domenica 15 maggio 2016

Anime Primavera 2016 Review #7


Metà stagione per tutti! O quasi.

Re: Zero (6/25)
Merda. Ho riguardato ora quello che scrissi la scorsa volta e mi pento di non averlo capito prima. Non sto dicendo che l'identità dell'aggressore è palese, ma potevo intuirlo. Rispetto ad altri personaggi, non era spiccato per originalità o carattere, quindi lo avevo trascurato.
Ancora non ci credo. Bel colpo di scena, complimenti. Davvero.
E che scatole la storia dei due oni.

Sansha Sanyou (5/12)
Mi sono divertito, come sempre.

Joker Game (6/12)
Molto, molto più calmo rispetto allo scorso episodio, però è riuscito a mantenere la mia attenzione, con un ritmo incalzante e un colpo di scena non da poco.
Molto interessante la sequenza finale. Forse comincerà una vera e propria trama?

Bakuon brum (6/12)
I flashback su Raimu sono sempre divertenti e lei è un personaggio molto enigmatico. Non vedo l'ora di vedere la gara, anche perché sarà molto esaltante. Onsa potrebbe vincere, però anche Raimu è la favorita. Non credo che Hane riuscirà a sostenere la bravura di queste due.

Anne Happy (6/12)
Ancora una volta, la professoressa riesce a stupire in modo assurdo.

Assassination Classroom (18/25)
Scusate per la scorsa volta, ma ho dimenticato di riscrivere il commento di questo.
Allora, se nello scorso episodio mi ero esaltato per tutte le tattiche e la sequenza finale, ora sono più che felice di vedere questo combattimento. Due forza contrapposte che si sfidano per il loro obbiettivo finale.
Il fatto di non dover sparare o usare il coltello per i vari fatti, mi ha fatto storcere il naso, perché in un normale assassinio non si può agire così, ma va bene. Il risultato finale mi piace e spero non vadano veramente alla stazione spaziale.

Kuromukuro (6/26)
Tralascio il fatto che i GAUS sono arrivati con un ritardo pazzesco e che il tizio cretino poteva evitare di distruggere l'aeroporto, perché la preparazione è stata ben realizzata e alla fine tutto è esploso.
I combattimenti mi hanno esaltato tantissimo e l'azione finale, quando Kennosuke usa la spada dell'avversario per sconfiggerlo è stata impressionante. Un'azione inaspettata e ben realizzata. Il Yellow Crab è stato un avversario interessante, con quel braccio allungabile, ma ora non c'è più.
Anche io mi sono stupito che il tizio verde parlasse giapponese. Chi è? Certamente, proviene da quella stazione spaziale vista in uno dei primi episodi e, secondo me, appartiene a una famiglia giapponese che è andata nello spazio con i demoni ai tempi di Kennosuke.
Mancano venti episodi e sono euforico.

Netoge (6/12)
Mi aspettavo una risposta simile da Ako, d'altronde per lei sono sposati e, anche se è riuscita a superare gli esami nel mondo reale, non credo riesca ancora a capire la differenza tra sposati nel gioco e sposati nel mondo reale.

Big Order (5/10)
Ci sono troppe cose fuori luogo. Dal fanservice iniziale inutile e allungato, allo svolgimento veloce, brancolante e del tutto stravolto. Quella sequenza iniziale poteva, anzi, doveva essere accorciata, come quella Rin che scambia il cibo con Eiji. Noia, noia. Tutto per poi cambiare quello che succede. Questo episodio non c'entra nulla con il manga, dove è più scorrevole, sensato e piacevole. Questa era una delle parti che più ho apprezzato prima dello scontro con il padre e l'hanno disintegrata in questo modo stupido. Dio, che schifo.
E le musiche. No, non si può. Sono inappropriate, non danno nulla, creano solo più confusione e fastidio. E quell'allusione all'incesto? E quel campo di fiori?  Ma dai, neanche un'ambientazione riescono ad azzeccare. Spero che il bacio lo mettano.
Per una volta sono riusciti a fare un'espressione arrabbiata.

Mayoiga (7/12)
Non avrei mai immaginato che Mitsumune avesse avuto un trascorso così tragico. Non lo paragonerei agli altri, perché sono tutti psicologicamente diversi, però ho avuto un impatto diverso. Non sapere più chi si è, non essere più riconosciuto...
Speravo fino alla fine che Masaki fosse innocente e invece sembra sapere qualcosa.
Speedstar è un cretino.

Ushio e Tora 2 (7/13)
Il titolo dice tutto e rovina il colpo di scena finale. Che titolo di merda.
Comunque, rimane sconvolgente. Ushio ha fatto una grande stupidata. Doveva dare ascolto almeno alla madre e a Tora ed ascoltare le sue ragione, quello che è successo con Nagare.

Kiznaiver (6/12)
Come avevo già detto, Honoka è la più interessante tra tutti. Suppongo che in realtà non sia riuscita a salvare l'amica dalla caduta, perché l'ultima volta mi è sembrata troppo brillante, come se fosse un fantasma e lei si da la colpa, come è giusto che sia. Oppure si è suicidata a causa di un qualche litigio.
Ogni episodio riesce a raccontare qualcosa in più di ogni personaggio. Lentamente, riesce a renderli tutti fantastici.

Boku no Hero Academia (7/13)
Incredibili le scene d'azione dove l'edificio viene distrutto. Mi chiedevo come avrebbero spiegato il Quirk di Bakugo e l'hanno fatto dire a lui, come se Deku non lo sapesse. Che ridere.
Bello, divertente. Quindi sì, tra due episodi dovrebbe cominciare la lezione alla USJ e poi finirà lì, come avevo giustamente previsto.

Sakamoto (5/13)
Che noia. Non mi fa ridere, mi disintegra solo l'anima continuare a guardare questa roba. E c'è gente a cui piace. Ma come si fa? Ancora la solita storia, dove Sakamoto si sfida con un teppista e vince con stile. Sono stanco di tutti questi teppisti. Basta.
Per fortuna dal prossimo episodio sembri prendere un'altra via. E quel tizio brutto mi ha rotto le scatole.

Flying Witch (6/12)
Chinatsu mi ha stupito con la sua determinazione e questa volta l'incantesimo è stato più interessante e divertente degli altri. Che situazione assurda e il padre, ancora, riesce a risultare il più buffo.

Dragon Ball Super (43/??)
Alla fine tutto quell'attesa per Arale si è rivelata vana. Due secondi e basta.

Terra Formars (7/13)
Che rottura di scatole. Come al solito, per avere due scene d'azione, bisogna passare prima per infiniti minuti di flashback e ripensamenti del personaggio in questione. Una noia assoluta.

Nijiro Days (18/24)
Episodio evitabile. Non si è andati avanti con la storia importante.

Pan de Peace! (7/13)
Pane.


La scorsa volta dissi di non riuscire a pubblicare questa settimana e invece ho sbagliato. Sarà invece la prossima a non avere nessun post. Questa volta sono riuscito a vedere tutto in tempo. Che bello.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento