il bacio non c'è stato, però il resto è stato adattato abbastanza fedelmente.
Il tizio degli orchi buttato lì a caso, senza spiegare il suo Order, abbastanza difficile da capire e poi tutto il resto. E poi le censure anche sui cadaveri. Ma è possibile?

Mayoiga (8-9-10/12)
Appena Masaki parla di Reiji, questo appare agli altri. Secondo me, lei non è per nulla un fantasma ed è riuscita ad andarsene appena ha potuto, la prima volta.
Avevo capito che, appena si avesse accettato il passato, si sarebbe potuto andare via da Nanakimura, però il fatto del deterioramento dell'anima e della pelle è stata una sorpresa. Effettivamente, Mitsumune stava gridando robe su Tokimune quando è ritornato.
Non me ne frega nulla di Yottsun e come sia tornato.
Finalmente abbiamo un piccolo flashback di Lion ed era quello che volevo. Poi, Jack e la Fredda Giustizia alleati con Koharun. Faceva tanto la carina, ma alla fine era veramente lei quella più sospetta, però grazie all'intelligente sviluppo nei dialoghi e nelle vicende, avevo cominciato a sospettare meno di lei.
E adesso?

One Piece (742-743-744/??)
Lo scontro con Fujitora è troppo lungo e Rufy non dovrebbe essere in Gear Second.
Va bene, devono allungare tutto per distanziarsi dal manga, infatti i capitoli in questioni sono stati pubblicati meno di un anno fa. Poi ci sarà un filler che ritengo giusto. E poi Zou.

Terra Formars (8-9-10/13)
Quando devono morire non muoiono. Ci sono troppe battute di spirito e finti moralismi. Personaggio che appaiono a caso. Scarafaggi che non vogliono morire. Su VVVVID.it ha il tag trash. Noia.

Dragon Ball Super (44-45-46/??)
Solita conclusione a caso. Tre episodi abbastanza inutili, ma divertenti.

Ushio e Tora 2 (8-9-10/13)
Il passato di Tora svelato. Mi ha colpito molto la sua origine e anche di quell'altro. Avrei tanto voluto, dopo questa rivelazione, che fosse stato Tora a far fuori Hakumen, ma non sarà così.
Finalmente il tizio con la famiglia morta riesce a uccidere Guren. Era ora.

Nijiro Days (19-20-21/24)
Grande svolta nella storia! Finalmente Nacchan fa la sua mossa, ma si dimentica tutto! Come andrà a finire tutto?

Flying Witch (7-8-9/12)
Così si fanno degli episodi in cui, sostanzialmente, non succede nulla. Non succede nulla, ma con stile, divertimento e molta, molta simpatia. Gli episodi scorrono che è una meraviglia, non come Sakamoto, che sono lenti e noiosi e pieni di personaggi odiosi. Qui non c'è un personaggio fuori posto e l'episodio nel ristorante è un esempio: sono riusciti a caratterizzare bene dei personaggi che non dicono nulla - i clienti - e hanno reso simpatici gli altri comparsi in pochi secondi.

Hero Academia (8-9-10/13)
Come al solito, un adattamento preciso e senza difetti.


Sono riuscito a vedere una quarantina di episodi in tempo. Ho lacrimato sangue, ma ci sono riuscito. Dalla prossima settimana, si ritorna alla normalità.
Tra poco ci sarà la lista della prossima stagione: ho già deciso tutto, ma vorrei che annunciassero più date di trasmissione. E poi partiranno delle recensioni - lentamente, ma ci saranno - e forse le tramuterò anche in video. Intanto vi do il link della mia collezione: https://www.youtube.com/watch?v=QlG220YXF-8
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento