giovedì 12 novembre 2015

Anime Autunno 2015 Review #6


E anche questa volta in super ritardo, ma perché ho avuto un tantino di robe da fare e non sono riuscito a vedere gli episodi in onda il martedì da VVVVID subito e quindi il giovedì. Eh, sì.

Pokémon XY Mega Evolution Act IV
Rispetto agli altri episodi, non è successo nulla di eclatante, se non la cellula che scappa e Chespin che sta male. Semplicemente perché è solo il trampolino di lancio per la nuova serie, che cambierà tutta la storia. Sì, sono rimasto abbastanza deluso, però i vari combattimenti sono come sempre ben strutturati e realizzati.

Prison School Drama (2/??)
Super trash come ogni drama orientale può solo essere. Però è piacevole, dai, anche se ci sono state molte velocizzazioni e cambiamenti di storia abbastanza evidenti. Per esempio Kiyoshi non salva il pulcino di corvo e schizza su Hana prima dell'alleanza con Gakuto. E cosa più importante, la capanna non esiste. Mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere la sua caduta in una computer grafica scadente e sono veramente triste.
L'attrice che interpreta Hana mi piace troppo. Meiko meno, ma deve solo fare presenza. Però non sono tutti dei grandi attori, eh. Il preside anche qui spacca... i culi. Si lascia guardare, ma è molto inferiore al manga e all'anime.

AntiMagic Academy (5/12)
Usagi prima non mi convinceva molto, ma dopo questo episodio sto cominciando ad apprezzarla e come personaggio mi sta piacendo. In quanto al biondino, non credo sia il tizio degli episodi scorsi, però è anche probabile. E a quanto pare va di corpo in corpo.

Shomin Sample (5/12)
Ora cominciamo le situazioni casuali, anche se sarà prossima l'introduzione dell'amica, perché è nella locandina, credo e potrebbe essere la sua vera fidanzata. Spero. Alla fine Kimito non è un cattivo protagonista e la sua ultima azione mi ha fatto ridere. Le quattro ragazze insieme vanno benissimo e creano delle scene abbastanza divertenti. Quando sono da sole o in coppia non vanno bene,

Pokémon XY&Z (1/??) PRIMO EPISODIO
E si comincia una nuova serie!
Come primo episodio, sono state poste troppe basi e va benissimo. Ora che i nostri protagonisti sono dentro fino al collo, non possono tirarsi indietro. I combattimenti sono stati molto belli, ma la trasformazione della Cellula Zygarde in 10% è stata una scena fantastica e impressionante. Mi aspetto molto da questa nuova saga.
Alan incoming.

Sakurako-san (5/12)
Pensavo anche io che nel quadro ci fosse qualcosa di velenoso, però poi lo sviluppo è stato inaspettato e mi è piaciuto, anche se il finale è stato un po' troppo veloce. Ma chi sarà quel pittore? Forse il tizio che è uscito dall'auto parcheggiata illegalmente?

Lance N' Masques (6/12)
Il cavallo nel pulmino. Un fottuto cavallo umanoide nel pulmino. Come si sta? Non è possibile. Non si possono fare tutte queste robe stereotipate e orrende e noiose. Veramente aberrante. Mi sta facendo schifo in un modo che non riesco neanche ad esprimere.

Subete ga F ni Naru (5/11)
Mi piace come salti dal passato al presente come se nulla fosse e tutti quei discorsi sono belli, ma forse troppo pesanti a volte. Io sostengo che la professoressa si sia suicidata a poi anche lo zio, come per redimersi dai fatti di quindici anni prima, però ci sono molte altre possibilità, come quella di un vero assassino. Tutto sta nel passato ed è molto intrigante.

Lupin III (19/24)
La prima parte si è collegata a questa seconda, andando anche molto sul fantascientifico. Per fortuna la storia del sogno italiano non è stata accantonata ed è tornata. Tutto ha un suo filo logico e mi ha stupito come si sia trasformata in una storia così. Quel clone cosa avrà in mente? Wow.

Shinmai Maou no Testament (5/10)
Non si capisce nulla. Chi è contro chi? E mi piace. C'è il tizio Ramsus che non si capisce cosa voglia veramente e Lars che continua a fare robe. Il combattimento è stato incredibile, pieno di colpi di scena. Però Basara deve migliorare. Va bene che lì il suo potere si indebolisce, però potrebbe sforzarsi di più.
Felicissimo che Zest ora sia un'alleata.

Haikyuu!! 2nd Season (6/25)
Era ora che tutti si impegnassero nel migliorare i loro ruoli e anche andando oltre, come Noya, che capisce che ricevere soltanto non basta e vederlo anche alzare a volte mi fa piacere. Asahi decide di andare sul servizio. Infatti mi stupiva che solo Kageyama usasse il servizio a salto. Un altro passo per diventare il più forte.
Tobio si sta allenando per un avere un power-up che cambierebbe tutto. E anche Hinata, con il coach Ukai, che finalmente compare ed è un vecchio divertente.
L'unico che se ne frega è Tsukki, ancora. Ma dal prossimo titolo dell'episodio potrebbe cambiare.

One Piece (717/??)
Il colpo finale di Kyros non è stato entusiasmante per nulla, però Pica che appare davanti a loro abbastanza. Continuano a tirarla per le lunghe, ma io voglio il Gear 4.

World Trigger Toubousha-hen (5/??)
Meglio dei precedenti episodi, però rimane ancora un senso di stranezza e nonsense. Non so, non riesce a prendermi questa non canoninicità.

Onsen Yousei Hakone-chan (6/13)
Quelle due alla fine dovrebbero invogliarmi a continuare? No. Io lo continuo per etica.

Rakudai Kishi no Cavalry (6/12)
Ikki sempre fedele anche con una nuova tizia ed è da stimare.
Avevo detto grande sfida con i tizi del consiglio? No, li segano in un nano secondo ed è stato bellissimo. Però spero in una sfida grandiosa con la tizia e con il gradasso più tardi, perché lo voglio morto. Mi sta dando tante soddisfazioni.

Dragon Ball Super (18/??)
Whis riuscirebbe a disintegrare Bills in mezzo secondo. Solo questo fa capire quanto tutto sia esagerato, ma va bene. Finalmente lo vediamo in azione e poi anche quel Bills grassone.
Credo che sabato vedrò l'ultimo film.

One Punch Man (6/12)
Un po' meno esaltante delle scorse puntate, ma sempre di grande intrattenimento. Il ritorno di Sonic è stato fantastico e la sua sconfitta mi ha fatto scompisciare. Le due donne introdotte sono molto interessanti, oltre che fighe, quindi non vedo l'ora di vederle in azione.
Genos che pulisce il cesso è fantastico.

Shingeki! Kyojin Chuugakkou (6/12)
Povero Jean. Quella gigante fa veramente impressione in questa versione meno sporca. Nella serie originale è comunque assurdo, ma è meno raccapricciante.
Questa volta ci sono stati molti momenti divertenti. Alla fine non è nulla di speciale, ma mi piace.

Owari no Seraph 2nd Season (5/12)
Quel nobile era una pippa e la battaglia non è stata nulla di speciale. Se avessero perso o fatto fatica, li avrei presi in giro e odiati fino alla fine dei loro giorni. Guren invece si da' da fare e un tizio muore per mano di quel vampiro che i cinque cretini avevano incontrato per strada e che li aveva segati in nove parti diseguali. Ora vorrei proprio vedere se sono diventati forti rispetto a una decina di episodi fa, o se sono solo dei fanfaroni.

Comet Lucifer (6/12)
Wow, la tizia che diventa più acculturata di prima ma non sa cosa significhi la parola "Amore", è molto profondo e non si è mai visto. Ma andate a cagare. Poi anche Kaon che è innamorata di quel Sogo, quando ha uno più figo che la vuole sposare. Si merita solo la friendzone e il suo carattere da tsundere maledetta.
Se poi questa talpa Ape si rivela essere Otto o Roman li piglio a schiaffi. Li disintegro se è la tizia del pane. Ma perché è ovvio e schifoso, non perché mi piacciono i personaggi.

Ushio e Tora (19/26)
Maciunne Hakumen quant'è figo.
Mi piace questo espediente del viaggio nel tempo per spiegare la creazione della Lancia e tutto il resto, anche se si fa una confusione con gli anni.


Mi scuso ancora per il ritardone e ci vediamo alla prossima settimana.
Magari con un po' di anticipo, no? No.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento