domenica 12 giugno 2016

Anime Primavera 2016 Review #10


Si ricomincia normalmente con la settimana!

New Meme
Re: Zero (10/25)
New Wallpaper
Se all'inizio era felice per la bella conclusione, poi mi sono rimangiato tutto perché si è ritornati nella situazione di prima, se non peggio. Sono colpito da come Ram sia cambiata, o si sia aperta a Barusu e anche di quel flash sul suo passato, piccolo, ma essenziale, che mi vuole far sapere di più. La storia delle due gemelle è molto travagliata e mi fanno molta pena, poverine. Anche Rem è cambiata molto e sta mostrando degli atteggiamenti che mai mi sarei aspettato da lei, neanche dopo quel terzo Ritorno alla Morte.

Sansha Sanyou (9/12)
Questo festival della scuola mi ha divertito. Con i soliti elementi dell'argomento, è riuscito, comunque, a essere originale.

Bakuon!! (10/12)
Che bello, la bimba impara a guidare la moto insieme a Hijiri. Alla fine non la vedo così in contrapposizione con le altre.

Joker Game (10/12)
Anche questo episodio è riuscito a tenere alta la suspense, creando una storia lineare, ma misteriosa e piena di colpi di scena. Ora mi chiedo come potrà concludersi la serie.

Pokémon XY&Z (26/??)
Shota è finalmente migliorato molto, ma avrebbe perso se Satoshi non si fosse concentrato troppo sull'unione con Greninja. Finalmente sono arrivati a Fractalopoli, così, a caso. Volevano arrivarci in mezzo secondo e ci sono arrivati. Mi aspetto una grande lotta in palestra.

Kuromukuro (10/26)
L'alieno che si arreso dopo venti minuti potrebbe avere ragione. Ovvero Ouma Kennosuke Tokisada potrebbe essere, a sua volta, un alieno, ma con i ricordi alterati e ciò porterebbe a una crisi d'identità e bella roba. Yukina potrebbe essere un'erede diretta della principessa, per questo è riuscita ad aprire il destriero con dentro Ouma Kennosuke Tokisada. Questo è sicuro. Il resto sono teorie.

Netoge Onnanoko (10/12)
Ako continua ad avere quel modo di pensare e non cambia idea. Vorrei vedere più cambiamenti, invece di una quest per conquistare un castello, seppur divertente.

Anne Happy (10/12)
In questo episodio accadono così tante cose così diverse che lo ritengo il miglior episodio fino ad ora e non perché hanno sfoggiato i costumi da bagno. Per fortuna la canzone di Timothy non mi è rimasta in testa. Però, ora, vorrei sapere chi è quella ragazza che sembra sapere della natura del coniglio cyborg. Forse è colei che ha creato Timothy?

Assassination Classroom (22/25)
Wow, che colpi di scena. La festa di compleanno è completamente casuale, come l'arrivo di Shiro e di quello schifo che si è portato dietro. E ora anche lui si trasforma, ma in ogni caso, verrà sconfitto da degli studenti di terza media.

Mayoiga (11/12)
Hayato come ha fatto a incontrare Koharun se era dall'altra parte del tunnel? Lion e le altre due come sono tornate dagli altri se non sapevano dove si trovavano? Valkana come è tornato dagli altri se si trovava dall'altra parte del tunnel? Masaki come ha fatto a incontrare Love-pon e l'altro cretino se era dall'altra parte del tunnel? Dov'è finita l'altra parte del villaggio? Quanta incoerenza.
E ora cos'è quello schifo che erge davanti a loro?

Sakamoto schifo (9/13)
Odio quando dei personaggi brutti tentano di essere carini o compianti. Orrendo, veramente orrendo.
Tanto non vedrò mai l'ultimo episodio.

Ushio e Tora 2 (11/13)
Il dialogo tra Tora e Mayuko è stato un toccasana. Mi piacerebbe davvero rivedere Tora in forma umana che va con Mayuko. 
Mi piace che tutti uniscano le forze contro Hakumen, dimostrando, così, fratellanza e fiducia nell'altro.

Terra Formars Revenge (11/13)
L'unica che ragiona con la testa è la bambina batteriologica. Tutti gli altri sono dei cretini e gli alieni sono troppo intelligenti per essersi sviluppati in soli trecento anni.
Rispetto alla serie precedente fa molto schifo, a causa del cambio di regia e tutto il resto. Ci sono troppi siparietti che tentano di essere comici, ma sono solo inopportuni.

Big Order (9/10)
Iyo non si è mai spinta così, a spogliare Eiji. Tutto è sbagliato.
Io che so già quello che succede e tutte le risposte, non ho capito veramente nulla. Tutto è spiegato malissimo, con dialoghi assurdi, macinati, tritati e sparpagliati in un letamaio. Perché non seguire le azioni del manga, molto più lineari e comprensibili, invece di tagliare, incollare e buttare scene, giusto per rendere tutto ancora più schifosamente brutto?
Per fortuna settimana prossima questo scempio di adattamento finisce.

One Piece (745/??)
Dai che nel prossimo episodio c'è la nuova opening.
Nel riassunto di Dressorosa hanno tagliato le parti più importanti, come Usopp che disintegra tutto e Sanji che salva la situazione. Che incompetenti, neanche questo sanno fare.

Rainbow Days (22/24)
Anna sei una cretina. Capisci che Nacchan è innamorato di te, cretina!

Dragon Ball Super (47/??)
Trunks non farà un viaggio nel tempo, ma un salto dimensionale, perché il suo presente è diverso dal presente di Goku, che nel presente di Trunks è morto, anche se ormai non capisco più come sia possibile, dato che l'esistenza degli altri universi è stata svelata e che ci sono miliardi di Sfere del Drago. Ma sì, chi se ne frega.
L'importante sono le mazzate. Già durante la saga di Cell era tutto sbagliato il viaggio nel tempo.

My Hero Academia (11/13)
Sono riusciti a tenere altissima la tensione, fino all'ultimo momento. Oh, quanto è fatta bene questa trasposizione animata! Davvero, fantastica.

Kiznaiver (10/12)
Che colpo quell'ultima scena.
Nico mi ha impressionato. Ovviamente, lei è quella che prima di tutti si sarebbe ricomposta. Invece, Tenga non riesce a superare quello che prova. Non mi sarei mai aspettato che sarebbe andato a testa alta da Chidori. Bravo, bravissimo.
Si scopre tutto su Nori-chan e credo che tra tutti abbia sofferto di più, non solo fisicamente.
Quei cinque bambini ormai cresciuti, dai capelli bianchi, mi hanno fatto rendere conto che Katsuhira non ha per nulla sofferto, in confronto a loro.
Quanta sofferenza.

Flying Witch (10/12)
Così si impara, con spensieratezza e felicità. Ho imparato molte cose campagnole in questo episodio.
E quelle dita fanno veramente schifo.

Pan de Peace! (11/13)
Tutte zinnone in questa serie, incredibile.


Sono finalmente cominciate le vacanze, ma credo che già settimana prossima sarò in ritardo.
Comunque, la fine sta arrivando e, se per alcune serie sono triste, per altre sono felice, perché mi stanno rompendo le scatole. No, dai. Questa volta ho scelto solo tre serie brutte, che alla fine è solo una, perché una è un sequel e dell'altra leggo il manga. Il Nanaki, alla fine, non è orrendo.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento