lunedì 9 novembre 2015

Acquisti Manga #2


E bentornati in questa rubrica, questa volta molto piena. Semplicemente perché ci sono dentro gli acquisti di ottobre, incompleti, più quelli di Lucca, che è una prima parte, perché aspettando me stesso questo post sarebbe arrivato a febbraio. Quindi, senza indugio, si parte!

NUOVE USCITE


World Trigger 1 di ?
Ho preferito questo inizio rispetto a quello dell'anime. Forse perché so come va a continuare, ma anche perché l'ho trovato più dinamico e divertente. Ovviamente la storia deve ancora cominciare e molti personaggi fighi devono ancora arrivare, quindi aspettate, scettici, e apprezzate.

Toriko 25 di ?
Combattimento iniziato in modo inaspettato e con grandi tamarrate da entrambe le parti, con degli abbinamenti incredibili e grandi abilità mostrate. Toriko ha già disintegrato tutto e anche gli altri non scherzano. Mansam, scs Handsome è sempre figo e potentissimo

Innocent 5 di 9
Magistrale. Succede tutto e niente ed è tutto magnifico, impressionante. Marie-Joséphe mi ha stupito in tutto e per tutto e si è rivelato un personaggio molto interessante. In quanto a Charles-Henri, qui non fa molto, se non aiutare la sorella e verso la fine

Pokémon Nero e Bianco 11-12 di ?
Il numero 11 è stato un susseguirsi di eventi che madonnaragazzi. Uno sviluppo inaspettato che mi ha fatto rivalutare tutta la serie.

As the Gods Will 6 di ?
Lettura abbastanza veloce, però piena di colpi di scena - come al solito - e anticipazioni di eventi futuri. Qualche morte di poco conto, di cui solo una è veramente importante, e uno sviluppo del gioco molto diverso da quello che avevamo visto in precedenza. Una serie di prove molto varie, che hanno portato i personaggi a uno sviluppo interiore molto forte. Akashi a un certo punto l'ho trovato impazzito e mi ha sorpreso come comportamento.
E il finale, come ormai siamo abituati, è sorprendente. Che anche Ushimitsu e Megu siano morti? Non voglio neanche pensarci. Se i miei due personaggi preferiti muoiono mi arrabbierò tantissimo. Anche se credo che Megu prima o poi ci resta.
Credo che alla fine della prova ce ne sia un'altra e poi le due serie si incontreranno.

A Silent Voice 4-5 di 7
Odio quella testa di cacca, Nagatsuka, e tutto il resto dei personaggi, tranne il fighetto, che è l'unico che mi sta piacendo, gli altri non hanno senso, neanche Nishimiya, che a un certo punto decide di suicidarsi. Ma cosa ha per la testa? Sempre finta, senza emozioni, si finge felice e basta. Ma sì, muori. Insieme a quel protagonista che si rovina la vita da solo.

RECUPERI

Medaka Box 7-8-9-10-11-12 di 22
Sviluppo inaspettato e fantastico. Mi è piaciuta l'evoluzione di tutti i personaggi apparsi, da Miyakonojo del terzo anno a Kumagawa sempre del terzo anno e capitolo dopo capitolo ho apprezzato molto di più la storia, i personaggi e le negatività dei personaggi. E mi sta appassionando.
E Anshinin è un personaggio molto emblematico e interessante e non vedo l'ora di scoprire sempre di più sul suo conto e sulle sue triliardi di anormalità.

LUCCA COMICS & GAMES - parte 1 di ?? - 

Shokugeki no Soma 1 di ?

Non differisce molto dall'anime in questi primi capitoli, però è stata comunque una lettura piacevole e sopratutto molto attesa. Alla fine c'è anche un capitolo speciale, ovvero il one-shot, il primo concept della storia. Nell'anime hanno mischiato un po' le due cose, principalmente la storia di Erina, che nel capitolo in cui viene introdotta non c'è.
Edizione accettabile.

Il nostro Miracolo 1 di ?
Una lettura interessante, più verso la fine del volume che all'inizio. Sviluppo che ho trovato molto logico. A qualcuno verrebbe da pensare come sia possibile che tutti siano lì di nuovo insieme, ma in realtà se prima sono morti nello stesso momento, nello stesso luogo, poi rinascono nello stesso momento, nello stesso luogo. E mi piace. Mi piace il protagonista e la sua personalità e anche la ragazza, Takao. Il loro rapporto è molto interessante. Attendo con ansia il prossimo volume.

Prison School 1-5 di ?
Preso scontato di un po' o non l'avrei preso. Ed è bello. Non ci sono censure, i disegni sono fantastici ed è molto scorrevole. L'anime è molto fedele al manga, infatti non ho notato grandi cambiamenti e questo mi fa piacere.
Anche se l'adattamento StarComics lascia un po' a desiderare. Per prima cosa OERS e non DTO. Vvvvid ha fatto molto meglio. E poi Gakuto. Non usa un linguaggio arcaico o comunque formale e non dice "Onorevole", che è la traduzione più prossima al suffisso "-dono".

Oh, poveri noi! Tutti a casa Kawai 4-5 di ?
Innanzitutto ringrazio Flashbook Edizioni per avermi fatto un grande sconto, dato che ho preso un po' di roba da loro - poi vedrete - e questi due volumi li ho presi là appunto per risparmiare. Grazie.
Comunque, come sempre grandioso, divertente e irriverente. Sono stati introdotti alcuni personaggi nuovi, anche se non credo che li rivedremo, e la storia d'amore continua, in bene e in male. Tifo sempre per Usa e in questi ultimi capitoli anche Ritsu sta capendo qualcosa di se stessa.
Gli altri personaggi sono sempre assurdi e ogni cosa che dicono, anche se fuori luogo, è sempre divertente. Shiro è il migliore.
Credo che sia quasi la fine, credo. Leggo in giro che sono sette volumi, ma da altre no. Spero continui fino all'infinito perché amo questi personaggi.

EXTRA

DanMachi 1 di ?
La novel di DanMachi. Ovviamente ordinata da Amazon in inglese perché ormai farò così per le novel. E che dire? Fantastica, molto meglio dell'anime. Mi ha trasmesso molte più emozioni e mi ha saputo entusiasmare. Mi è piaciuto il doppio stile di narrazione, uno dal punto di vista di Bell - svelto, diretto e senza troppi giri di parole - e l'altro del narratore onnisciente - più dettagliato e narrativo. Mi ha veramente colpito e riguardando l'anime ho capito che in realtà fa schifo ed è troppo veloce.
Per chi vuole cimentarsi in una light novel - e sa l'inglese - la consiglio caldamente. E poi come linguaggio è semplice e capibile subito.
Anche se la J-pop l'ha annunciata. Non mi fido e ormai ho cominciato questa edizione, che esce con più precisione.


Come ho già detto prima, gli acquisti di ottobre non sono finiti lì, ci sono ancora sette o otto o nove volumetti da leggere, ma dato che poi sarebbe diventato un post assurdamente lungo e con una data di uscita stile Goen, ho deciso di tagliarlo. Il prossimo uscirà a fine mese, credo.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento